What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

Mr Bison

Active member
Giorno growerzzzzzz intanto grazie a tutti come sempre del passaggio e dei consigli
Aggiorno un po' il thread dicendo che intanto lascero' la Fce, mi era presa la paranoia dopo il post di latakiia sulla bolletta che gli è arrivata, ma per adesso tengo duro visto che cmq per ora l'ho lasciata al 70% quindi sui 200w di consumo
Siamo giunti a metà della quinta dallo switch
Dopo un po' di problemini in questi 10gg la situazione è migliorata, le radici hanno ripreso un po' di vigore e sono ricresciuti un po' di capillari
Ho cambiato sol ad inizio settimana, vado a mezza dose di Boom A e ho tolto il Booster A, aggiunto Terpinator, 1ml/l di Pk e 0.3 ml/l di Total Care
Lostretch per la SuperSkunk e per la Diesel è finito e stanno iniziando ad ingrassare i fiori, mentre la zombie sec me salirà ancora questa settimana anche perchè è quella con il fenotipo piu' sativo, mentre la Diesel è la piu' indica, a malincuore perchè l'avevo scelta per sentore di benzina-gas e avevo letto che apparteneva al fenotipo sativo (speriamo di aver letto una cacata)
Penso e spero di aver risolto i problemi di umidità, avevo 80% di ur e non riuscivo a farla scendere, poi mi sono ricordato che avevo un estrattore in linea piccolissimo, acui ho collegato il tubo e l'ho messo come intrazione, beh adesso giro sul 60-65% tranne quando piove perchè essendo a piano terra essendo costretto a lasciare la finestra aperta per pescara aria, in questi giorni mi sale un po' ma mai sopra al 70%

1667723823100.jpeg

1667723861900.jpeg

1667723906500.jpeg

1667723941400.jpeg

Grazie a chi passa come sempre
Buena vida a todos
 

Mr Bison

Active member
Giorno ragazzuoli eccoci qui
Ieri è iniziata la settima settimana dallo switch, anche se i primi fiori si sono intravisti dopo 3 settimane almeno
La situazione delle radici prosegue cosi' cosi', sono rimaste non perfette ma ormai ad un mesetto dal raccolto penso mi reggeranno
Unica preoccuupazione l'Ur che rimane altina nei giorni di pioggia
I fiori stanno ingrossando e anche i profumi iniziano a riempire la growroom
La Superskunk come da banca è quella che dovrebbe fare prima, mentre la Zombie che è la piu' sativa come pheno, ne avrà un po' di piu'
Ph l'ho conrollato la settimana scorsa e rimane sempre tra il 6 e il 6.5, Ec siamo sui 2300 dopo l'aggiunta di 1.5ml/L di Pk
Non ho potuto eliminare il Total Care dalla dieta viste le radici
Lampada sempre settata al 70% circa
Visione panoramica a luci on e luci off
1668672232000.jpeg

1668672315000.jpeg


La Zombie Kush
1668672441900.jpeg


La SuperSkunk
1668672490100.jpeg


La Diesel
1668672537000.jpeg



Notturna
1668672629600.jpeg


Buena vida a todos
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vai in consorzio e fattibprocurare Radifarm…se vuoi puoi anche usare le dosi che consigliano, ma con 1/4 in idro e già ok.
Dentro ci sono acidi uminici, fulvici… e salcazzo cosa, ma ti posso garantire che gli atri stimolatori/protettori di radici gli fanno un baffo…questo è secoli luce più avanti… non per niente lo usano a livello professionale.
 

Mr Bison

Active member
ciao can’t ma dici che mi potrebbe servire anche in questo ultimo mese? Perche ti ricordo che sarà l’ultimo ciclo che faccio, comprerei qualcosa solo se non supera i 10 euro e se mi torna davvero utile in questo mese
Che poi ti dico, gli unici segni di carenza sono sulla Superskunk che è quella con le radici peggiori, le altre per ora sembrano stare bene
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no no lascia stare... mi ero dimenticato ... pero . segnatelo ;)
in ogni caso se serva adesso non saprei io lo uso fino a meta veg.... poi una bottarella allo switch.. e nei casi drammatici con una bottiglia presa 4 anni fa, ci ho pure trapianto un olivo di una 50ina e piu di anni fuori stagione...anzi nella stagione peggiore ( ero obbligato) e non se ne manco accorto...ne usai circa 1/2 lt x 1 mq lo do in primavera ai vasi di fragole che ho sul balcone..e mango fragole fino a....ieri...☺️
ti dico io lo uso dappertutto , e naturalissimo ha un profumo di bosco ma concentrato x 1 milione...
 

Mr Bison

Active member
Famine ho copiato da te il metodo enzimi con spugna come casa e ho tolto il Total in questa settimana alla SuperSkunk e alla Zombie mentre alla Diesel ho lasciato il total senza enzimi
Alle due senza il Total Care ho aggiunto anche il Terpinator che è un aggiunta di K
Beh le due senza il Total hanno la sol pulitissima mentre la Diesel un po’ di schiumetta la fa anche se minima 😱
Per ora super promosso
Appena posso metto le foto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e ci sarebbe pure la spiegazione della cosa che pure io ho notato... senza varechina niente schiuma( con enzimi o sterilizzatore)
 

Famine

Well-known member
Famine ho copiato da te il metodo enzimi con spugna come casa e ho tolto il Total in questa settimana alla SuperSkunk e alla Zombie mentre alla Diesel ho lasciato il total senza enzimi
Alle due senza il Total Care ho aggiunto anche il Terpinator che è un aggiunta di K
Beh le due senza il Total hanno la sol pulitissima mentre la Diesel un po’ di schiumetta la fa anche se minima 😱
Per ora super promosso
Appena posso metto le foto
Okkio però ragazzi ad esagerare con gli enzimi.
Mi sono accorto usandoli a dose doppia che vanno a danneggiare le radici rendendole molto.piu fragili i capillari che sono quelli che assorbono gli elementi.
Con il pezzo di spugna ti conviene usarli una volta si e una no.
Nel Wilma o Platinum non serve la spugna, c'è già l'argilla dei vasi che fa da casa per gli enzimi.
Qui si possono usare a ogni irrigazione.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io non so se faccio bene ma non li aggiungo sempre…li aggiungo quando vedo che c’è la tendenza a fare anche pochissima schiuma…. E allora 10 ml ( di cannazym) e la volta successiva 5 di bionova….che secondo me sono comunque diversi e si compensano.
Mi pare che bionova agisca di più su biofilm e schiume e in parte sui fanghetti
Mentre lavora quasi in maniera opposta il cannazym.. ti dirò… ne proveròaltri per curiosità… il fatto in se mi solletica😇
 

Mr Bison

Active member
Giorno Growezzzzzz
Eccoci giunti alla settimana 8 dallo switch per le 3 bellezze di casa
Come vi dicevo ho fatto dei cambi di sol in questa settimana, alla Super Skunk oggi ho fatto l'ultimo cambio con soluzione fatta da enzimi e Terpinator soltanto, andrà avanti cosi' 4-5gg almeno poi florakleen e flushing finale per lei che è quasi arrivata
Le altre hanno ancora sol con EC 2200 per almeno un'altra settimana
Temperatura e Ur nella norma, led sempre al 70% circa
Sisentono bei profumi, la SS è quella piu' marcata con sentori di puzzola prorpio, mentre la diesel e la zombie sono piu' sul fruttato per ora
1669203692400.jpeg

1669203806600.jpeg


DIESEL
1669203874100.jpeg


ZOMBIE KUSH
1669203935900.jpeg


SUPER SKUNK
Qui come vedete le radici fanno schifo mala sol è pulitissima

1669204107600.jpeg

1669204160700.jpeg

1669204341300.jpeg
1669204343700.jpeg


Buena vida a todos
 

Attachments

  • 1669204041400.jpeg
    1669204041400.jpeg
    2.2 MB · Views: 33

Mr Bison

Active member
Ragazzi ho avuto un imprevisto, stamattina alle 7 sono andato in bagno e ho visto la grow spenta quando sarebbe dovuto essere accesa, ho riattaccato il timer pensando si fosse staccato dalla presa, ora sono andato di nuovo ed era di nuovo acceso, insomma il timer è rotto
Ora l’ho cambiato
Chi mi può aiutare al volo? praticamente ha fatto 20 ore di buio consecutive, poi dalle 7 fino alle 17 di luce, normalmente si riaccenderebbero le luci alle 22 stasera, che faccio?
 

Famine

Well-known member
Niente continui con il tempo che avevi postato.
Io ho avuto lo stesso problema con un timer elettronico che alla fine ero io che lo accendevo o spegnevo io.
Ora ho comprato un bel meccanico e tutto nella norma.
 

Mr Bison

Active member
Quindi dici che dopo che ha fatto 12h di luce, se fa solo 5 ore di buio e poi di nuovo 12 di luce non succede nulla? Sperèm 👍🏻
 

Famine

Well-known member
Cosa dovrebbe fare,per una volta lo porta via.
Se fosse un continuò allora sì che hai problemi.
Gli hai fatto un gas lanterna un pelino più lungo.
 

Mr Bison

Active member
Giorno Growerzzzzz
Eccoci giunti quasi alla fine della nostra run per le 3 piccole
I colori sono quelli tipicamente autunnali anche grazie alle temperature piuttosto fredde in box
Siamo ormai a fine 9 settimana di fioritura quasi, ho cambiato la soluzione per tutte ora vanno ad acqua-enzimi e Terpinator e aggiungo solo acqua fino alla fine
La SuperSkunk è pronta quasi, i tricomi iniziano ad ambrare per lei, mentre per le altre manca ancora piu' di una settimana
La Diesel che è quella dietro, secondo me è bloccata da un bel po' ormai, diciamo da quando sono scese le temperature e nella box a luci off ci sono 16 gradi al massimo, ho paura che ha sofferto il freddo piu' delle altre perchè era quella che a metà flo prometteva meglio e ha sempre avuto le radici piu' sane e piu' belle tra tutte
Cmq tutte hanno tonalità sul viola
T luci on 23, luci off 16-17...Ph sul 6.5
UR nella norma diciamo, Led dimmerato sempre al 70% circa, che dite lo abbasso al 50% per queste ultime due settimane? La Zombie Kush qualche torretta l'ha messa negli ultimi giorni penso a causa della luce vicina
Ecco qualche foto

BOX A LUCI ON

1670059913000.jpeg


SuperSkunk
1670059997200.jpeg


Zombie Kush
1670060059600.jpeg


Diesel
1670060098400.jpeg


Luci off
1670060175000.jpeg

1670060217300.jpeg


Buena vida a todos
 

Mr Bison

Active member
Porco diaz ladro che bel risveglio
Stamattina visita alla box e scoperta della muffa su un apicale della Zombie
Che sfiga nera
Vabbè che avevo un Ur in alcuni giorni un po’ altina, ma cazzolina non me l’aspettavo anche se erano bei missilotti pieni
Domandina, il principio di muffa per ora mi sembra solo su una cima apicale che ho già elininato, stava iniziando adesso secondo me, ma ho tagliato tutta l’apicale comunque
Con la parte meno brutta diciamo, posso farci comunque le estrazioni con il ghiaccio oppure devo buttare tutto? Grazie a chi mi consiglia sto incazzato nero la muffa l’avevo vista una volta sola in un ciclo di quindici anni fa e ora mi ha cagato nell’ultimo ciclo che faccio 🤦🏻‍♂️
 

Mr Bison

Active member
Ciao Facciabuco eh si diciamo che a luci on sempre bene, a luci off a giorni alterni
nei giorni di pioggia stando a piano terra l’Ur saliva fino al 75%
negli ultimi 2-3gg qui da me ha piovuto ed era salita un po’ purtroppo
Comunque ho letto un po’ di articoli e mi conviene sicuramente fare le estrazioni con l’alcol isopropilico a questo punto
 
Top