What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

Mr Bison

Active member
Salve growerzzzzz
Siamo giunti quasi alla fine della terza settimana di vita per le piccole nell'acquario
La natura sta facendo il suo corso, io cerco di rallentarla:ROFLMAO::ROFLMAO:
in questa settimana è partita la combo pruning alle radici e top su tutte al quinto internodo
si inizia ad intravedere qualche carattere delle bimbe, la Superskunk molto compatta, la Zombie piu' slanciata
Per ora vanno a mezza dose A+B idrolab + micorrize della great white + Vodoo Juice..il programma è switchare a fine mese
Valori nella box 27 gradi a luci on Ur 55%, 26 gradi e Ur 60% invece a luci off
La lampada senza l'alimenatore nel box scalda solo 1 grado, peccato che finora la temperatura fuori sia stta comunque alta e questo mi fa avere la T della sol a 25 gradi che non è il massimo (ogni tanto ci butto un paio di cubetti di ghiaccio eheheh)
La Fce3000 l'ho tenuta al 25% finora e da oggi a mano a mano la portero' al 50% allo switch (si cerca di risparmiare) tanto ho già una temperatura alta, in piu' in 70cm anche la tenessi al 50% sarebbero comunque 150w che poco non è, e arrivero' al 70% dopo l'allungo
@Famine ti avevo detto della V-10 che era attaccata al potenziometro? Beh come non detto mi va solo al massimo il flusso d'aria...mi è durato un ciclo il potenziometro eheh
Buena vida a todos
1663573936800.jpeg

1663574124100.jpeg

1663574259500.jpeg

1663574323900.jpeg

1663574610200.jpeg
 

Mr Bison

Active member
Ola growerzzz eccoci qua
Vi avevo anticipato che stavo cercando di rallentare la natura che andava piuttosto spedita sto giro..bene ce l'ho fatta alla grande
Non so se la causa è stata spruzzare il great white direttamente sulle radici, ma mi sono ritrovato le radici andate in 12 ore,mollicce con il classico odore di cuoio e le piante bloccate..anche se ad essere sincero già da qualche giorno non mi sembravano come al solito, in veg ho sempre avut radici bianchissime e in ottima salute
Cosi' ho dovuto tagliarle quasi tutte tranne 4-5 cm, ho cambiato sol con Total Care 1ml/l
Ora due stanno riprendendo mentre la Superskunk ancora non riparte sperèm
Volevo switchare a fine settimana ma per ora non so forse mi conviene aspettare che si riprendono per bene
Quella in terra era la nata nel sistema idroponico con basilico e menta che ho travasato vediamo che ne faro'
Come sempre critiche e consigli ben accetti
1664263535200.jpeg

1664263682000.jpeg

1664263749400.jpeg

1664263772300.jpeg

Le prima foto della radici è della Superskunk, la seconda della Zombie kush la terza foto è della Diesel
 

Famine

Well-known member
Ma che potata hai fatto a quelle radici,sei stato un po' troppo alto.
So anche io che si sono rallentate.
 

Mr Bison

Active member
Eh Fam ci sono dovuto andare pesante erano marce fino al pot (comunque non è la prima volta che lo faccio, chiaro che si fermano per una settimana)
 

Mr Bison

Active member
Cosa hai sbagliato per farle marcire?
Eh Famine sai che non lo so sto giro..ho avuto sin dall’inizio un colore più opaco del solito, siccome avevo messo nello spruzzino un po’ di Great White (micorrize e batteri benefici) per darlo a quella in terra, essendomi avanzato l’ho spruzzato sulle radici delle idro ma 4-5 spruzzate ognuna al max
Pensando che male non gli avrebbe fatto..altre cose non saprei, ricambio d’aria ho ventilatore sempre on estrattore 15min ogni 4 ore, T 26.5 on 19 off Ur sul 55
Pompa aria on h24 in teoria tutto come al solito
Come le vedi adesso le radici erano prima del pruning non sono ne peggiorate nè migliorate
 

Famine

Well-known member
Mai mettere organico nella soluzione,con effetto bolle crea schiuma o biofilm che soffoca le radici.
Ora ti tocca aspettare che ricrescano un po' i capillari delle radici.
 

Mr Bison

Active member
Comunque era già in sol dall’inizio forse si potrebbe essere..è stata l’unica cosa che ho cambiato rispetto al solito
Vatti a fidare delle etichette
Speriamo che la luna nuova mi faccia velocizzare un po’ i tempi
 

Mr Bison

Active member
Salve a tutti growerzzzzz
Passato qualche giorno in piu' dall'ultimo up perchè c'era poco da dire, le piccole stavano recuperando
Il peggio è andato ora hanno ripreso a correre, ho switchato ieri
Ho aumentato l'estrazione a 30 min on e 30 off durante il buio, mentre a luci on sempre 15 on ogni 2 ore
i valori T e Ur sono nella norma
Soluzione ancora da veg a cui ho aggiunto 1ml di pk (come Famine insegna), ph nel range credo (l'ho controllato 3 volte da inizio veg), Ec mai misurato iniziero' appena vedo i fiori
Chi mi consiglia su un dubbio? causa costo energia non credo di poter mettere la lampada al max (300w), se rischiero' lo faro' nelle due settimane di boom dei fiori altrimenti conto di tenerla a 200w o anche al 50% se dovessi aver bisogno
A questo punto è meglio avere una lampada che spinge ma non al 100% come la FC E 3000 oppure meglio ripristinare la Ts1000 e tenerla a tutta?
Grazie a chi passa come sempre
 

Attachments

  • 1664953980800.jpeg
    1664953980800.jpeg
    3.8 MB · Views: 43

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Mr.Binson. Sono contento che le piccole si sono riprese. Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Come dice Famine con l’fc3000 avresti di certo una copertura migliore rispetto alla ts1000.
Personalmente io punterei senza ombra di dubbio sulla 3000, naturalmente con un buon ricircolo di aria nel box e in piena fioritura fossi in te la imposterei comunque a piena potenza tanto non saranno quei 50 watt in più che incideranno in bolletta.
Buon proseguimento
 
Last edited:

Mr Bison

Active member
Giorno a atutti siamo giunti alla fine della prima settimana dallo switch e come previsto ancora nessun pelo, spero che in questa settimana si preparino a fiorire
Io intanto dopo aver tenuto la prima settimana ancora la sol da veg, ho fatto sol con total care per 2 gg per risciacquare un po le radicie oggi ho fatto sol da Flo con A+B + Booster A + 0,1 ml in 10L di Pk
Ho notato che ieri le radici apparivano di nuovo non perfette, si erano riprese ala grande, appena ho abbassato il ph per portarlo intorno a 4 visto che avevo la solita piccola carenza di Ferro, sono tornate marroncine e viscide
Non è la prima volta ce abbasso il ph, l'ho fatto in tutti i cicli in idro e mai nessun problema, ma in questa run mi è già successo 2 volte sempre nel momento in cui ho abbassato il ph (mi era successo già un paio di settimane fa ma non lo avevo associato a questo)
Domanda, siccome il ph down è sempre lo stesso da piu' di 2 anni, Terra Acquatica, potrebbe essere che ormai è andato e non è piu' buono creandomi delle alghe?
Comunque metto qualche fotina
1665570213800-jpeg.18768323

1665570366200.jpeg
1665570485900.jpeg

1665570621700.jpeg
 

Attachments

  • 1665570213800.jpeg
    1665570213800.jpeg
    3.6 MB · Views: 132

Mr Bison

Active member
Ola Fam sempre il solito ph- con acido nitrico e fosforico..
Possibile che sia andato a male diciamo? Mi è successo entrambe le volte che ne ho messo 4 ml in sol per abbadate il ph a 4
 

Famine

Well-known member
Da quello che ho visto io,il fosforico abbassa un punto ogni 1ml/l.
Io mettendo 10ml/l di pH- bionica in 10l mi trovo a pH 4/4,5 partendo da acqua a pH 7/8.

Ė andata a male si vede la parte citrica.
Dai con 10€ prendi un litro di pH- della bionova e sei apposto.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Acido nitrico? E fosforico… se è nitrico no va a male niente…. Se è citrico non ha senso( chimicamente parlando)
Io per ora nonostante il tnt sugli scarichi dell’acqua e nonostante non stia usando candeggina pare non ci siano probs … sto usando uv/ozono @Famine sai che la melassa non mi sta dando problemi di biofilm come pensavo? Mi sentirei di consigliarti sto tubo ad uv…..te lo ripaghi in fretta😃
 

Famine

Well-known member
Ma penso che mi sia inutile il tubo UV.
Problemi di biofilm o altro non li ho in soluzione anche usando la melassa.😉
 

Famine

Well-known member
Si ma vai di candeggina però…
Come vado di candeggina,intendi il totale care intendi?
Se leggi da me sono un paio di cicli che non lo uso,al suo posto uso gli enzimi della bionova.
Se usassi il totale uccido tutti gli enzimi e sarebbe inutile usarli.
Il totale care lo uso l'ultima settimana per finire bene il flush.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Ahhh ok…pensavo li avessi usati “ una tantum”…… dai, tu vai di enzimi, io vado di ozono, così poi vediamo alla fine le radici ci si regola e mettiamo anche questa esperienza nello zainetto sulle spalle… che ne dici?
 
Top