What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Mr.Bison mi dispiace per l'accaduto. Comunque con la parte colpita dalla muffa puoi fare estrazioni o se ti piace l'olio.
Per il problema umidità potresti scaldare di più durante il buio o prendere un buon deumidificatore. Ora controlla bene le cime ogni giorno e ventilazione a manetta da sopra e da sotto.
🙋🙋
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Porco diaz ladro che bel risveglio
Stamattina visita alla box e scoperta della muffa su un apicale della Zombie
Che sfiga nera
Vabbè che avevo un Ur in alcuni giorni un po’ altina, ma cazzolina non me l’aspettavo anche se erano bei missilotti pieni
Domandina, il principio di muffa per ora mi sembra solo su una cima apicale che ho già elininato, stava iniziando adesso secondo me, ma ho tagliato tutta l’apicale comunque
Con la parte meno brutta diciamo, posso farci comunque le estrazioni con il ghiaccio oppure devo buttare tutto? Grazie a chi mi consiglia sto incazzato nero la muffa l’avevo vista una volta sola in un ciclo di quindici anni fa e ora mi ha cagato nell’ultimo ciclo che faccio 🤦🏻‍♂️
Hola Bison, la muffa è sempre una brutta storia. Puoi usare i buds ammuffiti per farci una bella estrazione ad alcool, è il modo migliore per filtrare il tutto e produrre un hasc veramente di qualità. Puoi scegliere di far seccare i buds ammuffiti e successivamente eseguire l'estrazione, ma alcuni growers fanno l'estrazione anche con i buds ancora freschi, messi in freezer insieme all'alcool da cucina per 24\48 h. Il procedimento è uguale
 

Mr Bison

Active member
Grazie Isaac si si faro sicuramente le estrazioni con alcool..sto valutando perché non so se la botrite era circoscritta alle apicali (per ora due su quattro avevano botrite, sto aspettando per vedere le altre due apicali se si sono salvate) 🤞🏻
 

Mr Bison

Active member
Ciao amici purtroppo bad news
La muffa ha divampato sulla Zombie, almeno due apicali le ha colpite, le altre due sono in forse
Comunque nel dubbio ho tagliato tutto non volevo buttare anche le altre
Coai adesso sono tutte a testa in giù
La SuperSkunk e la Diesel nel box dove sono cresciute, la Zombie l’ho lasciata in un’altra camera perché la sto facendo seccare da sola visto che non vorrei “contagiare anche le altre sane)
La parte più ammuffita (cioè due apicali intere) lho già messa in frezeer e appena posso (anche stasera se non ho i pargoli in giro) ci farò un estrazione con alcool
Il resto della Zombie sto valutando speriamo si sia salvata anche se le cime non hanno un grosso vigore
La rottura di palle è che in diversi anni la
mufda solo una volta si era presentata, proprio all’ultimo ciclo doveva ricomparire
 

Famine

Well-known member
Purtroppo la muffa ė una brutta bestia.
Però con piccoli accorgimenti si può evitare.
Invece di continuare a riempire questi box di piante,magari ne facciamo meno e abbiamo già un miglioramento di circolo aria.
Mettici anche che facciamo multistrin senza leggere bene le caratteristiche delle piante e magari abbiamo preso 3 strain resistenza alla muffa e uno no ed il gioco ė fatto.

Ma dimmi un po',cosa mi sono perso che questo è l'ultimo tuo ciclo?😱
 

AmanteSativo

Well-known member
Anche io non vedevo muffa da qualche anno,mentre questo ultimo ciclo mi è venuta mentre le avevo appese a seccare,colpa mia che non ho provveduto subito a dividere bene rami e fiori,e togliere le foglie. Comunque fortunatamente me ne sono accorto subito ed avrò perso 1g, e ho risolto isolando lapicale compromesso tolta la.patte colpita ed un po' di parte buona circostante, e dividendolo in parti più piccole così da seccare più veloce.
 

Mr Bison

Active member
Eh Famine si purtroppo si ho la box nel mio bagno e i figli ormai iniziano a sospettare…non avendo altri posti mi devo fermare
A proposito oltre il fatto che ho aggiunto una pianta e cone ha detto Fam la box era più affollata del solito, in più il posto incide visto che il bagno è già molto umido di suo anche se quest’anno umidità a tutta qui da me, pensa che adesso nel box ci sono solo cime a seccare e non riesco a scendere dal 70% di Ur 🤦🏻‍♂️
Amante guarda ti dico che dall’esterno le cime erano bellissime e con colori molto vivi, ho visto una fogliolina in mezzo ad un apicale girata e quando l’ho toccata l’ho sentita morbida e me ne sono accorto ma da fuori ti assicuro nada le ho controllate ogni giorno
Peccato vuol dire che proverò un nuovo metodo per estrarre, anche se era nettamente la più promettente e più grande
 

Famine

Well-known member
Mi dispiace che ti fermi.

Però non si sa mai che un domani riparti con un sistema stealth.👍
Non tanto per resa,ma per non abbandonare la coltivazione che da più dipendenza del prodotto finito.🤗

Rimane il fatto che puoi cmq girare il forum e partecipare,o i figli ti controllano anche i device.🤣🤣🤣😱
 

Mr Bison

Active member
Ciao growerzzzzz
Ed eccoci giunti a fine ciclo, purtroppo non la fine che speravo per la mia avventura
Come vi dicevo le apicali della Zombie Kush sono andate, le cime inferiori stanno asciugando e diciamo che non hanno muffa anche se si aprono troppo facilmente (si separano dallo stecco troppo facile secondo me)
Gli odori e i colori delle cime sono buoni per ora, speriamo si mantengano vuol dire che è un buon segno
Vi metto una carrellata di foto delle cime a seccare, sia quelle buone che le cime che ho separato per farle seccare meglio
Ho anche fatto un estrazione delle cime ammuffite, l'ho fatto per la prima volta con alcool isopropilico, sheckerato per 1 minuto e poi filtrato con maglio da 120 micron dentro una pirofila
Ho fatto evaporare alcool con un ventilatore e ora è rimasto questo
Secondo voi come si capisce quando è evaporato tutto? a me è rimasta solo resina sembra, ai lati è piu' oleosa diciamo mentre al centro è tipo dry
Odore di alcool non se ne sente piu'
1670776238300.jpeg

1670776283700.jpeg
1670776308600.jpeg

1670776339000.jpeg

1670776366800.jpeg

1670776395900.jpeg

Vi aggiornero' su come evolve la situazione
Buena vida a todos
 

Mr Bison

Active member
Buongiorno a tutti growerzzzzz
Concludo il thread mettendo qualche foto che ho fatto..poteva andare meglio ma sono comunque soddisfatto
Ottimi profumi e sapori per le bimbette
Sto già in depressione da coltivazione, da quando avevo ripreso i cultivi avere il box mi dava un senso di appagamento che andava molto aldilà del semplice raccogliere della buona weedda
È stato bellissimo condividere con voi le mie esperienze, in un forum pieno di bella gente sempre disponibile
Ma un ringraziamento particolare non posso che farlo a Famine per tutti i consigli che mi ha dato 🙏🏻
Spero che un giorno potrò riprendere questo fantastico hobby
Nel frattempo non so ma non credo ci sia una sezione mercatino, ma ho intenzione di vendere tutto il materiale che ho, tra cui le due Mars Hydro (Ts1000 e Fce3000), box-estrattori-Platinium, tutto in ottimo stato, alcuni praticamente hanno 2 cicli di vita
Azz mi si sono cancellate diverse foto pensavo di averne fatte di più
A proposito dell‘estrazione con alcool iso alla fine non so che dirvi, ne è uscita una buona quantità ancke il sapore non è niente male anzi bello dolce e caramellato, il problema è che secondo me ho raschiato ancke un bel po di pirofila fumandomi anche fibra di vetro, difatti quando staccavo una cannetta con i denti sentivo come della sabbia
Un caro saluto a tutti e auguri di buon Natale ragazzacci
 

Attachments

  • 55C0F234-30EA-41E0-A476-48A7340329F4.jpeg
    55C0F234-30EA-41E0-A476-48A7340329F4.jpeg
    2.3 MB · Views: 28
  • 0D551DD1-46BB-4180-B5E4-559A8D32965E.jpeg
    0D551DD1-46BB-4180-B5E4-559A8D32965E.jpeg
    2.9 MB · Views: 32
  • 80E68D20-24F7-40CF-9A27-ACB6D883D533.jpeg
    80E68D20-24F7-40CF-9A27-ACB6D883D533.jpeg
    2.3 MB · Views: 28

Famine

Well-known member
Sono io che ringrazio te,mr Bison,per avere seguito i miei consigli non sempre chiari.😁
Spero di avere fatto capire che per coltivare questa pianta non ci vuole strumentazione da fantascienza.🤪.

Però non capisco come mai smettere per non farsi beccare dai figli.
I miei e da quando sono nati che coltivo e non ne hanno neanche a cagare di ciò che faccio nel mio stanzino.
Anche perché in grow,potrei coltivare peperoncini ecc 😉😉
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Mr.Bison belle cimette😋😋 Peccato che non coltiverai più e anche se non ti conosco di persona mi mancherà fare un salto nel tuo Thread!!
Comunque se posso darti un consiglio non vendere nulla…metti da parte perché non si sa mai!!
Anche io tempo fa avevo pensato di non coltivare più per via dei bimbi ma poi ho pensato che comunque se ci si organizza si può restare stealth e non far capire niente ai tuoi figli.
Detto ciò ti auguro un buon Natale e speriamo di rivederci presto👋🏻👋🏻
 

Mr Bison

Active member
Eh Fam magari peró un po’ di odori si sentono comunque, il bagno come posto per coltivare diciamo che è stato per emergenza..alla fine doveva essere solo per il lockdown avevo detto alla mia compagna, sono passati quasi 3 anni eheheheh 🤣🤣
Se non riesco a vendere nulla chissà fra qualche anno chi lo sa..alla fine nel 2020 erano passati esattamente 11 anni dall’ultimo cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top