What's new

La room di vidaloca

VidaLoca89

Active member
Così tanti giorni ancora vuoi dire? Io avrei pensato un paio di settimane al massimo.
Ovviamente dipende anche dai gusti personali, ma troppo ambrato non mi piace tanto,perde il vero effetto della ganja, soprattutto per uno come me che fuma dalla mattina prima di entrare a lavorare fino alla sera prima di dormire.
Infatti ora mi ritrovo ad avere i barattolo sono pineapple tenuta 93 giorni a 12/12 mentre andava raccolta a 70, e pur non avendo (per assurdo) tricomi ambrati, è troppo forte da fumare a ho diminuito drasticamente la quantità di canne fumate perché mi faceva sentire male,ero praticamente uno zombie,quindi d'ora in poi starò attento a non avere più del 20/30% di ambrato,o comunque di non andare troppo oltre ai suoi tempi di maturazione.
La tua ad esempio ora sembrerebbe proprio poter dare un effetto di quelli che ti portano alla risata isterica e incontrollata,cosa che penso si perda con tricomi troppo anbrati
La casa produttrice dice 63 days. Sono al 42 esimo. Taglio esattamente al giorno che dice la casa, controllando ovviamente con la lente o il telefono i tricomi. Io fumo dalle 05 del mattino, quando mi sveglio, e durante tutto l arco della giornata, anche durante il lavoro essendo che lavoro nel mondo della cannabis, quindi me lo permette solo questo, fino a quando sono a letto.. e fumo pure lì prima di addormentarmi.( 5 gr al giorno se non 6 vanno ogni giorno.Fumo esclusivamente hashish da ormai tre anni, prima fumavo anche erba. Ora fumo erba una volta ogni tanto, se il terpene è di mio gradimento mi piace provarla per il sapore tutto qua. Sennò preferisco fumare hash. Mi dà una botta più fisica che e quella che cerco io. Come dici tu questione di gusti. Io raccolto solitamente a 1/4 di tutti i tricomi ambrati almeno.
 

AmanteSativo

Well-known member
Dai,quindi venga tanta o qualcosa meno ti importa poco? Effettivamente ho visto quanta bella robina posti,non avevo considerato quello. Io invece erba ,sempre erba, estrazioni alla sera per collassare meglio sul divano 😆
A proposito,quando ci fai rivedere qualche golosità? Ogni volta mi fai finire al congelatore per vedere da quale strain potrei fare un estrazione 😂
 

VidaLoca89

Active member
Dai,quindi venga tanta o qualcosa meno ti importa poco? Effettivamente ho visto quanta bella robina posti,non avevo considerato quello. Io invece erba ,sempre erba, estrazioni alla sera per collassare meglio sul divano😆
A proposito,quando ci fai rivedere qualche golosità? Ogni volta mi fai finire al congelatore per vedere da quale ceppo potrei fare un'estrazione😂
Proprio così, preferisco fiori piu piccoli ma carichi di tricomi che fiori enormi ma poco carichi.. grazie amico, be le estrazioni non possono mai mancare, sto già pensando a quali estrazioni fare a questa run, sicuramente qualcosa verrà usata per fare del fresh Frozen , congelato subito dopo il taglio. Sicuramente presto aggiornerò anche il 3d di costa state fumando✌🏼
 

VidaLoca89

Active member
IMG_20221107_120440.jpg
 

Mr Bison

Active member
E faccela vede sta capocchiona 😂😂
Complimenti sembrano belle succose, aspetto di vedere le estrazioni che anche io questo giro dedicherò una buona parte del raccolto (si spera) per fare un po’ di fumello
 

VidaLoca89

Active member
E faccela vede sta capocchiona😂😂
Complimenti sembrano belle succose, aspetto di vedere le estrazioni che anche io questo giro dedicherò una buona parte del raccolto (si spera) per fare un po' di fumello
😂prossimi giorni metterò altre foto. Grazie mille, io penso che faccio fresh Frozen o anche io del fumello, deciderò il giorno del raccolto.
 

flower93

Active member
Bellissime vida.
Ps. La ''teoria'' dice che il taglio si effettua quando solo un 20/30% dei tricomi e' rimasto bianco.
Altra cosa, non fate flush?
Altra cosa. Io prima del taglio lasciavo la pianta almeno 2 settimane prima del taglio senza piu annaffiare. Cio' permette lo scarico di azoto e la pianta, o meglio i giori, havranno una quantita' minore di acqua e rendera' la prima essiccazione piu semplice e veloce.
 

VidaLoca89

Active member
oggi primo giro di sola acqua.. si inizia a sciacquare ogni possibile residuo di fertilizzanti utilizzati sino ad oggi.

valori bagnata;
pH: 6,4
CE: 0,2
Temp dell'acqua 18 gradi

S inizia a sentire il peso dei fiori, inizia ad appoggiarsi sulle piante dal peso, avanti così!!

IMG_20221108_171933.jpg
 
Last edited:

VidaLoca89

Active member
Ogg ho deciso di spegnere le luci, in previsione di venerdì sera, dove procederò alla raccolta. Due giorni di buio totale prima del taglio. (mai effettuato questo metodo prima di raccogliere, ci provo.. anche se non ho un grande bisogno di aumentare la resina, vista l'abbondanza di essa attualmente).

Ho gia provveduto a togliere qualche foglia di mezzo, per risparmiare qualche minuto di lavoro in previsione di raccogliere.
IMG_20221116_163758.jpg
 

SuperGrass

Active member
Di la verità che c'hai spolverato sopra il zucchero a velo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Davvero belle glassate quelle cime complimenti, e bei colori (y)

Non so se facciano piu resina cosi, ma di sicuro avrai gusti piu pronunciati visto che la luce ed il calore degradano i terpeni.
 

AmanteSativo

Well-known member
Supergrass, forse non sai che i tricomi hanno thc quando sono bianchi,se tu raccogli con rimanenti 20/30% e il resto ambrato,otterresti un erba da mal di testa che fumeresti mal.volentieri per l'effetto narcotico.
Più bianco c'è più è alta la % di thc,la tua teoria porta all'opposto.
 

SuperGrass

Active member
Supergrass, forse non sai che i tricomi hanno thc quando sono bianchi,se tu raccogli con rimanenti 20/30% e il resto ambrato,otterresti un erba da mal di testa che fumeresti mal.volentieri per l'effetto narcotico.
Più bianco c'è più è alta la % di thc,la tua teoria porta all'opposto.

@AmanteSativo forse hai letto o interpretato male quello che ho scritto...

Ho scritto che non so se facciano piu resina (tricomi) cosi, non ho accennato in nessun modo al colore dei tricomi...
Io ho parlato di terpeni, non di thc...
 

Aglianiko

Active member
A me consiglia Moncicci' che ho sulla spalla quando tagliare😁😁, cmq si il thc raggiunge un picco dopodiche' degrada, di solito e' raccolto "precoce" botta forte poco duratura raccolto "tardivo" botta meno forte ma piu' duratura.
Franco Casalone dixit, in maniera semplice, poi i vari high dipendono anche dalle percentuali anche degli altri cannabinoidi spesso non menzionati il cbd ad esempio mitiga il thc il cbg accentua l'effetto sativa provatele sono legali e hanno un perche' mica si puo' stare sempre stonati, poi per carita' ognuno faccia come vuole.
Ciao
 

AmanteSativo

Well-known member
Sai che ultimamente con il discorso tricomi/effetti sto facendo nuove rivalutazioni...
Ovvero,le pineapple Larry og che ho fatto nell'ultimo ciclo,dovevano essere pronte per 9/10 settimane, effettivamente col senno di poi erano pronte,avevano tutti i tricomi bianchi,le ho lasciate ancora per arrivare ad avere una buona % di ambrato,e fatto sta che sono arrivato a 13 settimane ma tricomi ambrati zero! Ma l'effetto era come ti saresti aspettato,narcotico da essere di difficile sopportazione.
Mentre in questi giorni sto testando l'ultimo ciclo di cui ho raccolto qualche cima settimana scorsa,con pochissimo ambrato ebbene una canna da 0.5/6 in due mentre si va a lavorare e siamo rimasti conci scemi 7 ore di fila come se ne avessimo fumata il triplo.
Quindi un po' mi hanno destabilizzato questi ultimi eventi,sarebbe da fare le analisi al raccolto per sapere come è venuto.
 

VidaLoca89

Active member
Sai che ultimamente con il discorso tricomi/effetti sto facendo nuove rivalutazioni...
Ovvero,le pineapple Larry og che ho fatto nell'ultimo ciclo,dovevano essere pronte per 9/10 settimane, effettivamente col senno di poi erano pronte,avevano tutti i tricomi bianchi,le ho lasciate ancora per arrivare ad avere una buona % di ambrato,e fatto sta che sono arrivato a 13 settimane ma tricomi ambrati zero! Ma l'effetto era come ti saresti aspettato,narcotico da essere di difficile sopportazione.
Mentre in questi giorni sto testando l'ultimo ciclo di cui ho raccolto qualche cima settimana scorsa,con pochissimo ambrato ebbene una canna da 0.5/6 in due mentre si va a lavorare e siamo rimasti conci scemi 7 ore di fila come se ne avessimo fumata il triplo.
Quindi un po' mi hanno destabilizzato questi ultimi eventi,sarebbe da fare le analisi al raccolto per sapere come è venuto.
Io posso farli analizzare al lavoro. Abbiamo l esperto del laboratorio che fa le analisi con il computer da oltre 100 k. Dettagliate e non solo Thc e CBD. Il prossimo ciclo farò come hai scritto tu, raccogliero la stessa genetica due settimane prima delle altre. E farò analizzare i campioni in laboratorio. Tempo due giorni dal controllo li avrò a disposizione.
 

AmanteSativo

Well-known member
Grande Vidaloca,meno male ci sei tu che puoi farlo e darci dei veri riscontri.
Edit
Ho visto ora che hai già spento le luci,lo faccio anche io di tenere al buio 24/48ore
La mia idea più che aumentare la resina,anche se così dice ma non ci credo e non mi sembra, l'effetto che credo si ottenga, è la più bassa concentrazione di clorofilla nei fiori essendo inattiva da molto tempo
 
Last edited:

Aglianiko

Active member
A me prendete bene voi, non lo dico per "leccare" se non avessi solo sto telefono scalcagnato posterei di piu', vabbe' provvedero' ora proprio non posso, quando l'ho incontrato (Casalone) a una fiera con lo stand di Scuola Canapa diceva proprio che erba e fumo che "sballano" di piu' sono quelle che hanno alte percentuali di tutti i cannabinoidi tipo la Charas, non so voi io tanti anni fa' ho avuto la fortuna di provare quella originale e devo dire che coi miei compari siamo rimasti stonati non so quante ore ma non so come spiegare in maniera "lucida" non so se rendo il concetto, erano gli altri cannabinoidi in significative percentuali.
Ora se ne parla ma tempo fa e chi lo sapeva, io volevo proprio chiedere se qualcuno conosce strain con queste caratteristiche cosi' mi metto l'animo in pace.
Seguo molto interessato.
 

Latest posts

Latest posts

Top