What's new

La room di vidaloca

Aglianiko

Active member
Piccola postilla, diceva pure che alte percentuali di uno solo di questi fondamentalmente sono una stronzata come in tutte le cose il troppo stroppia.
Vabbe' lui lo diceva meglio spero che abbiate capito lo stesso.😄
 

AmanteSativo

Well-known member
viene chiamato effetto entourage, proprio perché prodotto da più principi attivi.
Non saprei dirti genetiche in particolare, sicuramente sative/haze dovrebbero dare un effetto più energizzante ma cmq sballo.
Ma a regola,qualsiasi genetica all'aumentare della % di cbn (thc degradato) lo sballo tende al narcotico/mal di testa/sonnolenza.
 

Aglianiko

Active member
viene chiamato effetto entourage, proprio perché prodotto da più principi attivi.
Non saprei dirti genetiche in particolare, sicuramente sative/haze dovrebbero dare un effetto più energizzante ma cmq sballo.
Ma a regola,qualsiasi genetica all'aumentare della % di cbn (thc degradato) lo sballo tende al narcotico/mal di testa/sonnolenza.
Bella AS, si ho letto dell'effetto entourage, mi dai proprio una bella notizia visto che ho due Master Kaze di Mr Nice pronte tra un mesetto sono Master Kush x Skunk x Haze 50-25-25 capitano a fagiuolo vi faro' sapere.
Ci becchiamo in giro!! Stammi
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Grande Vidaloca,meno male ci sei tu che puoi farlo e darci dei veri riscontri.
Edit
Ho visto ora che hai già spento le luci,lo faccio anche io di tenere al buio 24/48ore
La mia idea più che aumentare la resina,anche se così dice ma non ci credo e non mi sembra, l'effetto che credo si ottenga, è la più bassa concentrazione di clorofilla nei fiori essendo inattiva da molto tempo
Hola, io tramite esperienza personale ho avuto modo di provare sia le 48h di buio sia il taglio diretto. Nelle mie prime esperienze anche io lasciavo la pianta 48h al buio prima di tagliare. Posso confermare che non c'è stata alcuna differenza di produzione di resina. Anzi col tempo ho capito che c'è un 10% di possibilità in più di beccare le muffe se non si tiene la pianta in una stanza ben areata e con ur sotto i 60%. Ognuno poi ha le sue tecniche che rispetto, però per me, rimane solo una leggenda metropolitana
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bellissime vida.
Ps. La ''teoria'' dice che il taglio si effettua quando solo un 20/30% dei tricomi e' rimasto bianco.
Altra cosa, non fate flush?
Altra cosa. Io prima del taglio lasciavo la pianta almeno 2 settimane prima del taglio senza piu annaffiare. Cio' permette lo scarico di azoto e la pianta, o meglio i giori, havranno una quantita' minore di acqua e rendera' la prima essiccazione piu semplice e veloce.
mi sa che tu debba rileggere bene la “teoria” che poi e’ anche la pratica....
tricomi trasparenti poco thc e in formazione
tricomi lattiginosi la minestra e’ cotta
tricomi ambrati la minestra si sta bruciando...
morale della favola, siccome i tricomi non maturano tutti assieme la cosa migliore e raccogliere quando si vedono pochi tricomi color miele o al massimo ambra... in quel momento avrai il max del thc e pochissimo in fase di degradazione, anche perche come giustamente diceva Amante se passa troppo oltre poi ti serve la novalgina in qta industriali :ROFLMAO:
corretto anche il discorso di SuperGrass che non e’ assolutamente in contrasto con quello che dice Amante sativo....
il buio... non so quanto influisca ma penso che il discorso di “raffreddarle” un po e’ sensato cosi che i terpeni evaporati con il caldo ( alcuni hanno un punto di ebollizione/evaporazione) davvero basso, infatti se entri nella box appena prima che si accendano le luci ...muori!
 

AmanteSativo

Well-known member
Vorrei aggiungere,citando il post quotato da can't, che due settimane senza dare acqua,penso che dovresti trovare la pianta pronta da fumare da tanto che si secca.
Le vedo appassire in 2 giorni se non do acqua,non so come potrebbero mai resistere 2 settimane senza bere ..
Però condivido il pensiero,non sto due settimane senza dare acqua,ma se do acqua un giorno sì e uno no,quando voglio raccogliere,faccio in modo che sia il giorno in cui avrebbero bevuto,sempre sperando di seccare più velocemente,dato l'ambiente abbastanza umido in cui faccio la secca
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ah si scusa... ma avevo la moglie che rompeva le palle come la cena....su due settimane senza acqua... boh , mi pare quasi una presa per il culo , sinceramente.....
due gg tre gg forse si , guarda esagero e arrivo a 4... ma oltre no e’una fersseria ineleggibile....scusa la franchezza..
 

VidaLoca89

Active member
Ore 4.17, finito di raccogliere e trimmare. Molto soddisfatto di ciò che ho ottenuto. Una singola pianta pesata solo di fiori con ramo compreso pesa 270 gr!! Dimensioni dei fiori tutte di dimensioni medio/grandi. In particolare. Ho trovato un phenotipo di Forbidden gelato, la numero #5, veramente spettacolare, so già che sarà la mia preferita.
Messe nel box a fare la secca a temperatura ed umidità contollate.
IMG_20221118_220242.jpg

IMG_20221118_183636.jpg
 

VidaLoca89

Active member
Il fresh forzen asciugato 9 grammi e poco più. Spettacolare ragazzi.. terpeni alla massima loro espressione, qualità, in fumata pulitissimo, non immagino con due tre mesi di concia cosa diventa.
 

AmanteSativo

Well-known member
Fantastico il fresh Frozen,guardando quella palla da 9grammi mi sono pentito di non aver congelato tutto il trim da fresco ma solo metà,mi hai fatto venire una gran voglia di estrarre
 
Top