What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
20230629_221420.jpg
 

hornbostel69

Well-known member
Ciao ragazzacci, sono stato un po assente ,periodo di merda e non avevo voglia di documentare il finale
Dopo tanto tempo arrivo comunque al taglio ,ho avuto sulle sangria un po di problemi di muffe,ma comunque un raccolto discreto
Inizialmente ho fumato il trim,in attesa di un minimo di concia, e faceva il suo porco lavoro dopodiché passate 3 settimane ho iniziato a provare le cime e sono rimasto di merda
Escludendo quelle della prima tenda che ho tagliato da una settimana, e non le considero,le altre hanno 21 giorni di concia e non sballano una sega
Sembra di fumare cbd
Addirittura la B 45,data per il 30%di thc,è carica di terpeni e veramente buona da fumare ma sembra che ti prenda x il culo..pare che stia salendo e rimani li,come un babbeo ad aspettare un viaggio che non arriva
Sono leggermente incazzato
Ho sbagliato qualcosa? Le ho lasciate su reti 3 giorni a 22 gradi e imbarattolate,aprendo tutti i giorni e hanno un UR del 64% di media ,quindi non è che ho cannato e ho fatto degradare il thc,perché l'UR sarebbe sotto il 60%,le cime sarebbero secche...cosa che non sono,sembra all apparenza tutto perfetto
È assurdo che tutte abbiano lo stesso difetto
 

BABY Z

Active member
Ciao caro,allora per quanto riguarda la concia avrà ancora da farsi....le cime sono troppo belle e resinose per dire che non sballano....,sò cosa intendi quando sembra che debba sballare ma poi la botta non arriva mai....ora di out io non sono molto esperto ma pare che siano macchie fatte da qualche insetto....anche se in balcone ti converrebbe usare un preventivo per sicurezza....tipo cannacure cannaleaf ecc...😉 facci sapere appena arriva il viaggio 🤪😉🤣
 

BABY Z

Active member
Che strecciano perchè prendono poco sole non serve che lo dico lo sai già benissimo da solo....poi potresti cercare di livellare o alzarle un po per vedere se riescono a prendere un po più di sole e vento in modo da irrobustirsi
 

hornbostel69

Well-known member
Che strecciano perchè prendono poco sole non serve che lo dico lo sai già benissimo da solo....poi potresti cercare di livellare o alzarle un po per vedere se riescono a prendere un po più di sole e vento in modo da irrobustirsi
Si si,lo so...è un esperimento volevo vedere cosa succedeva,ma son talmente poche le ore di luce che so già che non arriverò lontano,ma sono curioso
 

hornbostel69

Well-known member
Ciao caro,allora per quanto riguarda la concia avrà ancora da farsi....le cime sono troppo belle e resinose per dire che non sballano....,sò cosa intendi quando sembra che debba sballare ma poi la botta non arriva mai....ora di out io non sono molto esperto ma pare che siano macchie fatte da qualche insetto....anche se in balcone ti converrebbe usare un preventivo per sicurezza....tipo cannacure cannaleaf ecc...😉 facci sapere appena arriva il viaggio 🤪😉🤣
Eh lo so,ma anche con altre cime tipo amnesia, non cosi resinose,il trim sballava,le cime un cazzo
Avrò 3 canne spente sul posacenere xche se a metà non sento la fattanza,provo altro..ma è un cane che si morde la coda
 

hornbostel69

Well-known member
Prova,riprova non c'è niente da fare
Mi ritrovo con 8 piante di cui 5 strain differenti che non sballano
È già il secondo ciclo che mu va a puttane e sono al porco dio!
Vorrei solo col vostro aiuto cercare di capire dove ho sbagliato per evitare di commettere gli stessi errori
Facendo altre foto,rispetto a quelle fatte prima del taglio, mi sembra che la resina si sia dimezzata
20230728_202933.jpg
20230728_202802.jpg
20230728_202821.jpg
20230729_111849.jpg
 

BABY Z

Active member
Aspetta aspetta...è impossibile una cosa del genere...le immagini parlano chiaro...e fanno parecchia gola pure a km di distanza ☺😉🤔 prova a spiegarti meglio .....magari hai scelto strain più fruttati ma non sballare mi sembra impossibile....anche la resina a me dalle foto pare na valanga....sono proprio stranito da questa cosa...
 

mm4n

Active member
Mi ritrovo con 8 piante di cui 5 strain differenti che non sballano
È già il secondo ciclo che mu va a puttane e sono al porco dio!
(...)
Facendo altre foto, rispetto a quelle fatte prima del taglio, mi sembra che la resina si sia dimezzata
Ciao, devo dire che a livello di growing è molto interessante da analizzare quello che ti sta succedendo (ovviamente mi spiace per il raccolto).

Senza vedere le foto e leggendo solamente i post, la prima cosa che ho pensato è stata al HLVd che ancora si aggira tra noi; però osservando le cime non mi sembrano piante affette dal viroide, né per forma né per resina (soprattutto la B52), forse su alcune cime ci sono tricomi con teste piccole però la densità è comunque alta.

La seconda ipotesi , visto che il trim sembra facesse effetto, è che tu ti sia assuefatto ad un certo tipo di sballo; però il fatto che tu abbia provato diversi strain, smonta un po' questa ipotesi.

La terza ipotesi che mi viene in mente (escludendo la possibilità che ti vendano semi CBD come normali) è che durante la secca e la conservazione ci sia qualcosa che degrada le cime (Sole, temperatura, ozono, ...).
Se tu potessi inviare ad analizzare una cima (almeno per sapere la percentuale di THC) si potrebbero escludere alcune delle ipotesi.
 

BABY Z

Active member
Ciao, devo dire che a livello di growing è molto interessante da analizzare quello che ti sta succedendo (ovviamente mi spiace per il raccolto).

Senza vedere le foto e leggendo solamente i post, la prima cosa che ho pensato è stata al HLVd che ancora si aggira tra noi; però osservando le cime non mi sembrano piante affette dal viroide, né per forma né per resina (soprattutto la B52), forse su alcune cime ci sono tricomi con teste piccole però la densità è comunque alta.

La seconda ipotesi , visto che il trim sembra facesse effetto, è che tu ti sia assuefatto ad un certo tipo di sballo; però il fatto che tu abbia provato diversi strain, smonta un po' questa ipotesi.

La terza ipotesi che mi viene in mente (escludendo la possibilità che ti vendano semi CBD come normali) è che durante la secca e la conservazione ci sia qualcosa che degrada le cime (Sole, temperatura, ozono, ...).
Se tu potessi inviare ad analizzare una cima (almeno per sapere la percentuale di THC) si potrebbero escludere alcune delle ipotesi.
Interessante le ipotesi ma non reggono....a me a
Hanno sempre insegnato carta parla....poi valuto la recensione di hornbostel69 ma le foto non sembrano proprio ne di cime CBD e nemmeno di un prodotto che come sembrerebbe non sballi nulla....ormai un minimo l ha fatta di secca possibile ??? Mhà....a me sembrano buoniiiiissssiiiiimmeeeee
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Prova,riprova non c'è niente da fare
Mi ritrovo con 8 piante di cui 5 strain differenti che non sballano
È già il secondo ciclo che mu va a puttane e sono al porco dio!
Vorrei solo col vostro aiuto cercare di capire dove ho sbagliato per evitare di commettere gli stessi errori
Facendo altre foto,rispetto a quelle fatte prima del taglio, mi sembra che la resina si sia dimezzata
View attachment 18871491 View attachment 18871492 View attachment 18871493 View attachment 18871495
A vederle sembrano belle succulente e piene di resina. L’unica cosa che posso pensare come causa potrebbe essere una secca troppo rapida causa temperature alte. Mi successe tempo fa la stessa cosa con un paio di OG Kush tagliate al momento giusto (con la giusta percentuale di Tricomi ambrati) ma che purtroppo causa temperature troppo alte (intorno ai 25/27 gradi interni) mando’ al diavolo tutto il lavoro donandomi un’erba secca in fumata e con zero sballo in pratica come una cbd.
Da allora evito, se posso, di raccogliere con il caldo a meno di non avere una stanza climatizzata alla giusta temperatura. Infatti da quando secco tra i 16/18 gradi ho un’erba molto profumata e potente.
Spero che riuscirai a capire il motivo così da evitarti certi inconvenienti che giustamente fanno rodere il culo dopo mesi di lavoro.
 

hornbostel69

Well-known member
A vederle sembrano belle succulente e piene di resina. L’unica cosa che posso pensare come causa potrebbe essere una secca troppo rapida causa temperature alte. Mi successe tempo fa la stessa cosa con un paio di OG Kush tagliate al momento giusto (con la giusta percentuale di Tricomi ambrati) ma che purtroppo causa temperature troppo alte (intorno ai 25/27 gradi interni) mando’ al diavolo tutto il lavoro donandomi un’erba secca in fumata e con zero sballo in pratica come una cbd.
Da allora evito, se posso, di raccogliere con il caldo a meno di non avere una stanza climatizzata alla giusta temperatura. Infatti da quando secco tra i 16/18 gradi ho un’erba molto profumata e potente.
Spero che riuscirai a capire il motivo così da evitarti certi inconvenienti che giustamente fanno rodere il culo dopo mesi di lavoro.
Ciao,@AlphaCentaury78 ,riguardo alla secca erano nella grow in bagno sulle reti,con temperature di 22/23 gradi e umidità al 45 50%
Tenevo apposta acceso il clima in sala,e lasciando la porta aperta,manteneva quei valori anche in bagno e nella grow ,valori sempre controllati da igrometro...
L unicaa cosa che ho pensato che appunto l aria fredda del climatizzatore abbia influito,però le cime sarebbero state secche e con umidità relativa bassa,invece le cime hanno in media un ur del 65% 70%quindi la concia sta proseguendo come di norma...
Addirittura x confermare che il procedimento avanza in maniera regolare,l amnesia,sta conciando in modo giusto è al 64%e ha quel tipico odore del sottobosco ,segno che la clorophilla sta facendo il suo lavoro
Altri strain invece,hanno già un profumo diverso e piu gradevole per via dei mega terpeni
Stamattina ho provato una SAD e qualcosa ha fatto ma è quello sballo finto ed effimero, incompleto...sembra di essere in una fase di stallo..mah
Allego alcune foto fatte stamattina, alcune cime sono veramente cariche,e non mi spiego
Ho provato a sceckerare il barattolo di b52,per far si che uscisse il polline e si mischiasse amalgamandosi col tutto,a volte sta tecnica funzionava..
Invece sto cazzo,buonissima da fumare ma high ridicolo
Eppure vedasi foto capovolgendo il barattolo,talmente è piena di resina,resta incollata al fondo
Semi cbd non credo proprio...litfarm ethos ho scelto genetiche abbastanza rinomate...
Il mistero continua
 

hornbostel69

Well-known member
A vederle sembrano belle succulente e piene di resina. L’unica cosa che posso pensare come causa potrebbe essere una secca troppo rapida causa temperature alte. Mi successe tempo fa la stessa cosa con un paio di OG Kush tagliate al momento giusto (con la giusta percentuale di Tricomi ambrati) ma che purtroppo causa temperature troppo alte (intorno ai 25/27 gradi interni) mando’ al diavolo tutto il lavoro donandomi un’erba secca in fumata e con zero sballo in pratica come una cbd.
Da allora evito, se posso, di raccogliere con il caldo a meno di non avere una stanza climatizzata alla giusta temperatura. Infatti da quando secco tra i 16/18 gradi ho un’erba molto profumata e potente.
Spero che riuscirai a capire il motivo così da evitarti certi inconvenienti che giustamente fanno rodere il culo dopo mesi di lavoro.
Ciao,@AlphaCentaury78 ,riguardo alla secca erano nella grow in bagno sulle reti,con temperature di 22/23 gradi e umidità al 45 50%
Tenevo apposta acceso il clima in sala,e lasciando la porta aperta,manteneva quei valori anche in bagno e nella grow ,valori sempre controllati da igrometro...
L unicaa cosa che ho pensato che appunto l aria fredda del climatizzatore abbia influito,però le cime sarebbero state secche e con umidità relativa bassa,invece le cime hanno in media un ur del 65% 70%quindi la concia sta proseguendo come di norma...
Addirittura x confermare che il procedimento avanza in maniera regolare,l amnesia,sta conciando in modo giusto è al 64%e ha quel tipico odore del sottobosco ,segno che la clorophilla sta facendo il suo lavoro
Altri strain invece,hanno già un profumo diverso e piu gradevole per via dei mega terpeni
Stamattina ho provato una SAD e qualcosa ha fatto ma è quello sballo finto ed effimero, incompleto...sembra di essere in una fase di stallo..mah
Allego alcune foto fatte stamattina, alcune cime sono veramente cariche,e non mi spiego
Ho provato a sceckerare il barattolo di b52,per far si che uscisse il polline e si mischiasse amalgamandosi col tutto,a volte sta tecnica funzionava..
Invece sto cazzo,buonissima da fumare ma high ridicolo
Eppure vedasi foto capovolgendo il barattolo,talmente è piena di resina,resta incollata al fondo
Semi cbd non credo proprio...litfarm ethos ho scelto genetiche abbastanza rinomate...
Il mistero continua..
 

Attachments

  • 20230731_122338.jpg
    20230731_122338.jpg
    1.6 MB · Views: 29
  • 20230731_114451.jpg
    20230731_114451.jpg
    1.2 MB · Views: 32
  • 20230731_114455.jpg
    20230731_114455.jpg
    1.1 MB · Views: 29
  • 20230731_113204.jpg
    20230731_113204.jpg
    1.4 MB · Views: 25
  • 20230731_113807.jpg
    20230731_113807.jpg
    1.4 MB · Views: 27
  • 20230731_113022.jpg
    20230731_113022.jpg
    1.2 MB · Views: 34

BABY Z

Active member
Ciao,@AlphaCentaury78 ,riguardo alla secca erano nella grow in bagno sulle reti,con temperature di 22/23 gradi e umidità al 45 50%
Tenevo apposta acceso il clima in sala,e lasciando la porta aperta,manteneva quei valori anche in bagno e nella grow ,valori sempre controllati da igrometro...
L unicaa cosa che ho pensato che appunto l aria fredda del climatizzatore abbia influito,però le cime sarebbero state secche e con umidità relativa bassa,invece le cime hanno in media un ur del 65% 70%quindi la concia sta proseguendo come di norma...
Addirittura x confermare che il procedimento avanza in maniera regolare,l amnesia,sta conciando in modo giusto è al 64%e ha quel tipico odore del sottobosco ,segno che la clorophilla sta facendo il suo lavoro
Altri strain invece,hanno già un profumo diverso e piu gradevole per via dei mega terpeni
Stamattina ho provato una SAD e qualcosa ha fatto ma è quello sballo finto ed effimero, incompleto...sembra di essere in una fase di stallo..mah
Allego alcune foto fatte stamattina, alcune cime sono veramente cariche,e non mi spiego
Ho provato a sceckerare il barattolo di b52,per far si che uscisse il polline e si mischiasse amalgamandosi col tutto,a volte sta tecnica funzionava..
Invece sto cazzo,buonissima da fumare ma high ridicolo
Eppure vedasi foto capovolgendo il barattolo,talmente è piena di resina,resta incollata al fondo
Semi cbd non credo proprio...litfarm ethos ho scelto genetiche abbastanza rinomate...
Il mistero continua..
Rispolvero il post 😝😂 ci stai parculando...,ma dai poi guarda stanno pure incollate....ma che razza di stregonerie sono queste....apparte scherzi 🙄🤔 se dici che hai notato un lieve miglioramento è solo la fase di transizione tra secca e concia....è l unica spiegazione raga....😉
 
Top