What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
Situazione attuale
L unica veramente sana sembra l amnesia
Le altre manifestano carenze pare cal mag,dato insieme a melassa ,ma senza risultati
Le 2 sangria si erano riprese,poi tornano ad ammosciarsi
Mi sta venendo voglia di ripartire da zero,almeno con una grow
20230424_101630.jpg
20230424_101613.jpg
20230424_101532.jpg
 

PetRock

Well-known member
Ciao, tieni botta dagli altre 2 settimane di fiducia...
Se noti gli ultimi 5 cm di crescita non sono rossi, segno che il calmag sta agendo...spingi con l'azoto,zappetta con uno spiedino lungo il panetto,insisti col calmag(anche e soprattutto fogliare),non puntargli il ventilatore diretto,lascia asciugare prima di dar da bere e concentrati sulle foglie nuove.
Anche un cartoncino sotto o qualcosa che faccia girare un minimo di aria, quei casi dovrebbero avere la rete sotto...
Dai che perdere un mese così è un peccato!
Bella
 

BornInParadise

Active member
ciao hornbostel, mi associo… non demordere!
ho avuto problemi simili, un paio di volte le piante hanno mostrato le stesse caratteristiche. col senno di poi, almeno nel mio caso, erano in grave carenza idrica. ero certo di aver fatto tutto come si deve… avoja, come no?!
hai scritto che il 16 aprile hai dato 3 lt per quattro piante (0,750 a vaso)... curiosita’ mia: capienza del vaso? lo scrivevi il 19, tre giorni dopo.
a meno che tu non abbia seri problemi radicali (funghi e merde varie) o un grave attacco di qualche insetto/animale o qualunque altra cosa distruttiva, l’unica cosa su cui ti costa poco orientarti e’ l’acqua. se sei stato distratto come me, te la cavi semplicemente con un’adeguata fertirrigata. questo e’ quello che spero e ti auguro
daje horn!
 

hornbostel69

Well-known member
Grazie del supporto ragazzi
La situazione a furia di dai è migliorata
16 gg da switch
Grow 1
Sad la freak con una curiosa deformazione del gambo che da tondo si appiattisce
È la piu avanti di tutte,spinge come una matta
Amnesia grande cespuglione
B45 la piu magrettina
20230509_234943.jpg

20230509_235011.jpg
 

Attachments

  • 20230509_234928.jpg
    20230509_234928.jpg
    1.8 MB · Views: 32

hornbostel69

Well-known member
Grow 2..le sangria non sono state toppate x dimenticanza,stress e cazzi vari x cui stanno strechando vedremo come tenerle a bada ...le 2 gran pa sono in fase di ripiglio
20230509_235348.jpg
20230503_095431.jpg
 

weedloverNa

Active member
Sto giro ho voluto dare solo acqua e mi son ritrovato le grand pa in carenza di rame ?!?
View attachment 18844612 View attachment 18844613
Quindi una colorazione delle foglie cosi, è sempre indicativa di una carenza di rame ? Potrebbe essere anche dovuto ad uno sbalzo termico tra notte e giorno? ho nella mia box una cookie , unica delle 9 in GB che ha lo stesso problema , io l'avevo battezzata come colorazione da freddo. Tra l'altro è anche bello da vedere esteticamente ....
Un annaffio a pH 4 e dovresti risolvere.
Non ti avevo detto che le nostre bimbe adorano i metalli!!

Quindi anche in terra (biobizz ligth) è consigliabile una bella annacquata a Ph 4 ?
 

Famine

Well-known member
Quindi una colorazione delle foglie cosi, è sempre indicativa di una carenza di rame ? Potrebbe essere anche dovuto ad uno sbalzo termico tra notte e giorno? ho nella mia box una cookie , unica delle 9 in GB che ha lo stesso problema , io l'avevo battezzata come colorazione da freddo. Tra l'altro è anche bello da vedere esteticamente ....


Quindi anche in terra (biobizz ligth) è consigliabile una bella annacquata a Ph 4 ?
Sono giochi che fai per non aggiungere fertilizzanti.
Idro o terra col gioco dei fertilizzanti non cambia nulla a parti le dosi.
Se fosse la temperatura sarebbero di più le piante con quel.colore.
Può essere anche genetica.
Cmq fargli fare un giro a pH basso che poi pian piano si alza,fai assorbire alla pianta anche i metalli che sono il motore delle nostre piante.

Per dirti io in Idro a ogni soluzione che do ė ha pH 4/5,poi non tocco più il.ph fino alla soluzione nuova.
In terra non puoi farlo seno poi abbassi troppo ilmph del terreno.
Ma una volta ogni tanto non fa male.😉
 

weedloverNa

Active member
Se a @hornbostel69 sta bene posterei qui una foto della cookie incriminata per avere un ulteriore giudizio, non ho mai fatto un irrigo a Ph cosi basso, però l'idea di verificare che tipo di reazione ha mi incuriosisce molto.

 

hornbostel69

Well-known member
Se a @hornbostel69 sta bene posterei qui una foto della cookie incriminata per avere un ulteriore giudizio, non ho mai fatto un irrigo a Ph cosi basso, però l'idea di verificare che tipo di reazione ha mi incuriosisce molto.

No problem, anzi mi fa solo che piacere
Ho bagnato da poco quindi credo che la prox sarà martedi e proverò a fare sto ph4
Cercando in giro delle foglie viola si attribuiva o una mancanza di rame o sbalzi di temperatura, ma coltivando in bagno,questo non succede
Ci aggiorniamo, e grazie del passaggio 👋
 
Top