What's new

L' Outdoor del Clashollo, 2014.

clashollo

Member
Veteran
52 giorni Di fioritura tra cui già inclusi 7 giorni di flush...
flush effettuato solo con acqua distillata.. 50 % tricomi ambrati..

rimossi una 20 ina di bruchi! enormi! si sta scaricando bene.. poche foglie rimaste.. manca pochissimo al taglio

All Kush... (prima Foto Orrenda, giusto per rendere l'idea..)

picture.php


picture.php


picture.php


Super Silver haze 19 giorni di fioritura..

picture.php


picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao clash! 19 giorni di fioritura :biggrin:?! Troverai le cime imbarattolate sotto l'albero di Natale :biggrin:?! Chissà però che buona sarà!! Le sative sono troppo belle!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

clashollo

Member
Veteran
holà ragashish... ho tagliato la All Kush.. che adesso è in secca...
tutto il materiale verde che avevo separato compresa qualche cimetta piccola piccola ho pensato a fare il bho con butano..

una breve illustrazione fotografica

2 bombole di butano 600 ml in tutto, tubo estrattore e una pirofila

picture.php


riempio il tubo di materiale, in questo caso trim, qualche cimettina e tutte foglie e gambi.

picture.php


mi armo di guanti e ci do dentro..

picture.php


picture.php


dopo 1 ora e mezza di riposo.. il butano evapora velocemente..
rimane quel 2 millimetri di sostanza..

picture.php
 

clashollo

Member
Veteran
ne approfitto per una grattatina... c'era ancora un pò del liquido residuo di butano.. assorbita successivamente con della carta assorbente tamponando il prodotto con delicatezza altrimenti si appiccicherebbe d'appertutto..

picture.php


picture.php


picture.php


per ora ho assaggiato tutto solo spalmando su cartina.. e devo dire che si è sentita parecchio.. ho fatto una canna che era diventata tutta gialla..



ma avrò tempo per assaggiarlo con qualche pipetta :D
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grande Clash :)
Ottimo lavoro! dove hai preso il tubo estrattore?
Devo riprovare a breve pure io con il butano, mi state troppo invogliando :D
 
M

marygrace

ne approfitto per una grattatina... c'era ancora un pò del liquido residuo di butano.. assorbita successivamente con della carta assorbente tamponando il prodotto con delicatezza altrimenti si appiccicherebbe d'appertutto..

View Image

View Image

View Image

per ora ho assaggiato tutto solo spalmando su cartina.. e devo dire che si è sentita parecchio.. ho fatto una canna che era diventata tutta gialla..



ma avrò tempo per assaggiarlo con qualche pipetta :D

Ciao Clash! Bella estrazione! Ma sei sicuro però che sia stata una buona idea tamponare il butano liquido in eccesso con della carta? Conta che anche facendo bagno maria non si riesce a spurgare l'olio al 100%, l'unica è la pompa a vuoto. Mi sembra dalle foto che ci sia ancora parecchio butano intrappolato all'interno, ma potrebbe essere anche solo un impressione. Just my 2 cents! Complimenti per tutto il resto e il bel thread! Complimenti vivissimi! ;) ciao ciao
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Unico accorgimento che vorrei dirti, se non l'hai già fatto, la prossima volta quando è evaporato gran parte del butano dalla pirofila quindi subito dopo la fase in cui scoppi le bolle con l'ago sterilizzato prova a scaldare la pirofila con il fornellino elettrico al minimo.

Sarebbe molto curioso provare a farci la winterizzazione, per quello sei sempre in tempo e da quel che si dice è il metodo che permette di avere un prodotto più puro ;)
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Clash! Bella estrazione! Ma sei sicuro però che sia stata una buona idea tamponare il butano liquido in eccesso con della carta? Conta che anche facendo bagno maria non si riesce a spurgare l'olio al 100%, l'unica è la pompa a vuoto. Mi sembra dalle foto che ci sia ancora parecchio butano intrappolato all'interno, ma potrebbe essere anche solo un impressione. Just my 2 cents! Complimenti per tutto il resto e il bel thread! Complimenti vivissimi! ;) ciao ciao

Ciao Mary Grace :) quelle foto sono state scattate in direttissima quindi, prima dell'assorbimento con la carta e il butano si vede eccome, non è una tua impressione.. una cosa che ho notato è che usando una pirofila molto larga è che il butano ha più modo di evaporare facilmente grazie alla superficie molto sottile del bho+butano.. (questo è un pensiero di logica poi posso anche sbagliarmi), quando ho tamponato con la carta se lo assorbiva di brutto ma.. sicuramente qualche residuo è rimasto, poi non avevo la comodità di un fornello, e il bagno maria non ho potuto effettuarlo..

grazie dei complimenti e dei consigli/critiche molto esaustive e interessanti.. sicuramente la prossima volta mi organizzerò meglio..
:)

Unico accorgimento che vorrei dirti, se non l'hai già fatto, la prossima volta quando è evaporato gran parte del butano dalla pirofila quindi subito dopo la fase in cui scoppi le bolle con l'ago sterilizzato prova a scaldare la pirofila con il fornellino elettrico al minimo.

Sarebbe molto curioso provare a farci la winterizzazione, per quello sei sempre in tempo e da quel che si dice è il metodo che permette di avere un prodotto più puro ;)

grazie fratello per il passaggio e per il consiglio...
mi documenterò ancora di più per ottenere un prodotto ancora più puro... comunque sto facendo esperienza ed è quello che mi interessa poi.. sempre work in progress
e grazie mille amici per i vostri interventi:D
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grazie a te per la condivisione fratello, è sempre molto utile :)
Spero un giorno tu possa assaggiare le mie estrazione ed io le tue ;)

hola bro:tiphat:
 

clashollo

Member
Veteran
Grazie a te per la condivisione fratello, è sempre molto utile
Spero un giorno tu possa assaggiare le mie estrazione ed io le tue ;)

hola bro:tiphat:

sarebbe un piacere nonchè un onore bro... stasera invece ho provato a ritrattare con alcool il materiale verde giù utilizzate con il butano... visto che erano presenti ancora alcuni cristalli di resina ho voluto provare.. risultato?

dopo 2 ora e mezza di bagno maria risulta, colloso, colore diverso da quello estratto con butano.. anche l'odore è meno dolce.. più corposo e quasi incensato... si vede però che è meno puro rispetto all'evaporazione lenta con alcool.. per ora tutti e 2 i tipi in freezer... aspettando qualche spipetta, anzi se hai qualche consiglio da darmi ne sarei felice :D

ecco un paio di foto

picture.php


picture.php
 

clashollo

Member
Veteran
mancava una foto al taglio della Kush...

spero di recuperare con un bel mazzettino... dopo 4 giorni di secca...

picture.php


poi facendo qualche assaggino ho trovato un semozzo!
arrrrghhhh chi è stato lo stronzo? mannaggia al vento!

picture.php
 

greenseeds

Active member
vamos clashh dai fai una buona concia!!!!
sono tanto curioso di assaggiare qualche estrazione !
dobbiamo beccarci!
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Amici, rieccoci con un altra estrazione a Butano,
Ringrazio NAISP , tral'altro utente del forum, per il materiale donato.

Cioè Trim di 2 Ice Cream, per lo più rami e foglioline. in secca da 1 mese e mezzo circa.

picture.php


ho riempito il tubo 4 volte, utilizzando 8 bombole di butano,

picture.php


ventilatore puntato per aiutare l'evaporazione

picture.php


dopo mezz'ora..

picture.php


patina asciutta ad una temperatura molto bassa.. sembra un terreno in siccità

picture.php
 

clashollo

Member
Veteran
bagno maria.. e scoppio bolle

picture.php


picture.php


dopo 1 oretta passo la lametta, forse ancora un pò troppo presto, ma il tempo stringeva

picture.php


dopo mezz'ora cambia colore e status
per lo meno un pò più puro dell'altro olio.. precedentemente fatto..

ottimizzerò ancora di più qualche tecnica si può fare molto meglio

picture.php


tra qualche giorno si testa!!
ho comprato un Oil Bong... finalmente..

picture.php
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
eheh a quanto pare ti sei proprio preso con le estrazioni eh?
Vedo che hai apportato qualche miglioria al metodo! complimenti!
Bello anche l'oil bong, com'è? :D
Volevo farti una domanda e darti un piccolo consiglio:
-Ma hai fatto l'evaporazione in casa? se così fosse occhio che l'N-butano è praticamente una bomba..basta un pò di sfiga..
Per il consiglio invece vorrei dirti, per diminuire le impurità, di non puntare il ventilatore nella soluzione in evaporazione poichè tende a far entrare più contaminanti, in primis la polvere.

Complimenti davvero, si vede già che ci stai prendendo la mano con le estrazioni :D

Ciao fratello:wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
eheh a quanto pare ti sei proprio preso con le estrazioni eh?
Vedo che hai apportato qualche miglioria al metodo! complimenti!
Bello anche l'oil bong, com'è? :D
Volevo farti una domanda e darti un piccolo consiglio:
-Ma hai fatto l'evaporazione in casa? se così fosse occhio che l'N-butano è praticamente una bomba..basta un pò di sfiga..
Per il consiglio invece vorrei dirti, per diminuire le impurità, di non puntare il ventilatore nella soluzione in evaporazione poichè tende a far entrare più contaminanti, in primis la polvere.

Complimenti davvero, si vede già che ci stai prendendo la mano con le estrazioni :D

Ciao fratello:wave:
Quoto!!
:wave:
 
Top