What's new

L.A. Confidential - 250W

burro banton

Active member
Veteran
quoto consiglio sub,è come dare a un neonato 10 bistecche.prova a prendere un sub non fertilised e rinvasare.vedrai come corrono,nel travaso finale riaggiungi quello utilizzato fino adesso.annaffia ogni volta che senti vasi leggeri,fino a inizio fioritura il consumo di h20 è basso.il grosso del consumo si a quando deve mettere e mantenere le infiorescenze,per la maggior parte formati da h20...big up buon subchange e coltivo.
 
È troppo carico per la fase in cui si trovano le tue piantine. Prima di travasare devi però risolvere la situazione di stallo in cui sono: a vederle in foto mi danno l idea che abbiano sviluppato poche radici... Un travaso ora potrebbe risultare difficoltoso.

E come posso risolvere il problema allora? Un lavaggio potrebbe andare bene?
 

burro banton

Active member
Veteran
non risolvi con lavaggio,sub stracarico.prendi del sub non fertilizzato.una 20Lt (a sto punto prendi pure due vasi da 11 lt o anche 18 e stai apposto)non prendere terricci commerciali,go to growshop,assicurati che abbia molta perlite all'interno.non usare nuts fino a tempo indeterminato.abbassa cooltube,cosi perdi molti lumen a vuoto.o alzi le plants.il CT puoi quasi attaccarlo alle piante,tanto il calore viene portato via dall'estrazione.hai gia una 250w pure con cooltube...cosi com'è alle piccole arrivano pochi lumen.big up buon changes.
 
non risolvi con lavaggio,sub stracarico.prendi del sub non fertilizzato.una 20Lt dovrebbero bastarti a rinvasare tutte.non prendere terricci commerciali,go to growshop,assicurati che abbia molta perlite all'interno.non usare nuts fino a tempo indeterminato.big up buon changes.

Ok! Oggi stesso andrò a comprare un Lightmix della BioBizz e domani delicatamente provvederò a travaso. Sapete dirmi in anticipo,magari per esperienze personali se TUTTO questo stress potrà essere ripreso magari con una veg un po più lunga?
Grazie di tutto!
 

Noonz

Member
Veteran
E come posso risolvere il problema allora? Un lavaggio potrebbe andare bene?

Scusa se mi ripeto: per quanto riguarda gli irrigui, hai detto che dai acqua ogni 2 max 3 giorni.... su che base? perchè hai visto che è il tempo necessario ad assorbire tutta l'acqua che hai dato la volta precedente o per tua spontanea decisione???
imho, prima di travasare farei asciugare bene il terreno per valutare se il blocco non sia dovuto anche alla scarsa ossigenazione delle radici causata da un overwatering.

ciao
 
Scusa se mi ripeto: per quanto riguarda gli irrigui, hai detto che dai acqua ogni 2 max 3 giorni.... su che base? perchè hai visto che è il tempo necessario ad assorbire tutta l'acqua che hai dato la volta precedente o per tua spontanea decisione???
imho, prima di travasare farei asciugare bene il terreno per valutare se il blocco non sia dovuto anche alla scarsa ossigenazione delle radici causata da un overwatering.

ciao

Innaffio in base a come si presenta il terreno, se é asciutto innaffio, se é umido no
 

burro banton

Active member
Veteran
Innaffio in base a come si presenta il terreno, se é asciutto innaffio, se é umido no

quoto noonz...come check..alza il vaso..se leggero no h20,se pesa si h20.irrighi come fai te li faccio in fioritura inoltrata.finche sei in vegetativa puoi fare quasi tutto..quasi.
 

Manshoon

Active member
Veteran
Ok! Oggi stesso andrò a comprare un Lightmix della BioBizz e domani delicatamente provvederò a travaso.
Occhio che il Lighmix, nonostante il nome commerciale, è parecchio fertilizzato (10-12-24 se ricordo bene).
Se devi far "ripartire" piante ingozzate di nutrimenti non va bene, per quanto sia un terriccio di alta qualità. Meglio un buon terriccio generico senza fert preso nei grandi magazzini, del tutto privo di fertilizzanti (alla bisogna li puoi aggiungere liquidi con gli irrighi).
Bye
 

Tekno23

Member
Occhio che il Lighmix, nonostante il nome commerciale, è parecchio fertilizzato (10-12-24 se ricordo bene).
Se devi far "ripartire" piante ingozzate di nutrimenti non va bene, per quanto sia un terriccio di alta qualità. Meglio un buon terriccio generico senza fert preso nei grandi magazzini, del tutto privo di fertilizzanti (alla bisogna li puoi aggiungere liquidi con gli irrighi).
Bye

La maggior parte dei fertilizzanti in commerci ai grandi magazzini ha un ph non consono. Bisogna fare attenzione. :tiphat:
 

Noonz

Member
Veteran
Occhio che il Lighmix, nonostante il nome commerciale, è parecchio fertilizzato (10-12-24 se ricordo bene).
Se devi far "ripartire" piante ingozzate di nutrimenti non va bene, per quanto sia un terriccio di alta qualità. Meglio un buon terriccio generico senza fert preso nei grandi magazzini, del tutto privo di fertilizzanti (alla bisogna li puoi aggiungere liquidi con gli irrighi).
Bye

Concordo sul fatto che non sia poi così Light.. Io se non faccio vege più lunghe di un mese, non uso fert per la crescita. Però lo trovo cmq buono per le prime fasi e non lo sostituirei con un terriccio generico da grande magazzino.
 

burro banton

Active member
Veteran
Concordo sul fatto che non sia poi così Light.. Io se non faccio vege più lunghe di un mese, non uso fert per la crescita. Però lo trovo cmq buono per le prime fasi e non lo sostituirei con un terriccio generico da grande magazzino.

quoto,mi ci sono trovato sempre bene.
 
Ringrazio innanzitutto tutti per il passaggio e per i consigli.
Per quanto riguarda il terriccio, con il fatto che molti di voi avevano opinioni non proprio uguali, ho optato per una via di mezzo: 95% terriccio locale ed un misero 5% di LightMix BioBizz! Subito dopo ho anche dato una leggerisssssima innaffiata con uno stimolatore di radici sempre della BioBizz ed abbassato di poco la lampada.
Temp: 22,6C e 68%
 
BIG UP

BIG UP

Un buon giorno a tutti ragazzi!
Ritorno con tanta ignoranza e alquanto esperienza :biggrin:
Ricorderete (spero) tutti il problema riguardante la crescita che avevano le mie due belle bimbe... Bhé il vincitore del milione è colui che aveva intelligentemente detto, "un eccesso d'acqua"...
Il terreno non ha causato per nulla problemi, anziii.
Ignorando alcuni vostri consigli, due settimane fa ho incominciato a somministrare alle L.A il TNT Complex della Hesi (0,25ml diluiti in 5 lt) e devo dire che hanno fatto il loro lavoro.
Queste foto mostrano la situazione di poco più di una settimana fa.


Passata quasi una settimana, dopo la seconda somministrazione del TNT Complex ho deciso di buttarmi e usare anche il Super Vit Hesi (1 goccia in 5lt), sopratutto per recuperare le settimane perse. Naturalmente il fert e gli ormoni sono stati e verranno somministrati alternando le settimane.
Questo è quello che mi sono ritrovato 3 giorni dopo il giorno delle prime due foto (pardon per lo scioglilingua)


Scordavo di dire... Ho TOPPATO e installato lo SCROG.
Il giorno dopo al TOP, nonostante gli stress le piante hanno continuato a crescere anche se lentamente...
 

Tekno23

Member
Un buon giorno a tutti ragazzi!
Ritorno con tanta ignoranza e alquanto esperienza :biggrin:
Ricorderete (spero) tutti il problema riguardante la crescita che avevano le mie due belle bimbe... Bhé il vincitore del milione è colui che aveva intelligentemente detto, "un eccesso d'acqua"...
Il terreno non ha causato per nulla problemi, anziii.
Ignorando alcuni vostri consigli, due settimane fa ho incominciato a somministrare alle L.A il TNT Complex della Hesi (0,25ml diluiti in 5 lt) e devo dire che hanno fatto il loro lavoro.
Queste foto mostrano la situazione di poco più di una settimana fa.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65702&pictureid=1583615View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65702&pictureid=1583614View Image

Passata quasi una settimana, dopo la seconda somministrazione del TNT Complex ho deciso di buttarmi e usare anche il Super Vit Hesi (1 goccia in 5lt), sopratutto per recuperare le settimane perse. Naturalmente il fert e gli ormoni sono stati e verranno somministrati alternando le settimane.
Questo è quello che mi sono ritrovato 3 giorni dopo il giorno delle prime due foto (pardon per lo scioglilingua)
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65702&pictureid=1583617View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65702&pictureid=1583616View Image

Scordavo di dire... Ho TOPPATO e installato lo SCROG.
Il giorno dopo al TOP, nonostante gli stress le piante hanno continuato a crescere anche se lentamente...

Perchè toppare le piccole utilizzando anche scrog? Mi spiego meglio.. se utilizzi gia la rete per appianare tutte le cime, come mai toppare? Non credo che il rallentamento giovi molto al riempire la rete, ma questa è la mia opinione. :tiphat:
 
Ecco delle foto in seguito al TOP.

I ramicelli incominciano a crescere

Qui invece, potete vedere che la crescita non si è MAI BLOCCATA e che nonostante i vari stress, le L.A sono continuate a crescere! Da quel che sto vedendo, posso dirvi che le L.A. Confidential della DNA Genetics sono varietà estremamente resistenti agli stress e anche al calore. Ma sopratutto, se sono riuscito a tirarla su io, che sono un novizio nel campo dell'indoor può farla crescere chiunque, basta veramente poco, non necessita troppe cure.

Giorno del TOP


3gg dopo il TOP


In questi giorni provvederò anche a cambiare un po i tempi in cui si accende e spegne la luce. Questo sopratutto perché con il caldo che si sta alzando, temp e umidità mi stanno incominciando a sfuggire di mano... Pensavo di accenderle dalle 19:00 alle 13:00, sperando che almeno la notte riesca a tenere più sottocontrollo i vari paramentri.
 
Last edited:

Edhorin

Member
non credo sia saggio slittare repentinamente la luce è una forma di stress comunque prova ad arrivarci per passi di 15 minuti
 
non credo sia saggio slittare repentinamente la luce è una forma di stress comunque prova ad arrivarci per passi di 15 minuti

Ciao.
Colpa mia, mi sono scordato di scriverlo... Sto slittando invece che 15 minuti, di 4 ore e devo RIDIRE che non hanno dimostrato nessuno sintomo di stress, anzi...
Il weekend scorso da 07:00-00:00 (luci on) sono passato a 11:00-04:00 (luci on)
Nel weekend che sta per venire passero a 15:00-08:00 (luci on)
Per poi finire a 19:00-12:00 (luci on)
 
...CRESCITA...

...CRESCITA...

Ieri ho iniziato a curvare e piegare i rametti laterali delle due L.A e inoltre ho anche spostato le prendisole per favorire l'illuminazione dei rami più bassi. Perciò ho innaffiato le due con Hesi Super Vit (1 goccia-5lt ). Tutto risplende di un verde intenso.

Valori luce on: 25.3/27.9 C - 51/61%
valori luce off: 20/21 C - 60/71%


Quando ho piegato:



24hr dopo:



Qui invece qualche particolare della parte sottostante alla rete:
 
Top