What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L.A. Confidential - 250W

AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Ritorno con un piccolo aggiornamento.
Invece che la CFL ho deciso di cacciare altri soldi e perciò di optare per un Bulbo Max Lumen MH 150W 19000 lumen
 
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Rieccomi con tanti aggiornamenti!!!
Per motivi di spazio e tempo ho deciso di optare per la L.A. Confidetial(x2). Per la lampada il growshopper, mi ha consigliato, a livello di resa, una HPS agro da 250w e cosi ho fatto.
Come promesso ho misurato i livelli di temp e umidità ed è uscito fuori che nella box a luce accesa si registrano 25/27°C & 32%. Per risolvere il problema dell'umidità, forse un po bassina per la veg, ho comprato un'umidificatore Cornwall da 6 lt ad ultrasuoni.

Attualmente le due L.A. si trovano i due vasetti di piccole dimensioni. Appena avranno raggiunto l'altezza desiderata verranno trapiantate nel vaso finale da 11lt con terriccio Royalmix Plagron e argilla espansa sul fondo. Infine, raggiunto i 4/5 internodo pensavo di topparle per installare lo scrog!



Questa è la box, quasi completa! Manca solo il ventilatore ed il filtro raggiunta la fioritura :tiphat:
 
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Dopo un'aspro conflitto con l'umidificatore, il ventilatore, l'estrattore, la lampada e i timer sono riuscito ad ottenere 31.1°C e 52% :tiphat:
 
Ciao, se posso permettermi, ti vorrei consigliare una ventola per migliorare la ventilazione nel box, la piante patiranno le pene dell'inferno con quei parametri e ti servirà maggior potenza di estrazione, 31,1° sono troppi.
La L.A. Confidential è un buon ceppo ed ero intenzionato a rifarlo.. magari mi torna la voglia guardando il tuo ciclo

Buon cultivo
 
Ciao, se posso permettermi, ti vorrei consigliare una ventola per migliorare la ventilazione nel box, la piante patiranno le pene dell'inferno con quei parametri e ti servirà maggior potenza di estrazione, 31,1° sono troppi.
La L.A. Confidential è un buon ceppo ed ero intenzionato a rifarlo.. magari mi torna la voglia guardando il tuo ciclo

Buon cultivo

Grazie del passaggio!
Queste cose io non le ho mai ben capite... In estate la temperatura da me sale ben oltre i 31 e le piante crescono in out comunque bene... Perché in questo caso dovrebbe essere un problema?
Comunque appena posso provvederò a migliorare la ventilazione!
 
Succede questo per via della saturazione fogliare di O (ossigeno) durante il daylight, la ventilazione serve a migliorare la traspirazione che in outdoor è potenziata dal vento.
Sono solo piccole finezze queste per un coltivatore ma possono fare molta differenza se tutte vengono abbinate.
Anche io preferisco l'outdoor, non ci sono paragoni ma tocca sempre avere la possibilità..
Ciao e buon lavoro
 

zztop

Member
ciao ganja

secondo il mio modesto parere puoi provare a temporizzare il timer dell'estrattore per aumentare la UR in vege per portarla all 70% senza dover mettere a paletta la manopola dell'umidificatore . cosi inoltre havresti più autonomia nel serbatoio anche se capiente.
Sono interessato ai nutrienti della ditta Spagnola volevo usarli anchio poi sono passato ai più blasonati Biobizz. Comunque se ne parla bene in giro
 
ciao ganja

secondo il mio modesto parere puoi provare a temporizzare il timer dell'estrattore per aumentare la UR in vege per portarla all 70% senza dover mettere a paletta la manopola dell'umidificatore . cosi inoltre havresti più autonomia nel serbatoio anche se capiente.
Sono interessato ai nutrienti della ditta Spagnola volevo usarli anchio poi sono passato ai più blasonati Biobizz. Comunque se ne parla bene in giro

Ciao e grazie del passaggio!
Proprio ieri per cercare di alzare l'umidità ho impostato il Timer in modo che si accenda per un'ora e mezza e si spenga per mezz'ora... Aspetto di vedere risultati. :tiphat:
 
Se posso consigliare, prova ad impostare il timer a sessioni da 15 min, se il timer è analogico non dovrebbe essere un problema. Con cicli da 15 min dovresti aver modo di controllare meglio la % di variazione.
Spero di esser stato utile
 

zztop

Member
Se posso consigliare, prova ad impostare il timer a sessioni da 15 min, se il timer è analogico non dovrebbe essere un problema. Con cicli da 15 min dovresti aver modo di controllare meglio la % di variazione.
Spero di esser stato utile
ti quoto in pieno 15 min sono più che sufficenti specialmente adesso che sono piccoline
 

zztop

Member
se vuoi provare io ho fatto tutta la vege ,4 settimane solo con le finestre inferiori del box aperto e umidificatore a meta manetta. l'umidificatore è esattamente come il tuo avevo sui 70% di umidità senza problemi le piccole sono venute sù senza problemi .
per le infiltrazione luce il mio box è tra due mobili una finestrella è verso il muro ed una a 20 cnt dal mobile
e la stanza che è verso nord a sempre le tapparelle semi abbassate
 

LoreTHC

Member
Ciao g.smoker :) ti seguo mi interessa questo ciclo super "indicoso"

Hai mai visto il film con Russel Crow e il nano Devito? :biggrin:
 
se vuoi provare io ho fatto tutta la vege ,4 settimane solo con le finestre inferiori del box aperto e umidificatore a meta manetta. l'umidificatore è esattamente come il tuo avevo sui 70% di umidità senza problemi le piccole sono venute sù senza problemi .
per le infiltrazione luce il mio box è tra due mobili una finestrella è verso il muro ed una a 20 cnt dal mobile
e la stanza che è verso nord a sempre le tapparelle semi abbassate

Hahah hey zztop, sembra proprio che stiamo parlando dello stesso cultivo... Anche da me le finestrelle in basso sono aperte... Per l'umidità posso dirti che io sinceramente l'umidificatore non l'ho messo al massimo perché penso che 51/58% vadano bene e anche perché di spendere un capitale in ferramenta per l'acqua demineralizzata non mi va...
Ma posso sempre provare! D'altronde si impara con le esperienze!!!
 

LoreTHC

Member
Grazie del passaggio LoreTHC!
L.A. Confidential giusto? Non ancora... Da sempre lo volevo vedere...

Guardalo visto che sei in "tema" ;)

Ti consiglio per i primi 10 giorni di tenerla al 70% poi cali pian piano,
l'acqua demineralizzata la pago 1euro al supermercato con 5 euro ne prendi 5 bustone da 5l che ci fai molto :D
 
Guardalo visto che sei in "tema" ;)

Ti consiglio per i primi 10 giorni di tenerla al 70% poi cali pian piano,
l'acqua demineralizzata la pago 1euro al supermercato con 5 euro ne prendi 5 bustone da 5l che ci fai molto :D

Azz... Ed io che andavo alla ferramenta... Beata ignoranza... Se trovo gli stessi prezzi state sicuri che l'umidificatore lo metto a palla finche non ottengo un buon 70%!
Per il film, non me lo farò ripetere due volte!!! Lo vedo appena posso.
 

LoreTHC

Member
Azz... Ed io che andavo alla ferramenta... Beata ignoranza... Se trovo gli stessi prezzi state sicuri che l'umidificatore lo metto a palla finche non ottengo un buon 70%!
Per il film, non me lo farò ripetere due volte!!! Lo vedo appena posso.

Giusto per sapere quanto la paghi nella ferramenta?
Io faccio esattamente come hai detto , nel ciclo di luce di domani provo a metterlo a metà potenza e vediamo se si stabilizza con meno spreco di acqua :)
 

Latest posts

Latest posts

Top