What's new

KALAKUTA REPUBLIC

M

marygrace

che dire, con un nick così e foto meravigliose delle neonate mi hai conquistato all'istante! ti seguo, caro fela, e mi permetto di postare subito uno dei miei pezzi preferiti, con gli Egypt '80. Bevenuto!


Mannaggia Libe! Per "colpa" tua ho ritmato col mio djembe tutta la mattina ! Quanto lo amo?? mi fà riemergere la mia parte africana! Non riesco piu a tenere la testa ferma! E per di piu mi ritrovo con le vesciche sulle mani( era da un pò che non suonavo :biggrin:)


Contento di trovare gente che condivide musica di un certo livello, altro che piante! questa è magia PURA!!

ciao a tutti!! nuovo aggiornamento, le piccole vanno più o meno bene, ho trovato un freak critical kush! è come se invece di gettare la nuova coppia di foglie ne ha gettata solo una..il che non mi avrebbe spaventato molto ma questa sembra che non getti piu altre foglie e che rimanga li così...!! vi posto delle foto...ditemi cosa ne pensate!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56931&pictureid=1331793View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56931&pictureid=1331792View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56931&pictureid=1331791View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=56931&pictureid=1331790View Image


Piacere Fela, complimenti per gli scatti, posso sapere che obiettivo usi?

La critical Kush era una canditata per l'outdoor dell'anno prossimo, sembra davvero promettente come genetica.

Riguardo alla freak mi è successa una cosa simile con una pineapple skunk. Solo che, invece di essere come la tua con una foglia normale, la mia ne aveva una che si era richiusa però a campana, come un cono capovolto. Potresti agire in questa maniera come ho fatto a suo tempo . Prima accertati che non ci sia alcun meristema centrale, se è presente non fare nulla che ributterà fuori getti normali.

Se invece non è presente meristema stai certo che non spunterà piu nulla. Io ho toppato la pianta troppo presto secondo il mio parere, infatti ha sofferto molto all'inizio dato che era poco piu di un germoglio

Il risultato è questo dopo essersi ripresa dallo stress


d6ddbc6e44f3d887fda7141ce72994d0_1296001.jpg


2 bei getti secondari che son diventati le nuove apicali!


Però potresti prendere un accorgimento che non avevo preso io per farle patire molto meno stress. Aspetta che si sviluppino per bene i getti secondari, che dovrebbero crescere piu velocemente dato il blocco del meristema centrale, e poi toppala.

Just my 2 cents


Continua così Fela, però ad ogni tuo aggiornamento voglio sempre una canzone allegata da mettere in sottofondo mentre mi leggo l'up :biggrin:

Ciao bel matel!:tiphat:


Adossssssssssssssssssss
 

fela.kuti

Member
Mannaggia Libe! Per "colpa" tua ho ritmato col mio djembe tutta la mattina ! Quanto lo amo?? mi fà riemergere la mia parte africana! Non riesco piu a tenere la testa ferma! E per di piu mi ritrovo con le vesciche sulle mani( era da un pò che non suonavo)


Contento di trovare gente che condivide musica di un certo livello, altro che piante! questa è magia PURA!!




Piacere Fela, complimenti per gli scatti, posso sapere che obiettivo usi?

La critical Kush era una canditata per l'outdoor dell'anno prossimo, sembra davvero promettente come genetica.

Riguardo alla freak mi è successa una cosa simile con una pineapple skunk. Solo che, invece di essere come la tua con una foglia normale, la mia ne aveva una che si era richiusa però a campana, come un cono capovolto. Potresti agire in questa maniera come ho fatto a suo tempo . Prima accertati che non ci sia alcun meristema centrale, se è presente non fare nulla che ributterà fuori getti normali.

Se invece non è presente meristema stai certo che non spunterà piu nulla. Io ho toppato la pianta troppo presto secondo il mio parere, infatti ha sofferto molto all'inizio dato che era poco piu di un germoglio

Il risultato è questo dopo essersi ripresa dallo stress


2 bei getti secondari che son diventati le nuove apicali!


Però potresti prendere un accorgimento che non avevo preso io per farle patire molto meno stress. Aspetta che si sviluppino per bene i getti secondari, che dovrebbero crescere piu velocemente dato il blocco del meristema centrale, e poi toppala.

Just my 2 cents


Continua così Fela, però ad ogni tuo aggiornamento voglio sempre una canzone allegata da mettere in sottofondo mentre mi leggo l'up

Ciao bel matel!


Adossssssssssssssssssss

ciao marygrace! grazie mille per le dritte che mi dai! oggi ho trovato un altro freak...da un pacchetto di 5 semi comprato per la modica cifra di 40euro mi ritrovo 2 freak senza la minima traccia di meristema..eccheccazzo! le lascio cosi ancora un po per vedere che succede poi vedro che fare...per gli scatti uso una nikon d50 con obbiettivo tamron 18-200 e per i macro ho la lente raynox 250.
super piacere che sei un amante della buona musica!
https://www.youtube.com/watch?v=Au6VesDZrzk
attento alle vesciche però!!

Ciao Fela, arrivo un po' in ritardo ma sto in fondo e non rompo! Promesso!
Buon cultivo
ciao erminio! sei il benvenuto!

Le piccole in generale stanno molto bene per la freak dagli un po di tempo,si riprenderà e sarà la più bella del box...un po come la storia del brutto anatroccolo :D

ciao tabaccaio! speriamo che sia così!

OT:
Se come "cazzo: intendi un vibratore...forse si lo vinceremo
Scusa per l'ot fela,ma se segui il forum già da tempo,dovresti sapere che siamo i due svitati :crazy: clown ufficiali del forum
Fine OT.

ahahahhahhah! spero di aggiungermi a voi 2 e far ridere un po sul forum!

Come non quotarti, bech e nore..beh una volta mi pare pure zombo..ma è stato penso un colpo di culo , hanno trovato pane per i loro denti. .

Tano, io te invece non vinceremo mai un cazzo. Lo sai vero?


speriamo in bene! di scatti non vedo l ora di farne alle galassie di tricomi che si nascondono tra le cime delle nostre beneamate!

Ciao fela! :wave:

Benvenuto su IC.

Il thread si preannuncia di estremo interesse! Molto belli gli scatti vedo che ci sai fare con la reflex! complimenti!

Buon cultivo e buona permanenza sul foro italico!
ciao brasilian! grazie per il benvenuto e i complimenti!

Bel setup e foto stupende non vedo l ora di vedere le foto che farai alle cime quindi mi metto qui e aspetto...buon cultivo :wave:

non vedo l'ora anch'io di fare dei bei macro tra i calici!

Benvenuto Fela!
quando inizierai a fotografare cime innevate ci sarà da divertirsi..

Buon cultivo! :wave:

ciao tup e grazie del benvenuto! aspettiamo un po' di tempo e speriamo di fare un bel book fotografico ai tricomi!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Fela!
grazie al tuo nick e al link di Libeccio ho conosciuto un gruppo davvero fantastico, seppur diverso da ciò che solitamente ascolto :)

Complimenti per le foto, curioso di vedere quando farai foto a cime ed estrazioni se le farai..

Buon Cultivo, hola:tiphat:
 

fela.kuti

Member
aggiornamento 22-10-2k14
le bimbe corrono, gli ho dato un po di aminoroots + mr1 + sensizyme con ph 6.6.
le due freak stanno gettando i due laterali come vedete nelle foto. le foto sono state scattate sotto cfl x comodità ma le bimbe sono sotto 400w agro. sto facendo andare l'estrattore 24/24 compreso il ventilatore x il ricircolo. credo sia tutto. ditemi cosa ne pensate! ogni critica e consiglio è ben accetto!
saluti!

per marygrace..https://www.youtube.com/watch?v=MSmrNy3gdOo

freak #1


freak #2


foto di gruppo
 
M

marygrace

aggiornamento 22-10-2k14
le bimbe corrono, gli ho dato un po di aminoroots + mr1 + sensizyme con ph 6.6.
le due freak stanno gettando i due laterali come vedete nelle foto. le foto sono state scattate sotto cfl x comodità ma le bimbe sono sotto 400w agro. sto facendo andare l'estrattore 24/24 compreso il ventilatore x il ricircolo. credo sia tutto. ditemi cosa ne pensate! ogni critica e consiglio è ben accetto!
saluti!

per marygrace..https://www.youtube.com/watch?v=MSmrNy3gdOo

freak #1
View Image View Image

freak #2
View Image View Image

foto di gruppo
View Image

Fantastico Fela! bello leggere l'aggiornamento con questa buona musica in sottofondo! Great!

Per le piante mi sembra siano tutte belle in forma, che % di ur hai?

Le freak le stai trattando molto meglio di come ho fatto io con la mia toppandola quando era appena neonata.:woohoo:
I getti secondari che sono spuntati sono belli in forma! Falli crescere ancora un pò e poi toppa! mozza la testa a quelle freak e vedrai con che bel cespugliotto ti ripagheranno. :peacock:

Che metodo pensi di utilizzare in questa run? Tradizionale? LST?Topping? Fimming??


Ciao Fela e buona serata!!


:wave:
 
L

Libeccio

ciao fela, stanno andando bene. :good: io ho sempre un occhio di riguardo per le freak, alla fine producono sempre un'erba particolare. ;) (ad esempio la mia shit #3 era freak inizialmente...).

marygrace, ti devo bacchettare: Tony Allen era il batterista di fela ;) quando si parla di afrobeat si parla di Fela Kuti. anche se ovviamente senza Tony Allen non ci sarebbe stato afrobeat. ;) (tra l'altro lui continua a suonare alla grande ed è impegnato in diversi progetti...) sono fenomeni musicali interessanti, direi di "ritorno": dalla musica dell'africa occidentale nascono le musiche afroamericane, da lì nasce il funk che poi tornando indietro diventa qualcos'altro. La musica di Fela nasce dal tentativo di imitare il funk-soul di james brown, che attraverso la sua sensibilità e quella dei suoi compagni diventò qualcos'altro: l'afrobeat appunto. beccatevi questo pezzo che amo tanto: qui sono particolarmente evidenti molti elementi di altre musiche "della diaspora", come il reggae ed il blues. consiglio di dare un ascolto anche ad un altra musica nata in questo modo, ad addis abeba verso la fine degli anni '60, tra l'unione della musica "tigrigna" ed il jazz-funk anni '60: il cosiddetto funk etiope. da brividi: https://www.youtube.com/watch?v=ejgpiWZHH34 (avete presente "broken flowers", il film di jim jarmush? :))
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao FelaKuti! Benvenuto!

Ti faccio innanzitutto i complimenti per le foto! Sono curioso di vedere cosa farai con Metrop, li sto usando anche io e non mi sembrano male! Specie nel post raccolto! :D

Uso una Nikon D60, ho due obiettivi il 18-55 e il 55-200... che tu sappia quella lente è compatibile? E' troppo tempo che mi prometto di prenderla e ancora non l'ho fatto!
 
M

marygrace

ciao fela, stanno andando bene. :good. io ho sempre un occhio di riguardo per le freak, alla fine producono sempre un'erba particolare. (ad esempio la mia shit #3 era freak inizialmente...).

marygrace, ti devo bacchettare: Tony Allen era il batterista di fela quando si parla di afrobeat si parla di Fela Kuti. anche se ovviamente senza Tony Allen non ci sarebbe stato afrobeat. (tra l'altro lui continua a suonare alla grade ed è impegnato in diversi progetti...) sono fenomeni musicali interessanti, direi di "ritorno": dalla musica dell'africa occidentale nascono le musiche afroamericane, da lì nasce il funk che poi tornando indietro diventa qualcos'altro. La musica di Fela nasce dal tentativo di imitare il funk-soul di james brown, che attraverso la sua sensibilità e quella dei suoi compagni diventò qualcos'altro: l'afrobeat appunto. beccatevi questo pezzo che amo tanto: qui sono particolarmente evidenti molti elementi di altre musiche "della diaspora", come il reggae ed il blues. consiglio di dare un ascolto anche ad un altra musica nata in questo modo, ad addis abeba verso la fine degli anni '60, tra l'unione della musica "tigrigna" ed il jazz-funk anni '60: il cosiddetto funk etiope. da brividi: https://www.youtube.com/watch?v=ejgpiWZHH34 (avete presente "broken flowers", il film di jim jarmush? :))

Cheffai scherzi?! Grazie per avermi dato questa gran lezione di BUONA MUSICA.

Ascolto molto anche James Brown, ma Fela l'ho conosciuto prima nel contesto della lotta del Continento nero, per riacquistare la propria identità panafricana e riallacciarsi alle proprie origine e culture(oltre al razzismo ovvio:biggrin:, per la tesina che feci); l'aspetto musicale invece l'ho sentito per la prima volta in una saletta musicale di un mio amico (in realtà di suo padre), era nella playlist del babbo(noi la usavamo per avere un ritmo di accompagnamento , ognuno con il suo strumento musicale), nello stesso modo ho conosciuto Allen, solo il lato percussionistico, ha un senso del ritmo impressionante e mi diverto un sacco a provare a stargli dietro con lo djembè. Il resto l'ho conosciuto digitando i nomi su youtube ed ascoltado live ,album, o singoli. Ma su di loro so ben poco a dire il vero! (mi hai fatto venire voglia di documentarmi un pò!)

Altro che sito per coltivatori! Non smette mai di stupirmi questo forum!

ciao ciao ;)
 
Ciao Fela e benvenuto in questa gabbia di sani illegali :biggrin:
..che scatti, cosa hai usato?

... grazie per il benvenuto naturale! per gli scatti ho usato una nikon d50 con obbiettivo tamron 18-200 + lente raynox DCR 250..

Ciao FelaKuti! Benvenuto!

Ti faccio innanzitutto i complimenti per le foto! Sono curioso di vedere cosa farai con Metrop, li sto usando anche io e non mi sembrano male! Specie nel post raccolto!
biggrin.gif


Uso una Nikon D60, ho due obiettivi il 18-55 e il 55-200... che tu sappia quella lente è compatibile? E' troppo tempo che mi prometto di prenderla e ancora non l'ho fatto!



oh che bello qualcun altro che si diletta anche con la fotografia .. giusto una domanda.. eri con il cavalletto ?

mi accomodo anche io allora..

benvenuto, bell'avvio :yes:

:tiphat:
 

fela.kuti

Member
saluti a tutti fratelli growerz! oggi per la lettura del post vi metto un disco dei de la soul con campionamenti pesanti di fela. https://www.youtube.com/watch?v=8PDg8YyFzMw

buon ascolto e buona lettura!

Fantastico Fela! bello leggere l'aggiornamento con questa buona musica in sottofondo! Great!

Per le piante mi sembra siano tutte belle in forma, che % di ur hai?

Le freak le stai trattando molto meglio di come ho fatto io con la mia toppandola quando era appena neonata. I getti secondari che sono spuntati sono belli in forma! Falli crescere ancora un pò e poi toppa! mozza la testa a quelle freak e vedrai con che bel cespugliotto ti ripagheranno.

Che metodo pensi di utilizzare in questa run? Tradizionale? LST?Topping? Fimming??


Ciao Fela e buona serata!!

ciao marygrace! ora che ho acceso la 400w in ur sono messo male, ho un max/min di 55/38%. ho appena buttato il mio vecchio umidificatore che mi ha lasciato e ho messo nella grow 2 asciugamani bagnati e un secchio d'acqua, speriamo migliori! come tecnica di coltivazione sono ancora indeciso se fare un lst oppure lasciarle andare per la loro strada con qualche legatuura quà e là per la luce. tu cosa mi consigli sapendo che sto cercando un metodo abbastanza veloce? le freak stanno andando benone e aspettero ancora un attimo prima di topparle.
ciao!

ciao fela, stanno andando bene. io ho sempre un occhio di riguardo per le freak, alla fine producono sempre un'erba particolare. (ad esempio la mia shit #3 era freak inizialmente...).

marygrace, ti devo bacchettare: Tony Allen era il batterista di fela quando si parla di afrobeat si parla di Fela Kuti. anche se ovviamente senza Tony Allen non ci sarebbe stato afrobeat. (tra l'altro lui continua a suonare alla grande ed è impegnato in diversi progetti...) sono fenomeni musicali interessanti, direi di "ritorno": dalla musica dell'africa occidentale nascono le musiche afroamericane, da lì nasce il funk che poi tornando indietro diventa qualcos'altro. La musica di Fela nasce dal tentativo di imitare il funk-soul di james brown, che attraverso la sua sensibilità e quella dei suoi compagni diventò qualcos'altro: l'afrobeat appunto. beccatevi questo pezzo che amo tanto: qui sono particolarmente evidenti molti elementi di altre musiche "della diaspora", come il reggae ed il blues. consiglio di dare un ascolto anche ad un altra musica nata in questo modo, ad addis abeba verso la fine degli anni '60, tra l'unione della musica "tigrigna" ed il jazz-funk anni '60: il cosiddetto funk etiope. da brividi: https://www.youtube.com/watch?v=ejgpiWZHH34 (avete presente "broken flowers", il film di jim jarmush? )

graaaaaaande libeccio! musicone! non conoscevo ancora i mulatu astatske! mi aspetto altre perle da te!

Ciao FelaKuti! Benvenuto!

Ti faccio innanzitutto i complimenti per le foto! Sono curioso di vedere cosa farai con Metrop, li sto usando anche io e non mi sembrano male! Specie nel post raccolto!

Uso una Nikon D60, ho due obiettivi il 18-55 e il 55-200... che tu sappia quella lente è compatibile? E' troppo tempo che mi prometto di prenderla e ancora non l'ho fatto!

ciao pasqn! grazie del benvenuto! con i metrop ormai è il terzo ciclo, mi trovo bene con i loro prodotti. la lente ha un attacco che si fissa su praticamente tutti gli obbiettivi precisamente di diametro tra i 52/67mm. te lo consiglio come acquisto! io l'ho trovato usato su ebay annunci per 50euro! tanta gente la compra e ci gioca solo per poco tempo dopo di che o la vende o la mette nel cassetto.

oh che bello qualcun altro che si diletta anche con la fotografia .. giusto una domanda.. eri con il cavalletto ?

mi accomodo anche io allora..

benvenuto, bell'avvio

ciao cimetempestose. le foto le ho fatte a mano libera. magari col cavalletto avrei smadonnato meno! ne sto tenendo d'occhio uno in un mercatino dell usato della mia zona..speriamo diventi mio!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fela! Anche qui sono in ritardo :biggrin:!! Ti seguo dall'inizio però! Tutto promette benissimo, facci vedere cosa riesci a tirarci fuori :)!! Buon cultivo!! Hola! :wave:
 

fela.kuti

Member
ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo sul foro per problemi con internet, dannate compagnie telefoniche..vabbè lasciamo stare..
https://www.youtube.com/watch?v=i9yROUGe2Zc oggi un po' di dub per le orecchie.
il primo di novembre le ho messe in fioritura. ho alcuni problemi perchè le foglie hanno la punta in giù con estremità gialla e la seghettatura laterale in su solo alcune (vedi foto), leggendo qua e la ho scoperto che una causa potrebbe essere la ventilazione troppo pesante ma non credo sia dovuto a cio perchè gli ho messo solo una ventola con clip che crea una leggera brezza, voi cosa dite che possa essere?
la cream caramel auto non sta benissimo e mi ha presentato delle chiazze marroni sulle foglie in basso, ho pensato ad una carenza di fosforo ma non credo che sia per quello perchè l MR1 ha come dosi di npk 10-40-20, anche qui cosa dite?(vedi foto)
le bimbe sto tenendo a ph 6,8 e EC 1,07 nella soluzione ho messo 0,5ml/lt di MR1, 0,4 ml/lt di aminoroots con un cucchiaino di melassa.
Tmax/min 22,5°/17° UR(altissima azzo!) 86%min 70%min!!come dite di abbassargliela l'UR? qui fuori piove a dirotto e la mia casa è super umida..
le freaky stanno benone!
mi dispiace della qualità delle foto ma sto imparando ora ad usare gimp x il bilanciamento del bianco le prossime saranno migliori ;)
un abbraccio a tutti growerz!
PS nalutralmente ogni critica e consiglio sono sempre ben accetti!
 

fela.kuti

Member
dimenticavo di chiedervi perchè non mi esce il la bilancia per la rep+? o meglio esce solo su di me..grazie in anticipo e m scuso se lo hanno gia chiesto in migliaia di persone
foto di gruppo!
 

fela.kuti

Member
hola growerz, è da un po che non aggiorno il 3d, scusate ma manca il tempo.
ormai hanno finito di strecchare. gli ho dato qualche legatura per far passare un po di luce e ho fatto pulizia degli internodi piu bassi. per ora gli sto dando solo acqua e di nutrienti non ne richiedono. qui babbo natale è gia passato e m ha portato un bell adjust a wing, grazie a dio non l'ha gettato nel camino! finalmente mi sono disfato del riflettore ferraglia che ho da tempo, ora spero di notare un miglioramento! vi posto giusto 2 foto del panorama..
buon coltivo a tutti! :tiphat:

 
M

marygrace

che spettacolo Fela! Però manca la canzone d'accompagnamento :)


Con l'adjust a wing la vedrai la differenza, personalmente mi ritengo molto soddisfatto, ho incominciato con quello tradizionale, poi un diamond e infine l'adjust.

Continua così che stai facendo un gran buon lavoro!


Buon cultivo!


ciao ciao
 
Top