What's new

Jabba's flowers of Tatooine

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
....che splendore Jabba........piante meravigliose e curate al top!

....ottimo LST.....continua cosi!

Grazie Ispanico, non sai quant'è grande la mia curiosità circa la dimensione dlle cime..come nel primo ciclo..non sapevo che risultato aspettarmi!!
Ho notato che il sub tiene poca acqua, ci vuole un'eternità per farle bere..
Ho tagliato la cheese perchè non ci stava più dentro il box..controllando le radici ho notato che tutto l'apparato radicale non si è sviluppato un granchè..devo aver sbagliato qualcosa. farò delle foto per far vedere..
Buon coltivo e a presto:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba, complimenti per il ciclo, anche io ho il tuo stesso problema con il sub che non trattiene tanta acqua, quando do 1,25 l nel sotto vaso ritrovo sempre 400 ml secondo te a che può essere dovuto, io penso che può essere il terreno non abbastanza compattato o l'apparato radicale non abbastanza sviluppato.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba, complimenti per il ciclo, anche io ho il tuo stesso problema con il sub che non trattiene tanta acqua, quando do 1,25 l nel sotto vaso ritrovo sempre 400 ml secondo te a che può essere dovuto, io penso che può essere il terreno non abbastanza compattato o l'apparato radicale non abbastanza sviluppato.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:

Ciao Cream, grazie!Ho pensato ad entrambi..avendo già messo l'argilla per far colonizzare la parte superiore del vaso, non riesco a tenere d'occhio il sub come si comporta.Vedendo la cheese, anche se nana..ma non diamole colpe,penso che potrei aver fatto lo stesso errore sulle altre 4.
A fine ciclo saprò la verità..
Grazie per il passaggio e buon coltivo!
 

ceder2012

Member
Ciao Ceder, il biogrow l'ho dato una volta sola perchè mi sembrava che le piante non ne avessero bisogno, il product x apporta microelementi utili..l'ho dato sempre pochino alla volta.Ho usato all mix nel vaso da 2,6L e batmix per il travaso negli 11L, ho aspettato a dare il doping per vedere come funzionano i nuovi sub..
Le fertilizzate le faccio su misura, per fortuna le bimbe sembrano andare in coppia, le due og e chem +psico. Con la cheese ho fatto la stessa cosa, ho osservato e ho dato 4 siringateView Image quando mi sembrava più giusto, comunque senza esagerare anche perchè mi sembra inutile.
Ho notato, rispetto al primo ciclo , che è molto meglio dare la pappa personalizzataView Image
Grazie del passaggio e buon coltivo!

Ciao Jabba,
mi ero ripromesso di risponderti poi è passato un pò di tempo ... !
io ho capito cosa intendi (cioè di personalizzare) , ma ancora non me la sentirei di fare senza uno schema di "fertirrigazone" almeno di riferimento perchè avrei troppa paura di andare in over o di dare + o - dei vari elementi senza neanche rendermene conto ... non ho capito come hai fatto in così breve tempo !! rep+
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,
mi ero ripromesso di risponderti poi è passato un pò di tempo ... !
io ho capito cosa intendi (cioè di personalizzare) , ma ancora non me la sentirei di fare senza uno schema di "fertirrigazone" almeno di riferimento perchè avrei troppa paura di andare in over o di dare + o - dei vari elementi senza neanche rendermene conto ... non ho capito come hai fatto in così breve tempo !! rep+

Ciao, il primo ciclo l'ho vissuto in costante paranoia, ma ho imparato tanto..da questo ciclo in poi mi sono promesso di lasciare in pace le piante dopo gli interventi e di aspettare una loro risposta,ad esempio il peso dei vasi, il controllo del ph di scolo ecc.
Se ci pensi, si fertirriga 1 o 2 volte a settimana a seconda della cadenza della pappa e usando fert organici è difficile andare in over.Poco alla volta impariamo:biggrin:
 
Ciao, il primo ciclo l'ho vissuto in costante paranoia, ma ho imparato tanto..da questo ciclo in poi mi sono promesso di lasciare in pace le piante dopo gli interventi e di aspettare una loro risposta,ad esempio il peso dei vasi, il controllo del ph di scolo ecc.
Se ci pensi, si fertirriga 1 o 2 volte a settimana a seconda della cadenza della pappa e usando fert organici è difficile andare in over.Poco alla volta impariamo:biggrin:

Ciao jabba se ti può essere utile ti rivelò un mio diciamo schema di irrigazione x terreni che devo dire mi ha d'atto eccellenti risultati in passato e che sto applicando ad una delle due mia bimbe.. ( una è in idro , con scrog e tutto il resto) l altra invece segue questo schema dal travaso e devo dire che è davvero ottimo xke fino ad ora non mi hai dato problemi. . Domenica ti posto anche delle foto così puoi giudicare tu stesso la bontà del sistema...

in pratica: terreno molto leggero e pre fertilizzato fondo 2 cm di argilla espansa, vaso da 11 litri , 22 x 22 x 22 se nn sbaglio... 1 carota blumat (quella in ceramica non quella che fa la goccia)... un recipiente alto precisamente quanto il vaso.. ho provato con precisione che in vegetativa va bene solo acqua a ph 6.7 , con stimolatore di crescita.. (sia du indiche che su sativa sia ibridi ) con 500 ml ci stai più di una settimana perché la pianta assorbe esattamente quello che serve (non rischi ne overdose ne muffe ) la domenica dai una normale irrigazione con innaffiatoio 300 ml di acqua pulita senza stimolatore o fertilizzante ma con ph corretto .. , all inizio fioritura se la pianta sta sotto il metro ph 6.5 ec 1.0 con stimolato re di fioritura. . La domenica solito lavoro.l xo 500 ml h2o pulita a ph 6.5 ... ogni inizio settimana aumenti l ec di mezzo punto fino a 2.0 nell ultima prima del flush e poi solo acqua a ph 6.5 fino alla raccolta. . In ogni caso puoi aggiungere enzimi nella soluzione e un po di soluzione ossigenante x aumentare l ossido liquido , con questo metodo avrai radici moolto ossigenate e una crescita rapida e sana , domenica ti posto una foto della mia Desfràn in terra e ti faccio vedere che mostro.. ps la soluzione si cambia ogni settimana con una nuova. ..
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba se ti può essere utile ti rivelò un mio diciamo schema di irrigazione x terreni che devo dire mi ha d'atto eccellenti risultati in passato e che sto applicando ad una delle due mia bimbe.. ( una è in idro , con scrog e tutto il resto) l altra invece segue questo schema dal travaso e devo dire che è davvero ottimo xke fino ad ora non mi hai dato problemi. . Domenica ti posto anche delle foto così puoi giudicare tu stesso la bontà del sistema...

in pratica: terreno molto leggero e pre fertilizzato fondo 2 cm di argilla espansa, vaso da 11 litri , 22 x 22 x 22 se nn sbaglio... 1 carota blumat (quella in ceramica non quella che fa la goccia)... un recipiente alto precisamente quanto il vaso.. ho provato con precisione che in vegetativa va bene solo acqua a ph 6.7 , con stimolatore di crescita.. (sia du indiche che su sativa sia ibridi ) con 500 ml ci stai più di una settimana perché la pianta assorbe esattamente quello che serve (non rischi ne overdose ne muffe ) la domenica dai una normale irrigazione con innaffiatoio 300 ml di acqua pulita senza stimolatore o fertilizzante ma con ph corretto .. , all inizio fioritura se la pianta sta sotto il metro ph 6.5 ec 1.0 con stimolato re di fioritura. . La domenica solito lavoro.l xo 500 ml h2o pulita a ph 6.5 ... ogni inizio settimana aumenti l ec di mezzo punto fino a 2.0 nell ultima prima del flush e poi solo acqua a ph 6.5 fino alla raccolta. . In ogni caso puoi aggiungere enzimi nella soluzione e un po di soluzione ossigenante x aumentare l ossido liquido , con questo metodo avrai radici moolto ossigenate e una crescita rapida e sana , domenica ti posto una foto della mia Desfràn in terra e ti faccio vedere che mostro.. ps la soluzione si cambia ogni settimana con una nuova. ..

Ciao, l'ec non l'ho mai misurato prchè mi manca lo strumento, avevo il phtester digitale ma i gatti ci hanno giocato..per ora uso le gocce.Appena mi prendo gli strumenti giusti ci provo!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
fine V week flo

fine V week flo

34°giorno Flo, inizio VI week

Ciao ragazzi, nel box c'è odore di resina e i fiori si sviluppano.La chem è un filo più indietro ma è la più vitale di tutte.
La cheese l'ho tagliata ed è al 5°giorno di secca nello scatolone,per ora sento un sapore molto dolce in bocca come se nel bombolone ci fossero i canditi,peccato abbia prodotto solo 7 grammi!Alla fine nel secondo mese di vita ha preso poca luce, mi va bene così, almeno sento un nuovo sapore.

Sto costruendo un box vege 60X70X90h, così posso giocare un pò.
Siccome sono a corto di dinderi chiedo un consiglio..per usare solo quello che ho potrei mettere il led in vege e e finire la fioritura con l'hps agro 250w del primo ciclo.

Per il futuro vorrei prendere un lightwave per la vege e usare per la flo il mio phyto200w + un altro led max 100-150w.

Cosa ne dite? chiedo un consiglio sia per la situazione attuale, sia per il futuro..quando potrò fare la spesa vorrei che fosse una soluzione definitiva più o meno..Ringrazio tutti per l'aiuto che saprete darmi.

Foto
Il nuovo box che finiro in un paio di giorni


La chem
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran


OG

E' tutto, mi spiacerebbe mettere ora l'hps perchè non vedrei l'effettiva resa del led..però..
Buon coltivo a tutti,
Jabba
 

Tropimango

Member
Che belle piante Jabba... Il box vegetativa è troppo basso per una 250w scalda parecchio io lo sto notando sul mio box 60x60x140...Buon cultivo Jabba
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Uno spettacolo jabba!!la partenza buona e l impegno nel fare lst ti stanno premiando alla grande ;) capisco la tua indecisione sul montare o no l hps,però:D
Bello il box che stai facendo,io stasera ho terminato il mio :) mi sa che stiamo iniziando lo stesso percorso...
Ciao fratè:wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

uno spettacolo davvero, tutte le cime sono alla medesima altezza e dalle foto non si riesce a distinguere l'apicale, un LST Principesco. (ti stanno ballando un can can al Moulin rouge.:biggrin:)

Saluti :wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Uno spettacolo jabba!!la partenza buona e l impegno nel fare lst ti stanno premiando alla grande capisco la tua indecisione sul montare o no l hps,però
Bello il box che stai facendo,io stasera ho terminato il mio mi sa che stiamo iniziando lo stesso percorso...
Ciao fratè:wave:

Grazie bello!Credo che stasera finirò anche io il mio!Vedrai come ci divertiremo con il nuovo giocattolo!

Ciao Jabba,

uno spettacolo davvero, tutte le cime sono alla medesima altezza e dalle foto non si riesce a distinguere l'apicale, un LST Principesco. (ti stanno ballando un can can al Moulin rouge.)

Saluti

Grazie Cream, ho fatto le foto col:moon:..quasi tutte sono alla stessa altezza, però ci sono cime minori che non ho avuto il coraggio di recidere..la chem è esplosiva, ha qualcosa come 20 cime..chissà se riusciranno a gonfiarsi tutte per bene..
L'altro giorno ho rifatto le legature e..nel box entravano 2 piante su 4!Ho dovuto rifare tutto il lavoro come un ciuccio, credo che con 1mx1m non avrei avuto questo problema..
Grazie del passaggio e buon coltivo!:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
cambio luce

cambio luce

Passaggio led200w a hps250w

Ciao ragazzi,il box vege è pronto con tanto di leddone (che mi ha dato grande soddisfazione fino ad ora):biggrin:
Mi spiace molto non aver finito la flo con il led, ma conoscendomi,meglio mettere subito altre piante in flo appena finisco questo ciclo.La scenta degli strains è ridotta perchè no tiengo dinero, quindi userò quello che ho in casa:un seme omaggio di dinacheem e critical+ eppoi:biggrin:sono indeciso..o la icedgrape e la psico o non lo so, ci penso.Le creature verranno legate selvaggiamente:laughing:

Mi auguro che il cambio luce non porti qualche stress deleterio..
Ciao a tutti e buon coltivo!
A breve metterò foto box vege,aspetto di finire la costruzione della scatola in mdf per l'estrattore.
SETUP BOX VEGETATIVA
autocostruito con pochi mezzi di fortuna
- out estrattore assiale da 110m3/h inscatolato
- immissione passiva con due bocche che non fanno passare la luce
-termoigrometro
- igrostato collegato all'umudificatore da 6L
-ventilatore a clip
-phytoled 200w

Ciao a tutti e buon coltivo!
 
Top