What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

It's Freakshow Time

TANO

🍒
Veteran
Ah ma allora hai iniziato a fare sul serio! 😁
un abbraccione Tano!
Buon tutto!

beh "sulserio" è una parola importante...diciamo che ho iniziato :D
Zio bello,come la và,che bello rivederti da ste parti,un mega abbraccione e avanzi sempre un panino :D ;) :huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Ola Tanù...:wave:
Ma che belle che sono, solo il sub, come già ti hanno detto, sembra troppo calato, già pieno, 25 litri, non credo sia sufficiente fino al raccolto, in questi casi io metto una decina di cucchiai di humus di lombrico alla base del tronco, ricopro con pacciamatura o anche del terriccio fresco, irrigo e ripeto l'operazione a metà dose ogni 20/30gg. Come ben sai l'humus è un toccasana per le piante in generale, è anche vero che le sative, in genere le piante tropicali, non amano terricci ricchi , preferiscono terreni poveri, avendo però poco spazio....pensaci, tanto l'humus è di immediato assorbimento, migliora il sub e non può in alcun modo mandarti in overfert.
Ola Tanù...

Hola Zione donwalter grazie per il consiglio ma le lascio cosi,non mi va di spendere altre palanche è già tanto se le stò facendo,come dicevo quello che viene fuori...verrà fuori...se sapevo che i vasi potevano contenere più terra ne avrei comprato 100l,non 75.
l'unico problema sarannò i maschi,spero almeno in 2 femmine,solo il tempo ce lo dirà :huggg:

Ps: tra semi vasi terra fert. neem decis ph- e gocce per controllare il ph ho speso in totale 140€ se pensi che solo i semi se fossero stati originali di Humbolt
mi sarebbero costati 100€ x 20 regolari,io li ho pagati 37€ x 16 compresa la spezione di 15€ praticamente li ho pagati 22€ .
l'importante è che qualcosa di fumabile venga fuori.
 

blueschato

Active member
Veteran
Allora é pronta st'insalatina?😂
Stanno venendo su bene,mi sembrano ottime per la guerriglia...
Ti seguo fino alla fine sono curioso,un abbraccio bro🙃
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
veramente belle!!
ma ho letto giusto ? vaso da lt 100 lt? forse e’ meglio che mi io mi faccia qualche canna in meno? 😂
esistono femm questi semi?...
mi risiedo e torno a guardare l’evolversi!!
 

TANO

🍒
Veteran
Allora é pronta st'insalatina?😂
Stanno venendo su bene,mi sembrano ottime per la guerriglia...
Ti seguo fino alla fine sono curioso,un abbraccio bro🙃

mi sa che l'insalatina sarà pronta a fine ottobre :D
si dai son carine,per la guerriglia vanno benone,però se le trovano,chiunque sia,deve mancargli il naso o abbia almeno un forte raffreddore ;) :D
pure io mi seguo fino alla fine :D
un abbraccio grande Señor Blues :huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
veramente belle!!
ma ho letto giusto ? vaso da lt 100 lt? forse e’ meglio che mi io mi faccia qualche canna in meno? 😂
esistono femm questi semi?...
mi risiedo e torno a guardare l’evolversi!!

Ciao cant,si forse è meglio qualche cannetta in meno :D i vasi son da 25 lt. con 25 lt. di terra ma è calata molto,troppo direi.
si che esistono femm ma devi sborsare come minimo dai 150/160 € per 10 fagioli.
grazie per essere passato :huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Foto fatte 30 minuti fa

fetch?photoid=17908521.jpg

fetch?photoid=17908523.jpg

fetch?photoid=17908522.jpg


Devo dire che hanno delle foglie prendisole che mi piacciono molto e anche belle grandicelle.
Señores...Gracias a Todos
:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Bravo Tanito! Se compri un po’ di terra bio al supermercato vai bene uguale e qualcosa meglio fai… “regge” meglio l architettura sativa!
succosissimi pomodori a te :wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao cant,si forse è meglio qualche cannetta in meno :D i vasi son da 25 lt. con 25 lt. di terra ma è calata molto,troppo direi.
si che esistono femm ma devi sborsare come minimo dai 150/160 € per 10 fagioli.
grazie per essere passato :huggg:
ehhh mi sa di sì
non costano poco ma magari se ne trovassi 5 a fine inverno potrei farci un pensierino
comunque davvero belle!
Mi sta venendo il prurito 🤣🤣🤣
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Una Meravigliosa Coccinella

Amo le coccinelle.
Peccato che hanno il vizio di volare via, ma la loro libertà ...non ha prezzo...;)
Fine '800 e inizi '900, in seguito alla conquista del Sud da parte dei Savoia, gli abitanti del Sud Italia, ridotti alla fame , migrarono a milioni in America.
Una grossa parte si stabilì in Argentina, questi , per comodità nel farsi censire, dichiaravano tutti di essere napoletani, tant'è che ,per abbreviazione, gli fu dato il soprannome Tano ( da Politano, come si definivano all'epoca).
Insomma ,porti un nome storico, oltre a tutto il resto.;)
Saluti dal Don...:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Amo le coccinelle.
Peccato che hanno il vizio di volare via, ma la loro libertà ...non ha prezzo...;)
Fine '800 e inizi '900, in seguito alla conquista del Sud da parte dei Savoia, gli abitanti del Sud Italia, ridotti alla fame , migrarono a milioni in America.
Una grossa parte si stabilì in Argentina, questi , per comodità nel farsi censire, dichiaravano tutti di essere napoletani, tant'è che ,per abbreviazione, gli fu dato il soprannome Tano ( da Politano, come si definivano all'epoca).
Insomma ,porti un nome storico, oltre a tutto il resto.;)
Saluti dal Don...:wave:

e c'hai indovinato Señor donwalter
fetch?photoid=17912307.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17912307.jpg Views:	57 Size:	172.4 KB ID:	17912310
solo che io l'ho fatto alla fine del 900 e se volessi ci potrei ritornare con questo documento,come vedi sono residente permanente .
tenor.gif - Click image for larger version  Name:	tenor.gif Views:	54 Size:	42.2 KB ID:	17912311
 

luposolitario

Senior member
Stoned cherries, cmq sono stranebdavvero ed eleganti molto sthealt direi per la forma fogliare , migliori auspici Tano saluttt
 

TANO

🍒
Veteran
Sono rimaste in 2 perchè una era un maschio e quando l'ho tolto 15 giorni fa,ho tolto le radici dalla terra e ho rimboccato i vasi delle altre.
Sono alte la prima che vedrete 118 cm,la seconda 115 cm e il tronco alla base ha una circonferenza pari a quella di un'accendino clipper.
eccole :
fetch?photoid=17924913.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17924913.jpg Views:	2 Size:	134.9 KB ID:	17924959

fetch?photoid=17924911.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17924911.jpg Views:	2 Size:	177.1 KB ID:	17924960
fetch?photoid=17924914.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17924914.jpg Views:	2 Size:	137.4 KB ID:	17924961
fetch?photoid=17924912.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17924912.jpg Views:	2 Size:	200.3 KB ID:	17924962
 
Top