What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella a tutti! Growbox montato, ora aspetto umidificatore, la coppia di easy roller per appendere il riflettore e il cavo shuko per l'estrattore.. a growbox completo e appena deciderò gli strain da coltivare (anche se su quest'ultimo ho già le idee abbastanza chiare) aggiornerò ulteriormente! Saluti e a presto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Salve ragà! mentre aspetto gli ultimi accessori per ultimare il growbox, vi posto 2 foto della Special queen che piantai a fine settembre in out.. purtroppo ha già iniziato a fiorire e quindi presumo , tempo permettendo che raccoglierò a gennaio.. per ora è tutto, riscriverò a breve per i dettagli del ciclo in! un saluto

 

Isaccc

Blunt Smookerz
salve ragà per quanto riguarda l'estrattore qual'è la postazione migliore? posso utilizzarlo senza tubi? se qualcuno conosce qualche thread che spiega dove va montato me lo linki per favore!
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
La posizione migliore per l'estrattore è sempre la più alta possibile per evitare ristagni di aria calda nella zona alta della grow. Se non devi collegarci nulla o non vuoi portare l'aria estratta lontana da dove si trova la grow lo pui pure utilzzare così com'è.
 

Aspidio

Pope Member
La posizione migliore per l'estrattore è sempre la più alta possibile per evitare ristagni di aria calda nella zona alta della grow. Se non devi collegarci nulla o non vuoi portare l'aria estratta lontana da dove si trova la grow lo pui pure utilzzare così com'è.

se non crea infiltrazioni di luce. altrimenti un pezzo di tubo in grow che faccia una piccola curva ti serve.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Perfetto allora lo fisserò nel punto più alto. Per le infiltrazioni di luce non c'è problema, il rivestimento del growbox ha delle stringhe nei buchi fatte a posta per fissare l'estrattore e i suoi componenti e per non far filtrare luce.. settimana prossima dovrei iniziare sto aspettando ancora il saliscendi easy roller, una prolunga per l'alimentatore e il timer analogico per l'estrattore.. a breve news grazie ragazzi
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Requisiti

Requisiti

Salve! dato che è quasi tutto pronto, domani inizierò la semina dei due strain che ho scelto di coltivare! ho deciso che farò un'ibrido indica e uno sativa. Lascio il setup della coltivazione:

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: Mammoth Lite 90 - 90x90x160cm
Terriccio: Germinazione: Biobizz light mix \ Vegetazione e Fioritura: Biobizz all mix
Strain's: OG Kush e Shining Silver Haze - Royal queen seeds
Vaso:Germinazione bicchiere - Vegetativa\ Fioritura 11l
Acqua: Comunale decantata a 7.5 portata a 6.5 col correttore ph
Fertilizzanti Vegetativa: Biogrow
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom \ Topmax
Ormoni: no
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Blauberg Tubo 100 - 137m3/h
Ventilazione: Ventilatore Growtech 12 x 12cm 220v
Lampada: Sonlight Agro 250W
Ballast: Easy Green Power 250W
Umidificatore: Umidificatore intelligente 4l
Wattaggio: \\
Riflettore: Longloss 50V Martellato
Ciclo Luce/Buio: Inizio ciclo e vegetativa: 18\6, Fioritura: 12\12
Data inizio ciclo: Inizio semina 22\11\2016

a breve news! saluti
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
Buona fortuna! Occhio che il travaso da 6,5 ad 11 non è semplice perché c'è poca differenza di volume. Hai intenzione di vegetare a lungo? Non ho capito quante piante metti? :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Buona fortuna! Occhio che il travaso da 6,5 ad 11 non è semplice perché c'è poca differenza di volume. Hai intenzione di vegetare a lungo? Non ho capito quante piante metti? :thank you:

Hola grazie! :tiphat 2 piante man, una og kush e una shining silver haze.. per i tempi di vegetazione sono ancora incerto.. te cosa mi consigli in base alle misure del growbox? le faccio vegetare per un mese e mezzo dalla nascita?
 

mr Bamba

Well-known member
Un mese e mezzo è tanto, se non adotti qualche tecnica per tenerle basse e larghe (top, lst, scrog) probabilmente avrai problemi con l'altezza.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Per quanto riguarda il travaso, forse per questa prima volta passerò direttamente a 11l senza usare il 6,5l.. magari questo passaggio lo farò quando sarò un pò più pratico di indoor. Se un mese e mezzo di vegetativa è tanto potrei fare un mese o tre settimane, vedere e decidere gradualmente nel momento della crescita quando mi sembra più opportuno passare a 12\12.. ovviamente documenterò tutto quà con tanto di foto (sperando che escano chiare). Per quanto riguarda le tecniche top lst e scrog, devo ancora studiarmeli bene e dato che è la prima volta in, vorrei fare qualcosa di più classico possibile.
 

Aspidio

Pope Member
se mantieni i parametri usala altrimenti cfl,neon..usare dall inizio un hps potrebbe essere uno spreco di watt ma pazienza. appena ne avrai la possibilità in futuro prendi un mh in vege e un hps in fioritura. per il travaso, facendo un mese di vege, potrsti passare dai 3,5 agli 11. quando avrai il primo bello radicato passerai all altro.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
se mantieni i parametri usala altrimenti cfl,neon..usare dall inizio un hps potrebbe essere uno spreco di watt ma pazienza. appena ne avrai la possibilità in futuro prendi un mh in vege e un hps in fioritura. per il travaso, facendo un mese di vege, potrsti passare dai 3,5 agli 11. quando avrai il primo bello radicato passerai all altro.

Ok grazie per i consigli! vorra dire che per i cicli futuri mi procurerò una mh per la vege! Per questo ciclo credo che passerò direttamente a vaso definitivo dopo qualche giorno dalla germinazione, anche per evitare di stressarle troppo data la prima esperienza.. applicherò sicuramente questi consigli nei cicli a venire
 

Isaccc

Blunt Smookerz
We ragà per l'estrattore quali sono i tempi di utilizzo dalla nascita alla prima settimana di vita? Deve essere sempre acceso 24 su 24 o posso programmarlo con pause?
 

Aspidio

Pope Member
se i parametri di ur e T sono nei range:

picture.php


un ricambio minimo va benissimo.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Grazie Aspidio ottimo schemino me lo salvo subito!! Avrei qualche quesito: nelle fasi per emergenza che periodo s'intende? e per quanto riguarda i valori min e medio come li interpreto? Ok che max chiaramente si intende come ''sempre acceso'', min lo potrei interpretare come 15 min ogni ora? e medio 15 min si e 15 no?
 

Aspidio

Pope Member
la trovi nel canapaio. io il minimo e massimo l ho interpretato come intensità di aspirazione. se non si può regolare farei 15 minuti ogni ora (T e Ur permettendo)dalla nascita e per i primi 10-15 giorni (emergenza),15minuti on e 15 off in vege e sempre acceso in fioritura. meglio tenere il ricambio d aria sempre accesso. l importante è che non crei turbolenze,che asciughi troppo o che abbassi troppo la T all interno della grow. è comunque tutto nel canapaio
 

Latest posts

Latest posts

Top