What's new

indoor

RastaCippo

Member
ho notato ke una wd si sta riempiendo di molti peletti arancioni finalmente :D:D
anche a occhio si vede che e' piu avanti delle altre, forse sara' l'unica a rispettare gli indicativi 60 per le altre invece prevedo periodi un po piu lunghi...
cmq alla pianta coi peletti arancioni nn ho potuto evitare di staccare il rametto al primo internodo, era molto poco sviluppato... penso di farci una canna o poco piu.. datemi dell'impaziente o del deficente :D ma nn ho potuto resistere, la tentazione di fumarmi il mio primo prillo d'erba fatta da me era enorme :p
P.S. oggi ho spruzzato la mk con dose 1ml/l, visto e considerato ke non ho prodotti specifici da dare via fogliare ho semplicemente usato il biobloom della biobizz.. spero di non aver fatto una cagata :D
 

RastaCippo

Member
ho ordinato il microscopio tascabile 30x cosi da capire quando raccogliere, dovrebbe arrivarmi domani.
correggetemi se sbaglio, teoricamente dovrei raccogliere quando i tricomi sono per la maggior parte di colore ambrato?
cmq la mk sembra beneficiare delle nebulizzate con acqua fertilizzata, grazie noreason sempre efficentissimo ;), sta diventando molto larga e da molto fasidio alle wd che ci sono insieme a lei.
Speriamo di poter raccogliere al piu presto queste af cosi da lasciarla sola soletta e fargli venire piu cime che posso :D
 

biofa

Member
Salve a tutti, vorrei sapere se dei vasi 13x12 vanno bene x tutto il ciclo di vita delle piante visto che non crescoscono piu' di 40 cm. I semi sono "top 44". Ciao e grazie.
 

RastaCippo

Member
dall'ultimo aggiornamento fotografico ke ho fatto 7gg fa nn e' cambiato quasi niente per le wd... forse ho sbagliato qualcosa, non lo so.. sara ke sono alle prime armi boh.
cmq a parte una che ha delle cime accettabili, sempre rispetto alle altre 3 ke hanno fiori poco poco gonfi...
tra 10 gg sono a quota 60gg e a meno che in queste 2 settimane nn esplodano nn so, vi confesso che sono un pochino deluso... magari devo solo essere paziente ma rimanere quasi statiche per 7gg mi fa pensare al peggio... in ogni caso domani vi postero alcune foto
 
dall'ultimo aggiornamento fotografico ke ho fatto 7gg fa nn e' cambiato quasi niente per le wd... forse ho sbagliato qualcosa, non lo so.. sara ke sono alle prime armi boh.
cmq a parte una che ha delle cime accettabili, sempre rispetto alle altre 3 ke hanno fiori poco poco gonfi...
tra 10 gg sono a quota 60gg e a meno che in queste 2 settimane nn esplodano nn so, vi confesso che sono un pochino deluso... magari devo solo essere paziente ma rimanere quasi statiche per 7gg mi fa pensare al peggio... in ogni caso domani vi postero alcune foto

tranquillo.. le ultime 2 settimane sono sempre quelle che danno più soddisfazione! vedrai... ^_^
 

RastaCippo

Member
il microscopio tascabile nn e' ancora partito.. mi sa che sono in vacanza per la sett di ferragosto. cmq stasera ho ordinato anche un tester del ph digitale e una 200w fluo per la vegetativa, voglio vedere la differenza.
Ho voluto ordinare il tester del ph perche' ho come la netta sensazione che questo rallentamento sia dovuto propio a degli sbalzi di ph... con sto cavolo di tester a goccia e la mia leggera daltonia :p nn sono mai sicuro a che ph sto irrigando.
piccola domanda, secondo voi un'area di 80x80 riesco ad illuminarla a dovere con questa lampada e rispettivo riflettore?
comunque a parte qualche problemino penso che in realta' poteva andare anche peggio :p quella che mi sta stupendo e' la M.K. con un bel mese di vege che sta fiorendo benone, sta diventando molto grande e quasi invade la grow.
spero di postare delle foto a piu presto ;)
 

RastaCippo

Member
eccomi di nuovo qua, purtroppo ancora senza foto :( , e devo dire a piv che aveva ragione :p
confrontando le ultime foto fatte circa 2sett fa le cime si sono ingrandite di un bel po :D
teoricamente tra 3 gg avrei finito i 2 mesi anche se aspettero ancora un po per le altre, una delle 4 l'ho tagliata ieri non resistivo piu... gia fatto il curing e tenuti gli scarti per dell'hash e adesso ho le cimette appese.
Anche se forse necessitava di qualche giorno in piu come le altre levandola ho fatto spazio per la mk, adesso tutta legata e ben allargata occupa quasi meta grow :D
insomma ragazzi non so come ringraziarvi, alla fine di tutto sono riuscito a portare (quasi) a termine la mia prima grow con dei risultati accettabili per essere la prima volta, e devo ringriare questo forum per tutte le info che mi ha dato.
non vedo l'ora di assaggiare :D
 
eccomi di nuovo qua, purtroppo ancora senza foto :( , e devo dire a piv che aveva ragione :p
confrontando le ultime foto fatte circa 2sett fa le cime si sono ingrandite di un bel po :D
teoricamente tra 3 gg avrei finito i 2 mesi anche se aspettero ancora un po per le altre, una delle 4 l'ho tagliata ieri non resistivo piu... gia fatto il curing e tenuti gli scarti per dell'hash e adesso ho le cimette appese.
Anche se forse necessitava di qualche giorno in piu come le altre levandola ho fatto spazio per la mk, adesso tutta legata e ben allargata occupa quasi meta grow :D
insomma ragazzi non so come ringraziarvi, alla fine di tutto sono riuscito a portare (quasi) a termine la mia prima grow con dei risultati accettabili per essere la prima volta, e devo ringriare questo forum per tutte le info che mi ha dato.
non vedo l'ora di assaggiare :D

la soddisfazione di fumare la propria erba autoprodotta è sempre enorme! facci sapere come è lo smoke report e magari qualche foto dell'ultimo taglio! ciao amico! ;)
 

RastaCippo

Member
rieccomi qua, ho avuto un problema per quanto riguarda le temperature dove era a seccare l'erba, era sui 28gradi e umidita 49/50%.. faceva un po caldo, infatti in 4 giorni sono gia abbastanza secche da mettere nel barattolo. quando tagliero' le altre dovro inventarmi qualcosa..
oggi ho fatto il primo "test ufficiale" per saggiarne i sapori, il gusto ovviamente nn e' ancora il massimo ma lo stone e' abbastanza potente. non e' immediato, lo senti quando sei a meta' canna, e' molto viaggioso. mettendo una bella base reggae e leggendo il forum mi passano le ora manco me ne accorgo!!!
comunque adesso la terro' ancora una settimana chiusa prima di fumarla di nuovo, altrimenti me la fumo tutta verde :p questa pianta secca era poco meno di 20g, aveva li cime ancora da finire completamente pero' stica!! :D
quanto avevi ragione piv, in questi giorni si stanno sempre piu ingrossando, nuovi fiori bianchi nascondo di continuo, benoneee
una tra le altre e' molto promettente con un cimone unico (questa non l'avevo toppata) e molto carico, speriamo bene !!
 

RastaCippo

Member
alla mk a 4 settimane di boom stanno continuano a ingiallirsi le foglie, prima sulle punte e via via per tutta la foglia finche non e' completamente secca e via alla successiva...
dopo una "pausa" e sembrava quasi aver smesso adesso si e' rimessa a perdere le foglie... il problema non e' solo in basso, si sta alzando giorno dopo giorno.
la fertilizzo con 3,5ml di biobloom per litro con ph circa 6 (test a goccie di merda -_-) e sta in un vaso da 11l.
Ho provato a spruzzare dell'acqua con poco fertilizzate via fogliare, ma sembra non funzionare.
e' possibile che devo travasarla? non so sinceramente cosa sto sbagliando :(
le temperature sono sui 28/31max e umidita 45/50%...
 

RastaCippo

Member
mi e' arrivato finalmente il phtester digitale, non piu errori di ph d'ora in poi.
comunque, alla fin fine con 4 wd ho ricavato circa 70gr, diciamo che non posso lamentarmi anche se, guardando come sta venendo la mk, al prossimo ciclo faro delle piante non af quasi sicuramente.
la mk emana un forte odore di limone, e' qualcosa di speciale veramente!! ha le cime durissime, e' da acquolina in bocca :p
P.S. ho fatto dell'hash con gli scarti delle wd (bubble bag), dovrei seguire un procedimento come la concia anche per l'hahs prima di fumarlo? o appena e' secco vado di bong?
sono venuti 3gr con il 75m e 1 canna con il 25m non vorrei sprecarli :D
 

ALE-VA-

Member
Beh complimenti RASTACIPPO, io dalle 4 wd ne avevo cavato fuori piu o meno la stessa quantità.... che sembrava davvero'un enormità, visto che era la mia prima esperienza. Credo che piu o meno ogni pianta esistente sul pianeta produce piu di una w.d., :D ma per la facilità e il tempo che impiegano a formarsi...ne vale abbast la pena.
 

RastaCippo

Member
si bo magari al prossimo giro ne metto una, visto che ho ancora dei semi di wd, come "tampone", aspettando che maturino le altre.
p.s. mi sono appena fumato una cannetta di hash fatto con le borse, e devo dire che, a parte il sapore non molto gradevole devo dire che stona da paura :D
50 euri di borse spesi molto bene ;)
 

RastaCippo

Member
rieccomi qua.... adesso la mk ha 50gg di fioritura,devo dire che con questo caldo si rallenta e non di poco la maturazione, purtroppo..
comunque sia la pianta procede abbastanza bene ed emana un odore di limone/menta, non so descriverlo meglio, spaventosamente buono!!!
ecco le foto scattate ora ora ;)




penso che avrei dovuto metterla in un pot piu grande ma ormai e' andata cosi!!
 

RastaCippo

Member
o adesso o domattina taglio, sono riuscito a portarla fino a 8 settimane esatte di flo. avrebbe bisogno secondo me di ancora una settimana o meglio due, ma gia tanto che sono riuscito a tenerla sino ad ora!!!
ha le cime dure come roccie, dovrei aver fatto un discreto raccolto, senza sbilanciarmi troppo dovrei stare sui 40gr. non molto ma meglio di niente, alla prossima andra sicuramente molto meglio ;)
 
Top