What's new

indoor

RastaCippo

Member
intatto ciao a tutti e complimentoni per il lavoro ke fate. volevo un consiglio riguardo una grow.
le dimensioni sono 80cmx110cm in altezza nn ho problemi, io principalmente avevo intenzione di mettere delle lr ma sono un po indeciso visto lo scarso raccolto.
avrei optato per delle m.a.z.a..r, quante ne potrei mettere in uno spazio cosi? quanto alta dovrei fare la grow?
aiutate un novello coltivatore :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
se ti piace la mazar,io ti consiglio davvero l'euforia della dutch passion!
Sono piante simili,crescono basse con foglie molto larghe,ma l'euforia ha una resa maggiore ed un gusto migliore a mio parere!
in uno spazio come il tuo ce ne potresti anche mettere 10 di piante,e farle stare magari un pò strettine,oppure ce ne metti solo 5 e le fai crescere un pò di più in vegetativa.
prima di cominciare tutto però controlla che la temperatura ambientale dove hai la grow sia accettabile,se già adesso fa molto caldo ad agosto le piante non avranno scampo!
 

RastaCippo

Member
ma per la germinazione mi consigliate di usare i Dischetti di Torba e cocco o direttamente nella terra?una volta germinati eventualmente li pianto in vasi piu piccoli all'inizio per poi travasarli successivamente?
scusate le mille domande ma voglio essere sicuro di fare le cose per bene :p
 
K

kiree

germinazione: 12-24h in un bichiere d acqua, poi metti i semi tra due scottex ( o qualsiasi altra marca :D ) e il tutto in una bustina zip-lock per un paio di giorni. quando germinano gli metti in vasetti piccoli e sotto una luce non troppo forte. quando vedi le prime foglie (quelle vere, non quelle 2 piccole all inizo) puoi mettere tutto in vasi piu grandi e sotto le mh/hps/cfl o cosa userai.
 

RastaCippo

Member
io sono propenso ad acquistare una agro da 400w dovrebbe bastare, quando germogliano la tengo a diciamo un metro di distanza dovrebbe bastare per non bruciarle. poi dopo che la pianta ha messo le prime vere foglie come dici te le abbasso a 60cm, cosi dovrebbe andare o sto dicendo na ca$$ata :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
io sono propenso ad acquistare una agro da 400w dovrebbe bastare, quando germogliano la tengo a diciamo un metro di distanza dovrebbe bastare per non bruciarle. poi dopo che la pianta ha messo le prime vere foglie come dici te le abbasso a 60cm, cosi dovrebbe andare o sto dicendo na ca$$ata :D


per i primi 2 o 3 giorni io non le metto direttamente sotto la lampada,ma uso un neon (meglio) messo ad 1 cm dalle piantine,in modo che non ricevano troppo calore oppure uso una semplice lampadina ad incandescenza,mettendola sempre molto vicina ma stando sempre super attento che non arrivi troppo calore ai piccoli germogli.come vedi che iniziano ad uscire le prime piccole foglioline sposta sotto hps.
molto importante in questa fase è non bruciare le piante per il troppo calore e molto importante che ci sia un'alta umidità !
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se non vuoi o non puoi usare i neon , come me, puoi usare una 400 agro dall'inizio... ma un metro di distanza è troppo . 50 cm vanno benissimo.
per la germinazione.... a me certi metodi sembrano troppo macchinosi e rischiosi se uno è alle prime armi e tutti i semi che ha visto in vita sua sono quelli schiacciati nel muesli... io pianto il seme direttamente a mezzo cm nella terra umida senza tante pre-preparazioni. d'altronde.... la natura non ha mai avuto a disposizione scottex e zip lock e funziona benissimo da qualche miliardo di anni.....
 

RastaCippo

Member
grazie ancora, ora almeno so come muovermi all inizio senza fare, spero, errori stupidi.
noreason, ho visto l euforia ke hai messo te e devo dire ke e' stupenda :p io avrei intenzione d prendere 5 taiga e 5 nepalese dragon, qualcuno a provato il nepalese e sa dirmi cose'? altrimenti mi butto sull euforia
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
in verità delle taiga ho sentito dire che di autofiorente c'è poco...non avendole mai provate però è solo una voce!magari fai un pò di ricerca in rete...
la nepalese non ho idea di come sia.
L'euforia è una grande genetica!raccolto abbondante e high molto forte,molto medicinale.ti fai un bong con una cimetta e poi vai a dormire come un bambino che ha appena mangiato!CLICCAil gusto è buono,molto skunk.se ti piace il genere è buonissima.ma niente di fruttato o particolarmente delizioso.giusto un fenotipo aveva un gusto leggermente diverso un pò di limone,ma davvero appena percettibile.cresce da indica con foglie grosse e sembra essere una pianta particolarmente resistente!la fioritura non è particolarmente lunga!
 

RastaCippo

Member
allora vada per euforia ;) io volevo mettere anke delle autofiorenti per anticipare il primo raccolto, sono impaziente :D potrei optare allora per la White Dwarf ne ho sentito parlare bene.
 

RastaCippo

Member
noreason nonostante il tuo piu ke apprezzato consiglio d optare per l euforia, alla fine sono andato sulla masterkush, mi piace troppo come strain :joint: e come "nane" ho preso le white dwarf. speriamo bene :dueling:
come scritto sopra ho dovuto optare per un secret jardin da 80x80x160
secondo voi posso metterci 4 wd e 3 mk sotto una 400 agro?
spazio troppo piccolo o puo bastare? magari nn c do moltissima vegetativa per nn farle allungare troppo, usando vasi da 22x22 per le mk e da 18x18 per le wd dovrei starci ke dite pretendo troppo? :p
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la secret jardin è una buona marca,anch'io ho una loro grow e devo dire che fa il suo dovere,nulla di eccezionale,ma funzionale per quel che serve!
La masterkush è una buona genetica,mi è capitato di vederla e fumarla diverse volte,cresce vigorosa e resistente,ma sinceramente non mi piace troppo la fumata e nemmeno l'high mi sembra a livello.Io avrei preferito 100 volte l'euforia.....ma i gusti son gusti.
Se dai un occhiata al mio 3d dell'euforia e della mazar ti fai un idea di come gestirti lo spazio,perchè le misure corrispondono più o meno a quelle della mia grow-armadio di allora.anzi forse era anche un pochino più piccola!
 

ganjaboys

Member
Ciao Rastacippo!!
Hai pensato che tenendo il fotoperiodo a 18/6 dopo 2 mesi ti ritroverai molto spazio per far crescere le tue masterkush?:listen2:...io ti consiglio di metterle in vasi da 7/9 litri e quando ti sarai liberato delle wd potresti travasare le tue masterkush, e magari fare un bello scrog con dei bei vasoni...ottimizzeresti il raccolto nonchè gli spazi data l'altezza 160 cm..e cmq secondo me ci stanno tutte 7 anzi io ne metterei 8 cosi da occupare tutto lo spazio....pensa che rimarrai con 4 belle piantozze di masterkush vegetate 2 mes:yoinks:i e pronte per andare in fioritura con tutto il dovuto spazio!!!ovviamente le mie sono solo idee poi a ognuno il suo ;)
tienici aggiornati saluti :rasta:boys...
 

EekaMouse

Member
io l'anno prossimo mettero 3 Diesel rider e 2 genetiche non AF da decidere gli farò fare 70 giorni a 18 ore nel frattempo toppado le regolari 3 volte e poi quando le diesel rider hanno finito metto a 12 e scroggo...Se provi mi faresti spianeresti la strada!!!!!!! Ciao belli :woohoo::woohoo:
 
Top