What's new

indoor

RastaCippo

Member
il discorso e' ke insieme alle wd ho una mus.ter.ku.sh e nn posso tenere sempre 18/6 altrimenti non mi fiorisce mai.
se avessi avuto solo le 4 af sarei andato ank io a 20/4..
 

RastaCippo

Member
adesso le mie piantine hanno circa 20 gg piu o meno e le due wd ke ho toppato sono alte circa 35cm, una delle due rimanenti non toppate e' alta circa 25cm mentre l'ultima e' propio nana, circa 15cm anke se e' veramente molto folta tra un internodo e l'altro nn ce' quasi spazio xo sembra essersi bloccata... ma levatemi un dubbio, quando fate il travaso la terra la battete un pochino o la lasciate soffice per poi bagnarla cosi da compattarsi da sola?
forse il problema e' ke la terra della piu nana l'ho battuta troppo e l'ho resa troppo compatta cosi che le radici faticano a espandersi, possibile? anke xke la terra e' uguale per tutte. O magari e' solo quella pianta ke e' un po pigra, boh.
volevo levarmi sto dubbio x nn fare lo stesso errore in futuro.
Cmq adesso tutte e 4 stanno cacciando dei bei peletti bianchi un po dappertutto, sono ancora alle primissime fasi, xo per me e' gia un piccolo traguardo :D
cmq per il fotoperiodo ho pensato di fare un mese pieno a 18/6 per dare modo anke alla mk di crescere bene visto e considerato ke nn e' af e rimarra' sola soletta, cosi da sfruttare al max lo spazio... purtroppo dovro utilizzare la lampada circa un mese per una pianta e basta e questo mi fa incavolare non poco, sono riuscito a farne germogliare 1 su 3....
maledetta inesperienza :(
 

ALE-VA-

Member
ciao caro... per quello che ho potuto imparare fin ora è sempre meglio non compattare troppo la terra, proprio per il motivo che menzionavi tu poco fa...cioè che andresti a rallentare lo sviluppo radicale.... rischiando inoltre di creare ristagni di acqua dopo le irrigazioni, avendo un terreno compatto che filtra lentissimamente l'acqua... rischiando di conseguenza di far marcire le radici ( e credimi che dopo averlo fatto per 3 volte...ora ci sto mooooolto attento ). Cmq le WhiteDwarf ti daranno belle soddisfazioni, mi raccomando a fare una bella concia dopo il raccolto , è fondamentale per avere uno stone e un gusto davvero particolari...
 

RastaCippo

Member
la prossima volta nn faro' lo stesso errore ;)
appena posso, spero stasera, posto le foto nuove cosi vi faccio vedere.
 

ALE-VA-

Member
ok Rasta Cippo... hai visto le mie sul mio thread? Stavo per fare una cappellata, essendomi assentato due gg. ha avuto uno sbalzo di umidita e la terra troppo secca e momenti la mia bimba se ne va.... l'ho recuperata in tempo per fortuna e ora sta da dio....
 

RastaCippo

Member
si seguo il tuo post ;) contento per te ke si e' ripresa :D
ma dimmi una cosa, come mai a te non piacciono i femminizzati? sono meno "stabili" dei normali?
 

ALE-VA-

Member
non è che non mi piacciono, anzi, ho sempre usato solo quelli femminizzati cosi ho la certezza che se cresce qualcosa è tutto ok, solo che a questo giro mi è andata male con tutti quelli che avevo acquistato, e l'unica volta che li ho trovati da una cimetta di un amico, senza sapere ne strain ne se erano M o F.... sono cresciuti e va alla grande....
 

RastaCippo

Member
cmq alla prossima mandata vorrei provare qualcosa di piu "afgano" nn so se mi spiego. qualcosa di molto speziato con quel gusto forte tipo nero per intenderci.
a sto giro l'ho fatta insieme ad un amico e le ha scelte lui, alla prox sta a me :D
per caso sai indirizzarmi su qualke strain?
devo ancora finire questo e sono gia a pensare ad un altro, basta comprare robaccia in giro, mi sono stancato :(
 

ALE-VA-

Member
dipende, sei piu per le indiche o piu per le sative? Per intenderci, ti soddisfa di piu la fumata che ti fa parlare e fare mille discorsi ( talvolta costruttivi :D ) o quella che ti stende e ti incolla al divano?? Nel primo caso io punterei ( e le prendo anche io per il prossimo giro ) delle belle WhiteWidow... nel secondo caso ti consiglio la Sativa Mix della SensiSeeds , tutti i semi sono generati dagli stessi genitori di Haze, Skunk e Afghani e seguiranno il modello di crescita della Sativa, anche se mostreranno combinazioni leggermente diverse di Indica e Sativa al momento della formazione delle cime...
 

RastaCippo

Member
preferisco decisamente quella ke ti sdrai nel divano :D
nn sono amante di sapori fruttati-dolci tipo bubblegum per intenderci anke se e' un controsenso visto ke ho delle wd :D xo come dicevo e' stata scelta del mio collega (in fin dei conti ha pagato lui :D ) quindi nn ho messo parola.
 

ALE-VA-

Member
beh si le white dwarf hanno un bel saporino.... fammi sapere cosa sceglierai allora, io ho ancora delle autofiorenti che devo "smaltire" ma ci mettero delle whitewidow accanto, sono innamorato di questa pianta, e del suo mega.stone....
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
la white widow cresce come una sativa.. e l'effetto non si può considerare ne attivo ne stone totalmente secondo me.. è un pò una via di mezzo.. sicuro non un indicozza che dopo 2 tiri il polmone si restringe..
 

RastaCippo

Member
ieri ho toppato anke la mk, tra 9/10 giorni inizio a dare 12/12 staremo a vedere che succede, intanto le 4 wd si stanno piano piano riempendo di fiori.
sosno alla 3 settimana, ke dite inizio a dare un po di bloom a queste 4 nane bianche?
 

RastaCippo

Member
le 4 wd hanno le punte delle foglie nuove gialle, mai dato nessun tipo di fertilizzante.
le piante il 18 hanno un mese preciso e stanno gia fiorendo, sara mancanza di nutes? alla prox volta ke irrigo ci metto un po di bloom? puo essere quello?
P.S. domanda niubbissima ma voglio levarmi sto dubbio, e' normale ke quando le bimbe dormono si afflosciano un po le foglie?
 

RastaCippo

Member
piccolo aggiornamento anke stavolta senza foto... porca vacca finalmente domani forse mi ridanno la patente cosi vado a prendere la makkina fotografica, cmq
le wd vanno alla grandissima, 3 sono alte 60cm 2 delle quali toppate mentra l'altra e' rimasta nana, sui 35 xo e' mooooolto cespigliosa. i fiorellini si stanno formando ben bene su tutte e 4..
mentre la mk sta sempre in fase vegetativa e dopo legature varie ora e' alta circa 35cm ma e' foltissima e i rami laterali si sono sviluppati bennissimo dopo il topping, per adesso sono contentissimo e devo dire grazie a voi se sono arrivato fin qui.
aspetto ancora un po prima di mandare in fioritura la mk,tengo ancora per un po 18/6 xke voglio farla diventare grande, difatti tra qualke giorno travasero in vaso da 12l.
P.S. rispetto alle wd ke hanno risposto fin da subito al topping sviluppando 2 rami laterali e alzando quelli inferiori la mk dopo quasi 6 giorni dal topping ha sviluppato solo i rami inferiori e di molto, pero' la cima se la prende con molta calma, i 2 rametti sono ancora abb piccoli diciamo 3 cm si e no. evidentemente ogni pianta risponde diversamente, cmq staro a vedere ;)
 

RastaCippo

Member
2 warf adesso misurano 73cm e l'altra 71cm..... piu di 10 cm in quasi 2 giorni, hanno messo il turbo.. sara ke e' gia 2 volte ke gli do il bio bloom nn so forse.
cmq stanno crescendo a vista d' occhio cosi come i fiori, bene bene :D
 

RastaCippo

Member
ora 2 sono 77cm, altri 4cm in un giorno.. io spero ke tra poco smettano di strecciare.
xke tra vaso e pianta sono al metro e la lampada e' quasi completamente tirata su, ho un growbox alto 160...
io cerco di tenere la lampada il piu vicino, ma meno di 30 cm vedo ke la pianta soffre e si arriccia. spero di starci dentro sta grow!!
 
ottimo... piega le bimbe... vedrai che tra poco smetteranno di allungarsi e si metteranno a far fiori ;)

se puoi facci vedere qualche foto ;)
 

RastaCippo

Member
stasera sono 80cm, sono quasi al limite porca vacca.
a piegarle nn ho spazio suff per la pianta, mi sa ke in una grow 80x80x160 piu di 4 piante nn si possano mettere, io ne ho 5 e mi sto trovando stretto..
a cimarla non ci penso nemmeno, dovro trovare qualke soluzione e sperare nn si alzino piu.
P.s. oggi ho impostato il timer a 12/12 cosi iniziera a crescere e strecciare pure la mk, ke tra l'altro e' veramente molto cespugliosa e in salute a dispetto delle wd ke nn sono cespugliose per niente, ma credo cmq ke sia la genetica.
 

RastaCippo

Member
ho un grosso problema di altezza abbastanza serio :(
devo agire sulle piante per forza.... speriamo di riuscire a piegare in qualke modo, non so nemmeno io lol :D
porca vacca una e' alta 86/87 e l'altra legg piu bassa,io pensavo crescessero di meno, le ho prese apposta, per non dover tagliare e legare troppo visto la mia scarsa esperienza e invece sono fregato.
 
Top