What's new

il ritorno di tempoepazienza

M

mario1234

si io in effetti di minerali ho usato solo quelli e non posso dire su altri perchè non ho esperienze dirette.
con l'organico mi sono sempre trovato bene e scaricano bene usando un terriccio gia light di suo. ora vado di solo guano come ammendante e basta cosi fino alla fine, al massimo qualche innaffiata in fioritura con un pizzico di polvere guano. si arrivo a fine ciclo quasi sempre con qualche carenza, magnesio calcio o altro ma di sicuro ho un prodotto pulito.
si warpese ho seguito passo passo la tabella per ciclo in terra ma secondo me piu che i fert. il danno lhanno fatto i correttori phdown veg.e flow.
voi quando usate i minerali correggete sempre il ph?
perche dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che è sbagliato usare acidi in terra perche uccidono i batteri.
 
M

mario1234

si da parte mia qualche lacuna su questo di sicuro c'è. ma su altro credo che qualcosa lho imparata. e posso dare dei consigli
 
ragazzi non voglio sembrare arrogante o saccente ,ma leggo più volte il minerale non cambia il gusto , l'organico si ecc.. allora organico od inorganico la pianta mangia ed utilizza sempre le stesse componenti , per li stessi processi , quello che cambia sono i tempo di assorbimento ,e i prodotti di scarto , se utilizzi organico ed hai batteri azotofissatori ,allora già sai che avrai dei prodotti di scarto , che il rilascio di nutrienti sarà più lento ,dovrai calcolare in base a questo , mica vuol dire che uno è meglio e l'altro è peggio , a mio avviso più che altro in indoor un organico forse è più difficile da gestire , altre problematiche sono i tempi di degradazione , ad esempio il calcio .come ha detto isomero ci sono migliaia di variabili , e noi tramite scienza le dobbiamo cercare di prevedere .Nonostante quello che ho scritto anche io ho notato che alcuni strain esprimono maggiormente alcuni terpeni con l'inorganico ,altre viceversa ,però dobbiamo considerare una cosa quando si fa organico , siamo sicuri che i simbionti utilizzati siano sempre presenti ?vi sono le condizioni per mantenere in equilibrio tutta la popolazione microbica ?io credo sia un argomento molto vasto , dove forse tutti insieme con le nostre esperienze potremmo arrivare alla verità ,spero che il forum esista anche per questo .
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Io credo che i fertilizzanti c entrano sino ad un certo punto. Gli adv hidro non sono pessimi. Io gli ho usati diverse volte. Ha volte ho ottenuto un buon prodotto..altre volte un pessimo prodotto. Credo che la buona riuscita di un processo produttivo di questo tipo(produzioni vegetali) non dipenda da una linea di fertilizzanti. Le variabili in gioco sono talmente tante e tutte interconnesse!
Alimento un po' l'epidemia: :)
Non mi puoi dire che un fert conta poco: adv hydro lascia dei residui in fumata megalitici... Come coi plagroon... Quando vuoi facciamo un test e te li sgamo subito
 
dico entriamo nel merito e cerchiamo di ragionare , senza dover partire con torto o ragione , qualsiasi sia il fertilizzante ,se parliamo di residui dobbiamo capire che residui sono , e se la pianta li assorbe o se sono smaltibili no ?tu cosa intendi con residui in fumata ?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Intendo che senti un sapore ben distinto che non è quello della pianta... Che molecole siano non te lo so dire... Ma la provenienza si
 
inda ho capito che non ti piacciono gl off topic , lo capisco , ma addirittura parlare di piattole non mi sembra tanto amichevole :D a volte forse esco fuori thread ma lo faccio per amore della conoscenza , per passione per scambio di informazioni , spero di non offendere nessuno , comunque che tu senta il residuo in fumata io non lo metto in dubbio , ma potrebbe essere ( a meno che la formulazione dei due concimi non sia completamente diversa con altre sostanze tra cui metalli pesanti ) che avendo concentrazioni diverse , le modalità d'uso dovevano essere differenti ,possibile tu invece le abbia trattate allo stesso modo ?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
L associazione off topic/piattole è una ghegga che mi é nata nel 3d di doc kush e qui volevo sottolineare che l'infestazione parte da me... :)
Plagron o altri fert scadenti li sento anche nei cultivi altrui.. È proprio una questione di prodotto, non di metodo
 
ecco se mi parli di plagron ti faccio un esempio calzante ,mi spiego meglio prendi un plagron come il green sensation e poi prendi un pari della advanced se tu guardi le formulazioni sono completamente differenti non solo per la varietà di componenti ma proprio per la concentrazione dei macro , se tu ad esempio metti sempre un 1/4 della dose consigliata e fai la stessa cosa con entrambi , non avrai utilizzato la stessa modalità ,questo porterà a dover cambiare anche i tempi di flush ,sicuramente esistono prodotti migliori o peggiori , però quello che volevo dire è che non possiamo dire che un prodotto fa schifo rispetto ad un altro , non avendo fatto le cose matematicamente e scientificamente per paragonarle , in generale per me esistono più marche che si avvicinano al proprio stile o meglio , e stessa cosa per organico ed inorganico . non conosco il prodotto dicui parlate quindi non ti voglio dare torto , semplicemente con un amico ho già fatto questo discorso
 
il green sensation è uno dei prodotti più carichi mai visti personalmente ed uno di quelli che effettivamente in fumata io sento immediatamente nella maggior parte dei casi ,chi conosco praticamnte utilizza solo quello , e pensa che senza saperlo ho capito che era stato utilizzato tante volte .
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola a tutti quotandovi ma in particolare quoto Mario.
Caro Mario nessuno deve seguire nessuno , chi posta e mette foto crea una sua storia personale che chi intelligentemente capisce può sicuramente trarne delle cose positive e per che no anche negative per arricchire il propio sapere.
Chi posta lo fa per vari motivi, e non tutte le volte si arriva ad ottenere l'intento voluto.
Caro Mario cresci un po' per poi capire quando sarai grande quello che avresti voluto capire quando eri piccolo da un grande.
A volte mi ritrovo in situazioni incresciose , ma poi penso di non dover dare spiegazioni a nessuno e non è poco.
Prati verdi e cime senza muffa ma questo anno e' stato particolare.
 
M

mario1234

si scusami ma non c'è l'ho ne con te ne con nessun altro, era solo per dire qualcosa che ho avuto il bisogno di dire tutto qui!
non ti voglio male amico tranquillo, ti auguro che questo periodo passi presto per te, e che ci siano giorni migliori!



La notte ci piace perché, come il ricordo,
sopprime i particolari oziosi.
Jorge Luis Borges
 

Tempoepazienza

Well-known member
fine secca, peso ed inizio concia.

fine secca, peso ed inizio concia.

hola a tutti fratelli di maria.
dopo 6 giorni di secca ho ripulito i fiori dai rami ed ho fatto la pesa del secco.
questo e' stato un ciclo che per svariati motivi non ho seguito a dovere, fregandomene altamente a tal punto di non attaccare le mie solite 4 ventoline da pc ritrovandomi con la muffa tra le cime, che per fortuna ho limitato i danni buttando solo 10 grammi dal raccolto e salvando tutto il resto.
vi giuro che con la mia poca presenza alla signora, solo un minuto per annaffiare avevo preso quelle macchie per bruciature da lampada invece mi sbagliavo di grosso.
comunque ritornando al g/w e per questo sono stato anche attaccato da parte di qualche utente dicendomi che pensavo ai grammi e non vedevo la muffa, la muffa grazie all'occhio vigile di warpese ed homero :tiphat:che ringrazio l'ho tenuta a bada, poi per il g/w lascio a voi la parola.

picture.php


picture.php


piu' 10 grammi che ho buttato colpiti dalla muffa.
ora tempo ha messo una ventina di semi ammollo, e appena germineranno inizieranno le danze con il massimo dell'impegno.
prati sempre verdi e cime belle grosse e innevate ma senza muffa.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Io ti dico fai bene a fare come ti pare, siamo abbastanza schiavi della vita, che ognuno coltivi come vuole.
 

warpese

Active member
Veteran
ognuno coltivi come vuole è un sacrosanto diritto, ma non insistere sul fatto che la pianta non ha bisogno di nulla, te lo sei dimostrato da solo.
l'amore di Dio lasciamolo ai credenti, le piante hanno bisogno d'altro.
buona continuazione a tutti e meno cazzate che quì non facciamo le gare
 

Latest posts

Latest posts

Top