What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il ritorno di tempoepazienza

Green989

Seeds lover
Hola TeP! Cime davvero grandi!
Quoto quello che dice Warp, hanno proprio un brutto aspetto quelle chiazze!

A presto! :wave:
 

ROKOS

Active member
tempo ti si sta ammuffendo la pianta! controlla quelle chiazze marroni, e presto anche!



Tempo mi sa che Warp ed Homero (dall'altra parte) hanno tristemente ragione...e penso anche che sia molto...troppo progredita... :(
 

Tempoepazienza

Well-known member
tagliato e pesato da bagnato

tagliato e pesato da bagnato

hola conpagneros.
ho tagliato la signora e dopo la guida attenta di warpese che ringrazio ho ripulito i pochi bad da quel colore opaco che a mio avviso non e' muffa perche' gia' lo tenevo sottocchio ma per una certa sicurezza l'ho tolto.
se era muffa avrebbe avuto un odore brutto e sgradevole , invece la parte in questione si e' mostrata solo troppo secca sbriciolandosi al solo tocco delle dita dandomi a pensare che si tratti piu' di bruciatura.
comunque tralasciando questo piccolo inconveniente le cime pulite pesano 400 g e quindi se non propio mi dovrei avvicinare tantissimo al g/w credo che secca sara' un circa 120 g.

picture.php


picture.php


comunque aggiornero' certamente il procedimento secca.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao tempo complimenti per la splendida bimba!!!! questo dimostra che con tanta passione e sapienza si può sopperire alla mancanza di un attrezzattura completa!!!!!
riguardo le parti ammuffite, credimi che il buon warp e homero hanno pienamente ragione, le parti in questione sono secche perchè una volta che la muffa ha lavorato non fa passare più i liquidi e di conseguenza vanno a seccarsi, ma non abbassare la guardia, pulisci bene le parti secche/ammuffite perchè potrebbero continuare a lavorare contaminando anche il resto.
comunque oh...... che piantozza!!!!!! buone fumate!!!!!!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel lavoro, peccato solo per la muffa, ma capita a tutti prima o poi.
Per me ti ha fregato l'assenza di ventilazione, a lampada spenta l'umidità penso schizzava alle stelle in quel vano.

Sul peso io sarei più propenso a 60/70g se hai 400g fresca, considerando il setup penso che potresti stare contento lo stesso!
 

Tempoepazienza

Well-known member
tempo ti si sta ammuffendo la pianta! controlla quelle chiazze marroni, e presto anche!

Grande warpese hai un buon occhio che a me aveva ingannato.
Mi è' andata bene che dopo aver letto il tuo commento sono andato a tagliare e pulito le parti in questione è da buon ispettore ho messo le parti tolte da parte e ricontrollando erano colpite da muffa.
Spero non si propaghi nelle cime appese.


Hola TeP! Cime davvero grandi!
Quoto quello che dice Warp, hanno proprio un brutto aspetto quelle chiazze!

A presto! :wave:

Aggiorno ma quasi me la sono cercata.

Tempo mi sa che Warp ed Homero (dall'altra parte) hanno tristemente ragione...e penso anche che sia molto...troppo progredita... :(

Grande rokos spero si fermi e limitò i danni.

ciao tempo complimenti per la splendida bimba!!!! questo dimostra che con tanta passione e sapienza si può sopperire alla mancanza di un attrezzattura completa!!!!!
riguardo le parti ammuffite, credimi che il buon warp e homero hanno pienamente ragione, le parti in questione sono secche perchè una volta che la muffa ha lavorato non fa passare più i liquidi e di conseguenza vanno a seccarsi, ma non abbassare la guardia, pulisci bene le parti secche/ammuffite perchè potrebbero continuare a lavorare contaminando anche il resto.
comunque oh...... che piantozza!!!!!! buone fumate!!!!!!!

hola dockush e si si può ma l'inpegno non deve mai mancare , anche solo nel vedere una piccola macchia è ignorarla.

Bel lavoro, peccato solo per la muffa, ma capita a tutti prima o poi.
Per me ti ha fregato l'assenza di ventilazione, a lampada spenta l'umidità penso schizzava alle stelle in quel vano.

Sul peso io sarei più propenso a 60/70g se hai 400g fresca, considerando il setup penso che potresti stare contento lo stesso!

Alogeno per la mancanza di ventole ti do ragione cullandomi che quelle macchie erano bruciature, ma per il peso il 30 x100 di 400 fa 120.:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Grande warpese hai un buon occhio che a me aveva ingannato.
Mi è' andata bene che dopo aver letto il tuo commento sono andato a tagliare e pulito le parti in questione è da buon ispettore ho messo le parti tolte da parte e ricontrollando erano colpite da muffa.
Spero non si propaghi nelle cime appese.




Aggiorno ma quasi me la sono cercata.



Grande rokos spero si fermi e limitò i danni.



hola dockush e si si può ma l'inpegno non deve mai mancare , anche solo nel vedere una piccola macchia è ignorarla.



Alogeno per la mancanza di ventole ti do ragione cullandomi che quelle macchie erano bruciature, ma per il peso il 30 x100 di 400 fa 120.:tiphat:

se hanno un minimo d'aria non dovrebbe propagarsi sulle altre, però come ti viene in mente bruciature a metà pianta? perchè non ci hai interpellato? ti è andata davvero tanto bene. per botrite in 2 giorni si può anche buttare tutto... in teoria il 25%, quindi sui 100. se così fosse è già un ottimo risultato
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Grande warpese hai un buon occhio che a me aveva ingannato.
Mi è' andata bene che dopo aver letto il tuo commento sono andato a tagliare e pulito le parti in questione è da buon ispettore ho messo le parti tolte da parte e ricontrollando erano colpite da muffa.
Spero non si propaghi nelle cime appese.




Aggiorno ma quasi me la sono cercata.



Grande rokos spero si fermi e limitò i danni.



hola dockush e si si può ma l'inpegno non deve mai mancare , anche solo nel vedere una piccola macchia è ignorarla.



Alogeno per la mancanza di ventole ti do ragione cullandomi che quelle macchie erano bruciature, ma per il peso il 30 x100 di 400 fa 120.:tiphat:


a volte, come in questo caso ,faccio fatica ad esteriorizzare in completa sincerità il mio pensiero.
probabilmente xchè ti considero come un fratello :huggg:

spero che tu apprezzerai la mia schiettezza .

fatta questa doverosa premessa , devo dirti che mi trovo molto deluso dal tuo raccolto .
in primis x le quantità . se il valore in grammi che hai espresso contiene tutti quei rami , non ci siamo proprio.
il conteggio va fatto senza il trimm ;) la penso come alogeno , arriverai a 60/70 non di più !!
e x finire ,tutta quella muffa !!! va bene non utilizzare ventilazione , ma se i risultati sono questi ... tutta la vita con l'aerazione !
non si possono vedere cime così colpite .
come si dice in questi casi ... il prossimo coltivo sarà migliore :yes: ma x quanto mi riguarda se usi lo stesso setup difficilmente cambierà la musica


:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
se hanno un minimo d'aria non dovrebbe propagarsi sulle altre, però come ti viene in mente bruciature a metà pianta? perchè non ci hai interpellato? ti è andata davvero tanto bene. per botrite in 2 giorni si può anche buttare tutto... in teoria il 25%, quindi sui 100. se così fosse è già un ottimo risultato

Warp a volte ti perdi per ogni piccola scusa, perché in fondo ti vuoi perdere e forse ho detto tutto, altrimenti le ventole usate per 9 piante le avrei potute usare per una sola pianta ed il bello che erano già pronte.
ringraziooo per il tuo occhio attento mentre il mio era spento:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
a volte, come in questo caso ,faccio fatica ad esteriorizzare in completa sincerità il mio pensiero.
probabilmente xchè ti considero come un fratello :huggg:

spero che tu apprezzerai la mia schiettezza .

fatta questa doverosa premessa , devo dirti che mi trovo molto deluso dal tuo raccolto .
in primis x le quantità . se il valore in grammi che hai espresso contiene tutti quei rami , non ci siamo proprio.
il conteggio va fatto senza il trimm ;) la penso come alogeno , arriverai a 60/70 non di più !!
e x finire ,tutta quella muffa !!! va bene non utilizzare ventilazione , ma se i risultati sono questi ... tutta la vita con l'aerazione !
non si possono vedere cime così colpite .
come si dice in questi casi ... il prossimo coltivo sarà migliore :yes: ma x quanto mi riguarda se usi lo stesso setup difficilmente cambierà la musica


:wave:
sognatore hola e sognare e' sempre un risultato.
In fin dei conti io sogno perché sognare e' stato sempre un mio sogno.
Apprezzo la tua schiettezza e non vedo il motivo perché non dovrei.
Per quanto riguarda il peso , stai sereno che ho sempre pesato con tutti i rami da verde è appena pulito , e poi dopo la secca e' rimasto dal 25 al 30 x100 togliendo tutto e' questo è un dato di fatto.
Per la muffa forse forse ti do ragione, ma è stata una cosa che potevo evitare ma da un ciclo non adorato puoi aspettarti di tutto, comunque ho tolto un 3/4 grammi di fiori contaminati su 400 g verdi:tiphat:.
 

Tempoepazienza

Well-known member
dai tempo la prossima volta sarai ancora piu pronto e piu attento ....
grower hola.
In fin dei conti se non essendo stato attento ed ho quasi raggiunto il g/w e togliendo il fatto di aver tolto 4/5 g per via della muffa , mi devo ritenere soddisfatto.
Poi in fin dei conti quello che gli dai poi raccogli.:tiphat:
 
M

mario1234

ma come fai a dire che su quella pianta ci sono 100gr. cosi confondi solo chi è alle prime armi e illudi anche. ma non scherziamo li al massimo secchi ci saranno 50 gr ma proprio al massimo, poi parli di resa quando non ti accorgi che c'è del marcio...bho non ci credo che quelli che scrivono qui non dicono le cose come stanno.
ma le basi proprio nel dare consigli li avete dimenticati?
poi il ricambio d'aria si questo sconosciuto, è molto importante per le piante, prova tu a chiuderti in uno stanzino chiuso senza ricambio d'aria vediamo quanto resisti.
ma poi è anche vero che qui quasi nessuno dà consigli, poi bisogna anche leggere e andare a cercare articoli sparsi nel web e capire a quel punto con le proprie esperienze e vari esperimenti accorgimenti ecc. come ci si deve comportare. ripeto nel discorso tecnico trovi tutto online
 

Piro

BioDevil
Veteran
Dispiace per la muffa davvero, non la auguro nemmeno a chi mi sta sul cazzo, però la cosa che più francamente noto in giro, è preoccuparsi del g/w e dei fertilizzanti, l'ambiente è la cosa più importante,anche dei watt stessi a volte, perché la piante assorbe è accumula di giorno e cresce e rilascia la notte, ma se non ci sono le giuste condizioni si esprimerà un po' peggio, e poi non dare poco importanza alle muffe, uno son pericolose, perché aerobiche si spostano velocemente puoi anche respirarle , due quel erba non sarà buona proprio per questo problema, anche dove non è stata colpita del tutto. Ora io non so perché coltivi senza aria di ricambio ma valuta se è il caso di continuare. Saluti.
 

Tempoepazienza

Well-known member
ma come fai a dire che su quella pianta ci sono 100gr. cosi confondi solo chi è alle prime armi e illudi anche. ma non scherziamo li al massimo secchi ci saranno 50 gr ma proprio al massimo, poi parli di resa quando non ti accorgi che c'è del marcio...bho non ci credo che quelli che scrivono qui non dicono le cose come stanno.
ma le basi proprio nel dare consigli li avete dimenticati?
poi il ricambio d'aria si questo sconosciuto, è molto importante per le piante, prova tu a chiuderti in uno stanzino chiuso senza ricambio d'aria vediamo quanto resisti.
ma poi è anche vero che qui quasi nessuno dà consigli, poi bisogna anche leggere e andare a cercare articoli sparsi nel web e capire a quel punto con le proprie esperienze e vari esperimenti accorgimenti ecc. come ci si deve comportare. ripeto nel discorso tecnico trovi tutto online
mario io non voglio illudere nessuno.
Quello che dico e letto da grandi coltivatori come voi tutti siete, se non sarei sicuro non lo direi non credi?
Poi questa pianta e' nata per scherso e da come e' nata , lo portata avanti .
Avrei potuto mettere le ventole è certamente avrei potuto evitare quel minimo di muffa, ma se è' finita in questo modo ci sarà' sempre un motivo blando ma è' esistito.:tiphat:
 

Mr.grower

Member
pero tempo un consiglio voglio dartelo comunque ,e metticelo un cavolo di aspiratore ti eviti questi problemi ,poi fertilizzi con la tua pipi piu tosto, ma areazione in indoor e troppo importante a mio avviso ....bro con 5 9 piante ha ancora piu senso montare un aspiratore se ti a fatto muffa ora immagina di inverno quando le luci si spengono, o immagina 9 piante quanta umidita producono ,in confronto a una sola perciò va da se che piu piante hai piu umidita crei ,bro sono sicuro che si puo fare come dici te senza niente, ma se metti un aspiratore e ventilatore e solo meglio.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dispiace per la muffa davvero, non la auguro nemmeno a chi mi sta sul cazzo, però la cosa che più francamente noto in giro, è preoccuparsi del g/w e dei fertilizzanti, l'ambiente è la cosa più importante,anche dei watt stessi a volte, perché la piante assorbe è accumula di giorno e cresce e rilascia la notte, ma se non ci sono le giuste condizioni si esprimerà un po' peggio, e poi non dare poco importanza alle muffe, uno son pericolose, perché aerobiche si spostano velocemente puoi anche respirarle , due quel erba non sarà buona proprio per questo problema, anche dove non è stata colpita del tutto. Ora io non so perché coltivi senza aria di ricambio ma valuta se è il caso di continuare. Saluti.
piro hola.
Coltivo da più' anni e non mi è mai successo anche se può' succedere a tutti, ma a sto giro è' successo perché solo per pigrizia è mancanza di attenzione verso chi non doveva nascere, ma nascendo non potevo abbandonarla e quindi gli ho dato il minimo di quello che avrei potuto dargli, altrimenti non sarebbe mai accaduto vedi i miei cicli precedenti.
 
Top