What's new

il ritorno di tempoepazienza

OG18

Active member
Ciao Tep, son contento che la muffa abbia compromesso poco le cime, controlla comunque bene per sicurezza.
Beh a parte questo piccolo inconveniente bei missilotti come sempre, ventilazione si, ventilazione no il pollicione c'è sempre e quello non lo trovi sui libri o nelle guide purtroppo.
Verdi saluti vecchio mio


Ps mario1234 io una sbirciatina ai lavori passati di questo utente la darei, cosi giusto per farti un'idea
 

Piro

BioDevil
Veteran
piro hola.
Coltivo da più' anni e non mi è mai successo anche se può' succedere a tutti, ma a sto giro è' successo perché solo per pigrizia è mancanza di attenzione verso chi non doveva nascere, ma nascendo non potevo abbandonarla e quindi gli ho dato il minimo di quello che avrei potuto dargli, altrimenti non sarebbe mai accaduto vedi i miei cicli precedenti.


Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza credermi, solo però come dici tu è successo, anche era un ciclo estivo, inoltre c'è lo strain. Alcuni strain tendono a fare la botrite per la troppa compattezza delle cime, e li puoi avere tutta l'aria del mondo. Però io la vedo vitale comunque l'aria, proprio per il meccanismo della pianta in sé stessa.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza credermi, solo però come dici tu è successo, anche era un ciclo estivo, inoltre c'è lo strain. Alcuni strain tendono a fare la botrite per la troppa compattezza delle cime, e li puoi avere tutta l'aria del mondo. Però io la vedo vitale comunque l'aria, proprio per il meccanismo della pianta in sé stessa.
Piro credimi non c'entra nulla, da quando sono su ic coltivo sempre gli stessi semi e quindi è stata una mia mancanza verso la mia regina,spero grazie a warpese di aver limitato i danni.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tep, son contento che la muffa abbia compromesso poco le cime, controlla comunque bene per sicurezza.
Beh a parte questo piccolo inconveniente bei missilotti come sempre, ventilazione si, ventilazione no il pollicione c'è sempre e quello non lo trovi sui libri o nelle guide purtroppo.
Verdi saluti vecchio mio


Ps mario1234 io una sbirciatina ai lavori passati di questo utente la darei, cosi giusto per farti un'idea
og onorato della tua presenza, ma a sto giro sono stato disteso troppo.:tiphat:
 
M

mario1234

esatto piro, è proprio quello che cercavo di dire, che un erba mal coltivata può avere un brutto sapore, a che prò fare le cose tanto per? è un peccato, tempo perso per nulla.
ho visto quello che ha fatto Tempo a maggior ragione mi stupisce che non applica le basi.
io il ricambio lo faccio con un semplice aspiratore in linea con filtro 24 ore al di', e una ventolina per l'immissione d'aria, e cosi facendo non avrò mai problemi di umidità alta o aria consumata o temperature alte, quindi niente muffe o marciumi. questo è un consiglio per i neofiti partite da queste semplici cose, poca spesa ma indispensabili per intraprendere l'indoor..
out invece è molto più semplice.
 
M

mario1234

Tempo io non sono un grande coltivatore, questo lo stai dicendo tu. e poi come vorrai raggiungere il gr/watt? ma se non fai neanche a sforzarti il ricambio d'aria la vedo difficile comunque!
aggiungo che non tutti possiamo raggiungere dei record per forza, ti faccio un esempio stupido, non tutti possiamo giocare come cristiano ronaldo e giocare nella juve. anche se io lo volessi come obbiettivo principale della mia vita. non succederà mai altrimenti sarei solo un pagliaccio pallonaro. (non ho il fisico e neanche le abilità che possiede lui)
che poi ci sono dei mostri di grower ti credo, ma avranno le loro esperienze e intuizioni che mai divulgheranno a noi "poveri mortali" saranno speciali come altri che raggiungono la vetta per i loro talento che sia canto calcio ecc.
spero mi sono spiegato
ps. sono rossoNero
 

Piro

BioDevil
Veteran
esatto piro, è proprio quello che cercavo di dire, che un erba mal coltivata può avere un brutto sapore, a che prò fare le cose tanto per? è un peccato, tempo perso per nulla.
ho visto quello che ha fatto Tempo a maggior ragione mi stupisce che non applica le basi.
io il ricambio lo faccio con un semplice aspiratore in linea con filtro 24 ore al di', e una ventolina per l'immissione d'aria, e cosi facendo non avrò mai problemi di umidità alta o aria consumata o temperature alte, quindi niente muffe o marciumi. questo è un consiglio per i neofiti partite da queste semplici cose, poca spesa ma indispensabili per intraprendere l'indoor..
out invece è molto più semplice.

Ma magari aveva i cazzi sua a sto giro.....
Te lo dico per esperienza perché io a Luglio avevo la testa altrove e ho buttato :telee, tempo e soldi, per non parlare del giramento di coglioni. Non credo faccia le cose a cazzo, o tanto per fare, anche se io stesso non condivido il discorso sul aria, però non sempre le cose vanno nel verso giusto. È grande ed esperto farà le sue scelte.
 
M

mario1234

senti amico i problemi ed i cazzi per la testa c'è li hanno tutti, e non di certo ti permettono di dire cazzate cosi al volo, se leggi bene lui è convinto di aver raggiunto i 100gr da questa pianta. è una cazzata punto. a me mi sembra che qui nessuno dice la realtà dei fatti. c'è gente che cerca di imparare leggendo le esperienze altrui e cosi non ci capisce niente.
ma perchè un esperto dovrebbe perdere tempo a postare queste bassezze? mha
non continuo a capire
anche io ho avuto un brutto ciclo di 4 mesi buttati perche avevo usato dei fert.minerali per la prima volta con acidi per ph. ma di certo per l'esperienza scrivo sul forum come mio riassunto finale di non usare questi per cultivo in terra perche il prodotto finale è cattivo anche se la pianta era bella. chi assaggiò quella erba non credeva l'avessi fatta io, rimasero malissimo, con amaro in bocca, non c'era muffa sulle mie piante, figurati quella cresciuta alla cazz di cane.
certo che è grande e vaccinato ma non si possono dire cose cosi giusto per dire.
tutti sbagliamo per carità, e bisogna ammetterlo senza se e senza ma.
poi va be ognuno in privato fa come gli pare ovvio, ma se si posta in un forum le critiche dovrebbero servire per un dibattito.
buona giornata a tutti
 

Piro

BioDevil
Veteran
Già come ti esprimi molto arrogantemente Mario 1234 sei qui da poco con 6 messaggi, cambia tono! Se qualcosa non ti torna sei libero di esprimere la tua, ma in maniera meno arrogante, e comunque porta rispetto a chi è qui da tempo.
 

Gam

Member
Veteran
Mario sicuramente si è posto male nell'ultimo messaggio, ma diciamo che il thread è abbastanza arrogante di suo, neanche c'era la pianta che già si era messo il piatto sulla bilancia, esaltazione dell'esperienza personale a gogo, per poi mettere una foto piena di muffa su paio di thread, esserne soddisfatto e continuare a parlare di peso?
Ragazzi la botrite l'abbiamo vista tutti, sappiamo benissimo come riconoscerla e come lavora subdolamente all'interno della cima, i danni che può fare al raccolto e i possibili rischi della combustione di cime compromesse.
Poi viva l'empatia, il rispetto, l'amicizia, però su certe cose dovremmo essere più obiettivi possibile, tutti quanti.
 

warpese

Active member
Veteran
senti amico i problemi ed i cazzi per la testa c'è li hanno tutti, e non di certo ti permettono di dire cazzate cosi al volo, se leggi bene lui è convinto di aver raggiunto i 100gr da questa pianta. è una cazzata punto. a me mi sembra che qui nessuno dice la realtà dei fatti. c'è gente che cerca di imparare leggendo le esperienze altrui e cosi non ci capisce niente.
ma perchè un esperto dovrebbe perdere tempo a postare queste bassezze? mha
non continuo a capire
anche io ho avuto un brutto ciclo di 4 mesi buttati perche avevo usato dei fert.minerali per la prima volta con acidi per ph. ma di certo per l'esperienza scrivo sul forum come mio riassunto finale di non usare questi per cultivo in terra perche il prodotto finale è cattivo anche se la pianta era bella. chi assaggiò quella erba non credeva l'avessi fatta io, rimasero malissimo, con amaro in bocca, non c'era muffa sulle mie piante, figurati quella cresciuta alla cazz di cane.
certo che è grande e vaccinato ma non si possono dire cose cosi giusto per dire.
tutti sbagliamo per carità, e bisogna ammetterlo senza se e senza ma.
poi va be ognuno in privato fa come gli pare ovvio, ma se si posta in un forum le critiche dovrebbero servire per un dibattito.
buona giornata a tutti

mario sta 'bono. diciamo che hai ragione nel succo, mi trovi d'accordo ma meglio se cambi i modi, manteniamo l'educazione.
poi per piacere mi spieghi perchè non si può usare il minerale in terra che non ho ben capito...

Già come ti esprimi molto arrogantemente Mario 1234 sei qui da poco con 6 messaggi, cambia tono! Se qualcosa non ti torna sei libero di esprimere la tua, ma in maniera meno arrogante, e comunque porta rispetto a chi è qui da tempo.

giusto sono d'accordo. però si deve portare rispetto a prescindere dalla data d'iscrizione o numero di post, si spera perlomeno

Mario sicuramente si è posto male nell'ultimo messaggio, ma diciamo che il thread è abbastanza arrogante di suo, neanche c'era la pianta che già si era messo il piatto sulla bilancia, esaltazione dell'esperienza personale a gogo, per poi mettere una foto piena di muffa su paio di thread, esserne soddisfatto e continuare a parlare di peso?
Ragazzi la botrite l'abbiamo vista tutti, sappiamo benissimo come riconoscerla e come lavora subdolamente all'interno della cima, i danni che può fare al raccolto e i possibili rischi della combustione di cime compromesse.
Poi viva l'empatia, il rispetto, l'amicizia, però su certe cose dovremmo essere più obiettivi possibile, tutti quanti.

quoto ogni singola parola
:tiphat:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Dispiace per la muffa davvero, non la auguro nemmeno a chi mi sta sul cazzo, però la cosa che più francamente noto in giro, è preoccuparsi del g/w e dei fertilizzanti, l'ambiente è la cosa più importante,anche dei watt stessi a volte, perché la piante assorbe è accumula di giorno e cresce e rilascia la notte, ma se non ci sono le giuste condizioni si esprimerà un po' peggio, e poi non dare poco importanza alle muffe, uno son pericolose, perché aerobiche si spostano velocemente puoi anche respirarle , due quel erba non sarà buona proprio per questo problema, anche dove non è stata colpita del tutto. Ora io non so perché coltivi senza aria di ricambio ma valuta se è il caso di continuare. Saluti.


Mi quoto in quanto mi sembra che avevo espresso le mie perplessità sul ciclo......

@warpese ovvio che il rispetto non si basa solo sulla data di registrazione, ma è sempre bene entrare in punta di piedi quando si va in posti nuovi secondo me.

Poi se uno è un po' arrogante o superficiale sul proprio 3D,ognuno si farà un idea e darà la propria opinione.
 
M

mario1234

piro perchè ti senti attaccato? io ti ho mancato di rispetto per cosa? la fai troppo sul personale,,, io scrivo su quello che leggo e capisco.
hey amico lo uso a prescindere per far capire che quell'argomento per me è importante e per far attirare l'attenzione di chi ho di fronte. non era una provocazione.
io non sto attaccando nessuno ma se uno parla di...e poi non si vedono i fatti io potrò pure dire che sono solo stronxate? sempre senza offendere nessuno.
le leggende metropolitane lasciamole ai nostri pensieri fantasiosi e cerchiamo di non scrivere come dei dati di fatto.
poi io non ho post? mi conosci? cosa cambia? tutti siamo in incognito qui. potrei essermi gia inscritto qualche anno fa per esempio. e aver cambiato vari account. si può fare lo sai?
il tono mio è normale, dovrei scrivere in grossetto per far capire che sono arrabbiato e che alzo la voce, invece sono calmo e dico solo la mia realta di vedere le cose,
se per qualcuno sbaglio a dire qualche concetto può dirmelo normalmente spiegandomi il perchè le sue esperienze. sono anni che seguo questo forum basta chiacchiere
 

Piro

BioDevil
Veteran
Io non mi sento attaccato e non l ho presa sul personale fidati, ma credimi se abbiamo percepito un tuo tono aggressivo anche per quante sole volte hai scritto cazzo magari creo sia normale, può essere anche che abbiamo interpretato male, sempre dietro uno schermo siamo. Fine.
 
M

mario1234

warpese lho già detto in alcune pagine indietro la mia esperienza con i minerali.
ricapitolo brevemente: ho sempre coltivato in terra con solo acqua e/o al massimo con qualche fert.organico e mi sono trovato sempre bene a livello di qualità.
ho provato poi 1 volta un ciclo con i super pubblicizzati fert.usati da shatibaba e mr.nice
e applicando la metà delle dosi consigliate per uso substrato nell'intero ciclo usando anche correttori per ph. risultato io mi sono trovato davvero spiazzato dal prodotto finale. non mi piaceva ed ho buttato tutto.
ora non voglio dire che i minerali nel idro dwc ecc. non vadano bene.
ma nella terra secondo me è difficile far scaricare le piante.
le piante di canapa assorbono di tutto sono affamate piu le dai e piu ne prendono, infatti quelle fatte col minerale sembravano finte per come erano verdi e cariche, ripeto ho seguito passo passo tutto e non ho fatto a occhio giusto per fare, tanto per intenderci.
allora piro scusami se ti scandalizzi per la parola c...o non la ripeto più. e che io scrivo per come parlo, sarà un mio difetto.
comunque piro mi hai dato dell'arrogante, ti riporto il significato esatto:
Arroganza si definisce un senso di superiorità nei confronti di un altro soggetto, manifestato attraverso un costante disdegno e un'irritante altezzosità.
non credo sia un aggettivo che mi si addice! io credo di essere onesto quando sbaglio lo dico e ne faccio esperienza.
poi ho solo detto dei concetti sbagliati che ho trovato in questo post mi sono iscritto ed ho detto la mia perche sentivo che dovevo farlo.
poi ti pare che mi iscrivo e vado a fare lo scemo tipo da warpese brasilian donwalter ecc. giusto per citarne alcuni tra quelli che le cose le fanno e basta. non sto leccando dico solo la realtà dei fatti!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Advanced hidroponic of Holland fan cagare... Prova house and garden o aptus e poi ne riparliamo di minerale se vuoi....
 

hazepadano

Padre Sereno
con adv anche io ho fatto disastri. aptus sono ottimi per quel che ho provato. ora sono un paio di anni che viaggio con remo più aptus e vado bene. come in tutte le cose ci vuole un po' di esperienza. se sbagli col biobloom hai margine, se sbagli con un pk al quale hai magari aggiunto già una base carica di k i margini si assottigliano molto
 

ISOMERO

Active member
Io credo che i fertilizzanti c entrano sino ad un certo punto. Gli adv hidro non sono pessimi. Io gli ho usati diverse volte. Ha volte ho ottenuto un buon prodotto..altre volte un pessimo prodotto. Credo che la buona riuscita di un processo produttivo di questo tipo(produzioni vegetali) non dipenda da una linea di fertilizzanti. Le variabili in gioco sono talmente tante e tutte interconnesse!
 

warpese

Active member
Veteran
se arrivi a fine ciclo con le piante verdissime e cariche non è certo colpa del minerale... forse dovresti seguire più la pianta che la tabella
personalmente utilizzo adv da qualche ciclo in terra e sto ottenendo ottimi risultati in fatto di salute, e l'erba non è certo pessima
 
Top