What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
E sono 21 giorni :groupwave:
La bimba cresce che è 1 piacere ed è quasi ora di tagliare via le prime foglie in basso che tra l'altro si stanno rovinando perchè schiacciate contro le pareti interne della scatola.. vabbè lo spazio è quello, vediamo che riesco a combinare questa volta :gaga:
Mi sembra che stia restando bella "schiacciata" e mi chiedo se può dipendere dal pannellino led da 50W che uso adesso.. le volte scorse la vegetativa l'avevo fatta con il vecchio pannellino da 45W.. boh :chin:
Comunque le sto dando già da un paio di giorni la pappa con 2,0ml/l dei 3 di AN e sto continuando a piegarla e ad allargare i germogli.. prossimamente qualche foglia sparirà :hotbounce
Ah, il tappetino riscaldante l'ho tolto del tutto ed ora il coperchio del sarcofago lo tengo completamente chiuso; risultato: miglioramento netto dei parametri ambientali.. UR 68% e T 23,6° :good:
Eccola, ciao :biggrin:

20240405_233717.jpg


20240405_233731.jpg


20240405_233746.jpg


Come si vede (anche se rompono i co***oni) all'inizio le foglie cerco di tenerle più che posso in modo che lei possa assorbire più luce/energia possibile..
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao Faccia, sempre funzionale il tuo box! 👍

Le foglie danno segno di carenze, stai controllando il ph? Ho anche il sospetto la pianta sia vicino all'over...
Spero di no, ma proverei a dare solo acqua a 6.5
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Fallo, sì, ho notato pure io i segnali che le foglie mi stanno dando.. dalla tabella di AN non dovrei essere in overfert, comunque 1 giro di sola H2O lo faccio sicuramente che male non le farà..
Ora sto studiando come fare per mettere 1 ventola dentro al box per arieggiarla ma non riesco a trovare 1 soluzione funzionale.. per ora..
Il PH non lo controllo mai.. uso sempre la stessa H2O e gli stessi prodotti ma questa volta ho anticipato la fertilizzazione di 3 giorni e potrei averla rimpinzata troppo mentre è ancora giovane..
1 altro dubbio che ho è che ho preparato 1lt di pappa (minerale) e che dandola a 25cl x volta sia diventata "vecchia" e non vada + bene.. beh, stasera solo H2O e da domani solo pappa preparata sul momento.. vediamo come va avanti..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Weeee domani nevica 🤣🤣🤣🤣 vecchio scarpone finalmente ti si rilegge!!!😘
Lo sapevo… IcMag è una droga che crea dipendenza 🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso manco solo l’altra ciabatta vecchia ligure poi possiamo appendere il cartello “ completo”
Il motto deve essere”BARCOLLO MA NON MOLLO”!!👍🏻👍🏻👍🏻
 

martani

Well-known member
Weeee domani nevica 🤣🤣🤣🤣 vecchio scarpone finalmente ti si rilegge!!!😘
Lo sapevo… IcMag è una droga che crea dipendenza 🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso manco solo l’altra ciabatta vecchia ligure poi possiamo appendere il cartello “ completo”
Il motto deve essere”BARCOLLO MA NON MOLLO”!!👍🏻👍🏻👍🏻
non mi piace molto come motto però!!:smoky:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fai come tu ha detto Famine.... ogni tanto ...a sentimento una irrigata a ph basso ( 4,5-5) aiuta ad assorbire alcuni elementi gia presenti nel soil .... sessa cosa una irrigata ogni tanto a ph 7,5-8 aiuta Ada sorbire altri senza dover comperare nulla dato che nel terreno c'e quasi sempre tutto
dai un occhio alla tabelle di assorbimento che trovi in giro
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera a tutti, sono stato un po' preso questa settimana e non ho avuto modo di aggiornarvi :dunno:
Comunque eccomi qua, e dopo aver involontariamente mandato in principio di overfert la bimba ora (29 giorni) la situazione sembra migliorata.. ho fatto 2 giorni a darle solo H2O decantata e visto che le foglie sembravano migliorare ho ripreso a darle per 2 giorni la pappa con 1,5ml/l di fertilizzanti.. visto che tutto procedeva bene ho poi aumentato tornando a 2ml/l.
Come vedrete ho eliminato qualche foglia e da ieri sono passato da 25cl al giorno a 50 :good:
Non ho proseguito a piegarla oltre in quanto lo spazio laterale non è molto, quindi spero che non si allunghi più di tanto..
Per ora come parametri ho UR al 63% e T 23,4° quindi direi bene.. vi mostro come sta ora la "delicatina" :biglaugh:
Ciao :wave:
Ah, dimenticavo, come vedete sta iniziando a fiorire..

20240413_191417.jpg


20240413_191426.jpg


20240413_191438.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao faccia sempre bei lavori, gli errori capitano anche a quelli bravi nè 😁 sembra bella grande per aver 29 giorni nella foto. Come al solito seguo sempre molto interessato!
 

facciabuco25

Well-known member
Salve bella gente, qui sono al 33° giorno e tutto procede :good:
La bimba cresce :plant grow: e sembra stare decentemente..
Ormai da 1 settimana vado a vista: ho dovuto togliere il termoigrometro perchè non ci stava più nel sarcofago senza rompere gli zebedei a qualche ramo quindi mi baso solo su quello che vedo e spero di fare bene :gaga:
Come pappa le sto dando 1/2lt ogni 36 ore circa con 2,2ml/l dei 3 AN di base e da ieri anche 2ml/l di Big Buds e Bud Candy.
Si è allungata abbastanza, spero che si fermi a breve perchè come potete immaginare non ho ancora molto spazio a disposizione :whee:
Ah, ho eliminato qualche foglia nella parte bassa.. ciao :biggrin:

20240417_222222.jpg


20240417_222246.jpg


20240417_222314.jpg
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi qua al 38° giorno di vita della bimba a lamentarmi per il poco spazio in altezza.. ormai il pannello led dista 3cm dall'apicale e 5 dal ramo più alto :whee:
Ovviamente UR e T° sconosciute ma ad occhio direi che vanno bene :biggrin:
Come pappa sono a 2,4ml/l dei 3 base e 2,0ml/l di BB & BC e lei continua a crescere, mannaggia :bat:
Il problema per poterla piegare ancora un po' è riuscire a trovare il modo di ancorare i tiranti agli apicali per abbassarli, ormai sono troppo in alto e non ci sono punti dove potermi "agganciare" :dunno:
Poi ho pensato a cosa avrebbe fatto MacGyver.. ed ho tirato fuori il nastro americano :biglaugh:
Sono riuscito a guadagnare qualche centimetro ed ora l'apicale ne dista circa 8/9 dal pannello :good:
Magari l'idea può essere di aiuto a qualcuno o magari mi dite che è 1 stronzata ma comunque consiglierei di usare il nastro americano e non il nastro isolante per via delle temperature..
Vabbè, ditemi voi, per intanto ciao :wave:

20240422_223747.jpg


Probabilmente proverò ad abbassare nello stesso modo qualche altro ramo :giggle:
 

Latest posts

Latest posts

Top