What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Buonasera gente, chiedo scusa per l'assenza ma è da qualche giorno che sono a letto influenzato e non sono ancora in forma :freezing:
Comunque oggi siamo al 60° giorno della piccola e credo che la fertilizzerò fino a Domenica, poi 2 settimane di sola H2O e finalmente (credo/spero) dovrei tagliarla :tree:
I parametri sono ormai invariati da un po' di tempo e gli apicali sembrano dei bei sassi compatti e duri ma i fiori sotto restano 1 po' indietro, mi sa che come con la LSD-25 anche qui il raccolto sarà fatto in 2 tempi ma è comprensibile in quanto, visto il poco spazio, la luce fatica ad arrivare sotto.. giuro che con la prossima bimba che crescerò nel sarcofago provvederò a fare un bel lollipop a favore degli apicali :dunno:
Vabbè, taglio corto e vi metto 2 foto di Melania con cui credo proprio che riuscirò a superare il record di 29gr del vecchio sarcofago 1.0, ciao :tiphat:

20231130_205242.jpg


20231130_205255.jpg
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, a chi piacciono le code di volpe? Qui ne abbiamo per tutti i gusti e di tutti i colori :grouphug:
Oggi Melania compie i fatidici 70 giorni e nell'ultimo periodo, oltre a maturare, ha proseguito a svilupparsi in maniera "bizzarra" sviluppando le cosiddette foxtails e relative foglie ingiallite.. ok, lo ammetto, ho fatto tutto ciò che serve per svilupparle: sbalzi termici che passano dagli 11,8° (a luci spente) ai 28,2 (a luci accese) e distanza dal pannello attorno agli 8cm :wtf:
Da mercoledì le sto dando solo H2O del sindaco decantata almeno 48h e sta bevendo 1/2lt ogni 2 giorni; devo dire che comunque sono soddisfatto del risultato che sto ottenendo ma dovrò raccogliere in 2 o 3 momenti differenti.. credo che il weekend prossimo potrei iniziare a tagliare le cime più mature mentre le parti basse e le cime con ancora pistilli bianchi (dovuti appunto allo sviluppo delle foxtails) resteranno nel sarcofago almeno 1 settimana in più :good:
Se volete ditemi come vi sembra la piccola e che ne pensate voi delle code di volpe, ciao :thank you:

20231210_155159.jpg


20231210_155236.jpg


20231210_155336.jpg
 

Alitolla

Well-known member
Ciao @facciabuco25 ,direi che la tua pianta ha dato tutto quello che aveva..Bravo,gli hai strizzato il collo x benino...
Personalmente le "torri",come le chiamo io,non mi gustano assai ma è,comunque,materiale in piu x te fratello.
Ecco,io quando vedo troppe torri inizio a appendere le fanciulle a testa in giù!
Bel lavoro.👌👌
🙌🙌🙌🙌ciao Raghashish..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bella, anzi bellissima.... la le fox tail non e' solo "merito" tuo... c'e molta genetica...credo.... le tue condizioni di Sono piuttosto simili alle mie....ma qua si intostano e nevica....
 

filo d'erba

Well-known member
Fratello complimenti per la pianta multicolore mi stai aiutando a sopportare l incubo della prima bolletta che arriverà a giorni .....Proprio a veder i tuoi diari mi sono convinto a provare l'lst sperando che la pianta trainata non cacci le altre due dal box😅
Qualcuno mi disse artista a me vendendo le mie piante ,artista io te lo dico a te con più condizione di causa😍 un lst da manuale e un raccolto che non vedo l' ora di leggere lo smoke report
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao gente, da domenica scorsa ogni giorno ho aggiunto 1/4 d'ora di buio alle 4 ore di sonno che facevo fare alla bimba sperando di farle accelerare la maturazione delle gemme ancora chiare ed effettivamente qualche tricoma ambrato in più lo vedo.. però sono anche passati altri 6 giorni quindi credo che sia solo merito di madre natura :laughing:
Comunque da martedì sta bevendo meno ed ora ciuccia solo 330 ml ogni 2 giorni invece che 500.. lunedì o martedì prevedo di tirare fuori la motosega :tree:
Vi aggiorno quando taglio, x intanto buon weekend a tutti e grazie per i complimenti fatti a Melania (che ora se la sta tirando 1 pochino), a presto :tiphat:
 

morgellons

Active member
Ciao gente, da domenica scorsa ogni giorno ho aggiunto 1/4 d'ora di buio alle 4 ore di sonno che facevo fare alla bimba sperando di farle accelerare la maturazione delle gemme ancora chiare ed effettivamente qualche tricoma ambrato in più lo vedo.. però sono anche passati altri 6 giorni quindi credo che sia solo merito di madre natura :laughing:
Comunque da martedì sta bevendo meno ed ora ciuccia solo 330 ml ogni 2 giorni invece che 500.. lunedì o martedì prevedo di tirare fuori la motosega :tree:
Vi aggiorno quando taglio, x intanto buon weekend a tutti e grazie per i complimenti fatti a Melania (che ora se la sta tirando 1 pochino), a presto :tiphat:
Siamo agli sgoccioli entrambi, buon taglio 😉
Io in merito alla luce ho abbassato di 2h totali in 3 settimane mentre ho appena spento la luce per darle 24 h di buio totale (alcuni pensano non serve altri pensano di si... io non penso, come mi viene 😂😂)
E in merito all'acqua l'ho sospesa circa 5 giorni fa senza notare alcun cambiamento
(anche qui i pareri sono discordanti, ma volevo metterti al corrente del mio attuale metodo pre taglio )
Buon weekend 👍
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao raga mi intrometto pure io! Intanto complimentoni per la pianta, davvero bellissima! Io di solito al taglio smetto di bagnare quando vorrei tagliare e quando è asciutta taglio e pulisco.. niente diminuzioni di ore e nemmeno le ore di fila di buio 😅 questa volta vista l umidità bassa che c'è un generale ho deciso di tagliare quando era ancora bagnata e sembra avere funzionato, niente muffa ne al taglio e nemmeno ora che mancano un paio di giorni o anche più per essere imbarattolata, quindi una decina scarsa di giorni di secca in totale! L avessi tagliata che aveva sete seccava nella metà del tempo ma probabilmente ne avrei risentito in sapore! Comunque questo vale per me e per l umidità bassa che mi trovo, ho voluto solo condividere con voi senza pretese di fare consigli! Ti faccio ancora i miei complimenti, bravo!
 

facciabuco25

Well-known member
Io nella stanza in cui l'appenderò dopo il taglio ho l'umidità abbastanza alta in questo periodo quindi, come l'amico Morgellons, ora non le darò + H2O fino al momento del taglio :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Questa mattina, in previsione del taglio di stasera, ho iniziato a togliere un po' di foglie ormai gialle e che venivano via facilmente tirandole appena.. ragazzi che profumo che hanno adesso le mie dita: non riesco a smettere di annusarle :woohoo:
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a tutti gli amici growers :tiphat:
Ieri sera ho tagliato la bimba e solo dopo mi sono accorto che era il suo 79° giorno.. se me ne accorgevo prima aspettavo fino ad oggi per fare 80 tondi ma vabbè, tanto non cambia niente..
Allora, il piccolo raccolto mi sembra decente e sono abbastanza sicuro di battere il vecchio record di 29gr nel vecchio sarcofago di Dylan Dog.. si si, ok, qui avevo 4cm in più in larghezza e profondità e 5cm in più di altezza ed a metà cultivo sono passato dal vecchio pannellino a 45W ad uno da 50W che riesce ad illuminare una superficie più ampia ed ho pure toppato la bimba :biggrin:
Ma vorrei anche ricordarvi che sono passato da un vaso da 6,5lt ad uno da 4,7lt.. che non è poca differenza :good:
Il terriccio è stato completamente colonizzato dalle radici che sono belle chiare quindi credo di poter dire che anche il tappetino riscaldante da 5W sotto al vaso è servito :dance013:
Ovviamente ci sono anche vari popcorn che ora ho steso su una retina ottenuta con il sacchetto delle cipolle a far seccare assieme al resto del bottino appeso allo stendino (ho fatto la rima) :biglaugh:
Ora lascio seccare il tutto ed appena potrò vi aggiornerò con il peso, per intanto vi metto qualche foto per mostrarvi il ricavato.. a presto, ciao :wave:

20231218_221434.jpg


20231218_221703.jpg


20231218_221925.jpg


20231218_235603.jpg


20231218_235825.jpg


20231219_000729.jpg


20231219_115144.jpg


A presto :greenstars:
 

facciabuco25

Well-known member
Per ora posso dirvi che ho messo in 1 vasetto il trimmato (le foglioline invece sono finite subito nel camino) che è sul termosifone e che ogni tanto lo sbatto per separarlo perchè si appiccica tutto.. inizia a profumare di buccia di mele 😋
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie del consiglio ma con 1 sola piantina quanto riuscirei a tirare fuori? Preferisco usarlo al posto del tabacco quando mi confeziono gli spinelli :laughing:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si anch’io lo facevo…ma…. Il trim è sempre trim…
Quando ne tiri fuori?
Non ho fatto conti e’ la prima volta
Comunque erano due piante…che erano state defogliate un paio di gg prima…saranno stati 50 gr di trim forse a pianta
 

facciabuco25

Well-known member
Questa volta non ne vale la pena, magari ci provo quando tornerò ad usare la 40x40 che almeno lì la piantina è + grande e produrrà + trim.. grazie comunque dell'idea :good:
 
Top