What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, dopo aver steso da 10 giorni la piccolina direi che è pronta per essere imbarattolata in quanto i rametti si spezzano se li piego ma per sicurezza aspetterò ancora 1 giorno :good:... sono davvero curioso di vedere quanto ho realizzato con questo "esperimento" :woohoo:
Intanto il decoupage è finito e vi metto 2 foto per confrontare il vecchio sarcofago 1,0 di dimensioni 26x26x75 (esterne 28x28x77) con il nuovo sarcofago 2.0 di dimensioni 30x30x80 (esterne 32x32x82): io sono soddisfatto e mi sembra uscito bene, che dite? :peacock:
Ora vi saluto, vi aggiorno domani con il peso.. poi finalmente si concia, ciao :wave:

20231228_101014.jpg


20231228_101036.jpg


P.S.
Ora dovrò smaltire il vecchio sarcofago, penso nel camino, ma mi spiace 1 sacco, sigh..
 

MountainSkunk

Well-known member
Cavolo facciabuco tieni anche quell' altro come armadio per le varie cose che servono per coltivare 🤣 vari fert and co... Troppo bello per buttarlo nel camino!
 

facciabuco25

Well-known member
Beh, effettivamente mi spiace ed a pensarci la lampada c'è.. devo trovare 1 ventola da 80mm e sarebbe funzionante :thinking: cercherò in cantina se non le ho buttate assieme al pc-case.. altro esperimento passato :ROFLMAO:
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera a tutti, ieri non ho fatto in tempo ad aggiornavi con la resa del sarcofago 2.0 quindi eccomi qua..

20231229_170941.jpg


20231229_171247.jpg


20231229_171444.jpg


Nuovo record: 41 grammi puliti e secchi.. direi che il nuovo sarcofago funziona alla grande :greenstars:
In confronto al vecchio 1.0 direi che in questo nuovo 2.0 con meno sbattimento ho ottenuto un risultato dignitoso, nel senso che ne vale la pena di usarlo e farci crescere 1 bimba :good:
Anche il nuovo pannellino da 50W (che ho visto in amazzonia a 28€) direi che ha fatto il suo dovere e ne sono davvero soddisfatto.
Ora ho iniziato la concia, quindi per uno smoke report dovrete aspettare qualche tempo :yoinks:

Visti i risultati ottenuti, un mio amico si vuole fare 1 sarcofago in polistirolo spesso 2cm con lo stesso pannellino led che è leggerissimo e non scalda per niente..
Considerate che con il pannellino da 45W quando era acceso nel primo armadietto di compensato (dello spessore di 1cm) se ci appoggiavo sopra la mano sentivo un piacevole tepore mentre con questo pannellino da 50W acceso nell'armadietto sempre in compensato (ma dallo spessore di 0,8cm ) se appoggio sopra la mano lo sento freddo :freezing:
A mio parere non dovrebbe avere problemi ma secondo voi è fattibile?
Vi giro inoltre 1 domanda a cui non ho saputo rispondere: usando il polistirolo che è bianco, serve applicare il riflettente alle pareti o riflette già di per sè?
Io lo metterei per evitare fughe di luce e per impermeabilizzare ulteriormente lo spazio al suo interno ma forse sarebbe superfluo..
Comunque per ora vi saluto qui e vado a rimontare la 40x40 che ora posso piazzarla e per farci crescere (se riesco) una bella Orange Sherbert Auto della FastBuds; poi se la dovrò smontare e far sparire definitivamente almeno so che con il nuovo sarcofago potrò comunque avere risultati accettabili.. ciao e Buon Anno:thanks::wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Allora, eccomi qua.. per i più curiosi fino a questa mattina nel sarcofago c'era questo:

20240316_094217.jpg


Nel pomeriggio ho interrato il jiffy con la piccola Lemon AK auto e per stasera resta coperta con la bottiglia chiusa con il tappo che domani sparirà lasciandola respirare un pochino..
Quindi attualmente la situazione è questa:

20240316_200154.jpg


20240316_200225.jpg


Buona serata :plant grow:
 

facciabuco25

Well-known member
Salve a tutti amici growers, vi aggiorno sulla situazione nel mio simpatico scatolotto di Dylan Dog..
Ah, 1 off-topic.. ho smesso di comperare Dylan Dog (li ho tutti originali) in quanto ormai è diventato 1 porcheria.. scusate lo sfogo :lightning:
Dovrebbe essere il 5° giorno di vita della piccola AK se non sbaglio :rasta:
Pensavo di dover mettere un rialzo sotto al vaso perchè la volta scorsa in questo sarcofago con il vecchio pannellino da 45W la Californian Snow aveva filato..
Nel vecchio sarcofago, che era 5cm più basso, usavo 1 vaso 5cm più alto.. quindi avevo 10cm in meno di distanza e non avevano mai filato :good:
Invece devo dire che il "nuovo" pannellino da 50W mi sta dando delle soddisfazioni: la piccola non mi sembra che stia filando e confrontando le foto con la sua predecessora direi che anche le foglioline sono più vigorose 💪
Inoltre ieri sera ho eliminato la bottiglia da 2lt ed al suo posto sto mettendo 1 bottiglione da 5lt con il tappo forato e penso che per qualche giorno andrò avanti così per garantirle un'UR alta :toohot:
Come parametri sotto il bottiglione attualmente ho l'UR sopra al 90% e la T attorno ai 24° ma devo tenere lo sportello del sarcofago solo appoggiato se no la T° aumenterebbe e di tanto..
Per finire devo dirvi che avevo il microscopio in mano per controllare la Orange Sherbet nella 40x40 e già che c'ero ho dato una controllata anche a questa ma per ora.. niente ambra :watchplant:
Buona serata :tiphat:

20240321_215802.jpg


20240321_215856.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Buona sera a tutti, vi aggiorno su quello che succede nella bara :biggrin:
Domenica ho eliminato il bottiglione da 5lt ed ho provveduto a mettere 2 vasetti pieni di H2O con dentro 2 pannispugna arrotolati che sbucano belli zuppi ed un terzo pannospugna "steso" e tenuto ben umido pure lui spruzzandolo con H2O 3 volte al giorno..
Lo so, è un metodo fai-da-te poco tecnologico ma ho già sperimentato altre volte che in uno spazio come il mio funziona e permette alla bimba di crescere :good:
Oggi è l'11° giorno della bimba e sta venendo su per ora con solo H2O del sindaco decantata ma venerdì inizierò a fertilizzarla leggermente; come T sono attorno ai 23/24° mentre come UR su 1 igrometro mi segna 65% mentre sull'altro mi segna l'80%.. ovviamente quello con valore più alto è quello + piccolo e più vicino al terreno.. io direi di fare una media quindi sono attorno al 72% :unsure:
Dai, ora vi mostro come sta venendo su, buona serata a tutti :tiphat:

P.S.
Qui era domenica quando ho posizionato gli "umidificatori"..

20240324_232049.jpg


Mentre qui è adesso..

20240326_191528.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a tutti, venerdì al compimento del suo 14° giorno ho iniziato a darle la pappa con 1,5ml/l dei 3 soliti fertilizzanti della AN.. il vaso è da 4,7lt e le ho dato 25ml per bagnare bene tutto il vaso :good:
Questa mattina ho proseguito a darle altri 20ml della stessa pappa e da oggi smetto di darle le spruzzatine di sola H2O ma continuerò a tenere gli "umidificatori" attivi.. inoltre da ieri chiudo completamente lo sportello del sarcofago..
Mi sembra che stia crescendo bene e pensare che quando ho messo il semino nel jiffy pensavo che non sarebbe nata perchè 1 semino così piccolo non lo avevo mai visto, invece..

20240331_173239.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi qua con 1 piccolo aggiornamento: sono al 18° giorno e sembra crescere davvero in fretta, ha già sviluppato 1 pel tronco e dei bei germogli.. quindi ho iniziato ad addomesticarla :whip:
Per iniziare le ho messo controtirante (bello largo) e tirante iniziando a piegarla leggermente e per seconda cosa ho abbassato 2 foglie con gli archetti di filo di rame scoprendo un po' i germogli sotto :good:
Da oggi ho iniziato ad aumentare un pochino la pappa, visto che sembra crescere bella cicciotta, passando a darle 2,0ml/l dei 3 AN di base..
Vi aggiorno prossimamente, ciao :wave:

20240402_220204.jpg


20240402_223044.jpg


Ah, dimenticavo.. i parametri non sono ottimali ma la colpa è mia che le ho messo il tappetino riscaldante "al volo" e lo sportello non posso chiuderlo bene per colpa del cavo.. ora non ho voglia di sbattermi a farlo passare da dietro per poterlo chiudere, lo facci domani.. comunque sono al 71% di UR e, sigh, 21,5° come T..
 
Top