What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 21 giorni a 12/12 + out parte 2

6°ciclo hyperled 21 giorni a 12/12 + out parte 2

Qui abbiamo la seconda chesee express, 70 cm, ancora in prefioritura, ma è una bella autofiorente, forte robusta, fiorirà più lentamente ma dovrebbe darmi una bella soddisfazione.


Tutte insieme al calar del sole.



E adesso andiamo dentro.

Le cose vanno bene, niente sbiancamento, nulla neanche sulle Orange che mi sono strecciate tanto e sono arrivate a 20 cm dai pannelli, le ho tenute li qualche giorno per vedere che succedeva e non è successo praticamente niente paragonato agli ultimi 2 cicli.

Fiorellino di orange.


Fiorellino di LCHP.


Panoramica.


A parte un minimo di carenza di azoto in numero 2 piante nei vasi da 3 litri per il resto è tutto a posto.

Vado a scassare le scatole ai moderatori per vedere se mi aumentano lo spazio fotografico....altrimenti farò un po di pulizia di quelle più vecchie.

Buona serata e buona Domenica a Tutti.
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 30 giorni a 12/12

6°ciclo hyperled 30 giorni a 12/12

Buona sera a Tutto il Foro Italico.

Dopo aver aggiornato il 3d del Contest mi sembrava giusto aggiornare anche qua, altrimenti che me lo hanno aumentato a fare lo spazio per le foto?!?!?:biggrin: cosa per la quale ci tengo a ringraziare pubblicamente tutti gli addetti ai lavori del Forum.

Il pelame comincia a compattarsi e qualche filo inizia a prendere colore.

Panoramica.


Come si vede dalla foto, le piante nella parte centrale sono più chiare rispetto a quelle ai lati ma è uno schiarimento dovuto all'azoto, danno al giallo e non al verde lime per poi passare al bianco come nei precedenti cicli e non appena ho iniziato a fertilizzare, il processo di ingiallimento si è completamente arrestato mentre i fiori si sviluppano giorno dopo giorno.

Orange.


LCHP


Un altra trentina di giorni.. ... .. i profumi sono già gustosi
 

Truzzo

Member
Bella Truso, quanta carne al fuoco, ma come stanno le Hindu Kush?

Ciao PresoMale.

Effettivamente tendo sempre a non cagare le piante che mi dicono poco, in questo caso le Hindu, anche se devo ammettere di essermi confuso.

Questa foto che ho postato lo scorso aggiornamento col nome di Orange.


Non è un orange ma appunto una Hindu, la più bella delle 3.

Al prossimo aggiornamento gli faccio qualche foto fuori dal box a tutte e 3 :good:
 

Truzzo

Member
situazione Out

situazione Out

Buona sera a Tutto il Foro Italico.

L'estate è alle porte anche se certe giornate non sembra proprio, fino adesso sono riuscito a fare evitare alle piante tutti i temporari che sono passati, qualcosa in meno la sono riuscita a fare per il discorso insetti, inizia ad esserci qualche morsetto qua e la ma non ho ancora tirato fuori il Decis, appena spruzzerò quello sparirà ogni cosa.

Dunque, le talee di Bubble.


Sempre più grandi, ci starebbe tanto tanto bene un bel travaso in un 25 litri, ma rischio di rimanere single, dubito che riuscirò a farle arrivare ad ottobre senza fertilizzare in quel vasetto da 11 litri, si bevono 1 litro un giorno si e uno no e ancora non è manco arrivato il caldo vero.

Passiamo alle autofiorenti.

Se vi interessa un auto veloce, compatta , discreta dall'odore frizzante dolciastro, questa Kush express potrebbe fare al caso vostro. è quasi pronta e c'è un bel po di resina.


Segue.
 

Truzzo

Member
situazione Out parte 2

situazione Out parte 2

Le cheese experess invece sono decisamente meno discrete,e più lente nel fiorire.

La più bassa e avanti di fioritura.


La stanga, 100cm e moooolto mooolto lenta nel fiorire.


Nel complesso per essere il mio primo Out non mi pare di andare malaccio, anzi forse forse vado meglio che IN .. .. ... ..bè certo vuoi mettere il Sole con quei 2 pannellacci led di merda che mi ritrovo ?!'!?:biggrin:
 

Mazinga

Member
Era un po' che non loggavo...sembra tu abbia un sacco di carne al fuoco, e che vada tutto bene.

Keep up the good work!
 

Truzzo

Member
Era un po' che non loggavo...sembra tu abbia un sacco di carne al fuoco, e che vada tutto bene.

Keep up the good work!

Weeeee ciao Carissimo, sisi tanta carne al fuoco, troppa, qualche pezzo di ciccia lo brucio sicuramente :biggrin:

Grazie della visita e statemi bene :huggg:
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 42 giorni a 12/12

6°ciclo hyperled 42 giorni a 12/12

Buona sera a Tutti i trogatissimi colleghi.

Ci si incammina verso la fine di questo ciclo, foglie che ingialliscono e cadono, stimmi che si colorano e cime che si compattano.. .. ... più o meno.

Credo che su alcune piante si siano fatti sentire gli effetti dell'eccessivo calore e del troppo ammassamento con cimette che rimarranno scrausette o che spigano.

Intanto qualche foto delle Hindu kush che ho poco considerato.

La migliore


Le altre 2 scarsette però hanno un ottimo odore.


Ssegue
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 42 giorni a 12/12 parte 2

6°ciclo hyperled 42 giorni a 12/12 parte 2

Questa è un Orange che sta facendo delle cimette molto ariose e spigate.


Decisamente meglio questa.


Tutte insieme.


Qualche goccia di Atami a+b, un pochino di bloombastic, superenzimi e ancora un 3 settimane di pazienza per i primi tagli.

Buon fine settimana Ragazzacci.
 

Truzzo

Member
situazione Out

situazione Out

Buona sera Ragazzacci.

Ieri, mentre annaffiavo le talee fuori in giardino, mi cade l'occhio su una fogliolina particolarmente guasta sull'apicale della Kush autofiorente praticamente pronta al taglio.

Ancora prima di aprire l'apicale già bestemmiavo avendo subito riconosciuto il problema.



Maledetta muffa del cavolo, per fortuna che l'ho vista e il danno è risultato veramente minimo, la volevo tenere al sole altri 3/4 giorni ma la notte fa' ancora fresco e la mattina le trovo sempre fradice, sarebbe marcita tutta la cima in altri 3 giorni.

Pianta piccolina, saranno 10 grammi secchi poco più ma odore piacevolissimo, leggermente balsamico, mentolato e appiccicosa da fare schifo.

Le altre 2 auto, cheese express.
La più avanti, gli darei altre 3 settimane.


Segue
 

Truzzo

Member
situazione Out parte 2

situazione Out parte 2

Altra cheese, lenta, ma lenta.


Piace tantissimo alle lumache,


Domani pongo rimedio.

Adesso le talee, le ho sempre fotografate a foglie mosce, prima di irrigare, stavolta le ho beccate belle dritte.


Qualche fogliolina bassa sta ingiallendo, ho applicato 2 fertirrighi non consecutivi ad EC 900...... .. ..qualcosina gli hanno fatto ma sono consapevole di non essere in grado di portarle ad ottobre fertilizzando a mano, ho già ordinato 2 vasi da 25L, kilomix+humus+bat guano+argilla espansa+micorizze per un travaso con i contro fiocchi.

La priorità è rimanere bassi quindi scaverò 2 buche per interrare i vasi.....neanche tutti mi basta metà e poi legare i rami e tirare verso il basso.. ...cosa che ho già iniziato a fare e se iniziavo prima era meglio... .. ...piegare dei tronchi legnosi è difficile, devo andare adagio.

Bene Signori e Signore, passate una buona notte qualunque cosa stiate facendo e alla prossima.
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled 57 giorni a 12/12 + out

6°ciclo hyperled 57 giorni a 12/12 + out

Buona sera a tutta la bandaccia di Svuotabarattoli.

Siamo sul finale di questo 6° ciclo, le piante sono scarichissime e qualche tricoma comincia ad ambrare, settimana prossima comincia a volare qualche testa a cominciare dalle più indiche come le Lost coast e le Hindu kush.

Hindu kush


Orange leggermente più indietro le farò arrivare a sabato prossimo.




Tutte


In casa c'è un gran bel profumino.
 

Truzzo

Member
situazione Out

situazione Out

Già che ci sono metto anche qualche scatto delle bestiole in out.

Le auto fiorenti sono state messe a testa in giù.


La prima pianta è stata tagliata perché mentre cercavo una fogliolina piena di tricomi da tagliare per guardarla al microscopio mi è spuntato fuori un vermaccio verde da una cimetta, ci aveva pure fatto un bozzolino bianco, li per li mi sono impanicato e ho supercroppato l'apicale, ho preso le pinzette ho rimosso il baco e ho tagliato la pianta, che poi i tricomi erano ambrati ad un buon punto.

La seconda l'ho tagliata stamattina, mentre ero li che la guardavo, sempre per cercare una fogliolina da mettere sotto il microscopio, è passata la volante degli sbirri per il suo solito giro, la pianta è abbastanza alta ma non si vede dalla strada, comunque ho preso le forbici e via.

Vi farò sapere che sapore hanno.

Segue.
 

Truzzo

Member
situazione Out parte 2

situazione Out parte 2

Le talee.
Il travaso nei 25l con Kilomix+10%humus+Top crop comincia a fare il suo lavoro.



I rami della prima pianta vengono giù come il burro, no problem.

I rami della seconda pianta non vengono giù manco a piangere, sono dei tronchi, eppure in qualche modo ci devo riuscire perché se l'auto fiorente mi risultava alta, questa a settembre mi farà divorziare dalla donna... .. .. ....maremma impestata.
 

TANO

🍒
Veteran
I rami della seconda pianta non vengono giù manco a piangere, sono dei tronchi, eppure in qualche modo ci devo riuscire perché se l'auto fiorente mi risultava alta, questa a settembre mi farà divorziare dalla donna... .. .. ....maremma impestata.

Tranquillo...le donne vanno e vengono....la "Maria" è per sempre :biggrin:
 

blueschato

Active member
Veteran
:biggrin::biggrin:ha ragione Tanito :biggrin:
Bella truzzo belle cose, ma tu tielle basse Maremma i pestata! Hahah hahah grandi! :biggrin:
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled chiuso + out

6°ciclo hyperled chiuso + out

Buona e fresca sera a tutta la Combriccola trogata.

Come il titolo suggerisce, le piante del 6° ciclo sono state appese, purtroppo la grandissima mole di lavoro a cui sono stato sottoposto di recente non mi ha permesso di dedicarmi molto alle foto ma qualcosa c'è.

Qualche scatto prima del barattolo.

Orange, diversi fenotipi.


Segue
 

Truzzo

Member
6°ciclo hyperled chiuso+ out parte 2

6°ciclo hyperled chiuso+ out parte 2

Questa invece è una Lost coast


Sono usciti fuori poco più di 150 grammi e ringrazio il cielo visto l'ammassamento e le temperature, a parte 2-3 piante le cime non sono neanche così tanto ariose e prive di resina.


Adesso le mie 2 creature in out.
La prima, aveva 6 cole principali e a forza di abbassarle ne sta uscendo fuori un altra.




La seconda è quella più difficile da abbassare ma anche qua a forza di abbassare da 3 cole ne sono venute fuori altre 2.



Il punto critico dove rischiavo di rompere la pianta piegando si è finalmente elasticizzato e adesso posso calare i rami fino quasi a sdraiarli.



Bene Signori e Signore, da adesso, sul diario del Truzzo verranno postati solo gli aggiornamenti delle 2 piante in out perché tutto quello che riguarda l'indoor viene già postato sull'apposito 3d nell'area Seedsman, 3d che devo pure andare ad aggiornare prima che mi si incomincino a chiudere gli occhi.

Alla prossima Ragazzacci.
 

Latest posts

Latest posts

Top