What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Alpha

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento della domenica.
Ieri sera ci sono stati ampliamenti nel giardino di Alpha🙃🙃.
Ho montato il box propagatore infrattato alla meglio e ho subito messo in azione il Platinum cloner con i 6 cut prelevati in un angolo del box non diretto alla luce.
Ora speriamo che qualcosa radichi!
Le 4 jamaican invece sono state girate in fioritura.
Ora se ne vedranno delle belle🤣🤣
4B6F3AB4-2EE1-40A6-BD2F-CFF5563F2C7D.jpeg

Il Platinum con le aspiranti leve 🙃
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Pineapple express 10 giorni da seme
Ciclo luce 18/6 in pot di tessuto da 8 lt
Essendo l’armadio in cui crescerà di ridotte dimensioni mi toccherà maltrattarla un pochetto!

0FD36062-C155-4430-B6E6-98F72CEFF4AB.jpeg


E67DFDE2-F83A-40CE-B6AE-8CB01FFF668F.jpeg


Ultima rifinitura per le jamaican 🙃
👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Davvero molto belle le Jamaican ! Mi son letto sul sito del produttore le caratteristiche... 90% sativa con fioritura così veloce? Diocaro un sogno 😂 son un gran amante delle indicone ma avere una sativa così da fumare durante il giorno non è male... Non mi son mai cimentato perché con solo un box piccolino farmi piante da 15 o più settimane mi viene male solo al pensiero. Seguo con maggiore interesse anche per questo, magari con un bel smoke report finale! Facci sognare alpha! 😜
 

JanKowalski

Well-known member
Vado un attimo OT, giusto per provare a convincere @MountainSkunk che si possono fare sativoni con fioriture lunghe anche in ambienti ristretti. Non farti intimorire dalle settimane di fioritura.

@PetRock

 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Davvero molto belle le Jamaican ! Mi son letto sul sito del produttore le caratteristiche... 90% sativa con fioritura così veloce? Diocaro un sogno 😂 son un gran amante delle indicone ma avere una sativa così da fumare durante il giorno non è male... Non mi son mai cimentato perché con solo un box piccolino farmi piante da 15 o più settimane mi viene male solo al pensiero. Seguo con maggiore interesse anche per questo, magari con un bel smoke report finale! Facci sognare alpha! 😜
Esatto sono delle sativone ma con struttura da indica (almeno così dicono!). Infatti avere dell’erba da fumare durante il giorno che non ti stoni troppo come le indica non sarebbe affatto male.
Dai speriamo che non si trasformi in un incubo🤣🤣
Comunque sono abbastanza ottimista vedendo come si sono strutturate.
Poverette gli ho fatto di tutto addirittura le ho croppate di brutto al fusto principale in tenera età per tenerle basse basse 😆😆…mo speriamo che non me la facciano pagare🤣🤣
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Vado un attimo OT, giusto per provare a convincere @MountainSkunk che si possono fare sativoni con fioriture lunghe anche in ambienti ristretti. Non farti intimorire dalle settimane di fioritura.

@PetRock

Ciao JanKowalsky🙃🙃 Concordo pienamente!
Ora mi do una lettura👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Ahahahah ma no dai @AlphaCentaury78 vedrai che sapranno ben ripagarti!
@JanKowalski ora mi dedico a un po' di lettura! Più che altro la cosa che mi spaventa non è la fioritura lunga, ma i barattoli che si svuotano! Quando ne avrò li qualche etto che mi guarda magari perdo un paio di mesi in più per una vera sativone 😂 statemi bene raga e scusate l OT 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhhh io avevo provato ( in condizioni pessime ) a fare una Nevill's Haze...14 interminabili settimane.... ne ho ancora due semi... non e' escluso che una possa finire a mollo... ma che struma raga'.... comunque tranquillo la jamaican a parte il problema dei rami che vanno sostenuti.... e proprio la classica erba da lavoro... lucida da morire e nontorppo forte... credo sia intorno al 17-19%...ma i sapori e gli effetti sono davvero fantastici
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera a tutti.
Aggiornamento al quarto giorno dal passaggio a 12/12.
Le piccole stanno iniziando a stretchare come è giusto che sia!
Ieri sera si son pappate un bel litro di acqua a ph corretto con un po’ di fertilizzante per vegetativa.
Alla prossima poppata probabilmente somministrerò del fertilizzante per fioritura ma si vedrà in base alla risposta della pianta.
Strutturalmente mi piacciono molto…speriamo di riuscire a contenerle!
Nel box propagatore le piccole talee lottano tra la vita e la morte anche se al momento non le vedo malaccio anzi le trovo molto pimpanti belle tirate all’insù🙃🙃.
La Pineapple express nell’armadietto se la gode sola soletta senza troppe pretese🤣🤣
Ora solita scarrellata di foto
Buona serata a tutti👋🏻👋🏻

71B0327A-37EE-4AC7-82EB-11DC8664711C.jpeg


D2D25114-76CB-4BFF-8486-FFCA16581D0C.jpeg


1EE59F92-2F2A-47BB-BD63-D0ADCECD17C2.jpeg

Pineapple express auto al naturale…
55DB1F18-6167-4B65-BA7F-64765C31B3D9.jpeg

…nella versione hot🤣🤣

79A41433-6DFA-4BB4-94DC-BAAF16870B84.jpeg

I piccoli guerrieri nel Platinum
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ahahahah si vede che se la passa bene! Bhe, di sicuro hai fatto un lavoro molto migliore tu! E poi le 4 Jamaican nonostante siano da seme sembrano tutte e 4 identiche!
Sono un paio di cicli che vado di super crop al fusto principale quando sono intorno al quarto internodo formato, prima di topparle.
Ho notato che così facendo riesco a tenere le piante basse il giusto e di pari altezza (poi casomai e’ solo fortuna!) e dare modo ai rami sottostanti (parto dal terzo perché i primi due internodi gli taglio) di svilupparsi prima di toppare…poi con il top rallento ancora la crescita verticale facendo sviluppare le due future cole centrali e nel contempo lego quotidianamente in posizione i rami che ormai hanno preso vigore.
Potrei anche solo andare di top o lst e poi croppare solo i rami prepotenti come facevo prima ma ho notato che così gestisco meglio le piante.
Saranno solo mie pippe mentali ma fino a quando va continuo così.
Ora vediamo come procederanno in fioritura perché poi dalla terza settimana in poi non e’ che possa fare più di tanto a parte un po’ di pulizia.
Scusa il poema.
👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Io le ho sempre toppate, il fusto principale l ho sempre lasciato stare ma prendo spunto 😁 purtroppo anche io avendo problemi di spazio, specialmente in altezza, non è che possa fare tanto e quindi devo contenerle per bene. Prendo spunto per i miei futuri cicli!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
portavo solo a conoscenza..beh non e' che sia chissa che difficoltà...mia nonna lo faceva alla porcozio con il coltello...prima del trapianto ...o in corrispondenza lei semplicemente prendeva un coltellaccio e tagliava via il primo terzo sotto ...tutto " pelle e scorza" le piante erano come congelate per almeno 10gg...poi pero ripartivano ancora piu vigorose di prima..si erano fatte le radici nuove e come tutte le cose nuove evidentemente funzionavano meglio...in idro si fa per diverse ragioni....1 per sfoltire le foresta di radici che spesso si forma se la pietra non e' coi controcazzi 2 qualcuno lo fa per "tardare " la maturazione......sincemanete pero ....amme' me par na strunzata..grossa assai... :ROFLMAO: ... no la prima situazione e' capitata anche a me se su consiglio di Famine con le forbici gli diedi una sfoltita....funziona...in terra per ora non ho mai avuto l'occasione ma magari un qualche esperimento ci scappa😇
 

Latest posts

Latest posts

Top