What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

Lucida Follia

Active member
Buongiorno LucidaFollia…eh sì eccolo in foto. Per il tuo spazio dovresti prendere o quello da 80 watt o da 120 watt…dipende da quanto vuoi spendere.
Come strain old school queste WW di Paradis3 S33ds non sono affatto male e come odori sono fantastiche…ora speriamo che in fumata lo siano altrettanto.
Nel fine settimana le abbatto e passo le altre in fioritura non appena finirò la secca.
Poi devo accelerare così da ridurre i consumi vista l’ultima bolletta che mi ha trinciato le gambe🤣🤣🤣(maledetti!!!).
👋🏻👋🏻
Maledette bollette. A me è arrivata ieri di due mesi (01 ottobre - 30 novembre) ed era tra i 400 e i 450 €, neanche malissimo dai.
Hai fatto altro di paradise? Sinceramente non mi stanno molto simpatici, non so come mai 😅
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Maledette bollette. A me è arrivata ieri di due mesi (01 ottobre - 30 novembre) ed era tra i 400 e i 450 €, neanche malissimo dai.
Hai fatto altro di paradise? Sinceramente non mi stanno molto simpatici, non so come mai 😅
No è la prima volta che lavoro con i loro semi.
Devo dire che però almeno per quello che ho notato hanno genetiche abbastanza stabili.
Per esempio con altre seedbank ho avuto problemi di erma cosa che con loro non ho riscontrato.
Nel loro catalogo hanno i soliti classici ma anche qualcosa di più innovativo.
Per il prossimo inverno probabilmente farò una L.A. Amnesia sempre loro.
Le bollette…lasciamo stare perché a pensarci mi viene un rodimento di sedere!!
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
WW tagliate e messe a seccare. Per l’umidità alta ho diviso le piante in rami singoli (di solito appendo la pianta per intero) e ripulito le cime dalla maggior parte delle foglie più grandi lasciandone solo qualcuna.
Come temperature di secca mi aggiro tra 16/17 gradi con l’umidità che oscilla tra il 52% e il 54%. Vorrei portare la temperatura sui 18 gradi ma la vedo dura visto che in questi giorni le temperature si sono abbassate oltre all’umidità a palla per via delle abbondanti piogge.
Diciamo che visti i parametri ci vorranno minimo 7/10 giorni per farli seccare a puntino.
Una volta seccati verranno rifiniti e imbarattolati per la concia.
Come risultato finale non saprei ma a occhio direi che anche questa volta lo Spectra ha fatto un ottimo lavoro.
Buona giornata a tutti👋🏻👋🏻

E0FFE1E7-96ED-489F-B34E-2BE789354BA6.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Situazione attuale per le 3 SLH, 1 BlackBerry e 1 Orangina. Sono state spostate nel box 80x80. Le piccole BlackBerry Orangina attualmente in vaso da 3,5 lt verranno travasate nel vaso finale da 6,5 lt.
Tutte e 5 sono state croppate e legate.
Purtroppo non so se riuscirò a terminare al meglio questo ciclo per via delle temperature troppo basse (all’esterno prossime allo zero) in quanto la stanza dei box non è riscaldata e il piccolo radiatore non riesce a scaldare a dovere.
Vedremo come evolverà la situazione e in base a questo deciderò sul da fare anche perché tra max 2 settimane vorrei girare tutto in fioritura.
Ora una foto delle piccole affamate prima della pappa.
C847E437-C24D-4DE2-9AA4-3AFDC26BA165.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buongiorno e ben ritrovati compagni growers!!
La situazione nel giardino di Alpha si è momentaneamente ridimensionata per motivi tecnici.
Concluso lo scorso ciclo indoor con le SLH ho dovuto smontare tutto per ristrutturazione del locale in cui alloggiavano i box.
Al momento sto crescendo 4 femminizzate di Jamaican Dream.
Il mio set up
Box : 45x45x120
Estrazione 100m3/h
Immissione : passiva tramite condotta
Ventolina pc per smuovere l’aria
Luce : Spider Farmer sf1000
Strain : x4 Jamaican Dream by 3va S33d
Substrato : Light mix + perlite
Vasi : 0,5 - 3,5 - 6,5 vaso finale
Fertilizzanti Ph Perfect Conoisseur Bloom
In vegetativa non ho dato nulla avendo effettuato 3 travasi

Le piccole sono alla terza settimana di vegetativa (non calcolando la settimana di attecchimento). Sono state toppate al quarto internodo, defogliate per far arrivare luce ai germogli sottostanti il fogliame e ora mi limito solo ad allargare le piante.
Tra massimo 3 giorni verranno girate in fioritura.
Vedremo cosa ne verrà fuori!
Mi toccherà croppare, legare a più non posso per cercare di contenere l’allungo dei rami. Alternativa sarebbe mettere una rete e fare uno scrog.
Come strain ho letto che nonostante la sua predominanza sativa tende a rimanere abbastanza compatta.
La dimensione del box non aiuta ma purtroppo è l’unica possibilità che ho al momento.
In passato mi è capitato di lavorare in spazi anche più angusti quindi chissà! Ma se proprio dovesse mettersi male potrei montare il 60x60 ma vorrei evitare visto il poco spazio a disposizione.
Ora scarrellata di foto delle piccole 🙃
D71AD2AB-115A-44DF-83EC-179B7C820BB6.jpeg

BE6D7378-6F33-420D-B843-DE5D085345A8.jpeg
9A01EB89-A6C1-4B9E-B2D3-A97E6D9CF99C.jpeg
330223E6-B3F3-4827-8976-BB3DAE135F5C.jpeg
0FB52B9F-0796-4CD9-8398-CA79BFCFB868.jpeg
D024E736-6478-4789-9D04-2C934889446E.jpeg
BFEBD626-F810-4F07-B5C9-05D7CD8035E0.jpeg
09A4CB12-EA71-465C-8F58-568B6BFE17C2.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Non mi era mai successo. Dopo un po’ di giorni dal top notai una conformazione strana su una delle 4 jamaican e vidi che il nuovo germoglio era spuntato dal gambo della foglia nell’internodo dove avevo effettuato la potatura.
🤷‍♂️
415AE3D3-9482-4D12-B7A1-A3ED22FD014E.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
buonissima qualità ... che ha verso la fine un profumo bestiale di uva americana.. quella che si schiaccia per mangiare... unica menata....prepara una ricca serie di fili dall'alto a cui appenderai i rami e no a meta Flo ...crescono sdraiate :ROFLMAO: ...............seguo
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
buonissima qualità ... che ha verso la fine un profumo bestiale di uva americana.. quella che si schiaccia per mangiare... unica menata....prepara una ricca serie di fili dall'alto a cui appenderai i rami e no a meta Flo ...crescono sdraiate :ROFLMAO: ...............seguo
Ciao Can’t che piacere vederti qui nel mio piccolo giardinetto!!
Infatti ricordavo dei tuoi elogi su questo strain🙃🙃 e speravo passassi da queste parti😆
Come allungo allo switch come si sono comportate le tue piccole?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao Can’t che piacere vederti qui nel mio piccolo giardinetto!!
Infatti ricordavo dei tuoi elogi su questo strain🙃🙃 e speravo passassi da queste parti😆
Come allungo allo switch come si sono comportate le tue piccole?
ehhh alla fine sono dellaae sative 90-10--quindi ...la prossima volta che la faccio la metto a 12/12 molto presto in maniera che tenda a fare un monocola....o quasi , perche per quanto poti tagli pieghi ecc ha una vitalità pazzesca....io ho levato popcorn quasi finito alla fine...continuava a buttare fuori germogli e fioretti...comunque il fusto e' abbastanza legnoso soprattutto se ci fai delle talee( falle non te ne pentirai..) pero tutti i rami che portano fiori sono molli come il mio cazzo...ormai.... :ROFLMAO: :ROFLMAO:e la cosa peggiora verso la fine, perche mentre per 3/4 della fioritura hanno il classico fiore sativo , quindi molto arioso...l'ultimo stadio diventano pesanti...quindi ... fili appesi o yoyo
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ehhh alla fine sono dellaae sative 90-10--quindi ...la prossima volta che la faccio la metto a 12/12 molto presto in maniera che tenda a fare un monocola....o quasi , perche per quanto poti tagli pieghi ecc ha una vitalità pazzesca....io ho levato popcorn quasi finito alla fine...continuava a buttare fuori germogli e fioretti...comunque il fusto e' abbastanza legnoso soprattutto se ci fai delle talee( falle non te ne pentirai..) pero tutti i rami che portano fiori sono molli come il mio cazzo...ormai.... :ROFLMAO: :ROFLMAO:e la cosa peggiora verso la fine, perche mentre per 3/4 della fioritura hanno il classico fiore sativo , quindi molto arioso...l'ultimo stadio diventano pesanti...quindi ... fili appesi o yoyo
Mi hai fatto morire🤣🤣 Allora mi sa proprio che domani le passo a 12/12 non si sa mai che decidano di diventare sequoie!!
Mi sa proprio che prelevero’ qualche rametto in basso per fare qualche talea e chissà che non ci scappi un bel Platinum da 12😆
Comunque già da ora profumano tantissimo figuriamoci con dei bei buds maturi!😱
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io ne sono innamorato, anche perche...non e' fortissima... o meglio ...ha uno sballo tutto suo....e' lucidissima...se devi metterti fare qualsiasi lavoro cagacazzo....che ne so ... modellismo... un puzzle da 20.000 pezzi....p magari leggerti uno di quei libri che ti porta via gia cosi... in 2 notti mi son riletto 3 libri di castaneda...deducine che e' impossibile fumarla di sera...anfetamina pero calma... difficile da spiegare... ma so che mi hai capito :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
io ne sono innamorato, anche perche...non e' fortissima... o meglio ...ha uno sballo tutto suo....e' lucidissima...se devi metterti fare qualsiasi lavoro cagacazzo....che ne so ... modellismo... un puzzle da 20.000 pezzi....p magari leggerti uno di quei libri che ti porta via gia cosi... in 2 notti mi son riletto 3 libri di castaneda...deducine che e' impossibile fumarla di sera...anfetamina pero calma... difficile da spiegare... ma so che mi hai capito :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Esattamente quello che cerco. Un’erba buona da fumare che non ti rintontisca troppo di giorno o anche la sera quando gioco con i pupi.
Se l’avessi scoperta al tempo degli studi mi sarei preso due lauree in un anno🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh... guarda... proprio oggi mi sono fatto una canna di un'erba su cui "contavo poco"...nel senso che ...1) era una auto...2 ) er Sun seme che mi era stato regalato 3-4 anni fa...conservato alla porcozio....super lemon haze auto........ COMMENTO:......zioboia!!!
allora fai conto che ha una settimana di secca... concia 0....pero ....mi son messo la con le forbicine, e invece di trimmare raso fiore... ho levato le foglioline ad una ad una proprio dall'interno del fiore....ho aperto il barattolo che era ancora al 68% e stavo sbattendo a terra... avevo messo il naso in una granita al limone...
ho preso uno dei tanti popcorn sei e no 0,2-03g... e l'ho buttato una canna ...gisuto per....mi son detto " tossisco come un porco , ma almeno comincio a sentirla....beh , scolta...erano le 9...ed come ormai da un po di tempo .... faccio come i diesel...di solito arrivo in carburazione perfetta dopo le 10....bon faccio sta canna.... non c'avevo foglia di fare davvero un cazzo ...addirittura ho detto ..le piante ... oggi pomeriggio...a meta...mi sono alzato....morale... ho fatto tanta di quella roba che mia moglie quando son salito .. mi fa...e per fortuna che non avevi voglia di fare un cazzo....( ho fatto un pezzo di recinzione nuova....)...mi sa che ordino una decina di semi e mi faccio un giro solo di quelle tutte assieme in una box piccola....minchia che bottazza....mi sa calando ora...e cosi ti saluto e vedo a farmi un altro tubo.....poi stanotte saranno cazzi... :ROFLMAO: :tiphat:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nell’aggiornamento di questa mattina mi ero dimenticato di aggiungere lei.
Una Pineapple express auto. Spuntata qualche giorno fa.
L’ho piazzata in un vecchio armadietto che usavo tanto tempo fa con le lucine viola che personalmente trovo di un fascino unico.
Quanti ricordi🥲.
L’armadietto misura 35x35x70.
Con lei mi limiterò a un po’ di lst…vediamo come andrà.
Substrato sempre light mix+perlite. Come fertilizzanti userò solo il bloom ph Perfect Conoisseur.
Per oggi è tutto.
Buona serata a tutti👋🏻👋🏻
0F8CB373-5B72-499F-A23E-C1431BE71ED7.jpeg
CA50D35D-EC4C-4004-BE20-B361953AE3C5.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera a tutti! Questa sera le piccole sono state dal parrucchiere🙃🙃
Ho allargato per bene i rami cercando di dare un senso d’ordine e ho rimosso tutti i germoglietti inutili nel sottobosco.
Come struttura al momento le trovo molto compatte con una distanza internodale modesta con un tronco bello cicciotto.
Dopodiché per concludere la bellissima serata una bella pappa di 1 litro d’acqua diviso per 4.
Domani mi arriva il Platinum per 12 talee. Vediamo se riuscirò a prelevare qualche cut nella parte bassa.
L’unico problema sarebbe quello di ritagliare un piccolo spazio per un box 60x40x60 che utilizzerei come propagatore per il Platinum, la madre e o cut radicato (sempre che qualcuna radichi🤣🤣) e vista la situazione attuale la vedo veramente dura (in realtà più per la consorte🤣🤣) Ma nulla è impossibile…o quasi!😆
Poi non meno importante la questione tempo!
Mantenere una madre richiede tempo e soprattutto (questa è rivolta a chi ha una madre) come fate a irrigarla in caso di assenza per esempio di un mese o più’? E’ vero che con pochi watt il metabolismo rallenta però un mese e mezzo e’ molto tempo!
Vabbè…vedremo giorno per giorno!
Ora un paio di foto delle piccole rilassate 🙃
Buona serata a tutti👋🏻👋🏻
DEC9797F-965D-41C1-9B28-B4835148C9F7.jpeg
EC876C16-EA4C-4ED1-BC32-72FE92E05FA1.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon fine settimana a tutti!
Siamo quasi alla fine della terza settimana di vegetativa. Ieri durante la pulizia e legatura quotidiana ho prelevato qualche cut asportato nel sottobosco.
Vediamo cosa sarà di loro e dove verranno alloggiate. Intanto si sono fatte una notte in ammollo al buio.
Tra domani e dopodomani le piccole jamaican verranno finalmente girate in fioritura quindi🤞
Al prossimo irrigo, in vista dello stretch comincerò ad aggiungere un po’ di nut ma non vorrei eccedere di N onde evitare un’allungo eccessivo e un ritardo nella fioritura quindi probabilmente utilizzerò il fertilizzante per fioritura che comunque contiene una quantità più che accettabile di azoto.
Ora un paio di foto per dare un po’ di colore🙃🙃
👋🏻👋🏻

A615D041-AB7C-4E4C-BDFB-C5F6BD7E1EAE.jpeg

54800337-F45E-4C6F-809C-F9009F235FCF.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda che quelle stronze mangiano come una indica...e nonostante tutto quello che gli darai ..... poco dopo la Flo ...le foglie piu grandi tenderanno a mostrare carenza di N..... non fartelo mettere in culo .....anche a doppia dose ( con relativa over......dk) continuano ad ingiallire.... se lo fanno non ti preoccupare....anch il P sembra mancare....i piccioli tendono al viola....gliene diedi a manate... MANCO P'O CAZZ ... :ROFLMAO:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
guarda che quelle stronze mangiano come una indica...e nonostante tutto quello che gli darai ..... poco dopo la Flo ...le foglie piu grandi tenderanno a mostrare carenza di N..... non fartelo mettere in culo .....anche a doppia dose ( con relativa over......dk) continuano ad ingiallire.... se lo fanno non ti preoccupare....anch il P sembra mancare....i piccioli tendono al viola....gliene diedi a manate... MANCO P'O CAZZ ... :ROFLMAO:
Diamine e io che stavo pensando di imporre una dieta a basso N come si fa di solito con le sative!!
Meno male che sei passato!! 🙀
Allora mi sa che al prossimo irrigo si beccheranno un po’ di fertilizzante per vegetativa (1/2 dose almeno) poi solo bloom che comunque contiene N al 4% e P al 10% (se non mi sbaglio) che potrebbe comunque bastare.
Verso la quinta settimana di flo valuterò se dare del pk e verso la fine (prima del flush) casomai un paio di irrighi con la melassa.
Quanto sono viziate le nostre piccole🤣🤣
 
Top