What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Alpha

MountainSkunk

Well-known member
No scherzo can't era per avere un tono un po' scherzoso... Si bene o male è come tutte le potature ma invece che farla sopra si fa sotto... L unica volta che mi sono documentato e ho visto il pruning delle radici è in Idro oppure quando si fa rivegetare la pianta (Monster cropping). Ma ho solo visto guide, mai provato in prima persona, se tu dovessi cimentarti sappi che lo spettatore silenzioso c'è sempre! :headbange
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tranquillo che se mi capita una bestia come quella che feci qualche anno fa in garage( da sola 2,4 kg umido).... potrei essere tentato ...e' stata una lotta incredibile tra umidità... ragni ..muffe...e portarla alla fine sana , non e' stato uno scherzo..troppo sbattimento...quindi:thinking:..... si , e' possibile...nel caso potrei fare anche un filmato da buttare su qualche server 😇 :tiphat::tiphat:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
La idro??…..brutta bestia…🤣
E si…mi piace complicarmi la vita🤣🤣
Leggendo i tuoi cicli, quelli di Famine, ecc. con l’idro ho notato che si riescono ad avere raccolti maggiori rispetto alla terra…certo venendo da coltivi in terra sarebbe tutto diverso ma secondo me ne varrebbe la pena!
Poi certo molto dipende dall’abilità e dall’esperienza del coltivatore.
Comunque è solo un progetto, un’idea…vedremo come evolverà!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda... non so a famine, ma a me si parla quasi di raddoppio...
in effetti secondo me e' molto piu semplice ...specialemnete se usi la roba di idrolabs.... io quando ho seguito le prescrizione al millesimo...ho avuto davvero bestie enormi... mi e' toccato rompere un aggeggio che avevo preso per distribuire meglio l'acqua...perche il foro che c'era .era diventato stretto....
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
guarda... non so a famine, ma a me si parla quasi di raddoppio...
in effetti secondo me e' molto piu semplice ...specialemnete se usi la roba di idrolabs.... io quando ho seguito le prescrizione al millesimo...ho avuto davvero bestie enormi... mi e' toccato rompere un aggeggio che avevo preso per distribuire meglio l'acqua...perche il foro che c'era .era diventato stretto....
Avevo pensato o a un Wilma che se non mi sbaglio e’ quello che hai o usasti tempo fa. Giusto?
Oppure a un unico vaso idroponico tipo quello di @Famine ed eventualmente farmi un’unico bestione in scrog.
Di idrolabs cosa usi? Solo fertilizzanti?
Una curiosità. Dove lo piazzi l’ozonizzatore per l’acqua della vasca?
Infatti il mio ragionamento era di fare casomai meno piante, anche 2 ma con più produzione infatti non appena finirò la ristrutturazione del locale grow ci piazzerò un box 120x60 e casomai ci butto dentro con bel sistema idro!
Altra ed ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole. Come gestisci il tutto quando parti?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se devo fare una recensione, sicuramente andrei con i sistemi a gocciolamento per diversi motivi tra cui l’ ossigenazione delll sistema e quindi ( probabilmente) meno problemi radicali…
Il grosso scoglio è quello di dover dominare 4 piantine che diventano baobab…quindi anche le genetiche hanno la loro importanza.
Ho fatto già una enorme fatica a gestire le indica 100% basse corte e tozze…figurarsi una sativa🤣🤣
Ricomperò una vasca più avanti ma mi farò un coperchio “ a modo mio”
Cioè solo per due piante….oppure me la farò con lo scarico….udanfo la pompa… vedrò…
120x60??… no 120x120….ti restano 45 cmx lato… è70x70 la vasca…
Come gestisco quando parto🤣🤣🤣
Ho insegnato ai fumatori di casa… Che se vogliono fumare… non basta stender la cartina e il filtrino🤣🤣 … quindi lezioni di phmetro e conduttivimetro…e idraulica🤣🤣
Infatti la prima volta… arrivato a Firenze….. ohhh Marco….abbiamo le trote in garage🤣🤣🤣
Oppure come sto cercando di fare ora…. A metà Maggio fine dei giochi….cisi non mi rompono coglioni con tutte le rogne di temp…umidità.. ragni farfalle minatori porchidii vari…risemino ad agosto…(tanto resto a casa xche in giro c’e il delirio con tutti i deliranti )
Così mi faccio 2 mesi di vege senza probs… e poi da ottobre i rischi di parassiti cala di molto
Io uso idrolabs per i nuts … perfetti ed economici…1 lt di A e B usandone circa 1 ml/ lt… basta per …8-900 rabbocchi…..scusa se è poco…inoltre il Booster B, su consiglio fi idrolabs lo uso al triplo della dose con pk 13/14…
Uso anche i loro idropot con il suo coperchio ma dentro ad un vaso da 11 lt
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Se devo fare una recensione, sicuramente andrei con i sistemi a gocciolamento per diversi motivi tra cui l’ ossigenazione delll sistema e quindi ( probabilmente) meno problemi radicali…
Il grosso scoglio è quello di dover dominare 4 piantine che diventano baobab…quindi anche le genetiche hanno la loro importanza.
Ho fatto già una enorme fatica a gestire le indica 100% basse corte e tozze…figurarsi una sativa🤣🤣
Ricomperò una vasca più avanti ma mi farò un coperchio “ a modo mio”
Cioè solo per due piante….oppure me la farò con lo scarico….udanfo la pompa… vedrò…
120x60??… no 120x120….ti restano 45 cmx lato… è70x70 la vasca…
Come gestisco quando parto🤣🤣🤣
Ho insegnato ai fumatori di casa… Che se vogliono fumare… non basta stender la cartina e il filtrino🤣🤣 … quindi lezioni di phmetro e conduttivimetro…e idraulica🤣🤣
Infatti la prima volta… arrivato a Firenze….. ohhh Marco….abbiamo le trote in garage🤣🤣🤣
Oppure come sto cercando di fare ora…. A metà Maggio fine dei giochi….cisi non mi rompono coglioni con tutte le rogne di temp…umidità.. ragni farfalle minatori porchidii vari…risemino ad agosto…(tanto resto a casa xche in giro c’e il delirio con tutti i deliranti )
Così mi faccio 2 mesi di vege senza probs… e poi da ottobre i rischi di parassiti cala di molto
Io uso idrolabs per i nuts … perfetti ed economici…1 lt di A e B usandone circa 1 ml/ lt… basta per …8-900 rabbocchi…..scusa se è poco…inoltre il Booster B, su consiglio fi idrolabs lo uso al triplo della dose con pk 13/14…
Uso anche i loro idropot con il suo coperchio ma dentro ad un vaso da 11 lt
Infatti stavo vendendo anche i sistemi a gocciolamento!
Ma meno problemi radicali cosa intendi? Ti riferisci al problema dell’ intreccio delle radici?
Di idrolab ho visto sul loro i sito i fertilizzanti e i vari sistemi idroponici, di ottima qualità ma costano un botto😱
Sul Wilma infatti il mio dubbio era proprio quello di riuscire a gestire 4 piante con in uno spazio probabilmente non proprio ideale, in primis la distanza tra i vasi e la vasca forse un po’ piccola per 4 da quello che ho visto.
La mia idea, infatti, era quello di fare 2 vasi per impanto o il vaso idroponico singolo, max un paio, così da avere spazio per la crescita di 2 piante visto lo sviluppo esagerato che hanno le piante in idro.
Come acqua usi quella del rubinetto senza tagliarla?
Oppure avevo preso in considerazione anche il cocco con un bel impianto di irrigazione a goccia.
Una squadra di fumatori in casa…be mica male🙃🙃
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Infatti stavo vendendo anche i sistemi a gocciolamento!
Ma meno problemi radicali cosa intendi? Ti riferisci al problema dell’ intreccio delle radici?
No parlo proprio di ossigenazione…. Il trucco in idro e l’ossigeno alle radici
Di idrolab ho visto sul loro i sito i fertilizzanti e i vari sistemi idroponici, di ottima qualità ma costano un botto😱
No.. non per niente ti ho scritto che se ne usa 1 ml/lt….. vuol dire che ci fai 1000lt di soluzione… mediamente con altri ne usi dal doppio sl quadruplo…sta parlando con uno che i rabbini se li mangia di mattina con il the in quanto a tirchieria🤣🤣🤣🤣🤣
Sul Wilma infatti il mio dubbio era proprio quello di riuscire a gestire 4 piante con in uno spazio probabilmente non proprio ideale, in primis la distanza tra i vasi e la vasca forse un po’ piccola per 4 da quello che ho visto.
Dipende 😇 anche li, quando l’acqua arriva alla gola…ma anche senza trucchi invece di fare top e lst vai giù di brutto di crop suoercrop e pruning alle radici… oppure hai una box da 2,8 🤣😇🤣…come la mia
La mia idea, infatti, era quello di fare 2 vasi per impanto o il vaso idroponico singolo, max un paio, così da avere spazio per la crescita di 2 piante visto lo sviluppo esagerato che hanno le piante in idro.
Beh volendo te la puoi fare ….e come vuoi tu… ci sono in commercio dei contenitori molto robusti tipo quelli dove i pizzaioli mettono a lievitare la palla… ma alti 30 cm….hanno pure il coperchio…oppure… vai al primo post del 3d…i matti….😇
Come acqua usi quella del rubinetto senza tagliarla?
Ovvio
Oppure avevo preso in considerazione anche il cocco con un bel impianto di irrigazione a goccia.
Una squadra di fumatori in casa…be mica male🙃🙃
Il cocco lo trovo complesso…
Ho trovato la pace dei sensi usando perlite nel vaso di idrolabs messo dentro una vaso da 11 con argilla….
Prendilo in considerazione
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
No parlo proprio di ossigenazione…. Il trucco in idro e l’ossigeno alle radici

No.. non per niente ti ho scritto che se ne usa 1 ml/lt….. vuol dire che ci fai 1000lt di soluzione… mediamente con altri ne usi dal doppio sl quadruplo…sta parlando con uno che i rabbini se li mangia di mattina con il the in quanto a tirchieria🤣🤣🤣🤣🤣

Dipende 😇 anche li, quando l’acqua arriva alla gola…ma anche senza trucchi invece di fare top e lst vai giù di brutto di crop suoercrop e pruning alle radici… oppure hai una box da 2,8 🤣😇🤣…come la mia

Beh volendo te la puoi fare ….e come vuoi tu… ci sono in commercio dei contenitori molto robusti tipo quelli dove i pizzaioli mettono a lievitare la palla… ma alti 30 cm….hanno pure il coperchio…oppure… vai al primo post del 3d…i matti….😇

Ovvio

Il cocco lo trovo complesso…
Ho trovato la pace dei sensi usando perlite nel vaso di idrolabs messo dentro una vaso da 11 con argilla….
Prendilo in considerazione
Grazie mille!! Domani mi faccio un giro da qualche Brico e vediamo cosa rimedio…casomai faccio prima una prova con qualche seme trovatello.
Ma se hai un’acqua dura come c’è l’ho io dalle mie parti come ti regoli con i fert? Io di solito in terra parto con acqua del sindaco con ph di partenza intorno ai 7,5/7,8 con un 0,6 us e poi aggiungo piccole quantità di fertilizzante fino a quanto serve.
Bella l’idea del vaso di idrolab con perlite e vaso di argilla👍
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Visto che mi ci trovo aggiorno la situazione nel giardino di Alpha.
Questo sabato sera e’ stato produttivo…ho aggiunto una bella ventolina alla base del grow che spara una leggera brezza alle piccole…sott la gunnell!🤣🤣 così evitiamo ristagni d’aria perche’ queste monelle stanno tirando su una bella chioma e visto che non posso defogliare per non stressarle al momento vado giù di aria.
Alla piccola autofiorente, invece, una bella pappa con acqua pura dalle sorgenti del sindaco, decantata a ph corretto e per finire le ho fatto un bel lst…quindi ora speriamo che lo gradisca la principessa🤣🤣
Solite foto per colorare la pagina🙃🙃
Per questo sabato è tutto.
Un saluto da Alpha Centaury👋🏻👋🏻

9569C9FD-C92E-4DC1-A73D-416F7BE46E14.jpeg


265C9A74-D879-4FA3-916D-1A853E141098.jpeg


2209D193-A4B5-41E7-BE91-607AC7B4C93D.jpeg


2E2F8F1B-8E92-4DE4-8C4F-B4AA67F0672F.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie mille!! Domani mi faccio un giro da qualche Brico e vediamo cosa rimedio…casomai faccio prima una prova con qualche seme trovatello.
Ma se hai un’acqua dura come c’è l’ho io dalle mie parti come ti regoli con i fert? Io di solito in terra parto con acqua del sindaco con ph di partenza intorno ai 7,5/7,8 con un 0,6 us e poi aggiungo piccole quantità di fertilizzante fino a quanto serve.
Bella l’idea del vaso di idrolab con perlite e vaso di argilla👍
Per esperienza…quella che di vede nella prima foto non è il massimo..io ne ho prese due le ho messe una dentro l’altra e ho riempito lo spazio tra le due vasche con schiuma…così come sono sono deboli… peto il coperchio come vedi è molto utile ( meglio rinforzarlo … il vaso pesa😇).. oppure se vuoi appena mi tiro su ti passo un link…
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Per esperienza…quella che di vede nella prima foto non è il massimo..io ne ho prese due le ho messe una dentro l’altra e ho riempito lo spazio tra le due vasche con schiuma…così come sono sono deboli… peto il coperchio come vedi è molto utile ( meglio rinforzarlo … il vaso pesa😇).. oppure se vuoi appena mi tiro su ti passo un link…
Buongiorno Can’t…molto volentieri!!👍
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
cazzo se non mettevi questa meraviglia...(matthiola incana o violaciocca... 😇 ) mi ero gia dimenticato
guarda QUA.... per esempio.. ma su quel sito c'e anche da scegliere le misure...
oppure QUA.... ma comunque su google digiti cassette in plastica per alimenti....
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
cazzo se non mettevi questa meraviglia...(matthiola incana o violaciocca... 😇 ) mi ero gia dimenticato
guarda QUA.... per esempio.. ma su quel sito c'e anche da scegliere le misure...
oppure QUA.... ma comunque su google digiti cassette in plastica per alimenti....
Grazie mille…ora gli do un’occhiata🙃🙃
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Dopo 8 giorni dallo switch si cominciano ad intravedere i primi accenni di fioritura🙃🎉

000EA6BE-597B-4C86-A2FB-F2C1271195B6.jpeg


49C11D0C-2129-411A-BDBF-D1A49C23B895.jpeg


Come fogliame siamo al limite…ogni giorno che passa le trovo sempre più folte!
Non appena potrò andrò giù di forbice senza indugio😆
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dopo 8 giorni dallo switch si cominciano ad intravedere i primi accenni di fioritura🙃🎉

View attachment 18968977

View attachment 18968986

Come fogliame siamo al limite…ogni giorno che passa le trovo sempre più folte!
Non appena potrò andrò giù di forbice senza indugio😆
Mmmm io come sempre sono in controtendenza🤣🤣🤣😇
Io prima aspetterei che si siano formati i fiori… o meglio….” I clan di fiori”….. sai quelli gruppetti di fiori…che poi diventano sassi?😇
A quel punto leverei quelli piccoli e asociali…così poi lasciare tranquille le foglie ancora un po’…sono la loro cucina …anzi i fornelli della cucina… senza i fuochi niente o poca pappa…le fai mangiare solo da Mac donald se gliele levi..😇
Belle!!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Mmmm io come sempre sono in controtendenza🤣🤣🤣😇
Io prima aspetterei che si siano formati i fiori… o meglio….” I clan di fiori”….. sai quelli gruppetti di fiori…che poi diventano sassi?😇
A quel punto leverei quelli piccoli e asociali…così poi lasciare tranquille le foglie ancora un po’…sono la loro cucina …anzi i fornelli della cucina… senza i fuochi niente o poca pappa…le fai mangiare solo da Mac donald se gliele levi..😇
Belle!!
Ciao Can’t😀 e grazie per i consigli!!
Con il box 80x80 (al momento fuori uso😢) lascio tutte le foglie come fai te almeno fino alla quinta settimana di fioritura per poi rifinirle, ma sempre senza esagerare… pero’ con lo spazio a disposizione, molto ridotto, tutte quelle foglie nel mezzo potrebbero causare una cattiva circolazione dell’aria…poi naturalmente mi regolerò in base a come si svilupperanno le piccole 🙃🙃
 

Latest posts

Latest posts

Top