What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Altri fagioli messi a germinare in vista della dipartita delle 2 s.a.g.e che purtroppo non vedo benissimo.
Mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo allora ho messo anche due auto xxl per la precisione una Moby Dick è una Cheese della Dinaf3m.
Ci sarà da sudare🤣🤣
B20D87E0-E715-4545-AA51-BF8F4F92C2FF.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Quinta settimana dallo switch.
Solito regime alimentare con A+B+ pk13/14 alternati a sola acqua+enzimi a ph corretto a 6.5.
Le cime cariche di resina cominciano a prendere consistenza e gli odori sono molto pungenti con note fresche dolci..come una caramella agli agrumi😋😋
Nel box 60x60 invece sono spuntate le 2 orangina e le 2 BlackBerry, le 2 auto ancora non sono spuntate invece le 2 s.a.g.e. sono state congedate😂
Ora alcune foto👋🏻👋🏻
c08418e8-c0c5-4552-8b89-b03741cac691-jpeg.18790537


59423ecf-900a-48b4-b67c-b59597e364b4-jpeg.18790533
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Le giovani reclute nel box 60x60. Per l’esattezza 3 super Lemon Haze, 2 BlackBerry e 2 Orangina. Purtroppo per non alzare troppo l’umidità nella stanza e quindi anche nel box fioritura sono costretto a tenere l’umidità a poco più del 60% infatti alcune foglie delle SLH sono un po’ arricciate ma nulla di preoccupante.
59770D55-FFE9-4F46-B458-690B255CE627.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao bello (and bellas). :biggrin:

L'Orangina suona bene, anche se è solo un omaggio. :)

Cos'è questo tubo verde?
Hi Mitsuharu thank you!! Yes, the Orangina are free seeds, let's hope they are good plants🙃🙃
The green tube is a small 45 watt heater...it keeps the temperature at 23/24 degrees is a Lighthouse ecoheat.
 

hornbostel69

Well-known member
Anche io ho sotto un orangina free ..piu 3 guava cake sempre grateful
Ho fatto in 2 cicli diversi 2 golden pussy ...sempre soddisfatto
La frosted onionz invece, mi ha deluso perché è carica di resina,ha veramente un odore di cipolla acida, andata a male,a fumarla invece è molto gradevole, scende giù che è un piacere,il fumo è denso e bianco come se stessi fumando un cannone di hashish...
Il problema è che...non fa il suo lavoro
Si limita a darti una leggera sensazione di lucidità sativa,lineare ..cosa riscontrata anche da altri che l'hanno provata...
No perché pensavo di essere la mosca bianca assuefatta ...e invece
Ti è già capitato una cosa del genere?
Io credo di avere beccato dei semi freak, non sono un chimico ma,sta cosa che una pianta carica di resina e terpeni,non svolga il suo compito, la vedo come una specie di mutazione genetica
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Pensa che la Onion è sempre stata un mio pallino ma 5 semi costano un botto!!!
Infatti nella descrizione la consigliano per estrazioni o per fare dell’hashish.
A me capitò con un’Og Kush che non mi faceva niente neanche a farmi 3 bomboloni di seguito…ma probabilmente fu perché per necessità fui costretto ad abbatterla non matura al punto giusto e con una secca non proprio corretta…diciamo avvertivo una modesta botta iniziale ma di breve durata.
I due semini omaggio di Orangina al momento sembrano andare benone speriamo vengano su due belle piante🙃🙃
Anche la golden pussy mi ha sempre fatto gola chissà per il prossimo ciclo vedrò di procurarmi dei semini.
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Le piccole nel veg box hanno ingranato la marcia🙃🙃 Le 3 SLH (le più grandi nei vasi ercole) sono state irrigate con 0,5 ml di A+B con con ph 6.5 mentre per le più giovani le 2 Orangina e le 2 BlackBerry 1 ml di ryzothonic sempre con ph6.5.
La lampada al 50% posizionata a 30 cm per le SLH e le Orangina (le due rialzate sulla sinistra) mentre le BlackBerry (quelle piccole al centro) sono a circa 40 cm.

85BE1248-00D0-4441-816E-1BA7EC6A12B9.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon Natale a tutti!!!
Settima settimana di fioritura agli sgoccioli per le piccole WW nel box 80x80.
Da una settimana ho interrotto la somministrazione di fertilizzante e quindi fino al taglio verranno irrigate con solo acqua a ph 6.5.
La seedbank le da pronte in 8 settimane ma sicuramente le porterò a 10 settimane.
I Tricomi da controllo si presentano bianco latte e di Tricomi ambrati ancora niente.
Ora un po’ di scatti🙃🙃

Lucille
6128E7B5-7541-4807-962F-6DC96818CC4A.jpeg

29B45158-0074-4DDC-B94D-DBBABCB120D2.jpeg


Layla
1CFF3456-25B2-476F-98DC-76783D6482E4.jpeg


Kaya
5994C50C-0E46-4121-AE05-33475326437B.jpeg


Genoveffa
2E6D6FE8-FC40-4D72-909E-A156B85BB66E.jpeg
45DBEFD0-2767-44B6-9528-2399FCE6AC64.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nel veg box le 2 BlackBerry e 1 Orangina sono state travasate in vasi da 3,5 lt con il solito light mix + 10% di perlite. 1 Orangina è in attesa di essere travasata perché devo recuperare un vaso della stessa dimensione delle sorelle.
Le SLH crescono molto vigorose e a breve verranno travasate in 6,5 lt. L’intenzione è di trasferirle nel box fioritura non appena libero penso tra circa un 2/3 settimane e poi farle fiorire nei soliti Smart pot da 15 litri…naturalmente dovrò praticare vari interventi di contenimento vista la dominanza sativa…chissà casomai un bello scrog🙃🙃…vedremo!!!
Le 2 Orangina e le 2 BlackBerry invece penso fioriranno nel veg box in vasi di 6,5 lt per stare comodi.
Buona serata a tutti🙋‍♂️🙋‍♂️
C94DC1E8-6357-4974-B703-C6EF2EA980CD.jpeg
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Primo aggiornamento dell’anno 2023.
Ottava settima di fioritura agli sgoccioli per le piccole White widow nel box fioritura.
Ormai vanno a sola acqua da quasi due settimane.
Devo dire che queste white widow in particolare Genoveffa e Layla (le due dietro) hanno un odore fortissimo non so come spiegarlo puzzone un po’ come la skunk ma con note molto marcate di frutta e una punta di fresco con un odore che ricorda il pino…insomma veramente inebriante!! Speriamo che in fumata lo sarà altrettanto!!!
Nel veg box invece sta venendo su una selva🤣🤣 ma non c’è da lamentarsi! Domani penso che piazzerò fuori dal box l’umidificatore così le faccio state un pochino più comode.
Le BlackBerry sono state toppate e procedono spedite…molto belle con foglie giganti d’altronde cosa ci si vuole aspettare da delle indicone?🙃🙃
Le SLH sono state travasate in 6,5 lt sempre con light mix + perlite e visto che per il nuovo anno mi sento più generoso le ho fatto un leggerissimo crop perché le signorine sono molto ambiziose 🤣🤣 Per concludere le ho dato una bella botta di rizothonic con la solita acqua a ph 6.5.
Anche le Orangina sono state toppate e anche se più piccoline procedono abbastanza bene.
Ora un paio di foto per dare colore🙃🙃
Buon anno a tutti !!!🙋‍♂️🙋‍♂️
82340C07-89EB-42B4-89A8-EC28E7CBA94E.jpeg


E4864DDD-D2AE-4A1D-9A14-CA73144C3878.jpeg
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nona settimana dallo switch agli sgoccioli e ciclo quasi giunto al termine per le quattro vedove bianche.
Quest’oggi ho dato una bella bagnata abbondante sempre con sola acqua.
Il taglio è previsto per il prossimo fine settimana.
Nel veg box lo spazio disponibile è sempre di meno ma presto verrano spostate nel box fioritura una volta che sarà libero dove sicuramente si troveranno molto più comode.
A una delle due Orangina ho spezzato una parte di gambo mentre tentavo di cropparla ma poco male la piccola si è ripresa alla grande🙃🙃
A tutte ho fatto un po’ di lst per dare un po’ di ordine.
Ora un paio di foto dei box.
Buon fine settimana a tutti👋🏻👋🏻

01AB6874-7B12-4C8B-9AC1-B65469F8B65F.jpeg

B3838FB2-7BE9-4769-ABC7-2517B7F9F510.jpeg

723C2B0A-3924-4106-8EF2-F58DF47BBFA2.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Quest’oggi ho provveduto a effettuare l’ultimo lavaggio per le White widow quindi a sub asciutto in teoria nel fine settimana varranno tagliate.
I Tricomi sono un 20% ambra e il resto bianco latte quindi come grado di maturazione ci siamo.
Ora un ultimo scatto prima dell’imminente giorno X.
👋🏻👋🏻

2616696D-AF16-4D54-ABF7-DB43CFC26195.jpeg
 

Lucida Follia

Active member
Eccolo il famoso radiatore! Si in effetti per il box 120 ce ne andrebbe uno bello grande!
Che belli questi strain old school, belli e sinceri, senza troppi fronzoli. Mi sa che prossimamente farò anche io qualcosa di fatto e rifatto tipo una super skunk di sensi seed,così giusto per risentire i vecchi gusti di una volta.
Ormai si vede che hanno dato tutto, aspettano solo di essere tagliate!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eccolo il famoso radiatore! Si in effetti per il box 120 ce ne andrebbe uno bello grande!
Che belli questi strain old school, belli e sinceri, senza troppi fronzoli. Mi sa che prossimamente farò anche io qualcosa di fatto e rifatto tipo una super skunk di sensi seed,così giusto per risentire i vecchi gusti di una volta.
Ormai si vede che hanno dato tutto, aspettano solo di essere tagliate!
Buongiorno LucidaFollia…eh sì eccolo in foto. Per il tuo spazio dovresti prendere o quello da 80 watt o da 120 watt…dipende da quanto vuoi spendere.
Come strain old school queste WW di Paradis3 S33ds non sono affatto male e come odori sono fantastiche…ora speriamo che in fumata lo siano altrettanto.
Nel fine settimana le abbatto e passo le altre in fioritura non appena finirò la secca.
Poi devo accelerare così da ridurre i consumi vista l’ultima bolletta che mi ha trinciato le gambe🤣🤣🤣(maledetti!!!).
👋🏻👋🏻
 

Latest posts

Latest posts

Top