What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino della Vipera

SpaghettiFunk

C21H30O2
Faccio una domanda stupidissima e decisamente OT, non mi insultate!! <br>esistino generiche apaci di superare un inverno mite in italia? Quali sono i limiti da non oltrerpassare?


Se ad esempio seminassi in out a dicembre cosa succederebbe? Le temperature non sarebbero cerro un problema visto come crescono le indiche sulle montagne indiane o africane.<br>A logica, immagino che a causa del fotoperiodo la pianta cercherebbe di andare in fioritura e concludere il sio ciclo ma dopo 3 mesi circa dovrebbe rivegetare, (fantascienza?)
Ammesso sia possibile , sfruttando l' apparato radicale giá ben sviluppato, non potrebbe regalare una seconda esuberante fase vegetativa?

Oppure andrebbe in blocco?

Ha un senso? temo di no ma sono qua per imparare.

Ho letto che le piante rivegetate non sono mai il massimo c8me sviluppo e fruttificazione ma non ho mai visto nesuno farlo in out se non nel bellissimo ciclo del giardino tropicale...ma li si parla appunto di tropici con un ciclo perenne di 12/12.

Secondo me ti conviene piantare direttamente quando ci sono le ore di luce adatte e tempo primaverile..in sud Italia penso puoi cominciare a fine febbraio.. la pianta non perde tempo a fiorire e poi stressarsi per rivegetare, quindi si svilupperà di più...
 

XtremeViper

Member
Noreason, per mera curiositá mi spieghi come otterresti questa sorta di vaso in geotex gigante?.... Intendo non sarebbe poco stabile con una quercia così? Oppure i fittoni la renderebbero comunque ben stabile ed ancorata al suolo??

Riguardo ai fertilizzanti nella vasca perché non utilizzare del minerale granulare a lenta cessione(controllata) direttamente nel terreno dopo abbondante concimazione organica in profonditá?
ERESIA?

Io una cosa così la temerei un sacco, in termini di elicotteri/droni sfighe della vita, infami e ficcanaso e poi sarei davvero in difficoltá a consumare una scorta simile senza finire in manicomio ma certamente mi sbizzarirei con estrazioni e setacci.
Arezzo il coraggio e l' ambizione del progetto e sarei molto curioso di seguire un eventuale diario
Io fumo discretamente ma un mio familiare ha il Parkinson, e vaporizza oltre che mangia, estraggo olii e faccio Ice o lator di prima qualità quindi c'è molto consumo. Questa è la prima volta che posso permettermi una cosa del genere, di solito faccio cicli indoor con 50 femminizzate con 2 lampade da 600, riflettore a gabbiano e light rail, in outdoor 5 o 6 piantine in vaso per stagione. Ma quest'anno voglio giocarmela d'anticipo e tirare su una quercia.
 

Sante

In DoPa
Secondo me ti conviene piantare direttamente quando ci sono le ore di luce adatte e tempo primaverile..in sud Italia penso puoi cominciare a fine febbraio.. la pianta non perde tempo a fiorire e poi stressarsi per rivegetare, quindi si svilupperà di più...
Si non ha senso.

In via puramente teorica cosa succederebbe peró second te?

Non ho mai letto di rivegetazioni outdoor e neppure so se siano fattibili a dire il vero.
 

Sante

In DoPa
Io fumo discretamente ma un mio familiare ha il Parkinson, e vaporizza oltre che mangia, estraggo olii e faccio Ice o lator di prima qualità quindi c'è molto consumo. Questa è la prima volta che posso permettermi una cosa del genere, di solito faccio cicli indoor con 50 femminizzate con 2 lampade da 600, riflettore a gabbiano e light rail, in outdoor 5 o 6 piantine in vaso per stagione. Ma quest'anno voglio giocarmela d'anticipo e tirare su una quercia.
Ammazza se ti dai da fare!

Inoltre per una Causa più che nobile e certamente sai il fatto tuo.

Hai mai testato strain CBD 1:1 o superiori?

Ti auguro di riuscire nell impresona!!
 

XtremeViper

Member
Ammazza se ti dai da fare!

Inoltre per una Causa più che nobile e certamente sai il fatto tuo.

Hai mai testato strain CBD 1:1 o superiori?

Ti auguro di riuscire nell impresona!!

Non ancora, ne conosci qualcuno che mi raccomanderesti ? Le migliori medicinali in quanto a produzione che ho provato sono la dance World e la k-train. Da fumare preferisco la k-train però, la dance ha un retrogusto piú amaro.
 

Sante

In DoPa
Non ancora, ne conosci qualcuno che mi raccomanderesti ? Le migliori medicinali in quanto a produzione che ho provato sono la dance World e la k-train. Da fumare preferisco la k-train però, la dance ha un retrogusto piú amaro.
Scusami, mi sono espresso male, volevo dirti se le avevi mai testate su tuo zio e se gli avevano dato beneficio, non se le avevi fatte testare/analizzare.

Per molti sintomi del parkinson anche il cbd pare avere buoni riscontri in letteratuta scientifica ma certamentelo sai giá.

Io ho provato solo critical mass cbd e nonostante un ciclo molto sfavorevole da un punto di vista ambientale é uscita meglio delle altre, molto incensosa e profumata, con buds abbastanza compatti nonostante appunto una fioritura a temperature sub tropicali.
Efffetto fisico e molto gestibile a livello cerebrale anche per me (che lo soffro,)dopo un bong.
Oltre oceano esistono strains geneticamente stabil con 50:1 di CBD..una manna per le tue estrazioni!!
siamo decisamente OT
 

XtremeViper

Member
Scusami, mi sono espresso male, volevo dirti se le avevi mai testate su tuo zio e se gli avevano dato beneficio, non se le avevi fatte testare/analizzare.

Per molti sintomi del parkinson anche il cbd pare avere buoni riscontri in letteratuta scientifica ma certamentelo sai giá.

Io ho provato solo critical mass cbd e nonostante un ciclo molto sfavorevole da un punto di vista ambientale é uscita meglio delle altre, molto incensosa e profumata, con buds abbastanza compatti nonostante appunto una fioritura a temperature sub tropicali.
Efffetto fisico e molto gestibile a livello cerebrale anche per me (che lo soffro,)dopo un bong.
Oltre oceano esistono strains geneticamente stabil con 50:1 di CBD..una manna per le tue estrazioni!!
siamo decisamente OT

Solitamente lui la notte fa "turni" di sonno, riesce a dormire un ora dopo si sveglia per i dolori (ha anche il diabete)poi dorme un altra ora e va avanti così fino alla mattina, di giorno prendeva pastiglie a base di oppiacei e continuava il ciclo di "dormisveglia". Da quando segue una terapia stabile con vari trattamenti alla cannabis ha ridotto i farmaci con oppiacei da 5 al gg a 1 al gg nell'arco di 9 mesi, e gli altri farmaci del parkinson non gli prende più. La notte si va anche 9 ore di sonno PULITE si sveglia senza un dolore ed ha ripreso la deambulazione, oltre a calmargli il tremolio alle braccia. Il metodo di assunzione con effetto letteralmente immediato è il vaporizzatore volcano, utilizzato con l'olio estratto ad alcool, riempe una sacchetta e dorme come un bambino dopo. Avendola provata anche io vi assicuro che il gusto dolce che vi lascia sulle labbra dopo averla vaporizzata non è paragonabile a niente e l'effetto stoned è fortissimo e non a tutti piace, io ne vado matto :biggrin:
 

XtremeViper

Member
Dopo mesi ho trovato una genetica che mi soddisfi, la Chemdawg della Humboldt, mi sono anche portato parecchio avanti con il trattamento della terra, ho fresato tutto aggiungendo perlite, argilla espansa e fibra di cocco, oltre al suolo che è sempre composto da terra argillosa, ora il muro di cinta dell'aiuola è alto 1,20 cm e la terra arriva a filo del muro, non vedo l'ora arrivi marzo per piantare !!!!
 

G spirit

Member
Dopo mesi ho trovato una genetica che mi soddisfi, la Chemdawg della Humboldt, mi sono anche portato parecchio avanti con il trattamento della terra, ho fresato tutto aggiungendo perlite, argilla espansa e fibra di cocco, oltre al suolo che è sempre composto da terra argillosa, ora il muro di cinta dell'aiuola è alto 1,20 cm e la terra arriva a filo del muro, non vedo l'ora arrivi marzo per piantare !!!!

la ganja vivrebbe in out anche a gennaio, a patto che non le si ghiaccino le radici. ovviamente non cresce molto visto che le temperature basse rallentano il metabolismo

penso che tu sia giá informato, tuttavia é meglio prevenire che curare quindi ripeto alcune raccomandazioni outdoor:
*considera che piu lunga é la vegetativa piu é facile che si sviluppino patogeni lungo il ciclo, quindi usa piretro o altri repellenti (necessario il lumachicida bio se le vuoi mettere direttamente in terra senza vaso, sono insalatine tenerelle fino a quando non hanno almeno un 20cm)
* occhio alle grandinate
*non so se hai visto ma la chemdawg é sensibile alla muffa, quindi spero vivi in un posto tuttosommato secco o ben aerato. in quanto a gusto e stone é una gran bella pianta, se riesci a realizzarla in outdoor...:woohoo: :dance013: :woohoo:
cmq considererei una seconda pianta di backup, possibilmente altra genetica.. just in case...
 

XtremeViper

Member
la ganja vivrebbe in out anche a gennaio, a patto che non le si ghiaccino le radici. ovviamente non cresce molto visto che le temperature basse rallentano il metabolismo

penso che tu sia giá informato, tuttavia é meglio prevenire che curare quindi ripeto alcune raccomandazioni outdoor:
*considera che piu lunga é la vegetativa piu é facile che si sviluppino patogeni lungo il ciclo, quindi usa piretro o altri repellenti (necessario il lumachicida bio se le vuoi mettere direttamente in terra senza vaso, sono insalatine tenerelle fino a quando non hanno almeno un 20cm)
* occhio alle grandinate
*non so se hai visto ma la chemdawg é sensibile alla muffa, quindi spero vivi in un posto tuttosommato secco o ben aerato. in quanto a gusto e stone é una gran bella pianta, se riesci a realizzarla in outdoor...:woohoo: :dance013: :woohoo:
cmq considererei una seconda pianta di backup, possibilmente altra genetica.. just in case...

L'alternativa è sempre della humboldt, comunque per sicurezza metto 10 semi 5 di chewmdaug e 5 di lemon garlig og, per via dei cani ho recintato tutto ed ho messo lumachicida, le piante out le tratto settimanalmente con sapone molle e un prodotto biologico contro qualsiasi parassita, invece la ghiaia circostante all'aiuola la tratto con un pesticida chimico molto forte che nebulizzo a terra. Mi trovo molto vicino al mare quindi è umido come posto, infatti la fase vegetativa è una bomba, in fioritura bisogna stare molto attenti ma ci posso fare poco, ci vuole CULO
 

XtremeViper

Member
Mi sono dimenticato, la prima fase la faccio fare indoor insieme alle altre, quando raggiunge almeno i 30-40 cm trapianto le 2-3 più forti nell'aiuola. Non posso ancora postare foto per via della sicurezza, quando finirò i lavori circostanti e non si riconoscerà il posto vi farò vedere come ho sistemato.
 

G spirit

Member
:yes::yes:

sono felice che sei ben preparato!!
seguiro´ per imparare un po´ di lotta antiparassitaria, a seconda della stagione é veramente difficile tenere a bada gli animaletti senza usare veleni....e sono completamente in para vs uso pesticidi e chimica.
a tal proposito consiglio sempre di guardare tempo di emivita del antiparassitario usato, vedere a quali composti/ioni si puo legare e concentrare e a come si degrada considerando che l´assorbimento dello stesso nella ns querida plantita avviene anche tramite le radici....
sarebbe cosa buona avere predatori biologici a portata di mano e in gran quantitá..... chissá se é difficile allevarli....:biggrin:
 

XtremeViper

Member
Oddio ben preparato è una parolona, purtroppo ogni anno salta fuori una problematica diversa, diciamo che sto accumulando esperienza ecco :tiphat: .
Un anno i bruchi mi hanno fatto buttare 6 kg di raccolto. Da fresco pesava 6 kg, sono riuscito a fare dell'ottimo hash con ice o lator e un po' di olio, però quanto spreco ragazzi....
Speriamo che quest'anno mi vada meglio, oramai mi sono arreso che nella mia zona outdoor senza il chimico non riesci a combattere i parassiti, a volte non serve neanche nebulizzarlo direttamente sulla pianta ma trattare il terreno circostante..
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Salve gente, era un po' che non scrivevo, negli ultimi due anni ho sempre coltivato indoor con discrete rese e provando molte varietà. Per il 2018 tra i nuovi propositi ho in mente di far crescere una quercia secolare nel mio giardino :dance013: ,finalmente ho le condizioni adatte a permettermelo senza fastidi alcuni. Al momento outdoor ho provato queste varietà e vorrei cambiare.
Special Queen Royal Queen
Special Kush Royal Queen
White Whidow Royal Queen
Dance World Royal Queen
K-Train GreenHouse
Sour Diesel Zamnesia
Critical Royal Queen
Skunk #1 SensiSeed
Tra le più grandi che ho fatto ci sono la Special Queen e la K-train, 2,50 m.
Questa volta non voglio utilizzare il vaso, voglio piantare direttamente a terra. Qual'è la varietà predisposta a diventare una quercia :biggrin: ?


una cosa come la foto del mio avatar?
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top