What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino della Vipera

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io sono nel lazio, la faccio la faccio, ne compro 3 io pero la pianto il 15 marzo prima, mi sembra inutile, non crescerebbe bene...la luna la fa il 15 marzo e non è ancora quella di primavera.....
 

XtremeViper

Member
Io sono nel lazio, la faccio la faccio, ne compro 3 io pero la pianto il 15 marzo prima, mi sembra inutile, non crescerebbe bene...la luna la fa il 15 marzo e non è ancora quella di primavera.....

Perfetto, io però sarò costretto a piegarla perché altrimenti mi sgamano sicuro, :angrymod: , la terrò sui 3 metri e il resto lo faro inclinare su un lato, ho già preparato i tondini in ferro di 6 metri ad arco come rinforzo
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Perfetto, io però sarò costretto a piegarla perché altrimenti mi sgamano sicuro, :angrymod: , la terrò sui 3 metri e il resto lo faro inclinare su un lato, ho già preparato i tondini in ferro di 6 metri ad arco come rinforzo

io rischio la mando su poi se a settembre , ottobre non ci si sente piu da un giorno al altro....:angrymod:

Edit: quella che ho visto io è 80 % indica 20 % sativa, praticamente come quella dell avatar una big bud, ma non so la seed bank...
 

Guerrigliero

New member
complimenti per l'iniziativa! sono curioso di vedere come procede, buona fortuna!

una domanda: per l'odore come fate? una pianta di certe dimensioni si potrà annusare a qualche decina di metri di stanza, giusto?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
complimenti per l'iniziativa! sono curioso di vedere come procede, buona fortuna!

una domanda: per l'odore come fate? una pianta di certe dimensioni si potrà annusare a qualche decina di metri di stanza, giusto?


Giustissimo, anche 20 metri se sei controvento poi arriva eccome, io per quello non ho problemi,mi preoccupano piu sguardi dal cielo..
 

XtremeViper

Member
complimenti per l'iniziativa! sono curioso di vedere come procede, buona fortuna!

una domanda: per l'odore come fate? una pianta di certe dimensioni si potrà annusare a qualche decina di metri di stanza, giusto?

a dire la verità in piena fioritura anche oltre i 50 metri,ho la fortuna di avere 4 muri di 3 metri circa attorno in tutti e 4 i lati, per questo non voglio superare quell'altezza e quando la raggiunge le piego. Per l'odore ho circondato di gerani, rosmarino e altri fiori puzzolenti di cui uno è rampicante. Quando ce vento questi odori si mischiano con quelli della pianta di marjuana e riescono a mascherarne l'odore specifico. Il problema sono gli occhi dal cielo :plant grow::witch:
 

Guerrigliero

New member
mai provato con l'Osmanto? (Osmanthus Fragrans)
ho letto che fiorisce più o meno nello stesso periodo della cannabis ed è molto profumato.
mi incuriosisce molto e ne avevo parlato in un altro topic se non ricordo male, ma non ho ricevuto risposte al riguardo.

invece le piante piccole, tipo autofiorenti, fanno poco odore e si sta tranquilli anche mettendole 3 o 4 su un balcone ventilato con i vicini a 10 metri, giusto?


(scusate per l'errore nel post precedente, ovviamente volevo scrivere "di distanza", non "di stanza")
 

XtremeViper

Member
mai provato con l'Osmanto? (Osmanthus Fragrans)
ho letto che fiorisce più o meno nello stesso periodo della cannabis ed è molto profumato.
mi incuriosisce molto e ne avevo parlato in un altro topic se non ricordo male, ma non ho ricevuto risposte al riguardo.

invece le piante piccole, tipo autofiorenti, fanno poco odore e si sta tranquilli anche mettendole 3 o 4 su un balcone ventilato con i vicini a 10 metri, giusto?


(scusate per l'errore nel post precedente, ovviamente volevo scrivere "di distanza", non "di stanza")
Con le autofiorenti outdoor non ho esperienza, dalle mie parti le chiamano le nane, ma non ti so dire, le ho provate solo indoor.
 

XtremeViper

Member
Come promesso eccoci qua anche con l'outdoor! Per il momento ho un autofiorente un po' striminzita a causa di un gatto bastardo e una super regolare alta già 190cm.
Il fusto come potete vedere è del diametro di quasi 4 cm, e per avere due mesetti non è male :woohoo:.
A breve quando arriveranno gli altri semi metterò delle feminizzate dentro i mastelli da vendemmia :biggrin::biggrin:
Comunque passiamo alle cose serie, sto tempo fa davvero cacare, per riparare un po' la pianta ho creato una serra con tondini in ferro e rete elettrosaldata, per poi ricoprire con il cellophane quando piove. Non fate caso alla mia faccia, mi ero appena svegliato :joint:
 

Attachments

  • IMG_20180607_143635.jpg
    IMG_20180607_143635.jpg
    98.6 KB · Views: 11
  • IMG_20180607_144147.jpg
    IMG_20180607_144147.jpg
    63.7 KB · Views: 9
  • IMG_20180607_144433.jpg
    IMG_20180607_144433.jpg
    92.3 KB · Views: 16

Theorganicguy

Well-known member
Come promesso eccoci qua anche con l'outdoor! Per il momento ho un autofiorente un po' striminzita a causa di un gatto bastardo e una super regolare alta già 190cm.
Il fusto come potete vedere è del diametro di quasi 4 cm, e per avere due mesetti non è male :woohoo:.
A breve quando arriveranno gli altri semi metterò delle feminizzate dentro i mastelli da vendemmia :biggrin::biggrin:
Comunque passiamo alle cose serie, sto tempo fa davvero cacare, per riparare un po' la pianta ho creato una serra con tondini in ferro e rete elettrosaldata, per poi ricoprire con il cellophane quando piove. Non fate caso alla mia faccia, mi ero appena svegliato :joint:

Che sguardo vispo! Mi ricorda le mattinate d'estate a mo di "mille e una notte" :biggrin:

Alla fine che varietà hai scelto per colonizzare il giardino ?
 

XtremeViper

Member
Questa belva è una genetica californiana di un amico,un maschio gli aveva impollinato le piante ed ha tenuto i semi, ha riempito un barattolo da mezzo litro e sta andando avanti con quelli da anni, me l'ha regalata come sfida per vedere a chi veniva meglio outdoor, e per il momento lo sto bruciando. Ho seguito il consigli di noreason aggiungendo 500lt di sub, e gli ho fatto fare un mesetto indoor ed ora è un mese in out, l'avrei messa fuori prima ma davvero quest'anno il tempo non si è ancora deciso! Vi dico solo che ha grandinato 3 volte e qui non si vedeva grandine da 10 anni cazzo! La piccola autofiorente nell'angolo è una cream mandarine xl auto, quelle che devono ancora arrivare saranno una decina di Green Poison feminizzate
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Bella, pero diventera una bestia di 3 metri, almeno... sta un po attento nei prossimi mesi, forse un po di topping/pruning non le farebbe male.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ora la sai gestire una planta cosi grande????...kondense ti ha dato degli input....se poi l obbiettivo e la foto con la quercia è un altro ma sei vuoi buoni bud è un altra cosa...come dice kondense.....devi saper sforbiciare e sapere cosa tagli....ma li entriamo in un altro step superiore...quindi magari il prossimo anno...quest anno dagli libero sfogo ed osservala..questa sta iniziando a fiorire non si vede bene ....

edit : e complimenti per aver mantenuto la promessa che mi feci a novembre non ricordo...ma il progetto non era una grande regular?
 

XtremeViper

Member
Per gestire intendi protezione da parassiti? Perché per quanto riguarda lo sviluppo tra un mesetto gli metto la rete di sostegno, per ora ha due pali alla quale è legata e una rete elettro-saldata dove poggiarsi lateralmente, Ohi ti ricordi che avevamo parlato anche in privato prima di iniziare il ciclo? I primi rami sono stati eliminati ma ha cicatrizzato cosi bene durante lo sviluppo che si nota poco anche dalla foto del fusto.
Le piante da curare arriveranno tra poco, questa ha l'obbiettivo di diventare più grande possibile anche perché ho fatto una scommessa con chi me l'ha regalata poi il risultato finale può essere di qualità o meno, al massimo tengo le cime e il resto lo faccio a fumo. Quelle in vaso le ho sempre pulite, dopo ti posto una foto di quelle dello scorso anno ;)
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Si si tranquillo è che non mi ricordavo cosa mi avevi scritto ricordo del progetto quercia , per gestire intendo gestire, areare i bud tagliando , sostenerli....ecc...fertilizzare...gestire intendo tutto ....adesso sta iniziando a fiorire non la toccare...poi non ricordo quando hai iniziato...pero quando ho scritto gestire pensavo era regolare....non che stava iniziando a fiorire.....
 

XtremeViper

Member
edit : e complimenti per aver mantenuto la promessa che mi feci a novembre non ricordo...ma il progetto non era una grande regular?

Si si infatti è una regular, è saltata fuori da un impollinazione avuta qualche anno fa alle piante di un amico, nel corso degli anni solo 4 o 5 semi sono diventati maschiacci gli altri tutte delle belle gnocche. Grazie, ogni tanto sto passando a vedere la tua guerrillia, ora che ho un po' più di tempo mi sto dedicando a spulciare i vari treahd.
Ti posto l'ultimo raccolto out dello scorso anno, circa una decina se non sbaglio fatte in vaso e una piccola autofiorente in vaso ma sempre out che ho pulito giorni fa:biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20180607_180841.jpg
    IMG_20180607_180841.jpg
    59.3 KB · Views: 12
  • IMG_20180416_155453.jpg
    IMG_20180416_155453.jpg
    94.3 KB · Views: 10

Latest posts

Latest posts

Top