What's new

Il giardino del vecchio

bolowarrior

Active member
Geriatrici saluti a tutti. Dato che le piante sono ancora belle cariche sabato ho provato a fare un flush con circa 15 litri d'acqua per pianta (vasi da 6,5 litri). Dopo 24 ore le piante stanno bene (temevo che la troppa acqua potesse essere deleteria). Spero che il procedimento sia utile. Eventualmente potrebbe avere senso ripeterlo non appena la terra si sia asciugata per bene?

Hola man certo puoi ripetere questo procedimento tutte le volte che vuoi basta che fai asciugare bene il substrato prima di effettuare il lavaggio
 

Vecchio

Member
Purtroppo si avvicina il momento del taglio (dato che il 10 agosto parto per le ferie vorrei tagliare lunedì o martedì prossimo in modo da avere il tempo di imbarattolare il tutto) ma non riesco a far scaricare 'ste piante... Francamente non capisco come sia possibile questa cosa: ormai non fertilizzo da almeno 2 settimane e nelle 3 settimane precedenti ho fertilizzato veramente pochissimo (meno di un quarto di quanto indicato dal produttore dei fertilizzanti). Peraltro se avessi fertilizzato così tanto non dovrei avere le piante "bruciate"? invece solo qualche fogliolina ha le punte secche, ma proprio solo una puntina e solo su alcune foglie. Mi consigliate di fare un ulteriroe flush domani, magari con 4-5 volte il volume dei vasi? Inoltre prima del taglio è effettivamente utile lasciare le piante al buio per 24-48 ore? e conviene tagliare con la terra asciutta o bagnata? Grazie sempre per i consigli.
 

bolowarrior

Active member
Purtroppo si avvicina il momento del taglio (dato che il 10 agosto parto per le ferie vorrei tagliare lunedì o martedì prossimo in modo da avere il tempo di imbarattolare il tutto) ma non riesco a far scaricare 'ste piante... Francamente non capisco come sia possibile questa cosa: ormai non fertilizzo da almeno 2 settimane e nelle 3 settimane precedenti ho fertilizzato veramente pochissimo (meno di un quarto di quanto indicato dal produttore dei fertilizzanti). Peraltro se avessi fertilizzato così tanto non dovrei avere le piante "bruciate"? invece solo qualche fogliolina ha le punte secche, ma proprio solo una puntina e solo su alcune foglie. Mi consigliate di fare un ulteriroe flush domani, magari con 4-5 volte il volume dei vasi? Inoltre prima del taglio è effettivamente utile lasciare le piante al buio per 24-48 ore? e conviene tagliare con la terra asciutta o bagnata? Grazie sempre per i consigli.

Hola man! Se devi tagliare taglia quindi a questo punto nn c'è molto da fare oramai sei alla fine e in 1 settimana nn si possono fare miracoli....quindi il mio consiglio è di fare un flush senza decantare l'acqua e senza regolare il ph...solitamente i flush finali a maturazione quasi completa dei buds si fanno così in maniera tale che mandi in blocco la pianta e comincia a consumare quello che ha immagazzinato...io preferisco partire più blando dando sola acqua nn decantata ma a ph controllato due settimane prima...se vedo che dopo una settimana ancora nn accennano a scaricare intervengo con un bel flush come sopra descritto e sto a vedere...solitamente il fatto che nn si scarichino è dovuto apputo al fatto che il terreno è carico di fert oppure anche a genetiche che faticano a scaricarsi proprio di natura....e ovviamente altre mille cause...
Per il terreno prima del taglio assolutamente deve essere bello asciutto altrimenti la pianta impiegherà più tempo a seccare perché avrà più acqua al suo interno...e il buio 24h prima del taglio ci sono.pareri diversi, chi dice che spinge la pianta a cacciare più resina come autodifesa, c'è chi dice che invece nn cambia nulla...io ho sempre lasciato 24h di buio completo tanto anche a tagliarla normale nn cambia ho sempre pensato che vale la pena provarci, anche se nn noto queste grosse differenze....a te la scelta man!
Hola e buon taglio!
 

Vecchio

Member
Da almeno due settimane do acqua non decantanta (mischiata anche con acqua demineralizzata)... a questo punto domani faccio l'ultimo flush e poi non irrigo più fino al taglio così si asciugano per bene. Spero che il gusto non ne risenta troppo...
 

Vecchio

Member
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: lunedì e martedì ho raccolto! :D Le piante sembravano (al mio occhio nabbo) ancora piuttosto cariche ma non potevo fare altro per questioni di tempistiche. Ora sono sulle reti a seccare. Sono piuttosto soddisfatto del risultato considerando che, in pratica, è il mio primo ciclo (in realtà, tanti anni fa, avevo fatto due prove ma molto "alla buona). Mi è rimasta una pianta che si era palesata come ermafrodita. L'ho lasciata dietro una finestra innaffiandola di tanto in tanto e sembra stare bene. Secondo voi potrebbe avere senso porvare a metterla sotto le lampade e far ripartire la fioritura?
 

Vecchio

Member
Ciao, questo fine settimana ho testato il prodotto: il giudizio è abbastanza buono, anche se il sapore non è eccezionale, spero che qualche settimana in barattolo riesca a far uscire meglio il sapore. Il risultato in termini di quantità, invece, è stato un po' deludente: circa mezzo etto. Spero che che il prossimo tentativo sia più proficuo.
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: lunedì e martedì ho raccolto! :D Le piante sembravano (al mio occhio nabbo) ancora piuttosto cariche ma non potevo fare altro per questioni di tempistiche. Ora sono sulle reti a seccare. Sono piuttosto soddisfatto del risultato considerando che, in pratica, è il mio primo ciclo (in realtà, tanti anni fa, avevo fatto due prove ma molto "alla buona). Mi è rimasta una pianta che si era palesata come ermafrodita. L'ho lasciata dietro una finestra innaffiandola di tanto in tanto e sembra stare bene. Secondo voi potrebbe avere senso porvare a metterla sotto le lampade e far ripartire la fioritura?
ciao vecchio se ti ha mostrato le palle buttala, non ha senso rischiare. nessuno
Ciao, questo fine settimana ho testato il prodotto: il giudizio è abbastanza buono, anche se il sapore non è eccezionale, spero che qualche settimana in barattolo riesca a far uscire meglio il sapore. Il risultato in termini di quantità, invece, è stato un po' deludente: circa mezzo etto. Spero che che il prossimo tentativo sia più proficuo.

generalmente dopo un paio di mesi hai aromi e sapori top se ben conciata
:tiphat:
 

Vecchio

Member
Ciao, a sto punto l'erma la taglio e, dato che ha un po' di resina, la uso per provare a fare un po' di fumo con il resto del trimm. PS. grazie ancora a tutti per i consigli: credo che il 90% del raccolto sia merito vostro!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top