What's new

Il giardino del vecchio

Vecchio

Member
(segue) qualche altra fotuzza
 

Attachments

  • cleaned_IMG_20180618_223339.jpg
    cleaned_IMG_20180618_223339.jpg
    60 KB · Views: 17
  • cleaned_IMG_20180618_231020.jpg
    cleaned_IMG_20180618_231020.jpg
    63.4 KB · Views: 15
  • cleaned_IMG_20180618_231030.jpg
    cleaned_IMG_20180618_231030.jpg
    65.4 KB · Views: 19

bolowarrior

Active member
Man tutto bene le piante mi sembrano in forma a parte forse una che è schizzata in alto parecchio e magari una toppatina prima non gli avrebbe fatto male...come colore mi sembrano belle cariche per cui io non darei altro che acqua a ph controllato per almeno una settimana per poi darle un po' di fert. X fioritura a dosi sempre mezze...halooo e buon cultivoo
 

Vecchio

Member
Grazie per il consiglio, le metto a dieta per una settimana. Questa mattina mi è venuto un dubbio tremedo: una delle tre potrebbe essere ermafrodita :( . Vi metto qualche foto per un vostro parere. Al momento l'ho separata dalle altre. Eventualmente potrei eliminare solo i fiori maschili o conviene tagliare la pianta? Grazie
 

Attachments

  • cleaned_IMG_20180619_074645.jpg
    cleaned_IMG_20180619_074645.jpg
    51 KB · Views: 17
  • cleaned_IMG_20180619_074700.jpg
    cleaned_IMG_20180619_074700.jpg
    51.6 KB · Views: 15
  • cleaned_IMG_20180619_074716.jpg
    cleaned_IMG_20180619_074716.jpg
    40 KB · Views: 15

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie per il consiglio, le metto a dieta per una settimana. Questa mattina mi è venuto un dubbio tremedo: una delle tre potrebbe essere ermafrodita :( . Vi metto qualche foto per un vostro parere. Al momento l'ho separata dalle altre. Eventualmente potrei eliminare solo i fiori maschili o conviene tagliare la pianta? Grazie

Più che un dubbio è una certezza, e da come ne butta fuori non penso che rimuovendoli puoi risolvere qualcosa.
Nella terza foto hai un fiore maschile coi pistilli femminili...quella pianta li mi sa che se va avanti un modo per impollinarti tutto lo trova..
Se vuoi andare sul sicuro, tagliala che altrimenti ti manda all'aria tutto il raccolto.
 

Vecchio

Member
Grazie per la ferale conferma :(

Ovviamente è la pianta che mi sembrava essere più promettente...

Stasera provvedo a tagliarla... Immagino che con quelle piccole infiorescenze non posso farci nulla, vero?

Oppure, dato che i maledetti fiori maschili mi sembrano essere solo nella metà superiore della pianta, potrebbe avere un senso provare a tagliarla circa a metà altezza e vedere se esce qualche grammo?

Grazie ancora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie per la ferale conferma :(

Ovviamente è la pianta che mi sembrava essere più promettente...

Stasera provvedo a tagliarla... Immagino che con quelle piccole infiorescenze non posso farci nulla, vero?

Oppure, dato che i maledetti fiori maschili mi sembrano essere solo nella metà superiore della pianta, potrebbe avere un senso provare a tagliarla circa a metà altezza e vedere se esce qualche grammo?

Grazie ancora

Se hanno un po' resinato le infiorescenze le puoi far seccare e provare a fumarle, una cannetta acerba al sapore di clorofilla potrebbe venirne fuori.
Oppure le metti da parte e quando avrai raccolto le altre fai un estrazione assieme al trim che ti sarà venuto fuori, tutto aiuta.
Io personalmente nemmeno le foglie butto, ci faccio l'insalata mista...ma è una questione di gusti questa cosa qua.

Il discorso di tagliarla a metà volendo lo puoi provare, ma devi essere sicuro di poterla controllare molto spesso ed accuratamente.
Metti che una palla spunta fuori in una cima già bella formata potresti trovarla quando già sta buttando fuori polline, non è semplice da vedere in quel caso.
Nel box chiuso con la ventilazione basta che si apra un fiore maschile per impollinare praticamente tutto e poi ti ritroveresti con un infinità di semi dubbi ed erba buona solo per farci estrazioni.
 

bolowarrior

Active member
Grazie per la ferale conferma :(

Ovviamente è la pianta che mi sembrava essere più promettente...

Stasera provvedo a tagliarla... Immagino che con quelle piccole infiorescenze non posso farci nulla, vero?

Oppure, dato che i maledetti fiori maschili mi sembrano essere solo nella metà superiore della pianta, potrebbe avere un senso provare a tagliarla circa a metà altezza e vedere se esce qualche grammo?

Grazie ancora

Man che pacco...ma d'altronde capita....io fossi in te la manderei alla ghigliottina dritta perché come ti hanno già detto se è ermafrodita in qualche modo cercherà fino alla fine di autoimpollinarsi con il rischio che ti intacchi pure le altre...so che è dura ma credimi che è meglio eliminarla...anche tagliarla a metà non credo possa risolvere il problema anzi andresti a stressarla ulteriormente e dato che è già ermafrodita sposterà il problema nella parte di.pianta rimasta e tutto questo per pochi grammi...per me nn vale la pena rischiarla poi ripeto...sempre i miei umili consigli...hola man coraggio ne hai altre su cui concentrarti!
 

Vecchio

Member
Seguirò il vostro consiglio e taglierò la piantina ermafrodita. Peccato, mi sembrava piuttosto in salute. Spero, quanto meno, che non abbia già fatto danni nella growbox...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Seguirò il vostro consiglio e taglierò la piantina ermafrodita. Peccato, mi sembrava piuttosto in salute. Spero, quanto meno, che non abbia già fatto danni nella growbox...

Se non hai visto polverine gialle in giro direi di no.
Se la foto non è vecchia di qualche giorno prima che si schiudano hai ancora un po' (ma poco) di margine per intervenire.
Occhio a quando la sposti, se qualche fiore è li li per mollare il suo carico lo farà se la agiti troppo.
Non importa se l'hai gia messa a parte, i pollini volano anche per lunghe distanze.
 

Vecchio

Member
La foto era di ieri mattina e ieri, appena me ne sono accorto, ho spostato la pianta incriminata, prima in un'altra stanza e ieri sera in un'altra casa.

Speriamo bene...
 

Vecchio

Member
giorno 27 da switch - aggiornamento fotografico

giorno 27 da switch - aggiornamento fotografico

Ciao a tutti! ecco un piccola aggiornamento fotografico. Le piante mi sembra che stiano abbastanza bene, anche se la più alta si è un po' "fermata", nel senso che le cime non crescono e non si sta formando la resina, come sull'altra. Ogni consiglio - come sempre - è graditissimo e vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale intervento di qualunque tipo. La pianta erma non ho avuto il coraggio di ucciderla: ora sta dietro una finestra a distanza di sicurezza dalle altre: ha interrotto la fioritura ma sembra stare in perfetta forma, nonostante, in partica, gli ho dato in 8 giorni solo due volte un po' d'acqua del rubinetto. Un reumatico saluto...
 

Attachments

  • cleaned_IMG_20180626_211120.jpg
    cleaned_IMG_20180626_211120.jpg
    66 KB · Views: 15
  • cleaned_IMG_20180626_211110.jpg
    cleaned_IMG_20180626_211110.jpg
    62 KB · Views: 14
  • cleaned_IMG_20180626_210759.jpg
    cleaned_IMG_20180626_210759.jpg
    52.9 KB · Views: 17
  • cleaned_IMG_20180626_210713.jpg
    cleaned_IMG_20180626_210713.jpg
    61.3 KB · Views: 17
  • cleaned_IMG_20180626_210655.jpg
    cleaned_IMG_20180626_210655.jpg
    46.9 KB · Views: 17

bolowarrior

Active member
Ciao a tutti! ecco un piccola aggiornamento fotografico. Le piante mi sembra che stiano abbastanza bene, anche se la più alta si è un po' "fermata", nel senso che le cime non crescono e non si sta formando la resina, come sull'altra. Ogni consiglio - come sempre - è graditissimo e vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale intervento di qualunque tipo. La pianta erma non ho avuto il coraggio di ucciderla: ora sta dietro una finestra a distanza di sicurezza dalle altre: ha interrotto la fioritura ma sembra stare in perfetta forma, nonostante, in partica, gli ho dato in 8 giorni solo due volte un po' d'acqua del rubinetto. Un reumatico saluto...

Man qualche domanda prima di trovare una risposta....1)che genetiche sono le piante?
2) che parametri hai in.grow? T e UR...
3) quanto è distante la lampada?
 

Vecchio

Member
Ciao Guerriero,

Le piante sono Delle Cr1t1cal ma di una banca semi che non mi ispira (Bud masters).

Come temperatura viaggio tra 24 e 29 con umidità circa al 50%.

La lampada (CFL 250w agro) la tengo a 7-8 cm dalle cime.
 

bolowarrior

Active member
Ciao Guerriero,

Le piante sono Delle Cr1t1cal ma di una banca semi che non mi ispira (Bud masters).

Come temperatura viaggio tra 24 e 29 con umidità circa al 50%.

La lampada (CFL 250w agro) la tengo a 7-8 cm dalle cime.

7/8 cm troooooooppo vicina man! Minimo 20cm e già in flow sono.pochi....se hai la lampada così vicina ti fanno solo foglie....allontana se puoi quella lampada
 

Vecchio

Member
Ok, la allontano un po'.

La distanza l'ho regolata sentendo il calore con la mano, ma forse ho il palmo poco sensibile!!!
 

Vecchio

Member
Ciao,

Ecco un altro aggiornamento. Ho lasciato le piante per 11 giorni sole.
Sinceramente ero certo di trovarle stecchite al mio ritorno e, invece, con mio grande stupore e gioia le ho trovate abbastanza in forma: giusto qualche foglia bassa secca e le punte di alcune foglie delle cime apicali leggermente secche (ma proprio le puntine, meno di un millimetro).
Ho utilizzato una pompa per l'irrigazione presa su amazon a meno di 30 euro. Se puó servire posso fare una recensione, anche se non ho visto altri thread di questo tipo.

Purtroppo ha avuto un problema con il climatizzatore che avevo lasciato acceso nella stanza (è saltato l'interruttore automatico dell'impianto come qualche gufaccio [si scherza, eh...] aveva previsto in un post poco più su!!!). Per questo motivo la temperatura è arrivata anche 34 gradi...

Ora carico qualche foto...
 

Vecchio

Member
ecco qualche foto, anche se fanno parecchio schifo... In serata provo a farne qualcuna decente. PS. quarantesimo giorno dal passaggio a 12/12.
 

Attachments

  • cleaned_GOPR0208.jpg
    cleaned_GOPR0208.jpg
    90.4 KB · Views: 15
  • cleaned_GOPR0209.jpg
    cleaned_GOPR0209.jpg
    104 KB · Views: 15
  • cleaned_GOPR0210.jpg
    cleaned_GOPR0210.jpg
    88.6 KB · Views: 18

Vecchio

Member
ecco qualche foto un po' più decente della piantina più bassa. il colore è sempre di un verde piuttosto carico, non so se questo sia un ben o un male. Come sempre qualsiasi parere, consiglio o insulto è ben accetto! saluti
 

Attachments

  • cleaned_IMG_20180710_225826.jpg
    cleaned_IMG_20180710_225826.jpg
    58.2 KB · Views: 14
  • cleaned_IMG_20180710_225909.jpg
    cleaned_IMG_20180710_225909.jpg
    79.2 KB · Views: 14
  • cleaned_IMG_20180710_230002.jpg
    cleaned_IMG_20180710_230002.jpg
    41.5 KB · Views: 14

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Cribbio il kilomix è impossibile da scaricare... Se dovessi comprarlo di nuovo lo taglio col cocco...
Al raccolto non è un bene quel verde che significa molto azoto che significa sapore molto amaro, difficoltà di combustione, malditesta... Si cerca di raccogliere con le foglie grandi scariche(gialle)
Cmq belle piante, tieni pure la lampada più vicina che puoi:più lumen più raccolto, più metabolismo e di conseguenza speranza di scaricarle un po'..
Mai pensato di mettere la CFL in verticale?
 

Vecchio

Member
Potrei provare a mettere la lampada in verticale, ma forse per questioni di spazio dovrei togliere il riflettore.

Per il discorso del terreno troppo nutriente, potrebbe avere un senso fare il flush? Anche se a dire il vero non so come si faccia: penserei di mettere in una vasca e innaffiarle con tipo 10 lt ciascuna di acqua del sincaco decantata o demineralizzata a pH controllato. Potrebbe funzionare?
 

Latest posts

Latest posts

Top