What's new

Il coltivo del Fattone... Il ritorno

IlFattone96

Active member
L altro giorno mi son ricordato di dare un occhio ad alcuni cut in un bicchiere, vicino al terrario della mia pogona, con sola acqua decantata che avevo prelevato ad inizio flo dalla mamma fanta, circa 20 25 gg fa; con mia grande sorpresa 2 su 3 avevano un bel po di radici belle bianche!
Allora ieri le ho messe in vasetti da mezzo litro con light mix piu una bella spolverata di mykos, il quale ho messo anche direttamente sulle radici.
Ora sono nel mini box con altre talee😊✌️

Devo dire che radicano meglio cosi che nei jiffy o simili i cut😂
IMG_20221017_140249.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
evvaii...
un soldino risparmiato!!!
anche se non c’entra un cazzo.... io questa estate prima di tronare a casa dalle mie gironzolate, mi sono portato a casa una pala di fichi d’india con su 4 fichi un po indietro....le ho messe in una bacinella con acqua del rubinetto e un po di nutsperche dicevo fra me e me, se devono maturare un po di nuts ci vogliono....aggiunta di acqua quando serve....poco fa , vado a vedere a che punto siamo ..e.....
2022-10-20 18.54.34.jpg


mi faccio una piantagione di fichi d'india nel cuore del nord-est :giggle: 😇 :wave:
 

IlFattone96

Active member
evvaii...
un soldino risparmiato!!!
anche se non c’entra un cazzo.... io questa estate prima di tronare a casa dalle mie gironzolate, mi sono portato a casa una pala di fichi d’india con su 4 fichi un po indietro....le ho messe in una bacinella con acqua del rubinetto e un po di nutsperche dicevo fra me e me, se devono maturare un po di nuts ci vogliono....aggiunta di acqua quando serve....poco fa , vado a vedere a che punto siamo ..e.....
View attachment 18771460

mi faccio una piantagione di fichi d'india nel cuore del nord-est :giggle: 😇 :wave:
Porca zozza che radicone! Allora se vedo qua a nord piantagioni di fichi d india so chi è stato!🤣🤣
 

IlFattone96

Active member
Giovedi nel primo pomeriggio ho tagliato la freak nell'orto (tricomi 30/40% ambrati) terreno asciutto e ho iniziato a trimmare subito da fresca (preferisco), oggi son stato impegnato e pure domani mi sa...forse un paio d ore riesco a farle di trimmaggio e finire, mi mancano le cime piu grandi!
Avevo gia predisposto una zona secca in soffitta, praticamente un angolo della mansarda chiuso, come un piccolo ripostiglio, T min 18 max 25 UR min max 50/70; domani piovera e sicuro andrà alle stelle, se è troppa attacco un piccolo ventilatore non puntato sulle cime👍muffa non ne ho trovata, un po di insettini con le ali, tipo formiche volanti che rimuovo mentre trimmo e quei bastardi di bruchi... Ce ne sono di veramente minuscoli...

Anche sulle freak in vaso ne ho trovati un paio, si nota da parti di cima un po flosce e quasi si staccano (il bruco che ha mangiato il gambo centrale).

Come risultato finale questa freak (contando che era una talea messa giu a inizio agosto) mi ha soddisfatto abbastanza, fiori rispetto a quelle in vaso piu ariosi, però piu resina e forse piu terpenosa; il peso maggiore ala fine è concentrato su 2/3 rami.
IMG_20221021_152010.jpg


IMG_20221021_152028.jpg

Poi quando il materiale sarà secco vedo che farci, se trovo un po di ghiaccio secco a buon prezzo non sarebbe male provare con le sacche😉

Se domani le due fanta hanno la terra asciutta taglio anche loro e poi man mano anche le altre freak in terrazzo
 

IlFattone96

Active member
Buona sera growers!

Aggiornamento dal box fanta, allora il 18/10 ho irrigato la mamma 1.5L ph 6.5 acqua con 2ml/L root della hesi e carboload 2ml/L e aggiunto alla base 2/3 cucchiai di Mykos e irrigato, EC scolo 1.2/1.3.

Un paio di giorni dopo è toccato alle altre fanta, ho dato 5L acqua Ph 6.5, 6ml di rhino, 10ml root hesi e una spolverata anche a loro di mykos (ne avevo gia messo quando ho preparato la terra per i rinvasi) EC soluzione 0.6, lo scolo invece andavano quasi tutte 0.9/1.0 tranne una che è a 1.4 di EC.

Ieri la mamma era assetata, questo giro irrigata con sempre 1.5L acqua 3ml per ogni flacone del tri pack grow micro bloom, con big bud ho sospeso perché dicono di darlo fino alla 4 di flo; EC soluzione 1.25, di scolo quasi 1.9 bello carico, sicuro prossimo sola acqua, ph 6.5 e di scolo 6.3/6.4.

La mamma nello sviluppo dei fiori la vedo forse un poco indietro rispetto alle figlie, forse anche un pelo meno resinosa, ma in generale son belle glassate e c'è questo profumo dolce e gassoso che pervade il box.
Fiori si stanno gonfiando abbastanza anche se non si puo pretendere molto visto la lampada un po datata come tecnologia... Non so se fare la pazzia e prendermi subito il TSL 2000 della marshydro... C'è pure codice sconto ICMAG 😂
Avete altri led da consigliare su quella fascia prezzo per caso?

IMG_20221023_181100.jpg
IMG_20221023_181112.jpg
IMG_20221023_181119.jpg
IMG_20221023_181144.jpg
IMG_20221023_181230_1.jpg
IMG_20221023_181157.jpg


Veniamo al problema che è saltato fuori, o per meglio dire RI tornato... il ragnetto cagacazzi... Principalmente sulla mamma, ma qualcosina sta prendendo anche le altre attaccate alla madre. Da circa quasi una settimana che è visibile diciamo, sto passando le foglie colpite con le dita, tolgo anche o parti di foglie o proprio intera se ci son su troppe uova.
Ora, di andare a spruzzare qualcosa fogliare alla fine 5° di flo non mi andrebbe proprio, visto che mi manca da provare, vorrei sperimentare con qualche insetto antagonista; qualcuno che ha gia esperienza mi puo dare qualche consiglio?
Per ora da comprare ho trovato minimo 2000 esemplari di Phytoseiulus persimilis in bottiglie di plastica, il meno costoso stava a circa 20 euro; da quello che ho capito mangia anche uova e larve di ragno rosso, ma quello che non mi è chiaro è la quantità che ci vuole per un box 120x60... Che poi si potranno conservare se non si utilizzano tutti?
Ma sopratutto che % di riuscita c'è con questo metodo rispetto ai chimici?

Oggi tagliate anche le due fanta nane in terrazzo, per le altre due freak è ancora un po umido il panetto, penso un paio di giorni e poi anche loro a testa in giu😉

Fatemi sapere che ne pensate! Buona domenica fattons💚
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Bella Fattone🙃
Per il ragnetto del c***o in fioritura avanzata c’è poco da fare se non contenere. A fine ciclo fai una bella pulizia del box e della stanza ma purtroppo quando si insinua è veramente difficile sbarazzarsene.
Complimenti per la freak. Con il materiale secco potresti provare l’estrazione con alcool.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 

IlFattone96

Active member
Bella Fattone🙃
Per il ragnetto del c***o in fioritura avanzata c’è poco da fare se non contenere. A fine ciclo fai una bella pulizia del box e della stanza ma purtroppo quando si insinua è veramente difficile sbarazzarsene.
Complimenti per la freak. Con il materiale secco potresti provare l’estrazione con alcool.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻

We Alpha! Si purtroppo c'è "il ritorno" o "la vendetta" del ragnetto🤣 lunedi ho ordinato un flacone di insetti antagonisti, nello specifico il Phytoseiulus persimilis che citavo sopra😊 vediamo come va appena mi arrivano!
Poi si certo una pulizia accurata a fine ciclo sicuramente, ho un tanicone di isopropilico o anche candeggina, volevo provare anche a mettere l umidificatore a palla per anche 24h con il box tutto chiuso 😉

Grazie mille ma ti dirò la freak nell orto mi aspettavo qualcosa in piu, se mi gira uso tutto o quasi per estrazioni😅 no alcool preferisco di no, gia provato in passato, non è male a fare quei 30 60 secondi, però preferisco estrarre con setacci o provare con ghiaccio secco; anche butano non mi dispiace affatto, avessi una pressa decente ti dirò farei direttamente tutto rosin!

Ieri ho cominciato ha tagliare le freak in vaso e direi che cosi ad occhio la resa è molto buona👍

L unico dubbio ora è per la situazione nel box fanta, queste punte bruciate ad uncino che hanno tutte le bimbe, mamma compresa, mi fanno pensare ad un accumolo di sali... Quindi io sarei propenso per un flush con il doppio dei litri di acqua rispetto ai L del vaso ph 6.5 direttamente dal rubinetto non decantata (anche perché dovrei riempire na botte se no🤣🤣); fatemi sapere che ne pensate, ma guardando tutte le possibili opzioni su garden saver ecc mi fa pensare solo a questo...
O mi sto solo imparanoiando e in realtà è la pianta che si sta mangiando?
IMG_20221026_085532.jpg
 

IlFattone96

Active member
Buonasera colleghi di coltivo!
Vi scrivo direttamente dalla zona di secca, l umiditá si è abbassata rispetto al weekend che ha piovuto (UR da 60 a 65 T 19/24) ho gia messo in vaso alcune cimette della freak dell orto (rami facevano crack); mi aspettavo un po piu di prodotto finale da quella nell orto, cosi ad occhio saranno 40 50g, peccato anche per i bruchi che han rovinato un poco cime qua e la... Ma tutto sommato una buona erbetta outdoor😊 penso che in un paio di giorni invasetto la restante.

Le due fanta nane sono gia a testa in giu belle trimmate e tra ieri e oggi ho messo in secca le due freak nel vaso (per ora ho solo tolto le foglie piu grandi e senza tricomi e appeso i singoli rami); devo dire che prevedo una resa molto buona da queste due ultime freak💚 una poi ha preso dei colori violetta anche su tutti i calici che mi fanno impazzire😍

Il sito dove ho comprato gli insetti antagonisti del ragnetto ancora non hanno spedito... Spero che domani mi mandino la mail di conferma...

Per quanto riguarda le fanta ho deciso di flusharle tutte, se avete altre idee/opinioni non esitate!

IMG_20221026_223337.jpg

IMG_20221026_171638.jpg
IMG_20221026_171731.jpg


Stay high growersss!
 

Attachments

  • IMG_20221026_171200.jpg
    IMG_20221026_171200.jpg
    4.5 MB · Views: 42

IlFattone96

Active member
Hola!
Piccolo aggiornamento dal box fanta, ieri ho fatto flush alle figlie + mamma (avevo 10 ore di lavoro sulle spalle ma erano pure molto assetate quindi non potevo rimandare); 15L a testa di acqua di rubinetto alle figlie phaccata 6.5 e 20L per la mamma.
Vediamo come va, ora aspetto che asciugano per bene i panetti e poi non so se dare un irrigara con il tri pack base ADV, una dose blanda oppure dare un altra irrogata solo acqua... Son piu per la prima, voi che consigliate?

Lascio qualche foto del box fatte questo pomeriggio 😊 circa siamo a inizio/metà sesta di flo (switchato il 15 settembre ma il pelo gia dopo 5/7 giorni era assai presente)

IMG_20221028_182240.jpg
IMG_20221028_182407.jpg
IMG_20221028_182423.jpg
IMG_20221028_182458.jpg

(Apicale mamma)

IMG_20221028_182340.jpg
IMG_20221028_182347.jpg
IMG_20221028_182354.jpg


A presto growersss!
 
Last edited:

IlFattone96

Active member
Hola coltivatori!
Era da un po che non aggiornavo, sono molto impegnato in questo periodo, giusto quel poco tempo per star dietro alle bimbe...😫

Con il box fanta siamo agli sgoccioli, dopo il flush, di 10gg fa circa, non ho piu fertilizzato anche perché i tricomi stavano iniziando a diventare ambrati (ora sono circa meta ambrati meta latte) quindi ho preferito farle scaricare per bene; l altro giorno ho irrigato con 1L a testa solo acqua ph 6.5, EC scolo dal 0.5 al 0.8 tranne una che mi segnava ancora 1.1 1.2 molto strano perché le foglie molto gialle scariche come le altre bimbe... Penso che appena si asciuga per bene il panetto taglio tutte le figlie, la mamma invece ato pensando cosa fare, forse taglio tutti gli apicali e lascio maturare le cime piu basse.

La mamma purtroppo è rimasta un po indietro, le cime non le ha gonfiate moltissimo, penso in parte sia dovuto al ragno rosso e l altra parte al fatto che dovevo sfoltire ancora sotto e togliere altri rami che prendevano poca luce (poi diciamo che questo led non penetra chissà che).
Dopo il flush, lasciato asciugare bene e fertilizzato solo lei, dose blanda del tri pack ADV, EC scolo 1.2, poi ho fatto un irrigata solo acqua ed EC scolo mi segnava sul 0.75; magari tra qualche giorno vedo come sta messa a maturazione (era indietro rispetto alle figlie) e vedo se o tagliare solo gli apicali e continuare a fertilizzare finché non si sviluppano per bene anche quelli sotto, o lasciare scaricare e tagliare tutto... Mi sa son piu per la prima.

IMG_20221107_181206.jpg
IMG_20221107_181235.jpg
IMG_20221107_181241.jpg
IMG_20221107_181226.jpg


Giovedi scorso mi erano arrivati anche gli insetti antagonisti del ragno rosso (dopo una settimana di ritardo da parte del produttore), flacone da 2000 esemplari mischiati a segatura; sparsi un po alla base delle piante e poi sulle foglie cercando di evitare i fiori; sinceramente da giovedi scorso ad oggi non ho visto cambiare la situazione, forse giusto un minimo, non so se ormai l infestazione era gia troppo avanti... Questi insetti antagonisti sono un po piu piccoli del ragno, dentro al flacone si riesce a vederli anche ad occhio nudo, ma ho controllato qualche foglia della mamma con il microscopio però oltre ai ragni non ho visto altro... Forse ci mettono un po ad agire però è passata una settimana ormai...
Ne ho piazzati un po anche su delle talee (sempre con ragno) che ho in un piccolo box autocostruito, visto che le fanta a breve vado a tagliarle, posso vedere se effettivamente sul lungo periodo fanno qualcosa questi insetti.

IMG_20221104_120645.jpg


In zona secca ho tolto tutto da circa una settimana e imbarattolato quando i rami facevano crack (magari pomeriggio posto qualche foto con relativa descrizione), sia la freak nell orto che quelle sul terrazzo mi hanno reso sui 50g a testa, alcune cimette piu piccole son finite nel trim ho tenuto nei vasi le piu sostanziose 😉 le due fanta nane 15g l una, cime belle compatte e super resinose infatti anche se era poca roba da trimmare ho ricavato circa 0.5g di scissor hash molto motlo gustoso, pura arancia frizzante!

Ora le prossime cose in lista sono:
- comprare led nuovo (teoricamente il TSL della mars)
- scegliere i semi per il prossimo ciclo

Sono stato da un amico grower sabato scorso, ha una bella collezione di semi, e tra questi ha un paio di strain di Jungle Boys, non so se avete presente, uno mi ha colpito in particolare zkittlez qualcosa x zkittlez cake, poi mi informo meglio 😊 e poi puntavo su qualcosa o di grateful o di Karma (budget limitato purtroppo). Pensando anche allo spazio che ho sono massimo 6 piante nei vasi da 6.5L, anche perche preferisco piu vasi e veg piu corte, quindi fare o 2 2 2 strain o 3 e 3, possibilmente con struttura e tempo fioritura simile; a terpeni sapete che sto in fissa con l agrumato e simili 🤣 quindi punto su quelli.

Continuo il post con una sorpresina...😜
 

IlFattone96

Active member
Dopo lunghe ricerche, eccomi qua con i telai per drysift! 💚

IMG_20221109_133944.jpg


Sono semplici telai da serigrafia, qualità prezzo davvero molto buona, circa 15 euro l uno, in confronto alle marche apposite (che poi non cambia nulla) ho risparmiato circa 3 se non 4 volte in meno! Li ho presi in legno misure 40x50, 1 da 250u 1 da 149u e 1 da 77u.

Come base dove appoggiare i telai impilati ho utilizzato un pannello in compensato laccato di bianco, pulito tutto con alcool iso e ho fatto una prova con il trim della freak out; per comodità ho preso quei cosi in feltro per le sedie e li ho messi uno per angolo dei telai in modo che l ultimo fosse rialzato dal tavolo e per maggiore aderenza per quelli inpilati.

Ho preso il trim dal feeezer, messo guanti in lattice e mi son munito di tessera plastificata; prima l ho sbriciolato un po, poi ho fatto 3 mucchietti e li ho passati, con una leggera pressione della mano sul telaio, uno alla volta per circa 15 min l uno.
IMG_20221110_121046.jpg

Dopo circa 45 min ho tolto il primo telaio, sotto ho trovato un bello strato di resina, abbastanza verde si vedeva, e con la tessera ho iniziato a passare la resina per far scendere le teste su quello da 77; anche dare colpetti al telaio sulla rete aiuta 😉 la tessera poi va utilizzata molto inclinata mai passarla perpendicolare al tavolo, almeno questo è quello che dicono i vari tutorial che ho visto su YT.
IMG_20221109_183321.jpg

Infine ho fatto la stessa cosa con il telaio da 77, poi ho raccolto tutto e diviso sulla carta forno, molto divertente e semplice devo dire😊✌️

IMG_20221109_194241.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
devo tirare fuori il mio dal garage a 125µ... belli questi e belle le misure delle maglie!!!
hai mai pensato di metterci un “vibratore”.... :ROFLMAO:... non di quelli..quegli altri:ROFLMAO:😇
 

IlFattone96

Active member
devo tirare fuori il mio dal garage a 125µ... belli questi e belle le misure delle maglie!!!
hai mai pensato di metterci un “vibratore”.... :ROFLMAO:... non di quelli..quegli altri:ROFLMAO:😇
Grazie mille can't!! Hahahaha ma sai che potrebbero venirci fuori dei telai 2.0, come mai nessuno ci ha pensato prima?? 🤣🤣🤣Sarebbe da fare prototipo brevettarli e cominciare la produzione😂🤙
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda, appena finito il lavoro sulle due vasche idro che ho in mente, il prossimo sara quello di meccanizzare il setaccio.... non ci vuole una scienza....basta un motorino da 12 v qualche rondella con dei fori eccentrici , fissi le rondelle all’alberino e quando gira essendo sbilanciato fa vibrare il setaccio....dai che ti lancio un intrippò... nei diversi lavori che ho fatto , nel settore vernici in polvere si usano filtri a 80 µ che oltre alla classica vibrazione, fanno vibrare la rete con ultrasuoni....ehmmm avrei anche lo schema elettrico del generatore visto che costavano una fortuna e il titolare era un taccagno gigante glielo costruii io .....cosi almeno i ragazzi ai mulini lavoravano meglio e senza mangiarsi troppa polvere,..... ma questa e’ un’altra storia..... 😇
 

IlFattone96

Active member
Buondi coltivatori!

Circa una decina di giorni fa ho tagliato tutte le fanta e tutti gli apicali della mamma, ho lasciato tutte le varie cimette del sottobosco ma siamo agli sgoccioli anche con quelle, tricomi tutti latte, ora faccio scaricare per bene e poi ✂️✂️✂️

IMG_20221123_171958.jpg

Ragni sempre presenti ovviamente... A presto con la disinfestazione totale a box vuoto😎

Pian piano ho trimmato tutto ed ora son nei barattoli da un paio di giorni, quantità di tricomi davvero importante e terpeni super aranciati e gassosi🤤 la quantità è il tasto dolente purtroppo, con piu o meno 350w di led ho toccato lo 0.2g/w... Colpa dei ragni che hanno colpito la mamma e il led con tecnologia da paleolitico... Ma in ogni caso la qualità c'è 👍✌️
(Piu tardi aggiorno con le foto della fanta in vaso)

Nel mentre settimana scorsa ho ordinato il TSL della mars visto anche gli sconti, pagato 240 spedizione aggratis praticamente (Grazie ICMAG per il codice sconto💚); sfiga vuole che sono finite le scorte nel magazzino europeo e ci vuole un po piu tempo... Ma non ho fretta.

Sto spulciando un po di seedbank, per ora gli strain che ho selezionato sono:

-Humboltd
Lemongrass
Lemon Citron

-Grateful
Barbara's Pie
Bloowrange
Pineapple Mandess R2

-DNA
24k
Golden Lemon (forse)

Un amico mi ha consigliato anche TH seeds, ci sarebbe la Orangesicle 710 che mi ispira assai!
L'idea è di fare 2 o 3 strain di due banche differenti (poi forse prenderò semi per altri cicli, vedo al momento di ordinare).

A giorni vedo di fare anche un paio di smoke report che non ho piu avuto tempo😫

Stay safe and stay highh💚
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Bel lavoro. Peccato per i ragnetti. Sicuramente hanno influenzato e non poco la resa finale però dai alla fine hai tirato su un po’ di buona erbetta.
I nuovi strain sono molto interessanti. Della th Seeds ho sentito parlare abbastanza bene e fossi in te proverei a seminarlo casomai si rivelerà una grande pianta con tanti fiorellini resinosi e profumati😆
 

IlFattone96

Active member
Bel lavoro. Peccato per i ragnetti. Sicuramente hanno influenzato e non poco la resa finale però dai alla fine hai tirato su un po’ di buona erbetta.
I nuovi strain sono molto interessanti. Della th Seeds ho sentito parlare abbastanza bene e fossi in te proverei a seminarlo casomai si rivelerà una grande pianta con tanti fiorellini resinosi e profumati😆
Mah guarda piu che altro i ragni erano concentrati sulla mamma e hanno influenzato la sua resa finale, siccome cercavo di tenerla a distanza dalle altre piu che potevo... Calcola che questo led ha una cosa come 12k di lumen, confrontato al TSL che ho ordinato ci sono circa 40k lumen di differenza🤣 non è poco...
Poi i fattori posso essere anche altri certo, magari nel momento di clonare, stress quando stavano radicando ecc ecc erano anche le prime volte che clonavo.

Ma si in ogni caso un ottima erba da fumare, scaricata bene (forse anche qua si poteva fare qualcosina meglio, ma ho appena iniziato la concia quindi vediamo tra un mesetto 😉).

Dai allora ci faccio un pensiero per TH seeds, che come detto, oltre che i semi per il prossimo ciclo, mi sa farò qualche scorta per il futuro!
Grazie alpha, te che stai combinando al momento? Non son piu passato a leggere nulla nei vari 3d

Ah dimenticavo, la mamma fanta mi ha regalato anche un semino, sembra buono, a far pressione tra le dita non si rompe, però non ha striature, non so se sia formato del tutto, in ogni caso tengo in freezer😊
 
Last edited:

IlFattone96

Active member
Buonasera coltivatori!

Come va? Spero abbiate cominciato bene l'anno nuovo, sopratutto l'ultimo dell'anno, perché si sa, chi non fuma a capodanno non fuma tutto l'anno🤣🤣

Ma apparte le cagate, anno nuovo ciclo nuovo😉 parto con il set up che ben o male è sempre quello:

Box: 120x60x200 mylar penso non diamantato
Luci: marshydro TSL 2000
Substrato: biobizz lightmix, forse nel travaso finale aggiungerò un po di humus e poca perlite
Vasi: 0.5L 2L e finale 7L in tessuto
Estrazione: blauberg da 12.5 bi potenza
Intrazione: passiva
Ventilazione: 1 ventola a clip + in veg avanzata/flo ventilatore 35cm
Fertilizzanti&Co: linea ADV tri pack base, b52, sensizym, vodoo, tarantula, piranha, big bud, bud candy, bud ignitor, overdrive, rinho skin, carboload, flawless finish, azos e mykos
Irrigazione: manuale, acqua decantata 24h/48h
Altro: umidificatore, 2 igrometri classico e bluetooth

A dicembre ho ordinato una decina di semi, sia per questo che per i prossimi cicli, e la scelta è ricaduta su:

DNA 24k
Humboltd seeds lemon citron, lemongrass, Hi Biscus
Grateful OrangeGroovye

Per questo ciclo la scelta è ricaduta su 3 24k e 3 lemon citron che ho messo in acqua in due vasetti; dopo neanche 24h quasi tutti mostravano la radichetta, messi in vasetti da 0.5L in serretta che poggia su una base larga quanto il box di compensato, dove sotto ho attaccato un cavo riscaldante che non utilizzavo; T dentro la serretta sui 25/26 gradi quindi top infatti dopo poco piu di 24h erano già quasi tutte gia fuori.

Appena sono uscite ho acceso subito il led, piccolo errore l ho lasciato un paio di giorni a quasi 1 metro dalle bimbe, quindi hanno strechato qualcosina; oggi siamo a 10giorni di veg effettivi, primo giorno senza serretta, T giorno sui 22 gradi UR 70% notte 20gradi UR 65/70%.

Due giorni fa ho dato la prima irrigata, 0.5L acqua decantata 1ml sensizym 1ml b52 e un misurino quasi pieno di azos, oggi invece ho travasato in quelli da 2L.
Terriccio sempre light mix, preferisco umidificare la terra prima di metterla nei vasi sempre con acqua decantata a ph 6/6.5, uso un vasetto uguale da mettere al centro per creare il buco dove inserire la piantina e ho spolverato con un po di mykos e azos (piu mykos visto che avevo anche irrigato con azos).

L estrattore l ho settato 45 on 15 off, domani accendo anche la ventola per la prima volta, umidificatore sempre on a luci accese.
Led sono partito al 40/45% di potenza a circa 50cm, sto alzando gradualmente sia l altezza che intensità ogni 3/4gg circa, oggi 65cm 55% sul dimmer.

L intenzione è quella di fare topping quando arrivano al 4/5 internodo, qualche legatura magari piu avanti; sono indeciso se piazzare una rete sto giro, piu che altro il fatto di non poter tirare fuori i vasi, girarli ecc come voglio un po mi disturba, anche per irrigare poi... Potrei risolvere con uno spruzzatore/nebulizzatore a pressione con la lancia, ne ho visto uno da 8L, avendo 6 vasi finali da 7L, dovrebbe essere giusta la capienza.

L unico problema riscontrato per ora sono delle specie di macchie/texture sulla prima vera coppia di foglie di 4 o 5 bimbe (domani ricontrollo che non sono sicuro), non capisco a cosa è dovuto, quando ho irrigato ph era 6 6.2, insetti non ne ho visti (che poi il grow l'ho pulito con candeggina e alcool iso, son tranquillo) neanche mosche moscerini ecc
Puo essere per via delle radici che avevano poco spazio o na cosa simile?
Per il resto mi sembrano in forma😊 il freddo di questo periodo non aiuta, cmq anche di notte meno di 19.5 dentro al box non va per fortuna, il cavo riscaldante è acceso 24su24 in ogni caso👍

session-2023-01-19-171522.jpg


Le macchie:
IMG_20230119_172219.jpg
IMG_20230119_172228.jpg
IMG_20230119_172254.jpg


Vi lascio con una delle ultime estrazioni fatte, questo è dell hash rosin partendo da drysift 150u di Fantarancia, pressato in bag da 25u 80 gradi per circa 1min e 45; davvero un ottimo aspetto e sapore! Da appena pressato e dopo 24h a temperatura ambiente è proprio cambiato! Ora ho da parte in freezer circa 10/15g di drysift di fanta che appena possibile presso in una pressa da 7T di un amico😊😏 non vedo l ora!💚
IMG_20221203_153330.jpg


Penso di aver detto tutto per quanto riguarda il coltivo, al prossimo aggiornamento growerss! 💚✌️
 

Latest posts

Latest posts

Top