What's new

Il coltivo del Fattone... Il ritorno

Tenebra

Active member
E una foglia che non ha traspirato bene troppa umidità o può essere che è rimasta bagnata a contatto con la terra
 

IlFattone96

Active member
E una foglia che non ha traspirato bene troppa umidità o può essere che è rimasta bagnata a contatto con la terra
Si sono state sempre in serretta (con uno dei due sfiati aperti) e UR era sempre tra i 80/85% max; sarà stato problema di traspirazione allora, anche perché le altre foglie sono perfette👍 grazie
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Fattone. Auguri per le nuove piccole🙃🙃
Per le macchie se non si diffondono sulle altre foglie non me ne preoccuperei. Comunque per scrupolo un controllo con il microscopio lo farei.
Il Rosin della Fantarancia sembra veramente gustoso😋
Una curiosità…per farlo hai usato una piastra per capelli o l’aggeggio che vendono i grow shop?
Mi accomodo😀😀
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 

IlFattone96

Active member
Hola Alpha! Grazie è un piacere ri sentirti😊 no sulle altre foglie la situa pare ok, però forse hai ragione una controllata con il micro meglio farla, non si sa mai ✌️

Per il rosin ho una pressa autocostruita, ho preso una piastra per capelli, ho tenuto solo le piastre e il controllo della T e le ho posizionate su una morsa da tavolo; risultato finale non è male, però la pressione è limitata la morsa farà al massimo 7/800 kg paragonata alle presse che si comprano gia fatte da 4/7/10 ecc tonnellate.
Appunto come dicevo sto aspettando un amico appena ha un giorno libero, che ha una pressa della Graveda da 7T appena comprata😊
Anche sul rosin c'è tutto un mondo da scoprire, davvero interessante!

Vedo che sei sempre all opera pure te, hai messo giu qualcosina di grateful anche, mi ispira un sacco come SB, un po meno come rese da quello che mi dicono😂 io ho preso un pack di OrangeGroovye😊

Grazie per essere passato e buon coltivo!
 

IlFattone96

Active member
Hola growers!

Non aggiorno da un po il coltivo, siamo a 26 giorni di veg effettiva!

Come T min 18/19 (ore di buio) max 22/23, non proprio il top come temperature, infatti cerco di seguire la tabella VPD, umidità cerco di stare tra i 60% e il 70%; cerco di tenerla a bada a luci spente piu che altro, arriva sull 80%, ora faccio andare l'estrattore 15min on 30min off.

Nell ultimo aggiornamento avevo appena travasato nei 2L, dopo una decina di giorni (ho sforato un po con i tempi) con panetto bello colonizzato ho travasato nei vasi finali in tessuto da 7L, light mix + 10% perlite + 10/15% humus lombrico dell'agraria e azos + mykos sparsi sulle radici e nel buco del travaso.
Non so se lo fa anche qualcuno di voi, ma quando preparo il terriccio nuovo preferisco inumidirlo con acqua phata prima di metterlo nei vasi, cosi da avere terriccio con un umidità uniforme e come piace a me.

IMG_20230201_191938.jpg


Dopo il travaso sono proprio esplose, ne avevano proprio bisogno! Cazzarola come lavorano bene insieme azos e mykos!


IMG_20230206_105928.jpg

IMG_20230206_105948.jpg


Sono comparse macchie sulle foglie piu vecchie, carenza da calcio, non ho dato ancora fert da veg prossimo irrigo vado di meta dose grow + micro adv.

IMG_20230206_110910.jpg

IMG_20230206_110916.jpg

IMG_20230206_110920.jpg

IMG_20230206_110939.jpg


Dopo 3/4 giorni dal travaso le ho toppate tutte e 6, con le due teste piu belle ho provato a farci delle talee, jiffy immersi in acqua e azos e i cut messi 10minuti in acqua e sempre azos; sono in una serretta dentro mini box con madre e figlie di una mexican sativa sopravvissuta da quest estate.

Sto procedendo con lst, cerco di tenere 6/8 cime a pianta, sto usando fil di ferro plastificato all esterno e lo aggancio ai vasi con le mollette (ho fatto scorta di mollette di legno ai cina🤣) perche non volevo bucare il vaso in tessuto; penso di fare ancora 10gg max di veg.
Ora 4 su 6 hanno gia una bella struttura il problema sono le altre due una di 24k e una di LC; La 24K è un po meno sviluppata forse piu compatta delle altre, la LC invece mostra peli bianchi e sembra sia in prefioritura... Gia una settimana fa ho visto un paio di peli, ma pensavo mostrava il sesso...

Ora è l unica in questo stato e non capisco come, i timer vanno tutti, meno ore di luce non ne ha prese, stress non credo proprio è stata trattata come le altre... Infiltrazioni di luce di qualche tipo possono causare questi problemi? A logica no, per entrare in fioritura deve prendere meno luce non piu...
La prima risposta che trovo logica è che sia un seme auto... Possibile?

IMG_20230206_105855.jpg

IMG_20230206_105908.jpg
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top