What's new

Il coltivo del Fattone... Il ritorno

IlFattone96

Active member
Un’altra seedbank molto interessante è la Ace Seed. In catalogo hanno delle genetiche molto interessanti. L’unico inconveniente se così si può chiamare è quello di dover acquistare online perché di difficile reperibilità nei grow shop.
Poi se acquistare semi online non crea problemi ci sono molte seedbank americane con una vastissima scelta e a prezzi convenienti (se non fosse per la dogana🤣🤣).

Di Ace non so se mi son mai guardato il loro catalogo, magari do un occhiata😊 ma guarda oltre oceano o cmq fuori europa cerco di evitare di ordinare appunto per la dogana, che non si sa mai vengono fuori costi aggiuntivi o ritardi lunghi secoli... Poi molti growshop oramai hanno vasta scelta anche di sementi USA, sia di economiche che di costose (InHouse, Oni, THz solfire, compound ecc); na volta sarebbe da provare una di questi strain premium diciamo, magari fare un acquisto con un amico perché costano davvero assai🤯🙈
 

IlFattone96

Active member
Ragazzi ho dato proprio ora un irrigata alle freak in terrazzo, 3L a testa di acqua ph 6.4 6.5, vado a controllare quella poca acqua di scolo che sta nel sottovaso e mi segna 2.0 do EC 🤔 l ultima volta (5gg fa) mi segnava 1.5 di EC... Com'è possibile? Il tester non mi pare starato, lo provo sempre sull acqua del rubinetto e mi da sempre lo stesso valore, quindi non puo essere...
Cosa puo essere successo? Faccio un bel flush e vedo come va?
Tra circa 10 gg dovrei raccogliere, fine ottobre da scheda.
Tricomi per le freak sono 3/4 circa latte e qualcosa di trasparente tendente al latte, pochissimi ambrati se non nulli.

Irrigato anche le fanta in terrazzo con 2L H2O a testa + 2ml\L di flawless finish, proviamo come va... In ogni caso EC di scolo per loro sempre 1.5.
Tricomi sono un 20% ambrati, a me gia cosi piacerebbe ma preferisco avere dei fiori belli scarichi sinceramente...

Ho preso l igrometro bluetooth/wifi che avevo visto da un utente qua sul foro, mi incuriosiva e ho detto proviamolo perché no😊
IMG_20221013_142807.jpg
 
Last edited:

weedzer1

Member
Cazzarola allora in caso bisogna beccare i primi strain usciti o le partite di semi meno recenti di grateful... Peccato perché avevo adocchiato degli strain interessanti.
Se no come altra opzione karma genetics o qualcosa di DNA... Anche PGC sembra tanta roba, poi vabbe se saliamo con i prezzi c'è l imbarazzo della scelta😂 Dello zio c'è anche la Chinotto che gia dal nome ispira un botto!

Ma guarda se gia il growshopparo i semi li tiene in frigo vai tranquillo, che se fai tutto a regola per germinare non penso avrai problemi😉
se lo shopparo non ha il frigo.... cambi shopparo.... ahahahahahah io preferisco andare di persona più che per le spedizioni perché alla fine è molto disponibile se non ha qualcosa la ordina lui e preferisco andare li ;) di seeds bank interessanti ce ne sono assai poi alla fine è molto anche alla fortuna del fenotipo... se hai la disponibilita di qualcuno che ha cloni infatti secondo me è la via migliore
 

weedzer1

Member
Ragazzi ho dato proprio ora un irrigata alle freak in terrazzo, 3L a testa di acqua ph 6.4 6.5, vado a controllare quella poca acqua di scolo che sta nel sottovaso e mi segna 2.0 do EC 🤔 l ultima volta (5gg fa) mi segnava 1.5 di EC... Com'è possibile? Il tester non mi pare starato, lo provo sempre sull acqua del rubinetto e mi da sempre lo stesso valore, quindi non puo essere...
Cosa puo essere successo? Faccio un bel flush e vedo come va?
Tra circa 10 gg dovrei raccogliere, fine ottobre da scheda.
Tricomi per le freak sono 3/4 circa latte e qualcosa di trasparente tendente al latte, pochissimi ambrati se non nulli.

Irrigato anche le fanta in terrazzo con 2L H2O a testa + 2ml\L di flawless finish, proviamo come va... In ogni caso EC di scolo per loro sempre 1.5.
Tricomi sono un 20% ambrati, a me gia cosi piacerebbe ma preferisco avere dei fiori belli scarichi sinceramente...

Ho preso l igrometro bluetooth/wifi che avevo visto da un utente qua sul foro, mi incuriosiva e ho detto proviamolo perché no😊
View attachment 18768645
Bella li alla fine anche tu col goove bello bello è davvero preciso secondo me, per la salita dell'ec non so che dirti fratello potrebbe essere un carico di sali dovuto al fatto che avevi dato flawles? che ne pensi magari si sono depositati sul fondo e quindi ora ti ha alzato ec scolo magari prox irrigo li tiri via tutti
 

IlFattone96

Active member
Bella li alla fine anche tu col goove bello bello è davvero preciso secondo me, per la salita dell'ec non so che dirti fratello potrebbe essere un carico di sali dovuto al fatto che avevi dato flawles? che ne pensi magari si sono depositati sul fondo e quindi ora ti ha alzato ec scolo magari prox irrigo li tiri via tutti

A cazz era da te allora che avevo visto l igrometro🤣 scusami ma non ricordavo proprio✌️
No il flawless alle freak in vaso non l ho dato, non ho fatto neanche flush a loro... Bo è strano non capisco, sicuro mi sfugge qualcosa... Non so se farli un flush e vedere che tanto qua le T son ancora altine (minime 10 qua da me poi di giorno arriva anche a 22 23 gradi)

se lo shopparo non ha il frigo.... cambi shopparo.... ahahahahahah io preferisco andare di persona più che per le spedizioni perché alla fine è molto disponibile se non ha qualcosa la ordina lui e preferisco andare li ;) di seeds bank interessanti ce ne sono assai poi alla fine è molto anche alla fortuna del fenotipo... se hai la disponibilita di qualcuno che ha cloni infatti secondo me è la via migliore
La fanta e la freak son cloni che ho preso ad Aprile da un azienda italiana, ci ho fatto due mamme e ho fatto cloni, poi un po regalati un po messi orto/terrazzo e infine mamma + talee nel box; l unica cosa, non so se negli ultimi tempi segui un po la scena italiana di growers/breeder ecc diciamo che la situazione non è delle piu rosee... C'è chi lavoro bene (pochi) e chi un po alla cazzum... Diciamo che trovarsi con talee con virus o con insetti vari non è difficile... Infatti prossimi coltivi saranno da seme a meno che non trovo qualche selezione particolare😊
 

weedzer1

Member
A cazz era da te allora che avevo visto l igrometro🤣 scusami ma non ricordavo proprio✌️
No il flawless alle freak in vaso non l ho dato, non ho fatto neanche flush a loro... Bo è strano non capisco, sicuro mi sfugge qualcosa... Non so se farli un flush e vedere che tanto qua le T son ancora altine (minime 10 qua da me poi di giorno arriva anche a 22 23 gradi)


La fanta e la freak son cloni che ho preso ad Aprile da un azienda italiana, ci ho fatto due mamme e ho fatto cloni, poi un po regalati un po messi orto/terrazzo e infine mamma + talee nel box; l unica cosa, non so se negli ultimi tempi segui un po la scena italiana di growers/breeder ecc diciamo che la situazione non è delle piu rosee... C'è chi lavoro bene (pochi) e chi un po alla cazzum... Diciamo che trovarsi con talee con virus o con insetti vari non è difficile... Infatti prossimi coltivi saranno da seme a meno che non trovo qualche selezione particolare😊
sisi lo ho io il goove cosi ahahahaha grande ;) sisi seguo e si diciamo devi conoscere per prendere talee in forma... da seme diciamo che ce pure il bello della fortuna... magari fenotipo top magari no alla fine siamo giovani se anche tu sei del 96 come vedo dal nick, avoglia a cicli che faremo susususu
 

SpitrAngle

Member
Per eliminare i residui, i 15 gg dovrebbero essere dopo il flush totale e aver raggiunto un EC intorno a 0,7.

In questo modo la pianta va a mangiare tutti gli elementi in circolo e non te li fumi.

Raggiungere un EC di 0,7 , con sola acqua per 2/3 settimane e poi raccogliere non determina che la pianta si sia liberata di tutti gli elementi.

Io per questo motivo non concimo più e incomincio acqua PHata a 5 settimane dal raccolto e faccio si che mangi , soffrendo , tutto ciò che ha nel terreno.
 

IlFattone96

Active member
sisi lo ho io il goove cosi ahahahaha grande ;) sisi seguo e si diciamo devi conoscere per prendere talee in forma... da seme diciamo che ce pure il bello della fortuna... magari fenotipo top magari no alla fine siamo giovani se anche tu sei del 96 come vedo dal nick, avoglia a cicli che faremo susususu
Haha sisi simao giovani ce ne sono di cicli da fare ancora 🤣 guarda come mi dicono in molti, la genetica, il seme ecc fanno gia un buon 50 60% quindi conviene spendere tanto per una ottima genetica!
 

IlFattone96

Active member
Per eliminare i residui, i 15 gg dovrebbero essere dopo il flush totale e aver raggiunto un EC intorno a 0,7.

In questo modo la pianta va a mangiare tutti gli elementi in circolo e non te li fumi.

Raggiungere un EC di 0,7 , con sola acqua per 2/3 settimane e poi raccogliere non determina che la pianta si sia liberata di tutti gli elementi.

Io per questo motivo non concimo più e incomincio acqua PHata a 5 settimane dal raccolto e faccio si che mangi , soffrendo , tutto ciò che ha nel terreno.
Hola Spitr!
Rileggendo i post sopra ho dimenticati di dire che circa ormai 15 20 gg fa ho fatto un flush alle fanta in terrazzo con 15L a testa ph 6; per quello mi pareva davvero strano avere EC ancora a 1.5 dopo il flush e andando di sola acqua... Cmq penso che queste due fanta appena si asciuga per bene il terreno di tagliarle, non ho nulla nei vasi da molto tempo... sto andando avanti di hash che non è un granché... Le foglie cmq sono verdino chiaro chiaro, punte necrotizzate, si sta mangiando👍 sicuramente poi partire molto presto come fai te è anche meglio! Grazie per i consigli😉
 

weedzer1

Member
Hola Spitr!
Rileggendo i post sopra ho dimenticati di dire che circa ormai 15 20 gg fa ho fatto un flush alle fanta in terrazzo con 15L a testa ph 6; per quello mi pareva davvero strano avere EC ancora a 1.5 dopo il flush e andando di sola acqua... Cmq penso che queste due fanta appena si asciuga per bene il terreno di tagliarle, non ho nulla nei vasi da molto tempo... sto andando avanti di hash che non è un granché... Le foglie cmq sono verdino chiaro chiaro, punte necrotizzate, si sta mangiando👍 sicuramente poi partire molto presto come fai te è anche meglio! Grazie per i consigli😉
occhio alle muffe con troppa acqua questo periodo, io sono gia due cimette che dimezzo, infatti penso che appena il panetto si asciuga taglierò comincia a fare troppa rugiada mattutina e il primo sole è tardi.
 

IlFattone96

Active member
occhio alle muffe con troppa acqua questo periodo, io sono gia due cimette che dimezzo, infatti penso che appena il panetto si asciuga taglierò comincia a fare troppa rugiada mattutina e il primo sole è tardi.
Per fortuna ti dirò la mia terrazza ha un esposizione ottima, poca umidità mattutina, corrente d aria ce ne sempre, per ora 0 muffe😉 nell orto invece gia più umidità si, ma tengo controllato👍
No io piu che altro sono in assenza totale di erba devo tagliare qualcosa😂

Dopo pranzo aggiornamenti di in e out🤙💚
 

IlFattone96

Active member
Buonasera growersss!

Partiamo con la freak nell orto, si è gonfiata ulteriormente nell ultima settimana, ora si vede proprio che sta andando verso la fine, molte foglie dal basso ingialliscono; controllo quasi ogni giorno per muffe o bruchi ma per ora nessuno dei due quindi ottimo!
Come per le sorelle in terrazzo sta mettendo su dei colori veramente stupendi, però la struttura dei fiori è diversa, come dire, forse piu "pomposi" calici son gonfi si, ma ci sono tantissime foglioline super resinose, forse da terra piena a vaso cambia molto come lavora la pianta, o anche i fert usati.
Non ho controllato i tricomi (domani lo faccio prometto🤞) ma penso proprio che saranno pronte assieme sia questa che quelle in vaso.
IMG_20221017_121316.jpg
IMG_20221017_121415.jpg
IMG_20221017_121540.jpg


Ora capisco perché la consigliano per estrazioni😂

Le sorelle in vaso procedono senza intoppi apparte un paio di bruchi, dove per fortuna mi sono accorto di un paio di cime un po flosce ed erano appunto sti bastardi che stavano mangiando i fiori... Domani darò un altra controllata ma pare apposto👍
Anche loro calici dei fiori belli formati e gonfi, colori purpurei, resina copiosa anche se quella nell orto le batte; oggi ho dato un irrigata con 4 L a testa ph 6.3, EC scolo 1.3/1.4, pian piano ci siamo, penso di tagliare non questo weekend ma il prossimo o giu di li.

Un po di foto miste delle cime delle due in vaso:

IMG_20221017_133449.jpg
IMG_20221017_133517.jpg
IMG_20221017_133509.jpg
IMG_20221017_133530.jpg


Finisco con le due fanta nanette, alla fine ho deciso di irrigare anche loro (ultima irrigata), faccio asciugare bene e poi taglio, non ce la faccio piu sinceramente, non so da quant'è che non fumo/vaporizzo erba 😅 comunque EC di scolo per loro sull 1.1/1.2, so che sarebbe da far scaricare ancora ma in piu i tricomi sono gia parecchio ambrati rischio di trovarmi dell erba completamente da divano...
Ma in ogni caso 5 giorni per scaricare qualcosa lo hanno ancora.
Come prodotto finale non mi aspetto chissà cosa, penso sui 20g secchi sarebbe gia tanto.
 

IlFattone96

Active member
Nel box fanta la situazione è un po "carente" (ma non di resina😜)... Se vedete dalle foto troviamo almeno un paio di carenze, piu o meno tutte le piante presentano gli stessi problemi (tranne una pare)e controllando cervantes le carenze principali sembrano di P e K; il dubbio mi viene su quelle punte necrotizzate... Ma ci sta anche che mangino molto, anche mykos, che ho aggiunto quando preparavo il terriccio, dovrebbe riuscire a far assimilare molti piu nut. Ora è da 2 irrighi che sto fertilizzando, (domani aggiorno meglio con tutti i dati precisi che ora non ho con me il taccuino dove segno tutto) con l ultima fert irrigata l EC di scolo segnava dall 1.4 all 1.6 per le fanta figlie mentre per la mamma 1.5 ec; proprio alla mamma oggi ho dato da bere (in media irrigo ogni 4gg ovviamente quando sento che i vasi son belli leggeri) senza nut solo root della hesi e carboload, in piu ho scoperto che Mykos si puo mettere anche alla base della pianta e poi irrigare, cosi, visto che era l unica senza, ho sparpagliato 4 misurini sul terreno e poi dato l acqua. EC di scolo 1.2/1.3, sta mangiando anche se direi che ogni 2 fert irrigate meglio andare di sola acqua...

Come dicevo ad inizio post la resina è molta, spessa e nell aria c'è un qualcosa che ricorda caramella all'arancia gassosa (quel gusto da caramella gommosa/dura, non arancia il frutto); l altro giorno mentre sistemavo i paletti in legno e legavo rami a destra e a manca, era inevitabile ogni tanto toccare la resina e non potevo fare a meno di annusarmi le mani continuamente 😂😂

Valori nel box direi buoni, T min max 20/26 UR min max 50/65%
IMG_20221018_185025.jpg

IMG_20221018_172409.jpg
IMG_20221018_172532.jpg
IMG_20221018_172639.jpg
IMG_20221018_172702.jpg
IMG_20221018_172433.jpg
IMG_20221018_172443.jpg
IMG_20221018_172508.jpg


Consigli e suggerimenti sempre ben accetti!
👋👋💚
 

IlFattone96

Active member
Mi sa che alla fine dovrò tagliare prima del previsto, o almeno la freak nell orto mi sa di si, qua da me mettono piogge venerdi e sabato, non vorrei incorrere in muffe... In piu oggi ho controllato i tricomi sia delle freak in vaso che quella nell orto e ce ne sono gia abbastanza di ambrati, un 30% non vorrei spingermi oltre.

Ora quella nell orto ha il terreno asciutto (non ha piu piovuto ne ho dato acqua) e potrei tagliare venerdi mattina, invece le freak in terrazzo dovrei aspettare che si asciughi per bene il panetto, un 4/5 gg passano mi sa.

Pure per le fanta in terrazzo, appena si asciuga il terriccio ✂️✂️✂️

Ne risentirò un po in fumata forse, ma non mi va proprio di avere troppi tricomi ambrati; l ideale sarebbe tagliare la mattina presto, se riesco lo farò sicuro!

Altra cosa, quest anno volevo prendermi i setacci per drysift, potrei anche farmeli acquistando le reti ma 1 in questo periodo non ho un cazz di tempo 2 ho visto che farli home made come costo alla fine siamo li rispetto comprarli (parlando di reti di alta qualità); ci sarebbero gli screen di pure extract, qualcuno di voi li ha già e puo darmi un parere? Io ho visto quelli da 35x45 set da 4 190 140 73 45u.

In rete poi ho visto altre marche ma non saprei la migliore qualità/prezzo (che magari qualcuno ha provato); l obbiettivo sarebbe fare del drysift il piu pulito possibile, provare anche a fare dello static non sarebbe male👍
 

Mr Bison

Active member
Ciao Fattone guarda io ne ho costruiti due con delle scatole dei vini riciclati e il filtro l’ho preso su Ali Express sia da 75 che da 120 micron e ho speso 7 euro
 

IlFattone96

Active member
Ciao Fattone guarda io ne ho costruiti due con delle scatole dei vini riciclati e il filtro l’ho preso su Ali Express sia da 75 che da 120 micron e ho speso 7 euro
Ciao!
Azz bella idea quella di ali express e simili😉 provo a dare un occhio!
Scusa l ignoranza, ma quali sarebbero le scatole dei vinili?
Hai per caso una foto del setaccio home made?

Grazie mille✌️
 

hazepadano

Padre Sereno
Ciao complimenti soprattutto (quantomeno per ora) per l'esterno.
Quel led lo avevo anche io (un 400 e un 200 watt) mi pare di ricordare che va tenuto bello alto (chiedi a famine che nn sbagli!). Io li ho trovati buoni in vegetazione, in fioritura non malissimo (nulla a che vedere con le moderne barre che ti consiglio).
 

Mr Bison

Active member
Ciao!
Azz bella idea quella di ali express e simili😉 provo a dare un occhio!
Scusa l ignoranza, ma quali sarebbero le scatole dei vinili?
Hai per caso una foto del setaccio home made?

Grazie mille
HaI presente le scatole per i vini che trovi anche nei supermercati? Io ho usato quelle, ho schiodato i lati e ci ho fatto un filtro da 35cm circa per ogni lato
Se vai sul mio thread Acquario di Mr Bison c’è una foto a pagina 4
Comunque in diversi qui ne hanno autocostruiti e la spesa è davvero minima
 

IlFattone96

Active member
Ciao complimenti soprattutto (quantomeno per ora) per l'esterno.
Quel led lo avevo anche io (un 400 e un 200 watt) mi pare di ricordare che va tenuto bello alto (chiedi a famine che nn sbagli!). Io li ho trovati buoni in vegetazione, in fioritura non malissimo (nulla a che vedere con le moderne barre che ti consiglio).
Ciao haze!
Grazie mille davvero, ci si prova a dare il meglio, devo fare ancora tanta pratica😊
Si questo Epistar 160 della serie Pro II mi accompagna da ormai 3 anni o giu di li, dici che va tenuto piu alto? Ho un po di burn/necrosi sulle punte delle foglie, ma è per via di carenze che in questo momento stanno mangiando molto le plants, non penso sia per la luce troppo vicina, anche a sentire con il dorso della mano non sento calore eccessivo.

Ora lo ho a 30 cm circa dalle cime piu alte, un 45 dalle piu basse, piu che altro il PAR va un po a fanculo gia a 30cm, anche come lumen non è un granché sarà sui 15k... in veg pure io mi son trovato sempre benissimo!
Magari scrivo a Famine per togliermi ogni dubbio👍

Si è tecnologia superata ormai😢 ma avevo gia in mente per natale di fare l upgrade, penso sempre marshydro che a qualità/prezzo mi pare ancora una dell migliori; la TSL 2000 sarebbe perfetta per il mio box, prezzo ok per il mio budget, se riesco a trovare una buona offerta la SP 3000 sarebbe fantastica!
 

IlFattone96

Active member
HaI presente le scatole per i vini che trovi anche nei supermercati? Io ho usato quelle, ho schiodato i lati e ci ho fatto un filtro da 35cm circa per ogni lato
Se vai sul mio thread Acquario di Mr Bison c’è una foto a pagina 4
Comunque in diversi qui ne hanno autocostruiti e la spesa è davvero minima
Pardon, ieri sera la fattanza e la stanchezza erano elevate, ho letto vinili invece che vini🤣
Ho fatto un giro sul tuo 3d, quelle scatole son davvero comode!! Ora vedo cosa trovo su Aliexpress per le reti e poi per la struttura o me l autocostruisco che materiale ne ho a profusione, o recupero qualcosa come hai fatto te😊 bella grazie per i consigli!
 

Latest posts

Latest posts

Top