What's new

Homero's garden

homero

Señor Member
Veteran
bello homero, questa cosa del colore dei tricomi al taglio mi interessa... avevo sempre tagliato con un 60/40 nuvola/ambrati, in realtà perchè avevo sempre sentito dire e letto che era meglio e perchè alla fine mi piace(va)... ma ultimamente mi sto ricredendo (anche leggendo pareri autorevoli come il tuo) e per certi aspetti preferisco tagliare un pochino prima, con la grande maggioranza nuvola, pochi ambrati e pochissimi trasparenti... comunque credo che l'ideale sarebbe conoscere bene una varietà in modo da sapere come ci garba di più... se un po' prima o un po' dopo :) ciao mitico, bella anche la ltk! :)

ciao lib .... anche io all'inizio seguivo i dettami dei sacri testi ... poi con gli anni ... ho cominciato a fare un pò come mi pare :) (alla fine deve piacere a me) ... c'è una fase ... in cui i fiori cominciano a "tirarsi" .... da quel momento comincio l' assaggio ... comunque come hai giustamente detto ... l'ideale è conoscere una genetica .... e ... a quel punto ... "giocare" con i tempi di maturazione ... per trovare (all'interno della genetica) l'ideale :)
 

homero

Señor Member
Veteran
fine 4° settimana di fioritura led

fine 4° settimana di fioritura led

ciao e buon inizio settimana a tutti ... oggi comincia la 5° settimana di fioritura delle hso sotto led ... ho tolto il blumat perchè essendo delle piantone ... le vorrei "bombare" un pochino di + ... e con il blumat sono troppo "comode" ... giusto x informazione ... ci sono 3/4 gradi di differenza fra la hps growroom (max 25°/26°) e la led growroom (max 22°/23°) .... anyway ... ecco le foto per i guardoni :) ... commenti e suggerimenti sono sempre ben accolti ciao ciao

ltk
picture.php


bd
picture.php


picture.php


sb
picture.php


ltk+sb+bd
picture.php
 

sgapetti

Active member
Veteran
ma sempre belle piante fai?? il vigore e la salute dei tuoi coltivi sono impressionanti. Seguo come al solito , hai un pollicione verde come pochi.

Salutoni S
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
ma sempre belle piante fai?? il vigore e la salute dei tuoi coltivi sono impressionanti. Seguo come al solito , hai un pollicione verde come pochi.
Salutoni S

Come non quotare il fratello Sgap!
Rinnovo i miei complimenti Hombrè, fantastico come al solito!
Un abbraccio :wave:
 
D

Demage

Complimenti :)

Sono curioso di capire come faia caricarle in quel modo.
Che fert usi? in che volumi?
 

BeachBass

Active member
Veteran
semplicemente lui fa radicare dentro il secchio di bio canna, in più essendo un vero patito di Biocanna la beve pure per colazione dopo pasto e dopo cena, ma lui tanto dirà che non li da nulla e vien su così


faccio i discorsi a bischero perchè non c'è mai da dirti nulla e mi annoio e perchè ti lovvo

aspetto di tornare per radunarci un attimino ecco
magari te sopra io sotto

:huggg::cathug::moon:
 

homero

Señor Member
Veteran
scusate il ritardo delle risposte ... ma è cambiato il layout del forum ... ed ho avuto un pò di difficoltà a rinvenirmi :)


grazie :)

ma sempre belle piante fai?? il vigore e la salute dei tuoi coltivi sono impressionanti. Seguo come al solito , hai un pollicione verde come pochi.
Salutoni S

sgap ... sei troppo buono ... forse ... sono solamente un bravo fotografo :) grazie e ciao ciao

ma che bel mare magnum di resina!
:yummy:
viaggi con una 600 e un pannellone,giusto?
saluti bellezza!
P

ciao pepp e grazie del passaggio :) e del "bellezza" ... cerco di tenere le piante comode :) da 4 a 6 sotto una lampada ... se sono di + gli affianco una 400w ....

Come non quotare il fratello Sgap!
Rinnovo i miei complimenti Hombrè, fantastico come al solito!
Un abbraccio

grazie anche a te :) un abbraccio ... ciao ciao

che piante!!! complimenti!! ti seguo molto volentieri!!

ciao johnny e grazie :) accomodati pure :)

sempre stupende homero,sei un sensei!!!!!:tiphat:

a principeeeeeeee ... mettiamo su un dojo :)

Ciao homero! Sempre uno spettacolo i tuoi up! :respect:! Buon cultivo! Hola fratello!

ciao fra e grazie :)

Complimenti :)
Sono curioso di capire come faia caricarle in quel modo.
Che fert usi? in che volumi?

ciao demage e grazie dei complimenti ... uso la linea biocanna (anche il sub) ... e applico la loro tabella nutrizionale .... se ti interessa vai a vedere www.biocanna.it

semplicemente lui fa radicare dentro il secchio di bio canna, in più essendo un vero patito di Biocanna la beve pure per colazione dopo pasto e dopo cena, ma lui tanto dirà che non li da nulla e vien su così
faccio i discorsi a bischero perchè non c'è mai da dirti nulla e mi annoio e perchè ti lovvo
aspetto di tornare per radunarci un attimino ecco
magari te sopra io sotto

ti sei dimenticato di dire che lo do da bere anche alla mia donna e alle mie figlie ... io mi limito a piantare il seme .... ed a cercare di fargli trovare un ambiente favorevole :) per il resto .... nonostante l'età ... sono sempre voglioso :)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao pepp e grazie del passaggio :) e del "bellezza" ... cerco di tenere le piante comode :) da 4 a 6 sotto una lampada ... se sono di + gli affianco una 400w ....

da 4 a 6 per 400 o 600?
....e il pannellone led?? :O

perdona l'invadenza , ma sono ancora un po' vergine di lampade a scarica e, avendo appena iniziato un nuovo ciclo, volevo capire meglio come muovermi per viziare le donzelle. =)

complimenti ancora, homerone!

:wave:

P
 

homero

Señor Member
Veteran
da 4 a 6 per 400 o 600?
....e il pannellone led?? :O

perdona l'invadenza , ma sono ancora un po' vergine di lampade a scarica e, avendo appena iniziato un nuovo ciclo, volevo capire meglio come muovermi per viziare le donzelle. =)

complimenti ancora, homerone!

:wave:

P

diciamo che tengo da 4 a 6 piante sotto ogni lampada ... sia led 300w che hps da 400w o da 600w .... io previlegio la 600w ed il mio amato pannellone led 300w .... x viziarle ... + potenza gli dai (con condizioni ambientali giuste) e + raccolto ritrovi :) ... spero di averti chiarito ciao ciao :thank you:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie della risposta , homero!

sì sì, sul fatto che a parità di condizioni di T e UR più watt=più grammi ci stavo..
volevo, più che altro, sapere all'atto pratico mediamente quanti watt/pianta/m2 si utilizzano per avere buoni risultati (chiesi anche a tup!)...

so benissimo che sono pippe mentali relativamente inutili, ma, venendo dal microgrowing a cfl , ora che ho una growbox "a forma di growbox" (80x80x180) voglio che tutto sia "spennellato" il più possibile..
e poi, di base, sono un paranoico! :p

ciao compare & buone gemme!

:wave:

P
 
D

Demage

grazie della risposta , homero!

sì sì, sul fatto che a parità di condizioni di T e UR più watt=più grammi ci stavo..
volevo, più che altro, sapere all'atto pratico mediamente quanti watt/pianta/m2 si utilizzano per avere buoni risultati (chiesi anche a tup!)...

so benissimo che sono pippe mentali relativamente inutili, ma, venendo dal microgrowing a cfl , ora che ho una growbox "a forma di growbox" (80x80x180) voglio che tutto sia "spennellato" il più possibile..
e poi, di base, sono un paranoico! :p

ciao compare & buone gemme!

:wave:

P
per una 80x80x200 "il giusto" e' una 400w hps.
Anche solo salendo a 100x100x200 ci si deve buttare sulla 600.

Almeno per me s'intende.
In certi momenti mi piacerebbe avere una 600 per tenerla più distante ed avere una copertura maggiore, ma per ora quella che ho mi basta in termini di resa ;)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...diciamo che sei una 'nticcchia scialacquone, ma le piante possono solo apprezzare! :D
il mio portafogli purtroppo non mi consente di andarci così largo e devo necessariamente iniziare con la 250 per poi passare alla 400 dopo 2-4 settimane, poi volendo (e vorrò, vedrai!) può scattare la modalità superlumen del ballast che dovrebbe offrirmi una quarantina di watt in più...... ma già si parla di rivolgersi ad una finanziaria a fine bimestre! :D


dai, alla fine ci può stare il 250->400->440, no?
ho visto un sacco di ottimi risultati con una 250 fissa nel mio stesso spazio, sicchè spero bene..

bah .. fosse per me metterei una 1000 w con un megacooltube ed un megaestrattore... ma siamo tutti schiavi del dio danaro, purtroppo! :(

:wave:

P
 

homero

Señor Member
Veteran
...diciamo che sei una 'nticcchia scialacquone, ma le piante possono solo apprezzare! :D
il mio portafogli purtroppo non mi consente di andarci così largo e devo necessariamente iniziare con la 250 per poi passare alla 400 dopo 2-4 settimane, poi volendo (e vorrò, vedrai!) può scattare la modalità superlumen del ballast che dovrebbe offrirmi una quarantina di watt in più...... ma già si parla di rivolgersi ad una finanziaria a fine bimestre! :D


dai, alla fine ci può stare il 250->400->440, no?
ho visto un sacco di ottimi risultati con una 250 fissa nel mio stesso spazio, sicchè spero bene..

bah .. fosse per me metterei una 1000 w con un megacooltube ed un megaestrattore... ma siamo tutti schiavi del dio danaro, purtroppo! :(

:wave:

P

pepp và benissimo :) sul forum ci sono fior di coltivazioni fatte con 80w .... l'importante è metterci la passione ... poi ognuno fa come può :)
 
D

Demage

pepp và benissimo :) sul forum ci sono fior di coltivazioni fatte con 80w .... l'importante è metterci la passione ... poi ognuno fa come può :)

Sono d'accordo du tutto :).
Se poressi min piacerebbe provare la 600 ma noi siamo cavalli golosi ; )
 
Top