What's new

Heisenberg aero forest

Heisenberg.2nd

Active member
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e il vostro sito è sempre stato un punto di riferimento per me
smile.gif


Ho già coltivato in passato e adesso mi sono deciso a condividere i miei cicli con voi... questo è il setup:

Strains:

2x critical 2.0
2x tutankhamon
2x Juanita la Lagrimosa
2x Crystal M.E.T.H.

Growbox: Mammoth (1x1x2)mt

Metodo di coltivazione: LST + SCROG

Fertilizzanti: Advanced nutrients hobbyst pack ph balanced + ph down e ph up + bloombastick atami

Vasi: aeroponic nutriculture amazon 8 net pot

Phmetro e ecmetro: milwaukee ph 600 - cd 611

Immissione aria: passiva

Estrazione aria: Aspiratore BLAUBERG BI-Turbo 15cm - no filtri

Ventilazione: 1 a clip, più avanti un secondo

Ciclo illuminazione: 12/12 da seme

Acqua: decantata 50% + osmotica 50%

Lampada: Spectra COB9 500w

Grazie a voi (nella sezione LedLovers) ho chiamato/scritto a un sacco di produttori, fra le migliori lampade LED in circolazione e questa lampada è stata la mia prima scelta indiscussa.
Già arrivata a casa e già testata, molto imponente e arriva esattamente fino a 540W (+ o - 5%) e giustamente pesantuccia (18kg). Ho modificato un po la growroom per renderla più sicura possibile.

I semi sono in germinazione e parto diretto 12/12 perchè vista la genetica delle piante, considerando il sistema, diventerebbero indomabili, quindi anche su consiglio dei produttori di semi l'inizio a 12/12 è imperativo.

Entro un paio di giorni i semi saranno dentro i rockwool con argilla espansa (le quali sono sotto risciacquo a ph 5.6) e metterò le foto

Grazie a tutti
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Moooolto bene !! [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Di che banca è la crystal meth ??

[/FONT]Benvenuto [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Heisenberg e buon cultivo.

:wave:
[/FONT]
 

TANO

🍒
Veteran
Hola Heisenberg Benvenuto su IC

Hola Heisenberg Benvenuto su IC

Di che banca è la crystal meth?

Vediamo se indovino anche questa :biggrin:

Crystal M.E.T.H - Dr. Underground

Ce nè anche un'altra :
Fast Buds Company - Crystal Meth
Ma dubito sia quest'ultima, è un autofiorente e visto gli altri strain e che parte da 12/12 la scarto :biggrin:

Suerte Buon coltivo :clover:
 

Heisenberg.2nd

Active member
Salve ragazzi, si è del Dr. Underground, trovato con **********.. speriamo bene! Stanno tirando fuori la radichetta, un paio di giorni e ci siamo :)
Sono curiosissimo per la Juanita, vorrei fare una tintura madre da assumere sublinguale, e un po di ice-o-lator :)
 

kenshiro

Active member
Veteran
Benvenuto Heisen!
Prima regola: foto del cultivo o di una gnocca altrimenti si chiude :biggrin:
 

Nabat

Active member
Veteran
Alla faccia della lampada! Curiosissimo di vederla all'opera, con l'aereoponico e 18 kg di lampada = 18 kg di raccolto XD...hahaha...seguo
 

Heisenberg.2nd

Active member
Salve a tutti! Scusate per le foto, eccone qualcuna:

G4islJd.jpg


Vn4dX71.jpg


39AEMPB.jpg


18kg per 18kg di piante.... magari :woohoo:

Direi che il gr/w lo vorrei raggiungere, poi vedremo... l'importante è che siano boneeeee

Un saluto a tutti :canabis:
 

Heisenberg.2nd

Active member
EDIT (anche perchè.. come posso editare??):

L'hobbyst pack è quello da 500ml e 250ml delle seguenti:

- Grow pH Perfect 500 ml;

- Bloom pH Perfect 500 ml;

- Micro pH Perfect 500 ml;

- Voodoo Juice 250 ml;

- B-52 250 ml;

- Big Bud 250 ml;

- Overdrive 250 ml.

Io penso che questi siano sufficienti, poi al massimo comprerò qualcosa per massimizzare la resa. :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Gran bel bestione! il 175w non costa manco tanto! Peccato che non ci sia una via di mezzo tra il 175w e il 500w :D

Si prospettano gran belle cose, daje :wave:
 

zangtumtum

Active member
EDIT (anche perchè.. come posso editare??):

L'hobbyst pack è quello da 500ml e 250ml delle seguenti:

- Grow pH Perfect 500 ml;

- Bloom pH Perfect 500 ml;

- Micro pH Perfect 500 ml;

- Voodoo Juice 250 ml;

- B-52 250 ml;

- Big Bud 250 ml;

- Overdrive 250 ml.

Io penso che questi siano sufficienti, poi al massimo comprerò qualcosa per massimizzare la resa. :)

Benvenuto Heisenberg.2nd e complimenti per il setting veramente molto interessante!
Nutrimenti direi perfetto,da calcolatore, valuta eventualmente anche di aggiungere in fioritura Bud Candy,carboidrati complessi.
Ph non dovresti avere problemi, eventualmente lievi oscillazioni facilmente correggibili,ma,ad esempio, se da 5.8 passa a 6.0, personalmente nemmeno correggerei.
Molto più importanti, a mio parere, sono le temperature, per massimizzare la corretta ossigenazione ed assorbimento nutrimenti.
 
Last edited:

zangtumtum

Active member
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e il vostro sito è sempre stato un punto di riferimento per me View Image

Ho già coltivato in passato e adesso mi sono deciso a condividere i miei cicli con voi... questo è il setup:

Strains:

2x critical 2.0
2x tutankhamon
2x Juanita la Lagrimosa
2x Crystal M.E.T.H.

CUT


Un bel assortimento di genetiche molto particolari,la Critical è l'unica che conosco,forse perché più diffusa.
Le altre sarei curioso della genesi, mi sembrano a prima vista molto raffinate.
Chissà come si comporteranno nel tuo setting....
Cerco Info e seguo!
 
Last edited:

Heisenberg.2nd

Active member
acquisirai questo potere quando avrai raggiunto un numero di messaggi.... non chiedermi esattamente :biggrin:



grazie

:tiphat:

seguo molto interessato il discorso del nutriculture, vorrei passare anch'io ad un sistema del genere ma mi mancano proprio le nozioni.... ti tempesterò di domande :)


Fidati, non c'è nulla di difficile, devi solo essere pronto nel caso tu sbagli qualcosa, in poche ore incominci a vedere problemi/carenze o ancor più facile, overfert.. ma in linea di massima mi è anche comodo, irrigazione automatica!!


Gran bel bestione! il 175w non costa manco tanto! Peccato che non ci sia una via di mezzo tra il 175w e il 500w :D

Si prospettano gran belle cose, daje :wave:

Più che altro il 175 viene inteso un po come un supporto, ma puoi tranquillamente usarli per coprire growbox contenute.. comunque se ingrandirò potrei pensare di prenderle!

Benvenuto Heisenberg.2nd e complimenti per il setting veramente molto interessante!
Nutrimenti direi perfetto,da calcolatore, valuta eventualmente anche di aggiungere in fioritura Bud Candy,carboidrati complessi.
Ph non dovresti avere problemi, eventualmente lievi oscillazioni facilmente correggibili,ma,ad esempio, se da 5.8 passa a 6.0, personalmente nemmeno correggerei.
Molto più importanti, a mio parere, sono le temperature, per massimizzare la corretta ossigenazione ed assorbimento nutrimenti.

Grazie per il supporto, mi ero dimenticato di mettere il guano che utilizzo nella fioritura (ovviamente minerale)! Quindi il Bud Candy è bene o male simile? Forse carboload e bud candy sono un'accoppiata migliore!
 

zangtumtum

Active member
Fidati, non c'è nulla di difficile, devi solo essere pronto nel caso tu sbagli qualcosa, in poche ore incominci a vedere problemi/carenze o ancor più facile, overfert.. ma in linea di massima mi è anche comodo, irrigazione automatica!!




Più che altro il 175 viene inteso un po come un supporto, ma puoi tranquillamente usarli per coprire growbox contenute.. comunque se ingrandirò potrei pensare di prenderle!



Grazie per il supporto, mi ero dimenticato di mettere il guano che utilizzo nella fioritura (ovviamente minerale)! Quindi il Bud Candy è bene o male simile? Forse carboload e bud candy sono un'accoppiata migliore!

ciao,il guano,non lo conosco personalmente,ma dovrebbe servire per accrescere l'assorbimento radicale.
I carboidrati con vitamine invece, hanno implicazioni con l'accrescimento del metabolismo della pianta,
che si manifesta con anche l'intensificazione nella concentrazione dei terpeni,sostanzialmene maggiore aroma, sapore e gusto.
Se non ricordo male se ne conoscono circa 200.i principali studiati oggi,per la cannabis medicale,sono circa una ventina.
Ma anche gli altri rimangono molto interessanti e promettono bene,le ricerche negli anni chiariranno.
Se non ricordo male carboload e bud candy si dovrebbero assomigliare, forse ne basterebbe solo uno dei due.
Bisognerebbe confrontare la composizione.
 
Last edited:

Heisenberg.2nd

Active member
ciao,il guano,non lo conosco personalmente,ma dovrebbe servire per accrescere l'assorbimento radicale.
I carboidrati con vitamine invece, hanno implicazioni con l'accrescimento del metabolismo della pianta,
che si manifesta con anche l'intensificazione nella concentrazione dei terpeni,sostanzialmene maggiore aroma, sapore e gusto.
Se non ricordo male se ne conoscono circa 200.i principali studiati oggi,per la cannabis medicale,sono circa una ventina.
Ma anche gli altri rimangono molto interessanti e promettono bene,le ricerche negli anni chiariranno.
Se non ricordo male carboload e bud candy si dovrebbero assomigliare, forse ne basterebbe solo uno dei due.
Bisognerebbe confrontare la composizione.

Ciao zangtumtum,
Sono a conoscenza di tutto ciò (fortunatamente), di guano ce ne sono diversi e uno è praticamente come il bud candy, potrebbe essere l'occasione di testare appunto quest'ultimo in quanto dell'advanced nutrients!
Diciamo che nel mio piccolo sto studiando il modo di utilizzare fertilizzanti creati da me che comprendano tutto il fabbisogno della pianta, ci vorrà tempo ma.. prima o poi spero di riuscirci.

Ho acceso il sistema aeroponico ma con meno fertilizzanti da tabella perchè nonostante abbia utilizzato solo acqua osmotica l'ec era di 1.3, portata al valore 0.9 diluendola con acqua osmotica senza fertilizzanti, i valori sono:

EC:0.9
Ph: 5.9
Umidità in grow: 70
Umidità dei rockwool con bottiglia sopra: 90
Temperatura dell'acqua di giorno: 19.5
Temperatura dell'acqua di notta: 17.8
temperatura con lampada spenta: 17
Temperatura con lampada accesa: 22

Nei primissimi giorni lascio la lampada 24/24 a circa 130w, poi scendero gradualmente a 12/12 incrementando la potenza in base alla crescita delle piantine.

Che dire.. i valori sembrano ottimali, vediamo quando germoglieranno :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Complimenti per il bel setup!..la spectra l'hai acquistata direttamente da loro?
Il carboload é utile per nutrire batteri e cultivo organico....in idro lo eviterei che oltre inutile ti intasa gli spruzzatori:é denso come melassa...
Il bud candy rende tutto più dolce...qualcuno lamenta che poi i sapori son tutti uguali...a me sinceramente invece piace molto
 
Top