What's new

Heisenberg aero forest

zangtumtum

Active member
Ciao Heisenberg.2nd, complimenti e grazie per le ottime immagini,perfette per un analisi attenta.
L'accelerazione del metabolismo,l'aumento radicale, è un segnale chiaro che spettro e µmoli s−1 m−2 stanno "pompando" hai massimi livelli,
ed il tuo sistema aero funziona molto bene, direi una simbiosi perfetta a temperature perfette.
In sistemi micro-idro e stesso spettro ma di wattaggio inferiore, successe la stessa identica cosa,da non credere ogni volta.
Personalmente eliminerei solo le foglie hai livelli più bassi se non irradiate o raggiunte dalla luce. Nel caso, come suppongo, i coni di luce riuscissero a penetrare anche i livelli più bassi,non toccherei nulla. Eventualmente, manderei tutto a massima potenza a 30/35cm (attenzione all'oversaturazione) e mi godrei lo spettacolo,
giorno dopo giorno.....
 

Banananas

Member
Ciao Heisenberg! Mi metto comodo e ti seguo con moooooolto interesse!
Complimeti x il setup! Purtroppo io ora sono fermo ma quando ripartirò ho intenzione di farlo alla grande con un sisitema dwc autocostruito (ci sto lavorando) a ricircolo continuo e un bel pannello led...a proposito bella la tua lamp, ma secondo te copre un box di 1.5x1.5*2 mt?

daje forte e facceride!!!!
 

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao Heisenberg.2nd, complimenti e grazie per le ottime immagini,perfette per un analisi attenta.
L'accelerazione del metabolismo,l'aumento radicale, è un segnale chiaro che spettro e µmoli s−1 m−2 stanno "pompando" hai massimi livelli,
ed il tuo sistema aero funziona molto bene, direi una simbiosi perfetta a temperature perfette.
In sistemi micro-idro e stesso spettro ma di wattaggio inferiore, successe la stessa identica cosa,da non credere ogni volta.
Personalmente eliminerei solo le foglie hai livelli più bassi se non irradiate o raggiunte dalla luce. Nel caso, come suppongo, i coni di luce riuscissero a penetrare anche i livelli più bassi,non toccherei nulla. Eventualmente, manderei tutto a massima potenza a 30/35cm (attenzione all'oversaturazione) e mi godrei lo spettacolo,
giorno dopo giorno.....

Ciao zangtumtum! Le foglie ai bassi livelli non ce ne sono! Però ci sono delle cime un po più imponenti che fanno un po di oscurità sotto, un po difficile da arrivare a pulire per bene e metterle perfettamente tutte in luce... comunque mi avevano parlato dell'oversaturazione, adesso sono a circa 30 cm e devo trovare il modo di alzare la lampada per non bloccare le piante per la troppa luce..... speriamo bene!!

Ciao Heisenberg! Mi metto comodo e ti seguo con moooooolto interesse!
Complimeti x il setup! Purtroppo io ora sono fermo ma quando ripartirò ho intenzione di farlo alla grande con un sisitema dwc autocostruito (ci sto lavorando) a ricircolo continuo e un bel pannello led...a proposito bella la tua lamp, ma secondo te copre un box di 1.5x1.5*2 mt?

daje forte e facceride!!!!

Ciao Banananas! Spero che il tuo DWC autocostruito ti dia delle soddisfazioni, se l'hai pensato bene.. vedrai che caspita di crescita che hanno rispetto in terra! Questa lampada è ideale per 120x120 e copre un massimo di 140x140, quindi a 150 non ci arriverebbe, comunque proverei a sentire i produttori cosa ti dicono. Per ora non sono soddisfatto, di più!! :)
 
F

Fumitsu

Ciao Heisenberg,ottima crescita vegetativa e radicale,forse un po troppe foglie ma se tale generosità sarà anche in fioritura...ottimo!
La lampada è 3000k?Cree?
Qualcuno ha delle informazioni sugli aggiornamenti che spectralabdesign farà da metà mese?
 

Heisenberg.2nd

Active member
il led l'ho pagato 1100!

per le info sulla lampada:
http://www.spectradesignlab.com/spectra-cob9.html

Vi lascio al 50esimo con qualche foto, essendo di fretta no descrizioni, la prossima volta farò un bel resoconto:

Juanita
GTNW6QPh.jpg


Dettaglio Crystal M.E.T.H.

xWjF1SUh.jpg


Metà dx critical metà sx tuthankamon

Okq6Fc4h.jpg


Panoramica

Ofs2uBkh.jpg


panoramica 2

i5wcdcBh.jpg
 

PietroHaze

Member
Ciao Heisemberg2nd veramente una foresta, juanita la vedo bella cattiva:biggrin: ma stai in areoponica? bel lavoro, buon coltivo!!:wave:
 

Heisenberg.2nd

Active member
veramente eccellente sotto ogni punto di vista!

Grazie per i complimenti, poi vedremo alla fine dell'opera se sono stati giustificati :)

Ciao Heisemberg2nd veramente una foresta, juanita la vedo bella cattiva:biggrin: ma stai in areoponica? bel lavoro, buon coltivo!!:wave:

Ciao PietroHaze, ammetto che la Juanita ogni ramo è una cima intera, grossissime e l'apicale come la mia testa, mi ha impressionato. Non sta resinando un gran che ma essendo medica e senza un alto tasso di THC credo che sia giusto così, altrimenti non saprei!
Comunque si in aeroponica con un nutriculture amazon 8 pots che da soddisfazioni, la lampada, per ora, magnifica per quanto mi riguarda perché col dimmer ho risparmiato un bel po di :2cents:
e vi dirò il consumo effettivo finale!

vi lascio con una panoramica, stanno imbrunendo i pistilli e fra pochissimi giorni parte un flush di almeno 14 giorni!

XZVSybM.jpg
 

Heisenberg.2nd

Active member
non posso fare un edit ma aggiungo che la settimana scorsa causa il tempo che c'era mi si è impennata l'umidità a luci spente e accese, ovviato con un ventilatore tower che ha riportato prontamente l'umidità a 47 a luci accese e 62 a luci spente!
 

ISOMERO

Active member
Ciao Heise

cosa hai dato e cosa stai dando da pappare...?
per caso hai esagerato con azoto?
Mi sembrano un pò troppo fogliose le infiorescenze...che concimi usi??

buon proseguimento
 

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao Heise

cosa hai dato e cosa stai dando da pappare...?
per caso hai esagerato con azoto?
Mi sembrano un pò troppo fogliose le infiorescenze...che concimi usi??

buon proseguimento

Ciao, io gli do la serie advanced nutrient Hobbiest con :

Micro
Grow
Bloom
B52
Voodoo Joice
Big Bud
Atami Bloombastic
Overdrive
Florakleeen

Direi che i componenti azotati li ho lasciati pian piano, ora sono praticamente a 0 e fra qualche giorno incomincio col flush con florakleen.

Dipende dallo strain e dal pheno che becchi, per la Juanita ho chiesto ed è un tipo ultracespuglioso, così come la tuthankamon.
Invece la critical e la Crystal meth non sono particolarmente fogliose, anzi mi hanno facilitato alla defogliazione.

Comunque i bud si ingrossano quindi penso che vada tutto bene, le foglie si cavano :D
 

Heisenberg.2nd

Active member
Un up con foto:

EC 1.2 ph 6.1 temp acqua 20, con luce 27,5/28 - con buio 19/20 - ur 45 luce 60 buio

Un primo piano di critical che si sta gonfiando sempre di più

XiWfHjLh.jpg


Panoramica

iok9eszh.jpg
 

Heisenberg.2nd

Active member
OK, mi sa di avere un piccolo problema: Le 2 crystal meth e la Juanita stanno imbrunendo i pistilli, invece la critical 2.0 e la tuthankamon imbruniscono le cime basse e le cime alte sono zeppe di pistilli bianchi che non accennano a cambiare colore. Si, ok, si stanno gonfiando ma io volevo procedere col flush per minimo 2 settimane. Poi la critical dovrebbe essere quasi pronta invece me la trovo così che si gonfia ancora. Ora hanno 11 di luce e 13 di buio.. non so come farle maturare! Probabilmente dai 540w meglio che abbasso un po? Accetto suggerimenti!!!
 

ISOMERO

Active member
Ciao Heiseberg

Non badare ha cosa scrivo sulle confezioni dei semi...i tempi sono indicativi...sicuramente metteno una settimana in meno..per facilitare la vendita..poi calcola che essendo ibridi molto dipende dal genotipo/fenotipo che ti capita..
inoltre la durata della fioritura dipende anche dal modo in cui è avvenuta la coltivazione..parametri ambientali..irrigazioni..concimazioni..possono..quando non ottimali...allungare le varie fasi...

comunque secondo me manca ancora un pò..non sono proprio prossimi alla raccolta..

prova a leggere le etichette..leva l azoto...
 

zangtumtum

Active member
Ciao Heiseberg

Non badare ha cosa scrivo sulle confezioni dei semi...i tempi sono indicativi...sicuramente metteno una settimana in meno..per facilitare la vendita..poi calcola che essendo ibridi molto dipende dal genotipo/fenotipo che ti capita..
inoltre la durata della fioritura dipende anche dal modo in cui è avvenuta la coltivazione..parametri ambientali..irrigazioni..concimazioni..possono..quando non ottimali...allungare le varie fasi...

comunque secondo me manca ancora un pò..non sono proprio prossimi alla raccolta..

prova a leggere le etichette..leva l azoto...

esatto, non ritenere affidabili i tempi dichiarati,ISOMERO ha inquadrato molto bene il motivo ed è normale.
dalle immagini e da quello che dici sembra tutto perfetto,
si vede che ancora possono dare tanto e se gonfiano, i nutrimenti vengono assorbiti e metabolizzati al meglio.
 

Heisenberg.2nd

Active member
Bene, leggendo vari threads, soprattutto americani, dare 12/12 da seme non significa che siano pronte nei giorni dichiarati in fioritura, ma aggiungere sempre una 20ina di giorni in più. Effettivamente non avrebbe senso che fioriscano fin dal principio quando devono ancora crescere, quindi ora mi si è svelato il mistero, ci avevo pensato ma aver l'affermazione è meglio. La cosa ottima è che si stanno ancora gonfiando, soprattutto la juanita-critical-tuthankamon che ciò mi fa più che piacere. Ho contattato anche la spectralab che mi hanno prontamente risposto che non si tratta di saturazione, si verifica quando le luci sono troppo vicine o con ottiche troppo sparate (90 gradi o ancor meno) e che ci mettano un po ad imbrunirsi meglio, si stanno sviluppando come ha detto zangtumtum.
Quindi a questo punto.. almeno 3 sett di vegetativa come si deve gliela darò, visto che ho già preparato il prossimo ciclo dove le metterò 3 settimane out poi le infilerò dentro, quando vedrò che mancano è poco più di 2 settimane con le skunk partirò con l'out delle altre, così do almeno un minimo di vegetativa!

EDIT: Mi ha risposto raggaeseeds per la juanita, che sia così fogliosa è normale e di non impazzire a cavare tutto il fogliame che non ce la farei, crescono bene così come sono... per crescere niente da dire ma una sfoltita ogni tanto gliela ho data!

Qualche foto... le 3 skunk, cimetta juanita più panoramica:

OWnEt7th.jpg


PLh1XlFh.jpg


2D7smimh.jpg


9HuyqK6h.jpg


W6QOA49h.jpg
 
Last edited by a moderator:

Agobob

Active member
Ciao heisemberg2...complimenti x l'aereoponica...riguardo alle skunk dalle foto vedo che stanno abbastanza bene, solo che con la domanda che mi avevi fatto tu, ti posso dire che nn si può fare tanto riferimento alla mia skunk xche sono di due breeder differenti e i fenotipi sono ben diversi, infatti si vede come le tue siano cresciute piu come una sativa mentre la mia piu come un indica, quindi la differenza è genetica nn centra il setup " in linea di massima" ...cmq le tue vanno bene solo ti consiglio di utilizzare un fert a base di zuccheri in modo da stimolare il volume e la densità delle cimme....continua così buon cultivo :biggrin::tiphat:
 
Top