What's new

[Grow Diary ] H4sh pl4nt - J4ck h3r3r - Cr1t1cal j4ck!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
le temperature oscillano da : min 14.9 e max 24.3 invece l'umidità va da 78 max a 62 min. è alta? non l'ho mai misurata prima di questo ciclo e non riesco a trovare un qualcosa dove ci sia scritto a quanto mantenere ottimale il volore di quest'ultima!

:tiphat:

L'umidità ideale per la flo è 40/50%...Questa magari può servirti!



ps (grazie Nore! L'ho cercata una mattina!)
 

makico

Member
hola grower :)

per prima cosa ringrazio pasq per la tabella qui sopra :D

ho comprato un kit ariasana dell'henkel per abbassare l'umidità ,ora i volori vanno da 70 max a 50 min ,meglio di prima ,anche se il tempo non è della mia parte.

comunque ecco ancora qualche foto ad oggi della prima HP che taglierò ,altri 4 giorni sotto hps e poi 5 giorni totalmente al buio ,dopodicchè si taglia :D il flush l'ho fatto con 2 litri d'acqua per prima e altri 5 litri ieri ,credo che il sapore dei fert sia lavato adesso :D

ecco le pics della cima apicale della futura vittima :)

buona visione:

 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao makiko! Non devi ringraziare me...
Per abbassare l'umidità dovresti aumentare la ventilazione/estrazione...magari tenendo attivo il tutto anche a luce spenta!
Io i 5giorni di buoi non li darei...piuttosto ne darei altri 5 di hps!
Ad ogni modo riguardo il flush, ti consiglio di controllare l'acqua di scolo, alla prima irrigata do tanta acqua quanto serve per rendere l'acqua di scolo pulita....dopodichè dò acqua quando la pianta necessita...
Dalle foto vedo ancora molti pistilli bianchi...aspetterei qualche giorno in più anche per prolungare il flush!
 

makico

Member
ok pasqsn ,farò come dici te :D poi altre foto e vedremo ;)

comunque adesso ho un problema con la JH ,in pratica non riuscivo a capire il perchè non andasse come le altre ,finche prima non sollevo il vaso dal sottovaso e trovo in pratica le radici ,sono uscite dai forellini per lo scolo ,cosa devo fare adesso? ho paura che un travaso a questo punto possa farle del male ,avevo pensato di appoggiare quel vaso su di un altro più grande riempito di terra ,in modo che le radici che fuoriescono finiscono nel vaso sottostante,cosa ne pensate?cosa posso fare? help please!
 
P

pablo19

:tiphat::wave:ciao makico!!se le radici ti escono dai forellini vuol dire che le radici anno colonizato il panetto di terra"ed e un ottimo segno", e quindi se vuoi travasare in un vaso piu' grande fallo pure...tanto le radici faranno come una rete al panetto e quindi impediranno di rompere la zolla compatta ed alla terra sbriciolarsi,
ed la pianta non si accorgera di nulla
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quanto tempo ha??
Potresti anche tenerla così e aumentare i nuts, se non ti va di travasare...
 

makico

Member
allora ,oggi la lady ha compiuto esattamente 3 mesi ,suddivisi in 22 giorni vege e il resto flo!
in che senso potrei lasciarla cosi aumentando i nut? i vantaggi?e le radici che escono non muoiono? grazie per l'aiuto :)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quindi sei proprio agli sgoccioli anche con la JH?!? Pensavo fosse più indietro...
A questo punto lascia stare il travaso...le mie sono state le ultime 2 settimane con lo stesso tuo "problema" ma non è successo niente, e soprattutto non ho fatto niente!
 

makico

Member
@fumo : grazie :) queste parole dette da te mi fomentano eheh

@pasqsn : diciamo che con la JH sono agli sgoccioli , ma non è cosi ,è parecchio indietro con la flo...diciamo che ad occhio mancherebbero ancora 4 settimane e piu forse :/ non so cosa fare! domani proverò a travasare e vediamo se si sblocca...
 

makico

Member
ciao ragazzi ,io l'ho fatto ,senza chiedere quindi non so se ho sbagliato o se sarà dannoso per la bimba ,male che vada ci rinuncerò ,ho effettuato il travaso in un vaso creato ,ora vi spiego ( tipo artattack ) ho preso un cartone della giusta misura che mi serviva per farlo entrare in grow(vi giuro che non ho trovato nessun vaso delle dimensioni che mi servivano ,ecco poerchè ho agito cosi) ,ai lati del cartone ho messo delle staffe, dentro ho messo un sacco di plasica nero ,l'ho forellato e spillato ,in modo da avere un contenitore di cartone rivestito di plastica impermeabile ,poi l'ho riempito di terra ( light mix biobizz ) e ho travasato la lady, che ne pensate? ho fatto la caxxata?
 

makico

Member
ho provato a cercarli , ma erano tutti o troppo grandi o troppo piccoli ,nemmeno i secchi normali erano della giusta misura :(

però in teora il lavoretto fatto non dovrebbe essere male, dovrebbe solo tenere piu calde le radici ,poi boh! male che vada avro le altre 3 sulle quali badare.
 

makico

Member
nel frattempo eccovi qui un particolare dell'HP.


3 giorni hps e 2 al buio e penso di tagliare ,anche perchè mi serve spazio per la JH.

domani spero di riuscire a fare un report fotografico di tutte :wave:
 

makico

Member
Aggiornamento fotografico :D

Aggiornamento fotografico :D

eccoci qua , vi posto le foto di tutte le bimbe :) vi ricordo che siamo a giorno 95 da seme ,22 vege il resto flo!
ecco le foto

JH :

CJ :

HP " batman " :

HP "hulk" :

ormai prossima al taglio :)

cosa ve ne pare?:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
mi sembra siano venute su benone....
anch'io cj fra poco..... vorrei farle crescere un po' di più però, come sono strutturalmente, sono resistenti o bisogna tener su le cime?
 

makico

Member
mi sembra siano venute su benone....
anch'io cj fra poco..... vorrei farle crescere un po' di più però, come sono strutturalmente, sono resistenti o bisogna tener su le cime?
ciao ken :tiphat:

allora ,la CJ diciamo che è molto resistente a vari stress ,i rami con le cime si mantengono bene ,ma sara anche perchè io ne ho 4 di bimbe sotto la 250W quindi non è che si siano sviluppate molto ,anche se il quantitativo mi aggrada :)

penso che però tra le quattro è quella con i rami pi sottili ,non penso riescano a reggere dei cimoni :D però ne vale la pena farla ,ha un profumo (puzza) fruttatissimo ,già a sentire l'odore ti stona :D

non mi resta che augurarti un felice raccolto per il futuro :thank you:
 

makico

Member
eccoci qui , ho raccolto la prima HP e cioè "Hulk" ,mi serviva spazio nella grow per la JH che sta crescendo molto e ne avrà per un mese..comunque ecco la foto delle cime a confronto dello Zippo :D




:thank you:
 
Top