What's new

[Grow Diary ] H4sh pl4nt - J4ck h3r3r - Cr1t1cal j4ck!

makico

Member
Salve a tutti i growers :tiphat:
bhè , come da titolo si inizia con il secondo ciclo ,visto che il primo ormai è quasi giunto a conclusione, quindi per non perdere tempo ,ho già messo i seed in acqua ,dove staranno per 48 ore ,dopodicchè trapianto direttamente in terra ,ma ora bando alle ciance,vi spiegherò nel dettaglio il mio setup:

GROW : grow faidate, struttura in ferro e ricoperta da telo riflettente (bianco/nero)
misure : 1m (larghezza) 0,75m (profondità) 2m (altezza)
lampada : MH philips 250W ( fase vegetativa)
lampada :HPS sylvania 250W (fase fioritura )
riflettore : Long-Gloss Lucido-specchiato

per il riciclo dell'aria utilizzo 2 ventole da pc , una in entrata ed una in uscita.

STRAIN : partiamo dal presupposto che le ladys che rimarranno in grow saranno 4 o massimo 5 ( dipende da come evolverà la situazione )
comunque i seed sono :
1 White Widow
1 Critical Jack
( i suddetti mi sono stati regalati da un amico del foro ;) e sono della dinafem )
3 hash Plant ( anche questa regalatami qui sul foro )
4 Jack Herer ( come sopra eheh )
di questi ultimi due strain spero di ricavare una donnicciula per tipo , speriamo bene :)

TERRICCIO : Come terriccio usero il bio-light della biobizz.

FERTILIZZANTI : userò tutta la linea della biobizz , a partire dallo stimolatore radicale biobizz root juice, per la fase vegetativa userò il biobizz grow ,mentre per la fioritura biobizz bloom insieme al biobizz top-max.

VASI : utilizzerò vasi da 11l

credo sia tutto, ora vi mostro un pò di foto dei seed in "ammollo" e dei futuri bicchierini nei quali verranno piantati :D

 

jollamix

Active member
ciao makico indoor non l'ho mai fatto e non so che dirti...:) l'unica cosa è buona fortuna e spero che siano tutte delle belle donzelle obbese...:D
 

makico

Member
bene , grazie ragazzi ,gli incoraggiamenti non possono far altro che rendermi felice :D

farò il meglio per loro :) :)

( una domanda , nei bicchierini che ho preparato oggi ho messo 250 ml d'acqua con 0,5ml di root juice suddividendola in tutti e 9 i bicchierini , ho fatto male a mettere il root ancora prima di mettere i seed? ho fatto questo per preparare un pò il terreno diciamo , e dato che non ho trovato controindicazionini da nessuna parte spero di non aver fatto una caxxata lol )
 

appiccicoso

Member
siccome mi interessa un sacco posso chiederti come hai fatto la grow fai da te con struttura in metallo? (magari è pure smontabile) Sono davvero curioso, mi sono scervellato per giorni e giorni ma non riesco a intuire come posso fare. Dal banale: "come si trovano tubi e attacchi per i tubi" al come fare a ricoprire tutto con il telo senza far filtrare luce e fare una porta ermetica". Anche per le ventole non ho trovato una soluzione, ok fare i buchi ma poi il ventolame come ce lo metto! Comunque bella scelta di strains! In bocca al lupo!
 

makico

Member
siccome mi interessa un sacco posso chiederti come hai fatto la grow fai da te con struttura in metallo? (magari è pure smontabile) Sono davvero curioso, mi sono scervellato per giorni e giorni ma non riesco a intuire come posso fare. Dal banale: "come si trovano tubi e attacchi per i tubi" al come fare a ricoprire tutto con il telo senza far filtrare luce e fare una porta ermetica". Anche per le ventole non ho trovato una soluzione, ok fare i buchi ma poi il ventolame come ce lo metto! Comunque bella scelta di strains! In bocca al lupo!
grazie appiccicoso , innanzitutto ti dico che non è smontabile ( infatti non ti dico la fatica per portarla da dove lo fatta fino al luogo del cultivo , grazie doblò xD)
comunque a parte questo ,ti spiego ( o almeno provo a farlo ) come ho fatto io.
per prima cosa sono andato dal ferramenta a comperare delle aste in ferro rettangolari 1cmx2cm vuote all'interno , premetto che le aste erano 6m ,quindi me le sono fatte tagliare direttamente da loro.
una volta aventi tutti i pezzi già tagliati a misura gli ho uniti con il saldatore ad elettrodi creando cosi la struttura , poi ho fatto la struttura di una porta e l'ho saldata alla grow con le cerniere.
una volta fatto questo con una rete metallica ho ricoperto tutta la srtuttura ( immagina un enorme gabbia per uccelli :D)
successivamente , ho tagliato il telo a misura per ogni lato della grow e dall'interno l'ho attaccato con del silicone alle estremità dei lati ed ecco pronta la grow ( lo so ,non si capisce molto ,ma appena riesco carico le foto della costruzione passo per passo )

ora mi ci vuole un joint per lo scervellamento lol
 

fumosano

Member
Ola ombre...non hai fatto una grow...quella è la gabbia che usava Jacques Cousteau per farsi il bidet assieme allo squalo bianco....:bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump:

Bel lavoro di ferramenta man, ti seguo volentieri.
 

makico

Member
Ola ombre...non hai fatto una grow...quella è la gabbia che usava Jacques Cousteau per farsi il bidet assieme allo squalo bianco....:bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump::bump:

Bel lavoro di ferramenta man, ti seguo volentieri.
eheheh bhè probabilmente l'estetica non sarà il massimo xD
spero nella sua funzionalità u.u
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao makico,ottimo il setup,hai fatto bene a bagnare prima la terra,eviterai sconvoglimenti tellurgici quando i seeds saranno in.
La jack H. è una delle mie preferite ti auguro di avere tante belle femminone...
ti seguo k+:wave:
 

makico

Member
Ciao makico,ottimo il setup,hai fatto bene a bagnare prima la terra,eviterai sconvoglimenti tellurgici quando i seeds saranno in.
La jack H. è una delle mie preferite ti auguro di avere tante belle femminone...
ti seguo k+:wave:
grazie blue :D
per quanto riguarda la jh non l'ho mai provata , ma ne ho letto e sentito parlare mooolto bene ,speriamo sarà cosi :D
 

makico

Member
aggiornamento

aggiornamento

salve ragazzi ,dopo 4 giorni dalla messa in terra sono sbucate tutte :D (tranne un hash plant ,credo ci voglia domani per la ritardataria xD) ,le ho già sistemate in grow sotto l'MH a 40 cm di distanza,
Comunque vi metto un paio di pics fatte velocemente con il cellulare per farvi vedere il tutto :D
HAPPY DAY FOR ALL :tiphat:
 

makico

Member
Ma in un bicchiere ce ne sono due o vedo male io?
no no ,vedi benissimo xD
e che quella pianta fà parte di uno strain che non ho mensionato ,sapevo già del fatto che da un seme avrebbero potuto nascerne due ,in quanto la persona che me li ha regalati mi aveva avvisato .
non l'ho mensionata perchè quella fà parte di un esperimento che voglio fare ,ma non vi anticipo nulla :p quando sarà il momento ( e se andrà a buon fine ) aprirò un post solo per lei :D
 
2 girls 1 seed
scratch.gif
?
Dai, staremo a vedere allora.. buon cultivo
 

fumo

Active member
Veteran
si ma stai attento,visto che anche a me e successo,ma ho avuto una spiacevole sorpresa,erano erma entrambe,ciao
 

makico

Member
si ma stai attento,visto che anche a me e successo,ma ho avuto una spiacevole sorpresa,erano erma entrambe,ciao
no ,allora speriamo mi vada meglio :D
che poi a dirè la verita da loro non aspetto di ricavarmi granchè ,visto che sono nate proprio per sperimentare le mie folli idee :rasta:
vedremo in futuro e vi terrò aggiornati :plant grow:
 

makico

Member
ciao ragazzi ,avrei un altra domandina per voi , a breve ho intenzione di travasare dal bicchierino in vasi con circonferenza 18 e altezza 15 ,il litraggio non lo conosco ,dite che posso lasciarle in questo vaso fino alla prefioritura? insomma ,voglio mettere solo le femmine negli 11l definitivi ,quindi vorrei tenerli in questi fino a quando non mostrano la sessuatura ,che ne pensate?èfattibile?
 

kenshiro

Active member
Veteran
ti seguo, il mio prossimo ciclo sarà una critical, voglio proprio vedere coem si comportano :)
ciao
 

makico

Member
buondì ragazzi , nuovo aggiornamento fotografico dopo il travaso,sono passati 5 giorni da quando hanno tolto la testolina dalla terra :D ,le radici avevano già toccato il fondo del bicchierino
bigeye.gif
quindi ho pensato che era il momento di travasarle ,ecco le foto .

- Qui ci sono tutte :D



- la prima foto è la JH , su 4 due hanno le foglie cosi ( diciamo a palla ) mentre la seconda foto è l'HP tutte normali :)



- e qui la critical jack :)





per il momento sembra che tutto vada per il meglio ,sto innaffiando con l'aggiunta del root juice ( sotto dose consigliata ) ,nulla di piu per ora , ma fra qualche giorno inizio anche con il bio -grow.
peace :tiphat:
 
Top