What's new

[Grow Diary] AK48 Fem. Nirvana in Idroponica

B.seed's

Member
ciao bad i concimi della ghe secondo me sono davvero buoni li ho usati una volta per aiutare mia zia che aveva delle piantine tutte striminzite rinvigorendole e ho fatto un bel raccolto, devo dire che hanno tutto c'ho che serve (anche se il bio rimane sempre il bio
laughing.gif
)
bel progetto complimenti!!:tiphat:
 
E

enjoythejoint

Bio è sconsigliabile in hydro perchè la reazione non è controllabile come quella chimica.
La GHE fà veramente la differenza!!!Sono già al terzo ciclo e dopo atami,canna,cellmax finalmente ho trovato il fert che fa per me.Mai avuto problemi di over o carenze seguendo le tabelle e controllando molto spesso i parametri.

(anche se il bio rimane sempre il bio )
ma diciamo che in hydro il residuo è quasi nullo è si riesce a differenza della terra a rimediare in breve tempo.Comunque,come al solito ognuno ha i suoi pareri e propri metodi dettati dall'esperienza e non.

Comunque tralasciando l'EC che anche secondo me è bestiale (a 2.0 ci sono arrivato con le BlueF ma ho rischiato grosso) le tue bimbe sono veramente belle!!!
Auguroni Mod!!!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Devo fare le foto =) stiamo in dirittura d'arrivo ma ho un problemino.. CRESCONO anche se sono a 10 ore di luce 14 buio.

Stavo pensando di usare il ripen o qualcosa di simile, mi serve qualcosa che ingiallisca le foglie e ingrossi i fiori , faccio appello all'esperienza di qualcuno di voi =) e mi fido =)

Buon forum a tutti :wave:
 

Frenk

Active member
Io i prodotti da dare a fine fioritura li sconsiglio sempre (bè nn è vero, prima li consigliavo) per il semplice fatto che influiscono pesantemente sul sapore finale.

Se proprio li vuoi usare cerca il Green-Sensation di Plagron (se trovi la vecchia edizione è la cosa migliore, la nuova formula è semplicemente la vecchia allungata) o il BloomBastic di Atami.

Con entrambi avrai ottimi risultati ma sapori artificialmente dolci :D
 

Frenk

Active member
Ti do il mio consiglio solo perchè ho letto "mi serve qualcosa che ingiallisca le foglie e ingrossi i fiori", l'ho provato personalmente nel mio ultimo ciclo e mi sento di dirti che fa il suo sporco lavoro molto bene... è il BUD XL dell' housandgarden: http://www.house-garden.nl/pdf_files/InfoSheetITALIAANSAZBud-XL.pdf

dovrebbe essere quello che fa per te, spero di esserti stato utile

EEEEEEEEEEEEEEEEEE' il Bud-Xl funziona alla grande ma è quanto di più chimico si possa trovare, perlomeno il Green-Sensation e il Bloombastic si spacciano come mezzi bio :D

Il Bud-Xl si che ce lo senti quando la fumi :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
EEEEEEEEEEEEEEEEEE' il Bud-Xl funziona alla grande ma è quanto di più chimico si possa trovare, perlomeno il Green-Sensation e il Bloombastic si spacciano come mezzi bio :D

Il Bud-Xl si che ce lo senti quando la fumi :D
Ma comunque per una settimana darei solo acqua tranquilli non mi piace fumare il chimico =)

Vada per il bud-xl già la prima riga mi convince e cito "..ha la proprietà unica di estrarre gli zuccheri dalla foglia della pianta e portarli al frutto"
Spero di trovarlo dal growshopparo , grazie a tutti a presto foto.

Aggiorno descrivendo la situazione =)

Le bambine sono esplose non entrano più nella grow ho dovuto piegarne una a S e una l'ho croppata perchè toccava sulla luce e ho paura possa bruciare e andare a fuoco.
Hanno tantissime foglie che puntualmente tolgo sono una bella foresta =) ho dato un goccio di pk 13/14 ma non è quello di cui ho bisogno =)

Buon forum a tutti sta sera foto promesso :thank you:
 
Last edited:

B.seed's

Member
io ho usato il ripien su una af AK47 e non si sentiva affatto il chimico anzi!!!
sulla consìfezione c'era scritto che addirittura ripuliva la pianta dai fert utilizzati prima ...
 
H

HydroLady

Bella giungla capo!! Cavolo con un polmone verde così ci respira un palazzo :D

Ma....cosa intendi per dirittura d'arrivo?

Rep+ :)

edit: You must spread some Reputation around before giving it to BadSeed again. :D Sono troppo buona :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Bella giungla capo!! Cavolo con un polmone verde così ci respira un palazzo :D

Ma....cosa intendi per dirittura d'arrivo?

Rep+ :)

edit: You must spread some Reputation around before giving it to BadSeed again. :D Sono troppo buona :D

che dolce ali =) nn ci siamo fatti nemmeno gli auguri =( dirittura d'arrivo nel senso che manca poco più di 3 settimane massimo un mese, almeno per una di queste che è quella più avanti.

Prossimamente compro il bud =) spero di trovarlo e nn doverlo ordinare.

Buon forum :thank you:
 
F

fasafasa

EEEEEEEEEEEEEEEEEE' il Bud-Xl funziona alla grande ma è quanto di più chimico si possa trovare, perlomeno il Green-Sensation e il Bloombastic si spacciano come mezzi bio :D

Il Bud-Xl si che ce lo senti quando la fumi :D

hai esperienza con questo tipo di prodotto?
non so sinceramente cosa ci sia dentro perchè il boccione ce l'ho in un altra casa, ma l'HG dichiara che il processo di estrazione degli zuccheri dalle foglie è effettuato attraverso un processo enzimatico... però non ho idea da cosa sia innescato questo processo..

quello del growshop mi ha detto, al tempo, che i prodotto h0use-g4rden sono tutti prodotti organici... ma mi sembra strano che non lo pubblicizzino, sul sito infatti i riferimenti all'organico sono pochi o niente.. sai qualcosa di più dettagliato?

posso solo dire che il budxl dopo un buon lavaggio non si sente neppure, la prova la trovo ogni giorno nella mia erba, inoltre lo devi usare dopo la prima fase di fioritura, non al termine di essa, altrimenti ti serve ben a poco.. posso dire che ho avuto un marcato ingiallimento delle piante pochi giorni dopo avergli somministrato il bud..un fenomeno che non puoi non notare.

@badseeds: dimenticavo che i prodotti HG (se li trovi), hanno quasi tutti problemi con l'ossigenazione dell'acqua, è lo stesso produttore a sottolinearlo, quindi se sei in idro valuta questo prima di comprarli (anche perchè sti olandesi si fan pagare bene!= :tiphat: )
 

Frenk

Active member
Ragazzi, nn dite che i fert minerali nn si sentono nelle piante, magari voi nn ci avete fatto caso, ma un palato esperto te lo dice dopo 3 tiri quale è organica e quale minerale, anche se gli fai una settimana di Flush.

Provate a fare due talee, facendole crescere nella solita grow, fatene una usando tutta la linea BioBizz (terra compresa) e una usando House&Garden, Fate una setimana di flush a tutte e due e poi fatemi sapere se hanno il solito sapore :D

Nn dico questo per mettermi in mostra è, nn pensate male, discutere di queste cose aumenta sempre la cultura canapaia da ambo i lati e ne parlo solo perchè io personalmente e altre persone che conosco abbiamo riscontarto questa cosa.

Che poi siano i fert più venduti nn ci piove, ma dovete considerare che il grosso di questo materiale viene venduto a chi coltiva per il mercato e quindi cerca la massima resa, chi usa bio lo fa per se e per fumare la miglior qualità possibile.

Un altro elemento va considerato, utilizzare Fert come House&Garden ti porta ad avere un prodotto che stona (nn buono occhio!) anche nel caso uno incontri qualche problema durante il ciclo.
Con i fert Bio invece bisogna avere un ambiente al Top ed essere in grado di afre cicli perfetti con tutta l'attrezzatura necessaria per tirare fuori cose veramente potenti :D
 

Frenk

Active member
Che gaffè, nn mie ro accorto he si parlava di idroponica :D Comunque gli H&G li sconsiglio, meglio Cannà o GHE per l'hydro
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io non ce la faccio più ogni volta che apro la grow è sempre peggio/meglio, crescono si ingrossano, foglie nuove fiori , non c'entrano più =)

Ho dovuto croppare e piegare una pianta è stata croppata 4 volte.

Presto foto =)
 
Top