What's new

[Grow Diary] AK48 Fem. Nirvana in Idroponica

BadSeed

Active member
Veteran
e il nostro Bud con l'idro è veramente in gamba! come ti trovi rispetto alla terra?

Grazie =) diciamo che nn me la cavo male dai =) in confronto alla terra meglio e peggio =)

Idro vs Terra:
Meglio:
Tempo, indipendenza , controllo carenze e over.

Peggio:
Dicono sapore, spazio (il kit fa perdere 30cm) versatilità nella grow (nn posso spostarle come se fossero in vaso di terra son vincolate dal vascone)

428ffa16cf6293fb0d403de8dcb8fc93.jpg
 
F

fasafasa

Ragazzi, nn dite che i fert minerali nn si sentono nelle piante, magari voi nn ci avete fatto caso, ma un palato esperto te lo dice dopo 3 tiri quale è organica e quale minerale, anche se gli fai una settimana di Flush.

Provate a fare due talee, facendole crescere nella solita grow, fatene una usando tutta la linea BioBizz (terra compresa) e una usando House&Garden, Fate una setimana di flush a tutte e due e poi fatemi sapere se hanno il solito sapore :D

Nn dico questo per mettermi in mostra è, nn pensate male, discutere di queste cose aumenta sempre la cultura canapaia da ambo i lati e ne parlo solo perchè io personalmente e altre persone che conosco abbiamo riscontarto questa cosa.

Che poi siano i fert più venduti nn ci piove, ma dovete considerare che il grosso di questo materiale viene venduto a chi coltiva per il mercato e quindi cerca la massima resa, chi usa bio lo fa per se e per fumare la miglior qualità possibile.

Un altro elemento va considerato, utilizzare Fert come House&Garden ti porta ad avere un prodotto che stona (nn buono occhio!) anche nel caso uno incontri qualche problema durante il ciclo.
Con i fert Bio invece bisogna avere un ambiente al Top ed essere in grado di afre cicli perfetti con tutta l'attrezzatura necessaria per tirare fuori cose veramente potenti :D

Guarda, molti qui nel foro usano prodotti non organici con ottimi risultati, io stesso ho usato il budxl e ti assicuro che in fumata non senti il chimico... ma poi cosa intendi per chimico, che ti senti le gengive irritate? che se btti il fumo dal naso ti sformicola? che senti un retrogusto amaro? io è così che generalmente riconosco cosa c'è dentro una bella cimetta, anche se il discorso dell'amaro potrebbe essere ricoleegato a qualcos'altro...beh ti assicuro che questi tre elementi mancavano nella mia erba H&G! ;)
d'altronde come potresti avere residui se il bud lo si usa a metà fioritura e bona? io per esempio l'ho dato un mese prima di raccogliere, solo per dare quella spintarella in più, nient'altro..
Rimango dell'idea che se utilizzati correttamente entrambi, non ci si accorge proprio di un bel nientein termini di "chimico"... comunque avro' la controprova a breve visto che (casualmente) dopo la linea H&G proverò la linea organica di biobizz (terra, fishmix, alga a mic ecc)..
Ma avendo già fumato erba coltivata in entrambi i modi, mi sento di sfatare la tua convinzione amico, anche perchè ho riletto ora il tuo incipit "ma un palato esperto te lo dice dopo 3 tiri quale è organica e quale minerale, anche se gli fai una settimana di Flush", nell'ultimo ciclo io gli ho fatto 3 SETTIMANE di flush, una non basta nemmeno per l'organico a mio parere. :wave:


@bad ti ho spedito con l'ordinario PACCO CELERE, quindi o oggi o domani ti dovrebbe arrivare, non temere! Facci sapere pure tu come trovi questo benedetto bud xl, a presto :tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
una foto?????

-.-

Prossimamente faccio un video Otr solo per te =)

Guarda, molti qui nel foro usano prodotti non organici con ottimi risultati, io stesso ho usato il budxl e ti assicuro che in fumata non senti il chimico... ma poi cosa intendi per chimico, che ti senti le gengive irritate? che se btti il fumo dal naso ti sformicola? che senti un retrogusto amaro? io è così che generalmente riconosco cosa c'è dentro una bella cimetta, anche se il discorso dell'amaro potrebbe essere ricoleegato a qualcos'altro...beh ti assicuro che questi tre elementi mancavano nella mia erba H&G! ;)
d'altronde come potresti avere residui se il bud lo si usa a metà fioritura e bona? io per esempio l'ho dato un mese prima di raccogliere, solo per dare quella spintarella in più, nient'altro..
Rimango dell'idea che se utilizzati correttamente entrambi, non ci si accorge proprio di un bel nientein termini di "chimico"... comunque avro' la controprova a breve visto che (casualmente) dopo la linea H&G proverò la linea organica di biobizz (terra, fishmix, alga a mic ecc)..
Ma avendo già fumato erba coltivata in entrambi i modi, mi sento di sfatare la tua convinzione amico, anche perchè ho riletto ora il tuo incipit "ma un palato esperto te lo dice dopo 3 tiri quale è organica e quale minerale, anche se gli fai una settimana di Flush", nell'ultimo ciclo io gli ho fatto 3 SETTIMANE di flush, una non basta nemmeno per l'organico a mio parere. :wave:


@bad ti ho spedito con l'ordinario PACCO CELERE, quindi o oggi o domani ti dovrebbe arrivare, non temere! Facci sapere pure tu come trovi questo benedetto bud xl, a presto :tiphat:

Anche io ho spedito con pacco celere 3 =P fidati quando arriverà verrai subito su ic e al bar a comprare da bere ahahaha

Io conto di dare il bud xl appena arriva e mancano ancora 3/4 settimane le altre mentre una bimba è precoce e sta una settimana avanti =) quindi fertilizzo il bud xl per due settimane e poi solo acqua che dite?

:thank you:
 
F

fasafasa

HAHAHA LO SPERO!!

http://www.house-garden.nl/kweekschemas/KweekSchema 3.pdf

la tabella da un uso un tantino eccessivo secondo me... io come ho detto ho dato solo una settimana intensa nel periodo in cui ti trovi tu ora, più o meno... in pochissimo tempo mi si sono ingiallite tutte le foglie, è una variazione che noti dal giorno alla notte credimi! una volta ingiallite quasi completamente ho smesso di somministrarlo... ma magari qualcuno che l'ha utilizzato più volte di me ti sa dire qualcosa di più ;)
 

BadSeed

Active member
Veteran
HAHAHA LO SPERO!!

http://www.house-garden.nl/kweekschemas/KweekSchema 3.pdf

la tabella da un uso un tantino eccessivo secondo me... io come ho detto ho dato solo una settimana intensa nel periodo in cui ti trovi tu ora, più o meno... in pochissimo tempo mi si sono ingiallite tutte le foglie, è una variazione che noti dal giorno alla notte credimi! una volta ingiallite quasi completamente ho smesso di somministrarlo... ma magari qualcuno che l'ha utilizzato più volte di me ti sa dire qualcosa di più ;)

1 ml litro direi che va bene =) ma te lo rimboccavi ogni settimana oppure lo davi una volta e poi aspettavi? se si quanto?

Grazie :tiphat:
 

Frenk

Active member
Guarda, molti qui nel foro usano prodotti non organici con ottimi risultati, io stesso ho usato il budxl e ti assicuro che in fumata non senti il chimico... ma poi cosa intendi per chimico, che ti senti le gengive irritate? che se btti il fumo dal naso ti sformicola? che senti un retrogusto amaro? io è così che generalmente riconosco cosa c'è dentro una bella cimetta, anche se il discorso dell'amaro potrebbe essere ricoleegato a qualcos'altro...beh ti assicuro che questi tre elementi mancavano nella mia erba H&G! ;)
d'altronde come potresti avere residui se il bud lo si usa a metà fioritura e bona? io per esempio l'ho dato un mese prima di raccogliere, solo per dare quella spintarella in più, nient'altro..
Rimango dell'idea che se utilizzati correttamente entrambi, non ci si accorge proprio di un bel nientein termini di "chimico"... comunque avro' la controprova a breve visto che (casualmente) dopo la linea H&G proverò la linea organica di biobizz (terra, fishmix, alga a mic ecc)..
Ma avendo già fumato erba coltivata in entrambi i modi, mi sento di sfatare la tua convinzione amico, anche perchè ho riletto ora il tuo incipit "ma un palato esperto te lo dice dopo 3 tiri quale è organica e quale minerale, anche se gli fai una settimana di Flush", nell'ultimo ciclo io gli ho fatto 3 SETTIMANE di flush, una non basta nemmeno per l'organico a mio parere. :wave:


@bad ti ho spedito con l'ordinario PACCO CELERE, quindi o oggi o domani ti dovrebbe arrivare, non temere! Facci sapere pure tu come trovi questo benedetto bud xl, a presto :tiphat:

Sono convinto che ti ricrederai dopo aver provato i Biobizz, ti accorgerai di avere un altro prodotto in mano.

Anche il fatto che facevi ben 3 settimane di flush incide sicuramente moltissimo, a mio parere però incide anche sulla resa finale della pianta.

Quello che ti voglio dire è che per nn sentire il sapore del minerale (scusa nn chimico, minerale, è che alle volte si scrive troppo stonati :p ) smetti di dare nutrimenti ben 3 settimane prima di tagliare, con Biobizz ad esempio ti puoi permettere di nutrire la pianta fino a una settimana prima del taglio senza che loro influiscano sul sapore del prodotto finale.



Apparte questo mega OT il BudXl se lo cerchi su google lo trovi anche da rivenditori italiani :D

Edit, vedo che so google nn si trova, però vorrei evitare di pubblicare link di negozi sul foro, se volete riacquistarlo in futuro vi mando un PM :D
 

Wolv

Active member
Veteran
A livello di organico i prodotti della biobizz non è che siano sta gran figata, e comunque restano organo-minerali, non di sintesi bensì presi dalla natura però sempre minerali...
E comunque basta con queste eterne discussioni è meglio l'organico o il fert di sintesi...ci manca solo che ci mettiamo di nuovo a discutere se sia meglio terra o idro... ognuno è in grado di leggere interessarsi pensare con la propria testa e prendere la propria decisione...
Tra l'altro soma che coltiva con organico 100% fa lo stesso 3 settimane di flush e in linea di massima a parte la casa produttrice mai sentito nessuno consigliare 1 settimana di flush.
My 2 joint!
 
F

fasafasa

@bad : dicendo che mi sembrava un uso eccessivo mi riferivo al fatto che ti dicono di utilizzarlo per 3 o 4 settimane, fino alla raccolta sulla tabella che ti ho linkato.

@ frenk: cavolo un a settimana mi sembra davvero troppo poco amico, comunuqe io ho flushato 3 settimane e ho dato fert finchè non sono comparsi un 80% di pistilli imbruniti. e valutando che ho ottenuto 220 g secchi da 3 b1g l0w (che non erano alte 1 metro come quelle di abyss, ma dai 55 ai 70 cm circa), penso che i fiori non ne abbiano risentito.. comunque se mi contraddirò attravero l'utilizzo di fert e stimolatori biobizz ne sarò soltanto lieto! ;)

C'è stato effettivamente un po' di ot, chiedo scusa a bad e continuo a seguire il tuo ciclo con gran interesse amico mio! ;) Per il rabboccamento purtroppo non ti posso aiutare perchè lavoravo in terra... ti posso solo dire che per il periodo in cui l'ho usato lo davo ogni giorno per un periodo di circa 7-10 gg.

@ wolv: condivido appieno il tuo pensiero

PS frenk se potessi scriverti in PM approfondirei il discorso... aspetto che tu raggiunga i 50 post
 

Frenk

Active member
Sisi, scusate l'ot, fasafasa, sarò lieto di approfondire quando raggiungerò i 50 post, ci metterò un pò, solitamente nn scrivo molto ma questo discorso mi aveva preso :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Dati oggi 10 ml alle bimbe su 10/15 litri d'acqua =) io volevo sapere se devo rimboccarli e semmai ogni quanto =( ??

Speriamo bene..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
picture.php


Spero di sbagliarmi...ma sembra proprio che ci sia una banana in questa foto...meglio che fai un controllo approfondito ;)
G'luck bro :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
L'ho pensato anche io , me ne sono accorto quando le ho messe nel pc =( domani vado a controllare e rimuovere.. maledette scimmie =) un abbraccio.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bad,
potresti mostrarmi perfavore dov'è la banana? Non riesco ad individuarla...
Le si possono trovare solo sulla cima centrale o su ogni fiore?
Grazie!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao bad,
potresti mostrarmi perfavore dov'è la banana? Non riesco ad individuarla...
Le si possono trovare solo sulla cima centrale o su ogni fiore?
Grazie!

Io so solo che si formano dentro ai pistilli e in base a quando si aprono , inizio o fine fioritura , sono sterili o meno.
Nel mio caso dovrebbero essere sterili, perchè formati a fine fioritura.
Dove si possono trovare non lo so di preciso a me son comparse sull'apicale.
Spero di esserti stato utile =)

ebbe6b1de51e599a000a059081269df9.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top