What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem new selecta

MetzzGolem1988

Active member
:biggrin:
Rieccomi dopo un po di pausa, per la fatidica selezione del masculo alfa per l'impollinazione. Eh sì! Ci siamo!

Dopo circa tre mesetti passati nei bicchierini da 200cc finalmente un paio di maschi si sono palesati, ho selezionato il migliore come resistenza, tempo per andare in fioritura e struttura, ho tenuto solo un rametto sennò era alta come le femmine in vasi da 6lt.:bump:


Come sempre scusate per le foto sotto led e per la bassa qualità.

Inizio con il rametto del maschio selezionato di "cherry vanilla cookies" (dynasty)

picture.php


Strofinando il gambo e odorandosi le dita si sente un profumo di frutta fresca misto hash. Libbidine! Resina non ne ha molta ma il profumo è ottimo.



Qua ci sono le prime due selezionate per l'impollinazione che sono, la più alta a sinistra la "terpenado" (bodhi), a destra la "old man snack"(surfr).
Ps: per tutte le info scorrete i post che ce tutto in dettaglio sui cross.

picture.php


Un ramo della o.m.s.

picture.php



Sto lavorando in 60x60 per le impollinazioni e non mi entravano altre femmine a sto giro, quindi raccoglierò il polline e lo riuserò per impollinare anche la skylotus n°3 e la monkey piss.

Bene per ora è tutto dal mio giardino! Appena si muove altro aggiorno.
Rimanete sintonizzati!
E buon anno a tutta la combriccola
 

MentalGrow

Member
Ciao Golem mi metto comodo a seguire i risultati di questa selezione, è sempre bello vedere un pollen chukers a lavoro. Anche io ho inziato una selezione ma senza troppe aspettative.

Avrei voluto lasciarti qualche Rep ma ieri sono incappato nel thread anything outdoor italian sun, mi è scappata qualche Rep di troppo e me le hanno bloccate.

Tutta colpa di jbn e ohimaria e delle loro bellissime piante. :bump:
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Golem mi metto comodo a seguire i risultati di questa selezione, è sempre bello vedere un pollen chukers a lavoro. Anche io ho inziato una selezione ma senza troppe aspettative.

Avrei voluto lasciarti qualche Rep ma ieri sono incappato nel thread anything outdoor italian sun, mi è scappata qualche Rep di troppo e me le hanno bloccate.

Tutta colpa di jbn e ohimaria e delle loro bellissime piante. :bump:


Ciao Mental :)

Grazie per il passaggio fa sempre piacere.

Lavorando in piccoli spazi è normale che non bisogna avere troppe aspettative, però è sempre una soddisfazione personale terminare con piccoli successi, (anche sbagliando per poi migliorarsi) avanti tutta!!
Questo è il mio secondo pollen chuckers, l'impollinazione è riuscita, ora devo aspettare la maturazione dei semi per poi provarli.

Siamo una bella community e ognuno è "fatto" a suo modo, ma l'importante è rimanere uniti.

A presto :thank you:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ottimo incrocio di genetiche,grande Golem! :D Terpenado mi ispira mucho ma ho sentito pareri contrastanti,tu che ne pensi? Sono sempre molto sintetico quando scrivo ma a quest'ora... :D
Tutto molto interessante,da seguire.
Q
 

MetzzGolem1988

Active member
Ottimo incrocio di genetiche,grande Golem! :D Terpenado mi ispira mucho ma ho sentito pareri contrastanti,tu che ne pensi? Sono sempre molto sintetico quando scrivo ma a quest'ora... :D
Tutto molto interessante,da seguire.
Q


Hola blue :)

Potrei sapere quali pareri negativi ci sono sulle terpe? A parte la poca resistenza alla muffa, al quale ho riscontrato, quali altri aspetti descrivono?

In fumata è gustosa e stona anche. Forse nn è semplice la coltivazione.

:thank you:
 

blueschato

Active member
Veteran
Se ricordo bene avevo letto proprio qua sul forum che qualcuno lamentava banane,ma é anche vero che può succedere a qualsiasi pianta e non sempre è colpa della genetica....
I giudizi su odori e sapori invece sono sempre accattivanti,tanto che é un po' che la tengo d'occhio,per questo ho chiesto che ne pensi,se mi dai un parere positivo visto che la stai facendo ora sarà molto probabilmente uno dei miei prossimi acquisti.
Vorrei anche un tuo parere sulla maturazione dei semi,tu come.ti regoli?
Q
 

MetzzGolem1988

Active member
Se ricordo bene avevo letto proprio qua sul forum che qualcuno lamentava banane,ma é anche vero che può succedere a qualsiasi pianta e non sempre è colpa della genetica....
I giudizi su odori e sapori invece sono sempre accattivanti,tanto che é un po' che la tengo d'occhio,per questo ho chiesto che ne pensi,se mi dai un parere positivo visto che la stai facendo ora sarà molto probabilmente uno dei miei prossimi acquisti.
Vorrei anche un tuo parere sulla maturazione dei semi,tu come.ti regoli?
Q



Purtroppo ho riscontrato banane su un pheno di skylotus, su altri 2 pheno nemmeno l'ombra.
Forse per la terpe ho trovato la pianta fortunata ;)

Per la maturazione dei semi aspetto che si gonfino i calici che avvolgono i semi e quando ne vedo qualcuno che spunta dal fiore taglio la pianta e metto a essiccare, solitamente una quarantina di giorni dall'impollinazione dovrebbero esser pronti. Quando è secca metto i fiori in barattolo e giorno per giorno quando fumo raccolgo i semi. Tutto quà :blowbubbles:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ok perfetto ho lo stesso metodo :D e infatti l'ultima impollinazione sono venuti bene,vevo il dubbio che ci volesse di più per il fatto che aspetto la 3'/4' settimana di flow per impollinare,é l'unico metodo che ho per capire le caratteristiche di ogni feno...
Seguo interessato,ma una foto a luce naturale? :D
 

MetzzGolem1988

Active member
Ok perfetto ho lo stesso metodo e infatti l'ultima impollinazione sono venuti bene,vevo il dubbio che ci volesse di più per il fatto che aspetto la 3'/4' settimana di flow per impollinare,é l'unico metodo che ho per capire le caratteristiche di ogni feno...
Seguo interessato,ma una foto a luce naturale?


Ecco un po di riassunto della situeiscion.

Ho tagliato gli apicali e ho lasciato i pop impollinati a finire di maturare. Su entrambe le piante.


esempi di impollinazione su due piante

Terpenado x cherry vanilla cookies
picture.php



Old man snack x cherry vanilla cookies
picture.php




Qua ciò che è rimasto delle piante, sono finire di maturare per raccogliere i semi.

Terpenado x cherry vanilla cookies
picture.php



Old man snack x cherry vanilla cookies
picture.php


E qua gli apicali tagliati.
picture.php



Bene è tutto. Ci aggiorniamo a maturazione fagiolanza.
 

MentalGrow

Member
Mi sa che dai semi terpenado x cherry ci farai vedere delle belle signorine. :groupwave:
Mi sa che un acquisto da bodhi prima o poi dovrò farlo terpenado mi ha sempre incuriosito oltre alla space cake.
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi sa che dai semi terpenado x cherry ci farai vedere delle belle signorine. :groupwave:
Mi sa che un acquisto da bodhi prima o poi dovrò farlo terpenado mi ha sempre incuriosito oltre alla space cake.


Ci spero tanto:trampoline:

Cmq tra qualità prezzo bodhi è tra le migliori.
Prossime ad andare giu x essere impollinate sono le black triangle (bodhi) e le gas monkey (bean mill) . Ma più avanti. Senza fretta da come si capisce con le tempistiche, quindi rimanete sintonizzati:groupwave:
 

MetzzGolem1988

Active member
Buona sera.

Iniziano a spuntare i primi semi dai fiori. Sono eccitatissimo di testarli subito hahahha.

Purtroppo combatto da un anno contro i ragnetti rossi nella 60x60, ho provato con olio di neem qualche volta, ma non ho fatto nessun trattamento continuo, mi sa appena tolgo le impollinate faccio una settimana di trattamenti ad olio fi neem. Ora nn posso perchè la terpenado soffre la botrite e se nebulizzo... addiosss...


Invece nella 100x100 sembra essere buona la situazione. 2/3 moscerini ma rifaccio un trattamento con neem per prevenzione.


Ecco qualche foto delle impollinate


Old man snack x cherry vanilla cookies

picture.php


picture.php


picture.php




Terpenado x cherry vanilla cookies

picture.php


picture.php



Non vedo l'ora di provarli. Chissá cosa ne verrà fuori. Per ora sono soddisfatto.

Unica cosa importante spero di risolvere l'infestazione con i trattamenti al neem :-(

Ciao a presto community :-o
 

Famine

Well-known member
Mi dispiace tanto x la infestazione,spero che la risolvi al più presto.
Come sempre bei lavori man.
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi dispiace tanto x la infestazione,spero che la risolvi al più presto.
Come sempre bei lavori man.



Ciao Famine :)

Guarda spero anke io di risolverla perchè è abbastanza straziante.

Domani metto la foto dei prodotti che uso per la disinfestazione.

Stasera ho dato una leggera passata nebulizzando 1ml/lt di neem e 1ml/lt di anti spider mites.
Domani ridò una nebulizzata e lavo le foglie con un panno e quello che riesco a tirar via dai fiori.

Grazie per l'apprezzamento :tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Spettacolo Golem! Seguirò passo passo la maturazione,io sono direi un paio di settimane dietro di te... bellissima esperienza e che soddisfazione i semi autoprodotti :)
Belle resinose dai nonostante sto scassaminchia di ragnetto...con un po' di pazienza riuscirai a debellarli,ormai ci sei quasi,arriveranno comunque alla fine e non sono niente male,due o tre coccinelle sarebbero un grande aiuto
Daje :D
 
Last edited:

MetzzGolem1988

Active member
Spettacolo Golem! Seguirò passo passo la maturazione,io sono direi un paio di settimane dietro di te... bellissima esperienza e che soddisfazione i semi autoprodotti
Belle resinose dai nonostante sto scassaminchia di ragnetto...con un po' di pazienza riuscirai a debellarli,ormai ci sei quasi,arriveranno comunque alla fine e non sono niente male,due o tre coccinelle sarebbero un grande aiuto
Daje



Guarda non vedo l'ora di provarli sono in scalpitazione hahaha.

Una coccinella questa estate l'avevo messa nella 100x100 ma nn l'ho più trovata. Mi sà che dovrò trovarne altre da mettere assieme. Chissà:biggrin:

Visto che ci sono lascio qualche scatto della situazione della 600w hps in box 100x100

Box
picture.php


Clone terpenado1
picture.php


Clone terpenado2
picture.php


Clone di terpenado3 (la 100 teste hahah)
picture.php




Segue


---->
 

MetzzGolem1988

Active member
Critical super silver haze
picture.php



710 diesel
picture.php



Blue widow
picture.php



Stanno a 21 giorni di 12/12 e vanno spedite. Penso ormai lo strech sta calando ma c'è. Lo spazio pure quindi sono tranquillo per le temperature.
Stanno in vasi da 8lt tranne la terpe (100teste) e la blue widow, hanno il vaso forato da 12lt
La terra è atami light mix . Fertilizzanti linea biobizzz

Alla prossima ragashish
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao golem, se posso permettermi di darti un consiglio riguardante l infestazione di rr, ti dico che con il neem si fanno un bagno caldo.....


osservando le foto ho notato un infestazione ad uno stadio avanzato, per essere debellata in maniera definitiva dovresti studiarti un piano d azione che possa agire a 360 gradi, perchè il semplice utilizzo di qualche prodotto non basterebbe a scongiurarla in maniera definitiva, sopratutto quando si parla di cultivi in perpetual.


ricordati che depongono le uova ovunque, e non solo sulle nostre amate piante, ma possono depositarle anche negli angoli più nascosti del box, sulla lampada, filtro, estrattore, nelle insenature dei vasi, ecc. quindi in caso non si tenesse conto di questi fattori, il problema si ripresenterebbe con una cadenza ciclica e risulterebbe molto complicato sbarazzarsene in maniera definitiva.



detto ciò ti posso dire che ho avuto anchio in passato problemi con i rr, ho risolto con tanta tanta tanta pazienza e cura nel pulire e disinfettare tutto con alcol, candeggina e vapore a 100 gradi per quanto riguarda gli impianti, vasellame, ecc. invece per quanto riguarda le piante ho trovato un formidabile aiuto alternando l utilizzo dell oberon, success e borneo "tutti prodotti bayer". l oberon e il success agiscono principalmente sugli adulti ma utilizzando dei principi attivi differenti, mentre il borneo agisce principalemente sulle uova.


ti auguro di poter risolvere il prima possibile.
 

MetzzGolem1988

Active member
ciao golem, se posso permettermi di darti un consiglio riguardante l infestazione di rr, ti dico che con il neem si fanno un bagno caldo.....


osservando le foto ho notato un infestazione ad uno stadio avanzato, per essere debellata in maniera definitiva dovresti studiarti un piano d azione che possa agire a 360 gradi, perchè il semplice utilizzo di qualche prodotto non basterebbe a scongiurarla in maniera definitiva, sopratutto quando si parla di cultivi in perpetual.


ricordati che depongono le uova ovunque, e non solo sulle nostre amate piante, ma possono depositarle anche negli angoli più nascosti del box, sulla lampada, filtro, estrattore, nelle insenature dei vasi, ecc. quindi in caso non si tenesse conto di questi fattori, il problema si ripresenterebbe con una cadenza ciclica e risulterebbe molto complicato sbarazzarsene in maniera definitiva.



detto ciò ti posso dire che ho avuto anchio in passato problemi con i rr, ho risolto con tanta tanta tanta pazienza e cura nel pulire e disinfettare tutto con alcol, candeggina e vapore a 100 gradi per quanto riguarda gli impianti, vasellame, ecc. invece per quanto riguarda le piante ho trovato un formidabile aiuto alternando l utilizzo dell oberon, success e borneo "tutti prodotti bayer". l oberon e il success agiscono principalmente sugli adulti ma utilizzando dei principi attivi differenti, mentre il borneo agisce principalemente sulle uova.


ti auguro di poter risolvere il prima possibile.



Ciao Doc

Grazie per la spiegazione in ogni minimo dettaglio.
Poco alla volta spero di debellare il tutto seguendo le istruzioni.

Grazie ancora :)
 

Latest posts

Latest posts

Top