What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem new selecta

stonfofish

Active member
Ciao, certo che puoi chiedere.

Dalle info che ho, la pianta non è stata attaccata da cavallette, minatori, afidi, tripidi e compagnia bella, perchè ha fatto prevenzione, non so con quali prodotti, uno generico a sprai... ma è stata attaccata solo dai lombrichi dopo il brutto tempo.
Assicuro che non è stato usato nulla di chimico.

Allora come tempistica hanno iniziato a fare i prefiori inizio agosto.
Una è stata raccolta in anticipo (quella che ho provato) circa 15 giorni fa a causa del mal tempo, pian piano stava marcendo, non beveva più e stavano marcendo tutti i nodi dei rami. Ma era già accettabile come taglio. Pochi postilli bianchi ma mancava di grassezza, infatti le cime secche sono dense ma piccine. Profumatissime..
L'Altra è ancora su che un ultima settimana è pronta. È una bella pianta, fiori colore verde con riflessi dorati e foglie scure.

Mi sto basando della velocità di fioritura a confronto di altre piante out. Difatti le altre che ha sono molto più indietro, di circa 25/30 giorni e hanno ancora quasi tutti i pistilli bianchi e pochi marroni, si vede che hanno ancora da maturare a confronto della sugar candy.

Spero di esserti stato di aiuto :tiphat:
Grazie, si mi sei stato d'aiuto ma pensavo che fosse più veloce perchè sto cercando strain super veloci per la guerilla dell'anno prossimo che qui da me andare lunghi vuol dire, o raccogliere non mature oppure raccogliere tutto pieno di botrite. Buon coltivo:good:
 

MetzzGolem1988

Active member
Smoking report

Gorgon x open pollination pheno 1 (surfr)

picture.php


Fiore bello denso e croccante, ha perso un po di terpeni nella secca ma riacquistano tutto il sapore in fumata. Questo pheno è più leggero dell'altro che vi mostro in seguito, ma già questo ha un buon effetto da indica.
Il gusto un po terroso ma che avvolge la bocca e lascia un po di piccantezza sulla lingua.
Talmente buona che quando finisci di fumarla vengono 2 occhi come l'orzaiolo e sei avvolto da una bolla...



Ora il pheno 2 gorgon x open pollination (surfr) aka rubber cookie

picture.php


picture.php



Beh che dire... WAAW!!

Fiore bello denso, profumato e croccante.

Terpeni che quando erano sulla pianta "puzzavano" di gomma, adesso hanno preso un altro odore. Floreale con note dolciastre.

In fumata è tutta un altra cosa rispetto alla sorella. Molto più balsamica, talmente forte che se parte la tosse è finita...
Nel senso che tossendo sale una fucilata al cervello che poi riesce difficile anche comunicare.:comfort: per un lasso di tempo che varia da persona a persona. Comunque pochi minuti:laughing:
Se non riesci a tossire e te la gusti a fondo, beh, un esempio è, che se siete sul divano ne diventate parte di esso.

Che dire ragazzi sono bello in HIGH stasera.

Come sempre un saluto a tutta la community.

Golem
 

MetzzGolem1988

Active member
Skylotus

Skylotus

Buona sera a tutti

Dopo 9 settimane di fioritura e quasi 11 settinane di 12/12 finalmente anche le skylotus son pronte basandomi con i tricomi. Coltivate in 1lt di vaso

Lascio una foto dell'apicale del pheno selezionato per l'impollinazione, la n°2.

picture.php



L'odore al taglio è incredibile, mirtilli e resina di pino.


Gli altri 2 pheno sono buoni anche loro come odori. Ma questo ha una marcia in più.



Poi la old man snack si è rivelata tra le più buone di gusto tra tutte, posso dire che a ogni tiro è come mangiare un mandarino con sentori di ciliegia, un'esplosione di terpeni!. Veramente corposo come gusto. Effetto molto sativa, elettrizzante che agita un po e altera i sensi. Ottimo per ascoltare musica.



La terpenado è molto indica come effetto, cerebrale da divano. Ma al gusto non mi piace molto, inizialmente si sente come crema alla panna poi appesantisce la bocca e rimane una patina che secca la bocca. E se non hai dei liquidi da bere nelle vicinanze sembra di disidratare.



Alla prossima :biggrin:
 

blueschato

Active member
Veteran
Bellissima! A quando risale l'impollinazione? e il maschio chi è? :D
Sto per impollinare anche io ma non sono esperto in questo,ti bombarderò di domande :D
 

MetzzGolem1988

Active member
Bellissima! A quando risale l'impollinazione? e il maschio chi è? :D
Sto per impollinare anche io ma non sono esperto in questo,ti bombarderò di domande :D


Lei è la selezionata tra le 3 femmine di skylotus. Non è stato ancora impollinato niente visto che non ho ancora maschi.
Ma ho i cut delle piante femmina selezionate che sono:
Skylotus n2
Old man snack
Gorgon x open pollination aka rubber cookie
Monkey piss (l'altro mio cross fatto con le "space monkey" di bodhi.

Ora sono ad aspettare che crescono un po le "cherry vanilla cookies" e le mette in flo per vedere quali sono i maschi. Ho 2 bei soggetti più esuberanti di altri, spero siano maschi...


Abbi pazienza blue è un lavoro molto lungo.:bump:

A presto:biggrin:
 

MetzzGolem1988

Active member
Up

Up

Ciao a tutti popolo di icmag!


Intanto che aspetto i maschi ho semi-riempito la box 100x100 con i cloni, quindi una nuova run di fioritura è partita.

Nel box vegetativa ho un clone di ogni pianta selezionata per il pollen chucking e, le 4 "cherry vanilla cookies" da seme che andranno in fioritura a breve, dove finalmente saprò se ci sarà un maschio.:laughing:

Vi lascio 2 foto di inizio fioritura dei cloni



Vista generale, 13 talee in 100x100.

picture.php





Scusate la foto storta. Questa è l'unica in vaso da 11lt, che sarebbe la "skylotus n°2"
Per vedere la differenza di crescita a confronto delle altre che sono in 3e6 lt. E si vede...

picture.php





Qua la gorgon x open pollination aka rubber cookie

picture.php




Anche per ora è tutto. Spero di aggiornare con un bel maschio di cherry!!!
:tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Beh ti auguro anche io allora di avere presto un bel maschietto :D
Ho già posto la domanda su un altro thread ma la faccio anche.a te,una volta impollinata una pianta o una parte di essa si può poi rimettere insieme alle altre non impollinate? O rischio di contaminare tutto?
Q
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao blue.
Eviterei di metterla assieme alle altre subito dopo l'impollinazione se hai uno spazio ridotto. Sempre da parte.

Puoi optare di mettere dei sacchetti di carta marroni da pane sopra alla porzione di ramo impollinato. Piú precisamente prendi il polline ne metti mezzo cucchiaino da caffè dentro al sacchetto e ci infili la porzione di ramo, chiudi bene con uno spago e scuoti, lascia il sacchetto minimo per 24h poi lo togli, pulisci per bene con un panno bagnato le parti "sporche" di polline tranne i fiori impollinati. Ma è un rischio se hai la ventilazione.

Oppure più semplicemente prendi un cotton fioc (per pulirsi le orecchie) lo immergi nel polline e lo poggi delicatamente sui pistilli. Ma anche qua è un rischio se hai la ventilazione.

Se invece hai almeno 50cm tra la pianta impollinata e le altre e lasci senza ventilazione la stanza la cosa è fattibile ma è un rischio sempre.

In poche parole qualsiasi metodo che usi se hai la ventilizazione (cosa che serve) hai una buona probabilità di impollinare almeno le piante più vicine.
 

MetzzGolem1988

Active member
Smoking report Skylotus (skywalker og x snow lotus) bodhi

Che dire, veramente buone tutti e tre i pheno, sia nello stone da indicona che nel gusto.
Quella che mi ha stupito è il pheno 3, ha dei pistilli rosso fuoco più lunghi, gusto molto corposo che avvolge la bocca e lascia un retrogusto morbido in bocca tipo hash e muschio con note speziate che non riesco a definire ma assomigliano alla noce moscata e cannella.

Quindi per l'impollinazione futura saranno 2 cloni di pheno diversi di skylotus ad essere impollinati.


-
Poi smoking report delle cookie kush (barney)

Odore... mamma mia sembra pesca matura, veramente ottima.
Nella fumata niente di che, quasi ti "ripiglia" se hai fumato altro.. tipo la skylotus ;) . Ma il gusto è buono molto fruttato e piacevole.

Nel sommato con la CK credevo di sentire più thc ma per chi vuole dei bei raccolti abbondanti con profumi di frutta al taglio la consiglio..
Se volete un effetto da indica non ne vale la pena..


Alla prossima :)
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi ero scordato le foto

Mi ero scordato le foto

Foto del post precedente.

Qualche foto random dei 3 pheno di skylotus.

Pheno 3, quello che dicevo mi ha stupito.

picture.php




Pheno 2, quello con la struttura migliore e un fiore al taglio veramente da bavetta.

picture.php




Pheno 3 scartato. Buono anche questo ma molto assomigliante al pheno 2 che è meglio.

picture.php



A random.

picture.php



picture.php



A presto.
 

blueschato

Active member
Veteran
Cime bellissime e foto bellissime come sempre,grazie per lo sr,condividere é essenziale per la crescita di tutti.
Capisco cosa vuoi dire con 'quasi ti ripiglia...' un erbetta gradevole ma non invadente :D a me non dispiace neanche potrei provarla hahaha
Q
 

MetzzGolem1988

Active member
Cime bellissime e foto bellissime come sempre,grazie per lo sr,condividere é essenziale per la crescita di tutti.
Capisco cosa vuoi dire con 'quasi ti ripiglia...' un erbetta gradevole ma non invadente :D a me non dispiace neanche potrei provarla hahaha
Q


Grazie a te, sempre per le belle parole Blue :)

Si, la "cookie kush" è per chi vuole dolci aromi fruttati e non "impegnativa" in fumata. E produce anche cime belle grasse con la pianta di bella struttura. Apicale alto e ramificazioni laterali abbondanti. Facile da coltivare, quasi va da sola.


Guarda, proprio adesso mi sto fumando il mio cross home made di "monkey piss" (space monkey x space monkey) (bodhi)
Clone allevato outdoor. Lo stone è completamente diverso dalla gemella allevata indoor. Posso dire che è piacevole, nel senso che lascia nel corpo quel senso di leggerezza e ogni tanto senti brividi che corrono per la schiena e vanno alla testa e sei rilassato ma al contempo se hai da fare qualche faccenda di casa diventa anche piacevole. Gusto caffè, anice e liquirizia. Il caffè si sente proprio annusando i fiori.

Il clone allevato indoor sotto led è più bello nella struttura del fiore e stona maggiormente. Ma a produzione, in outdoor non ci sono eguali. Sono soddisfatto nel sommato.
 

stonfofish

Active member
Space Monkey

Space Monkey

Grazie a te, sempre per le belle parole Blue :)

Si, la "cookie kush" è per chi vuole dolci aromi fruttati e non "impegnativa" in fumata. E produce anche cime belle grasse con la pianta di bella struttura. Apicale alto e ramificazioni laterali abbondanti. Facile da coltivare, quasi va da sola.


Guarda, proprio adesso mi sto fumando il mio cross home made di "monkey piss" (space monkey x space monkey) (bodhi)
Clone allevato outdoor. Lo stone è completamente diverso dalla gemella allevata indoor. Posso dire che è piacevole, nel senso che lascia nel corpo quel senso di leggerezza e ogni tanto senti brividi che corrono per la schiena e vanno alla testa e sei rilassato ma al contempo se hai da fare qualche faccenda di casa diventa anche piacevole. Gusto caffè, anice e liquirizia. Il caffè si sente proprio annusando i fiori.

Il clone allevato indoor sotto led è più bello nella struttura del fiore e stona maggiormente. Ma a produzione, in outdoor non ci sono eguali. Sono soddisfatto nel sommato.
Ciao Metzz, ero propio tentato di fare qualcosa di Bodhi per la guerilla dell'anno prossimo e mi attirava molto la Space Monkey. Siccome vedo che tu l'hai gia fatta sia outdoor che indoor e hai fatto anche l'F2 volevo chiederti se te la senti di consigliarmela, la produzione e i sapori outdoor li hai gia descritti, se fosse anche bella resistente ai parassiti e abbastanza veloce in fioritura (tipo fine settembre inizio ottobre) sarebbe perfetta per me. Grazie e complimenti per le tue piante:hotbounce
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Metzz, ero propio tentato di fare qualcosa di Bodhi per la guerilla dell'anno prossimo e mi attirava molto la Space Monkey. Siccome vedo che tu l'hai gia fatta sia outdoor che indoor e hai fatto anche l'F2 volevo chiederti se te la senti di consigliarmela, la produzione e i sapori outdoor li hai gia descritti, se fosse anche bella resistente ai parassiti e abbastanza veloce in fioritura (tipo fine settembre inizio ottobre) sarebbe perfetta per me. Grazie e complimenti per le tue piante:hotbounce


Ciao StonfoFish :)

Guarda te la consiglio vivamente, trattandosi di una gg4 x wookie15. Super vigore dalla vegetativa e ottima resa in fioritura. Essendo in balcone non ho avuto problemi di insetti, e di muffa proprio "Zero" e ne ha presa di acqua piovana nelle ultime settimane di vita..
Come taglio può andar bene inizio ottobre, ma se riesci ad aspettare anche la seconda settimana hai una maturazione migliore che ne vale la pena per i terpeni che si esprimono al meglio.
Ottima scelta:smoke out:
 

stonfofish

Active member
Space Monkey

Space Monkey

Ciao StonfoFish :)

Guarda te la consiglio vivamente, trattandosi di una gg4 x wookie15. Super vigore dalla vegetativa e ottima resa in fioritura. Essendo in balcone non ho avuto problemi di insetti, e di muffa proprio "Zero" e ne ha presa di acqua piovana nelle ultime settimane di vita..
Come taglio può andar bene inizio ottobre, ma se riesci ad aspettare anche la seconda settimana hai una maturazione migliore che ne vale la pena per i terpeni che si esprimono al meglio.
Ottima scelta:smoke out:
Grazie Metzz vedro di metterla in conto per l'anno prossimo
 

MetzzGolem1988

Active member
Problemone!
Allora, purtroppo un clone skylotus mi ha sbananato... sarebbe stata la mia prediletta! La n°2. Quindi scartata! Ma checcazzo! Quindi sarà tenuta per l'impollinazione il clone del pheno 3.

Non riesco a capire se lo stress da poca acqua abbia potuto fare una roba del genere. È l'unica che ha sbananto, anche di brutto, ci saranno 2/3 banane ogni cima e ora mi tocca toglierla.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Problemone!
Allora, purtroppo un clone skylotus mi ha sbananato... sarebbe stata la mia prediletta! La n°2. Quindi scartata! Ma checcazzo! Quindi sarà tenuta per l'impollinazione il clone del pheno 3.

Non riesco a capire se lo stress da poca acqua abbia potuto fare una roba del genere. È l'unica che ha sbananto, anche di brutto, ci saranno 2/3 banane ogni cima e ora mi tocca toglierla.

Tira le somme, nel senso se da seme non hai avuto problemi e da clone si potrebbe essere stato un stress. Però c'è da dire che bisogna valutare ciò che vuoi farci con il clone, se è un buon keeper lo puoi tenere solo da fumare senza impollinarlo, perché è sempre bene portare avanti tagli stabili, ovvero che non sbananano mai, di solito si stressano le piante per vedere le reazioni, o meglio andrebbe fatto, cosa che oramai fanno in pochi.
 

MetzzGolem1988

Active member
Tira le somme, nel senso se da seme non hai avuto problemi e da clone si potrebbe essere stato un stress. Però c'è da dire che bisogna valutare ciò che vuoi farci con il clone, se è un buon keeper lo puoi tenere solo da fumare senza impollinarlo, perché è sempre bene portare avanti tagli stabili, ovvero che non sbananano mai, di solito si stressano le piante per vedere le reazioni, o meglio andrebbe fatto, cosa che oramai fanno in pochi.


Ciao Piro
Diciamo che questa è stata la prova del 9, ho tenuto i cloni un po sotto stress questo ciclo, visto che devo impollinare i migliori soggetti e testare la resistenza. Devo dire che sono contento ma un po abbattuto perchè nn mi aspettavo banane.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Piro
Diciamo che questa è stata la prova del 9, ho tenuto i cloni un po sotto stress questo ciclo, visto che devo impollinare i migliori soggetti e testare la resistenza. Devo dire che sono contento ma un po abbattuto perchè nn mi aspettavo banane.

Diciamo che ci sono tagli portati avanti in cui si sa che questi problemi possono insorgere, come ci sono tagli storici problematici che sono comunque diventati cut élite. E nella OG Kush capita spesso, alcuni vengono da Bag seeds. Non ti abbattere e comunque puoi sempre fare delle prove, impollinsndo questo cut e testandolo, fare pratica sui cross è bello anche per questo.
 
Top