What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem new selecta

MetzzGolem1988

Active member
grande golem, tanta tanta ciccia sul fuoco!!!!!!
sbaglio o ne hai messi solo 5 a germinare??? perchè???


Doc chiedo venia se ne ho germinate solo 5, ma il pack intero non potevo per problemi di posto. Gia adesso mi diverto a vedere dove incastrarle.
Grazie per l'apprezzamento della scelta semenze. :flowers2:
 

MetzzGolem1988

Active member
Non sta affatto procedendo bene questa selecta... di "nuovo" ce che i semi di aficionado non sono germinati e di conseguenza marciti. (€ al vento)
Non capisco perchè! Eppure dentro avevano tutte la radice aprendo il seme a metà. Forse dovevo dargli una "grattatina" con il metodo scatoletta di fiammiferi, o metterli un giorno in frigo essendo semi con guscio spesso... Non immaginate come mi rode :wtf:

Avete qualche suggerimento?
 

Gam

Member
Veteran
Non sta affatto procedendo bene questa selecta... di "nuovo" ce che i semi di aficionado non sono germinati e di conseguenza marciti. (€ al vento)
Non capisco perchè! Eppure dentro avevano tutte la radice aprendo il seme a metà. Forse dovevo dargli una "grattatina" con il metodo scatoletta di fiammiferi, o metterli un giorno in frigo essendo semi con guscio spesso... Non immaginate come mi rode :wtf:

Avete qualche suggerimento?

Come li germini?
Probabilmente sono le temperature troppo alte che con la troppa umidità li fa gonfiare fino a marcire. Prova a germinare nei bicchierini(o nei vasetti) riempiti di cocco o terriccio, li copri con una pellicola e li lasci in un posto più o meno fresco e al buio.
Capita di trovare il pacchetto fallato, però leggendo le pagine indietro mi sa che ti stai trascinando lo stesso errore e dato il periodo non mi viene da pensare ad altro che al caldo.
 

TANO

🍒
Veteran
Non sta affatto procedendo bene questa selecta... di "nuovo" ce che i semi di aficionado non sono germinati e di conseguenza marciti. (€ al vento)
Non capisco perchè! Eppure dentro avevano tutte la radice aprendo il seme a metà. Forse dovevo dargli una "grattatina" con il metodo scatoletta di fiammiferi, o metterli un giorno in frigo essendo semi con guscio spesso... Non immaginate come mi rode :wtf:

Avete qualche suggerimento?


un tour tra Medjugorje, Lourdes, Fatima e il Cammino di Santiago di Compostela,ma non pregando...bestemmiando a più non posso :D
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non sta affatto procedendo bene questa selecta... di "nuovo" ce che i semi di aficionado non sono germinati e di conseguenza marciti. (€ al vento)
Non capisco perchè! Eppure dentro avevano tutte la radice aprendo il seme a metà. Forse dovevo dargli una "grattatina" con il metodo scatoletta di fiammiferi, o metterli un giorno in frigo essendo semi con guscio spesso... Non immaginate come mi rode :wtf:

Avete qualche suggerimento?

Per quanto li fanno pagare dovrebbe germinare solo a guardarli.... Se ti hanno fatto quel garbo vuol dire che i semi hanno una scarsa germinazione, a me è capitare su semi vecchi. Non credo sia colpa tua.
 

MetzzGolem1988

Active member
un tour tra Medjugorje, Lourdes, Fatima e il Cammino di Santiago di Compostela,ma non pregando...bestemmiando a più non posso :D

Haha grande Tano mi fai morì come sempre ;)
Mi sa che devo rifare una scappata a Lourdes, la prima volta non è bastata. Magari ci riuscissi a farmi il Cammino di Santiago di Compostela ne sarei orgoglioso. Ho familiari che lo hanno fatto, ed è stata una grande esperienza spirituale per loro.


Come li germini?
Probabilmente sono le temperature troppo alte che con la troppa umidità li fa gonfiare fino a marcire. Prova a germinare nei bicchierini(o nei vasetti) riempiti di cocco o terriccio, li copri con una pellicola e li lasci in un posto più o meno fresco e al buio.
Capita di trovare il pacchetto fallato, però leggendo le pagine indietro mi sa che ti stai trascinando lo stesso errore e dato il periodo non mi viene da pensare ad altro che al caldo.

Ciao Gam
Li ho sempre germinati con il metodo 12h in H2O e successivamente in dischetti di cotone struccanti umidi dentro una scatola di metallo usata da oltre un anno per germinare.. Sia estate che inverno.
Per la prova dell'8 circa 24 ore fa ho messo a germinare 5 semi di cherry vanilla cookies (dynasty) e per ora 4su5 hanno gia la radice di fuori e penso in serata di metterli in terra.

Per i semi che non sono germinati, penso che il problema fosse il guscio troppo duro essendo semi vecchiotti di qualche anno.
Tenterò con il metodo suggerito dal caro Brunez (come sempre grazie per tutti i consigli), consiste nel mettere 2/3 gocce di acqua ossigenata in un bicchiere di H2O che servirà ad ammorbidire il guscio delle semenze. Tenterò con 1 seme e se avrà successo questo metodo, beh. Posso solo che fare un monumento a Brunez!



Per quanto li fanno pagare dovrebbe germinare solo a guardarli.... Se ti hanno fatto quel garbo vuol dire che i semi hanno una scarsa germinazione, a me è capitare su semi vecchi. Non credo sia colpa tua.

Ciao Piro.
Si infatti come ho scritto sopra, anche secondo me il problema è che hanno il guscio spesso perchè sono vecchiotti.
Vediamo se risolvo con l'acqua ossigenata.

... Incrocio le dita e grazie per l'interesse raga :)
 

Gam

Member
Veteran
Non mi è andata benissimo con la germinazione della fagiuolanza.

Non sono riuscito a tenere nemmeno un esemplare di Dosi-Cake (weadding cake x dosidos f2) (archive). Su 4 solo 1 germinato e morto poche ere dopo. Ci riproverò più avanti

Poi su 4 solo 1 di blue magoo cookies (platinum gsc x blue heron) (dynasty)


Poi sempre di Surfr la Old Man Snacks (GDP x orange zkittlez) me ne è germinata solo 1.

Non sta affatto procedendo bene questa selecta... di "nuovo" ce che i semi di aficionado non sono germinati e di conseguenza marciti. (€ al vento)?

Per quanto li fanno pagare dovrebbe germinare solo a guardarli.... Se ti hanno fatto quel garbo vuol dire che i semi hanno una scarsa germinazione, a me è capitare su semi vecchi. Non credo sia colpa tua.

Mi sono capitati pacchetti pacco, cose prive di vitalità che non usciva neanche la radichetta, ci può stare su un pacchetto. È un caso isolato. Qui c’è stato per forza un errore da parte di chi li ha germinati, più di 13 semi di 4 genetiche differenti, di quattro banche differenti può essere che siano tutti fallati? Anche se costano sono sempre semi, è capitato di germinare con temperature assurde e bollirli. Errare humanum est, non è che la colpa è sempre degli altri perché si fanno pagare. Comunque se OP è sicuro di non aver commesso errori, molti reseller(e anche le seedbank stesse) fanno la sostituzione in garanzia, di cui io ho usufruito un paio di volte, tipo Humboldt l’anno scorso su 4 pacchetti uno intero non germinò e fu poi sostituito senza dover tirar fuori un euro.
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi sono capitati pacchetti pacco, cose prive di vitalità che non usciva neanche la radichetta, ci può stare su un pacchetto. È un caso isolato. Qui c’è stato per forza un errore da parte di chi li ha germinati, più di 13 semi di 4 genetiche differenti, di quattro banche differenti può essere che siano tutti fallati? Anche se costano sono sempre semi, è capitato di germinare con temperature assurde e bollirli. Errare humanum est, non è che la colpa è sempre degli altri perché si fanno pagare. Comunque se OP è sicuro di non aver commesso errori, molti reseller(e anche le seedbank stesse) fanno la sostituzione in garanzia, di cui io ho usufruito un paio di volte, tipo Humboldt l’anno scorso su 4 pacchetti uno intero non germinò e fu poi sostituito senza dover tirar fuori un euro.

A rileggere tutti questi semi che mi sono morti mi vien male...


Credo sia lo scorso anno, avevo preso 2 pack di rare dankness messi a germinare tutti e due i pack e 1 solo seme germinato poi morto poche ore dopo. Ho mandato un paio di mail alla seedbank, a cui non ho mai avuto risposta. E nn ho più insistito.
Poi mi sono stati donati gli stessi semi da Brunez. Germinati 3su3... poi si rivelarono erma ma fu un altro discorso.


Poi 24 ore fa ho messo a germinare con il solito metodo altri semi e sono germinati. Ok 4su5 però tutto in 24 ore...
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Io li sconsiglio sempre i dischetti struccanti di cotone/ovatta perché a volte capita che la radichetta penetra all'interno del dischetto con la conseguenza che nel cercare di rimuoverlo per poi seminarlo si rompe, oltre a creare uno stress non da poco a dei semi appena germinati..
piuttosto utilizzata il classico panno carta (scottex) ben inumidito e piegato in due.
Io metto i semi a bagno in acqua per 24/48 ore e poi li posiziono nel foglio di scottex inumidito e piegato dentro ad una bustina di plastica ziplock, li controllo una volta al giorno per vedere se si sono aperti e con questo metodo ho sempre avuto successo e in massimo due giorni nascono tutti.

Dai non demordere Golem vedrai che questa volta andrà benone!!
Fammi sapere come và con le goccioline di acqua ossigenata
:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
mah..... a sto punto fossi in te proverei a germinarli tutti i fagioli di aficionado, se il problema è veramente il fatto che sian vecchi, più aspetti e meno probabilità di germinazione avrai.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non credo che il problema sia l'età dei semi, ma il colore, quei seeds sembrano che siano stati troppo sulla pianta e di conseguenza si siano induriti. Poi ci può stare che hai commesso un errore anche tu, ma già quando avevo visto la foto dei semi che hai messo ero perplesso per il colore, e non sei il primo che si lamenta per Afficionados. Purtroppo il costo oramai non fa la qualità.
 

blueschato

Active member
Veteran
Io credo che un seme buono germini anche in condizioni estreme diciamo,come si diceva per quello che costano .....,é capitato a volte di germinare semi vecchi e conservati male,mentre altri più freschi e costosi pessima percentuale,senza aimé capire il motivo.
Ultimamente sto provando a seguire la luna,non ci avevo mai badato fino ad ora,se devo essere sincero la percentuale si alza quasi al 100%100,infatti se proprio vogliamo considerarla gli ultimi che hai messo sono ok e il 19 c'è luna nuova,il momento migliore per seminare.
So che le opinioni sono contrastanti in base a questo,e le cause possono essere mille e più,ma standoci dietro un riscontro positivo sono dovuto a dire che ci sia stato.
L
 

MetzzGolem1988

Active member
Io li sconsiglio sempre i dischetti struccanti di cotone/ovatta perché a volte capita che la radichetta penetra all'interno del dischetto con la conseguenza che nel cercare di rimuoverlo per poi seminarlo si rompe, oltre a creare uno stress non da poco a dei semi appena germinati..
piuttosto utilizzata il classico panno carta (scottex) ben inumidito e piegato in due.
Io metto i semi a bagno in acqua per 24/48 ore e poi li posiziono nel foglio di scottex inumidito e piegato dentro ad una bustina di plastica ziplock, li controllo una volta al giorno per vedere se si sono aperti e con questo metodo ho sempre avuto successo e in massimo due giorni nascono tutti.

Dai non demordere Golem vedrai che questa volta andrà benone!!
Fammi sapere come và con le goccioline di acqua ossigenata
:wave:

mah..... a sto punto fossi in te proverei a germinarli tutti i fagioli di aficionado, se il problema è veramente il fatto che sian vecchi, più aspetti e meno probabilità di germinazione avrai.

Non credo che il problema sia l'età dei semi, ma il colore, quei seeds sembrano che siano stati troppo sulla pianta e di conseguenza si siano induriti. Poi ci può stare che hai commesso un errore anche tu, ma già quando avevo visto la foto dei semi che hai messo ero perplesso per il colore, e non sei il primo che si lamenta per Afficionados. Purtroppo il costo oramai non fa la qualità.

Io credo che un seme buono germini anche in condizioni estreme diciamo,come si diceva per quello che costano .....,é capitato a volte di germinare semi vecchi e conservati male,mentre altri più freschi e costosi pessima percentuale,senza aimé capire il motivo.
Ultimamente sto provando a seguire la luna,non ci avevo mai badato fino ad ora,se devo essere sincero la percentuale si alza quasi al 100%100,infatti se proprio vogliamo considerarla gli ultimi che hai messo sono ok e il 19 c'è luna nuova,il momento migliore per seminare.
So che le opinioni sono contrastanti in base a questo,e le cause possono essere mille e più,ma standoci dietro un riscontro positivo sono dovuto a dire che ci sia stato.
L


Allora i 5 semi di Cherry Vanilla Cookies (Platinum GSC x Ms. Universe) (dynasty) messi giù domenica pomeriggio, sono germinati in 4 lunedì pomeriggio e oggi il quinto si è schiuso..
Sempre il solito metodo 12h in acqua e trasferiti in dischetti.

Per le sorbet e per le dosicake prossima run ormai questo autunno/inverno (ora sono abbastanza abbattuto) proverò a germinarle in H2O con acqua ossigenata e in base alla luna.

Adesso devo solo sperare che mi venga un maschio di cherry... tutto fuori dai piani.

Che dire... mi viene da dire che certe semenze sono da metterle una ad una negli orecchi di chi li ha rilasciati.


Grazie a tutti per il vostro aiuto e supporto!
:smoke out:
 

jbn.

Active member
Io credo che un seme buono germini anche in condizioni estreme diciamo,come si diceva per quello che costano .....,é capitato a volte di germinare semi vecchi e conservati male,mentre altri più freschi e costosi pessima percentuale,senza aimé capire il motivo.
Ultimamente sto provando a seguire la luna,non ci avevo mai badato fino ad ora,se devo essere sincero la percentuale si alza quasi al 100%100,infatti se proprio vogliamo considerarla gli ultimi che hai messo sono ok e il 19 c'è luna nuova,il momento migliore per seminare.
So che le opinioni sono contrastanti in base a questo,e le cause possono essere mille e più,ma standoci dietro un riscontro positivo sono dovuto a dire che ci sia stato.
L

anche a me mi danno sempre del giangi ma le germinazioni migliori
mi sono venute seminando intorno la luna nuova......
sono miti o no ma le germinazioni scarse le ho avute spesso dopo la luna piena...
secondo me crescono di piu anche le piante in luna in crescere e con la luna piena e in calare le vedi rallentare...per quelli che lavorano nel giardinaggio e`` abbastanza normale vederlo ,ma gli studiosi dicono di no....:tongue:
alla fine credo ci siano piu liquidi nei tessuti e favorisce lo stretching!!!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
A me è capitato di aver seminato in vari vasetti e poi di essermene dimenticato.
Poi d'un tratto dopo settimane sono spuntati tanti germogli, non tutti ma tanti tutti assieme, guardando il calendario avevano seguito la luna per nascere...
Come dice Adam Kadmon... Coincidenze? Io non credo!
 

MetzzGolem1988

Active member
anche a me mi danno sempre del giangi ma le germinazioni migliori
mi sono venute seminando intorno la luna nuova......
sono miti o no ma le germinazioni scarse le ho avute spesso dopo la luna piena...
secondo me crescono di piu anche le piante in luna in crescere e con la luna piena e in calare le vedi rallentare...per quelli che lavorano nel giardinaggio e`` abbastanza normale vederlo ,ma gli studiosi dicono di no....:tongue:
alla fine credo ci siano piu liquidi nei tessuti e favorisce lo stretching!!!!


Ciao jbn
In piccolo ho esperienza con i peperoncini, pomodori e piante di marijuana, si qualche rosa o pianta grassa, tutto qua.

Quando germino non ho mai fatto caso alla luna. Ma da ora in poi ci darò più attenzione se può portare benefici.

Con le femminizzate e autofiorenti non ho mai avuto problemi, cosa che con le regolari è capitato spesso non germinassero.
Forse essendo più "naturali" (scusate se dico una cazzata) sono più delicati i semi. Boh
Però quando ho germinato i miei semi dopo circa 18 ore sono andato a controllare ed erano gia aperti con le radici di un paio di cm. Ma nn ho fatto caso alla luna.




Cmq visto che ci siamo metto un paio di foto del clone del mio cross di Space Monkey f2 aka Monkey Piss:party:

picture.php


picture.php


La madre ne è valsa la pena quindi ho prelevato altri 2 cut.
I fiori giá dopo pochi giorni di barattolo profumavano di anice e liquirizia. In fumata si è migliorato il gusto dopo circa 3 settimane di barattolo, sicuramente perchè non l'ho fatta scaricare a dovere e l'ho raccolta un po in anticipo. Ma onestamente è stata abbastanza piacevole sia come high che gusto. Adesso provo a resistere e farla maturare a dovere.:bigeye:

Alla prossima ragazzacci!
 

MetzzGolem1988

Active member
A me è capitato di aver seminato in vari vasetti e poi di essermene dimenticato.
Poi d'un tratto dopo settimane sono spuntati tanti germogli, non tutti ma tanti tutti assieme, guardando il calendario avevano seguito la luna per nascere...
Come dice Adam Kadmon... Coincidenze? Io non credo!


Ecco! Abbiamo sfatato il mito!
Grande Alo :groupwave:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ecco! Abbiamo sfatato il mito!
Grande Alo :groupwave:


Eh ce ne vuole per sfatare questo mito perché appunto la germinazione può dipendere dalla luna ma avviene anche in condizioni avverse.
Con semi vecchi o molto maturi potrebbe aiutare un passaggio nel frigo, non lo so se i semi di cannabis rispondono alla vernalizzazione ma pure in questo caso mi è capitato che semi che hanno preso freddo a lungo sono nati mentre "gemelli" conservati a temperatura ambiente no.
Altri sono passati perfino nel freezer (era erba piena di semi per fare un estrazione) e poi hanno germinato senza incertezze.
In fin dei conti questa è una pianta che non nasce d'inverno, i semi probabilmente hanno una qualche forma di dormienza che li preserva dal nascere al momento meno adatto, al di la di brevi condizioni ottimali che si possono verificare durante un inverno mite.
 

MetzzGolem1988

Active member
Eh ce ne vuole per sfatare questo mito perché appunto la germinazione può dipendere dalla luna ma avviene anche in condizioni avverse.
Con semi vecchi o molto maturi potrebbe aiutare un passaggio nel frigo, non lo so se i semi di cannabis rispondono alla vernalizzazione ma pure in questo caso mi è capitato che semi che hanno preso freddo a lungo sono nati mentre "gemelli" conservati a temperatura ambiente no.
Altri sono passati perfino nel freezer (era erba piena di semi per fare un estrazione) e poi hanno germinato senza incertezze.
In fin dei conti questa è una pianta che non nasce d'inverno, i semi probabilmente hanno una qualche forma di dormienza che li preserva dal nascere al momento meno adatto, al di la di brevi condizioni ottimali che si possono verificare durante un inverno mite.


Esatto come dicevo nelle pagine precedenti, che una passatina 24h in frigo prima di germinare potrebbe dare uno stimolo se c'è qualcosa di "vivo" nel seme con l'escursione termica.
 

jbn.

Active member
A me è capitato di aver seminato in vari vasetti e poi di essermene dimenticato.
Poi d'un tratto dopo settimane sono spuntati tanti germogli, non tutti ma tanti tutti assieme, guardando il calendario avevano seguito la luna per nascere...
Come dice Adam Kadmon... Coincidenze? Io non credo!

Anche a me alogeno....
Certe volte mi nascevano dopo 15 20 giorni...con a l arrivo della luna nuova....
Sul forum ho evitato dire aspetto la luna perché dicono che non conta ma se guardate le semine sia out che indoor le ho seminate guardandoci....:tongue:
 

Latest posts

Latest posts

Top