What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Golem new selecta

MetzzGolem1988

Active member
Ho notato che l'acqua che lascio a decantare nella brocca da 8lt in plastica mi alcalinizza l'acqua. Da ph7.86 di partenza del rubinetto, schizza a ph8.50 dopo 24/48h di decantamento. Questa cosa mi preoccupa un po.
 

TANO

🍒
Veteran
Ho notato che l'acqua che lascio a decantare nella brocca da 8lt in plastica mi alcalinizza l'acqua. Da ph7.86 di partenza del rubinetto, schizza a ph8.50 dopo 24/48h di decantamento. Questa cosa mi preoccupa un po.

Golem prova con l'acqua santa,dovrebbe essere ph perfect per natura divina,va bene per i "vampiretti" dei ragnetti rossi e fa miracoli nel germinare i semi che non vogliono sapersi di schiudersi :D

hk3hihund5-acqua-di-lourdes-giornatona-me-ne-servirebbe-una-damigiana-bellissima_b.jpg
 

MetzzGolem1988

Active member
Golem prova con l'acqua santa,dovrebbe essere ph perfect per natura divina,va bene per i "vampiretti" dei ragnetti rossi e fa miracoli nel germinare i semi che non vogliono sapersi di schiudersi :D

View Image


Mi fai scompisciare ogni volta :biglaugh:

Mandamene 6 casse provo a risolvere in natura divina :huggg:
 

blueschato

Active member
Veteran
Golem prova con l'acqua santa,dovrebbe essere ph perfect per natura divina,va bene per i "vampiretti" dei ragnetti rossi e fa miracoli nel germinare i semi che non vogliono sapersi di schiudersi :D

View Image

:D :D :D

Golem,lo avevo notato anch'io ma non sono mai riuscito a capire veramente il motivo,la.mia ipotesi e che mettendo l'acqua a decantare in un recipiente,come tutti o quasi facciamo, c'è di conseguenza un aumento di temperatura causando la.precipitazione del calcio che fa alzare il valore,infatti sulle taniche che uso si forma spesso una patina bianca che devo ripulire.
Altro non so... :D
Aloha
 

MetzzGolem1988

Active member


Molto interessante come guida.

La nostra "bene amata" per nutrirsi in terra ha bisogno di un ph leggermente acido al di sotto del 7 e superiore a 6. Quindi devo ogni volta che uso acqua decantata apportare più ph-.

E visto che ho un problema di base, cioè che mi si è rotto il ph test tempo fa, sto facendo tutto ad occhio da un pò... quindi l'altro giorno me lo sono fatto prestare e tutte le calibrazioni fatte ad occhio sono risultate sfasate circa ph 7.4 non ho avuto il coraggio di misurare l'acqua di scolo. Infatti i cloni stanno leggermente in carenza. Quindi ho ordinato su amazonia sia il ph test che ec test.
Spero di risolvere in calcio d'angolo e finalmente di portare i valori nella norma.

Ce ne sempre una:laughing:
:tiphat:
 

Well Done og

New member
Spendo il mio terzo post giusto per essere corretti e darti una risposta, se sei in terra ti consiglio di non farti pippe mentali e lasciar perdere ph ed ec.
Più tosto concentrati a capire il metabolismo della pianta e sopratutto cosa avviene a livello radicale, (all'interno di questo forum, ci sono guide e discussioni di livello). L'acqua in questo caso gioca un ruolo fondamentale, una volta capito che hai a disposizione un certo tipo di acqua, il gioco è fatto. Nel tuo caso, sembra di capire che l'acqua abbia un ph alto ed un ottima capacità tampone, ora la chiave sta a te decifrarla.
In parole povere la tua acqua non deve solo decantare e far evaporare il cloro ma sopratutto deve riposare ed in qualche modo farla fermentare con aggiunta di acidi organici. (per acidi organici si intende fermentati o humus liquido, non prodotti di sintesi). Ora perdonami se mi sono permesso e a dirla tutta non ho letto tutto il thread, quindi non so il tuo metodo di cultivo, piuttosto mi sembrava un atto dovuto al forum. La questione dell'acqua è un punto fondamentale se si vuole coltivare, qualsiasi sia il substrato che si usi.
 

MetzzGolem1988

Active member
Spendo il mio terzo post giusto per essere corretti e darti una risposta, se sei in terra ti consiglio di non farti pippe mentali e lasciar perdere ph ed ec.
Più tosto concentrati a capire il metabolismo della pianta e sopratutto cosa avviene a livello radicale, (all'interno di questo forum, ci sono guide e discussioni di livello). L'acqua in questo caso gioca un ruolo fondamentale, una volta capito che hai a disposizione un certo tipo di acqua, il gioco è fatto. Nel tuo caso, sembra di capire che l'acqua abbia un ph alto ed un ottima capacità tampone, ora la chiave sta a te decifrarla.
In parole povere la tua acqua non deve solo decantare e far evaporare il cloro ma sopratutto deve riposare ed in qualche modo farla fermentare con aggiunta di acidi organici. (per acidi organici si intende fermentati o humus liquido, non prodotti di sintesi). Ora perdonami se mi sono permesso e a dirla tutta non ho letto tutto il thread, quindi non so il tuo metodo di cultivo, piuttosto mi sembrava un atto dovuto al forum. La questione dell'acqua è un punto fondamentale se si vuole coltivare, qualsiasi sia il substrato che si usi.


Maestro. Hai capito tutto da come ti esprimi su come funziona l'acqua: grazie per le tue info, ma non sono l'ultimo arrivato in questione.

Effetto tampone ok nelle prime settimane puoi irrigare a ph 8 se in terra hai ph5.5... per portare i parametri in terra/radici a 6.3 e così
Sai ma poi se non regoli il ph tra il 6 e 7 alla lunga avrai sempre qualcosa che non va...
La terra di partenza solitamente per la cannabis ha 6.2/6.5 alcune anche più acide.
Ma bisogna mantenerle attive.
Se sbalzo il ph fidati che la pianta sta male. L'egfetto tampone dura poco.

Ti ridico ho questi problemi perchè non ho da circa 1 mese e mezzo il ph test... quindi facendo ad occhio ho sballato il ph della terra... mi sono spiegato?
 

Well Done og

New member
Probabilmente sono entrato a gamba tesa e chiedo venia, non volevo fare il prof e nemmeno insegnarti qualcosa, semplicemente volevo darti una dritta in merito alla questione acqua.
Ritornando sul discorso "effetto tampone", capirai che oltre al potere tampone del terriccio anche l'acqua (nel tuo caso), ha un ottimo effetto tampone. Ora capirai che hai a portata di mano la soluzione ma per un motivo o un altro non la prendi in considerazione. Detto questo credo che il percorso che stai facendo è quello giusto(considerando le genetiche che coltivi). So anche che è difficile prendermi in considerazione visto che alle spalle non ho coltivi e reputazione ne su ic ne su qualsiasi altro social media. Nel frattempo ti auguro di un buon cultivo.
 

MetzzGolem1988

Active member
Ho tagliato le bimbe un paio di giorno fa. Qualche semino me lo sono ricavato dai:)

Adesso la notizia nuova.
Dovrò smettere di coltivare la beneamata. Ho tempo x questa run in corso poi si toglie tutto.
È stato veramente bello coltivare e postare bene o male i miei lavori.
È stato un percorso che mi ha fatto crescere e questo è merito del popolo che frequenta il forum e da da mangiare aggratis alla nostra cultura cannabica.

Ma sicuramente continuerò a bazzicare sul forum per vedere le nostre beneamate crescere
Grazie davvero ragashish:kiss:
 

Pennello5

Active member
Ciao MetzzGolem1988, thread davvero interessante.

Ho avuto il piacere di leggerlo tutto adesso, che storia! Alcune persone, me compreso, pagherebbero qualcosa extra per avere la percentuale di femmine che hai avuto tu con queste case. Menomale che alla fine ci sei riuscito!! Io ho appena iniziato a sperimentare il clonaggio, quel tuo "sono contento cazzo" mi ha messo il sorriso, sto vivendo quella sensazione in questi giorni. Mai avrei pensato con la mia goffaggine di ottenere dei risultati.

Ovviamente, come sempre, io arrivo tardi e giustamente tu smetti di coltivare, questa è la mia vita in breve; trovo una cosa bella, la tocco e si perde/rompe/sparisce.

Un gran peccato davvero, le tue mani e la tua testa dovrebbero rimanere attive nel forum!!
Una domanda che mi piace fare a voi "grandi" del forum, estrazioni ne fai? Che prediligi? Foto? Con questo materiale di partenza si ottengono estrazioni pericolose :bigeye:

Un saluto Metzz :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Ho tagliato le bimbe un paio di giorno fa. Qualche semino me lo sono ricavato dai:)

Adesso la notizia nuova.
Dovrò smettere di coltivare la beneamata. Ho tempo x questa run in corso poi si toglie tutto.
È stato veramente bello coltivare e postare bene o male i miei lavori.
È stato un percorso che mi ha fatto crescere e questo è merito del popolo che frequenta il forum e da da mangiare aggratis alla nostra cultura cannabica.

Ma sicuramente continuerò a bazzicare sul forum per vedere le nostre beneamate crescere
Grazie davvero ragashish:kiss:

:huggg:
:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao MetzzGolem1988, thread davvero interessante.

Ho avuto il piacere di leggerlo tutto adesso, che storia! Alcune persone, me compreso, pagherebbero qualcosa extra per avere la percentuale di femmine che hai avuto tu con queste case. Menomale che alla fine ci sei riuscito!! Io ho appena iniziato a sperimentare il clonaggio, quel tuo "sono contento cazzo" mi ha messo il sorriso, sto vivendo quella sensazione in questi giorni. Mai avrei pensato con la mia goffaggine di ottenere dei risultati.

Ovviamente, come sempre, io arrivo tardi e giustamente tu smetti di coltivare, questa è la mia vita in breve; trovo una cosa bella, la tocco e si perde/rompe/sparisce.

Un gran peccato davvero, le tue mani e la tua testa dovrebbero rimanere attive nel forum!!
Una domanda che mi piace fare a voi "grandi" del forum, estrazioni ne fai? Che prediligi? Foto? Con questo materiale di partenza si ottengono estrazioni pericolose :bigeye:

Un saluto Metzz :tiphat:


Spero non ci sia problemi dovuto alla tua decisione.

Bella Metzz!!!


Bella raga :) rispondo qua per tutti.

Tutto bene, la questione è che sto mettendo su famiglia e devo smontare tutto. Almeno per un pò di tempo.

E rispondendo a pennello.
Grazie 1000 davvero per le belle parole mi danno gioia :)

Per le estrazioni dovrei aver qualche foto tra gli album,
io sono un amante di buona erba quando fumo mi piacciono i terpeni che rilascia l'erba (erba... la cosa più buona che c'è)

Guarda ho avuto la grazia di un mio caro amico che mi ha donato circa 3 etti di "pop-corn" delle sue piante out. Ed ho potuto fare qualche bella estrazione ice-o-lator. Il ricavato era circa 28g
Con le mie ne ho fatte parecchie di estrazioni ma sempre poco ricavo, ma ottimi assaggi, perchè usavo sempre fogliame bello tricomoso. Fai conto da circa 20/30g di scarti ricavo 2,5g di ice-o-lator.
Poi ho fatto un paio di estrazioni ad alcool. Beh una bomba... che te lo dico a fà...
Poi il burro... buooono il burro anche se mi era venuto con qualche microrimasuglio. Lo avevo fatto con delle cime di "gorilla girl" profumava di pino... poco ma buono.

Visto che ci siamo lascio qualche scatto delle box. Come sempre scusate per la pessima qualità, ma almeno rende l'idea.


Segue




__________>
 

MetzzGolem1988

Active member
Box 100x100, hps 600w 5 settimane 12/12

picture.php


Una terpenado

picture.php


Box 100x100 sotto x3 led circa 360w totali (1 cultilite300 180w effettivi e 2 led cinesi circa 90w l'uno effettivi) in fioritura da una settimana.

picture.php


E il box 60x60 hps 250w con 2 terpenado e 2 skylotus in vasi da 9lt. Che andranno in fio a giorni.

picture.php




Alla prossima ragashish
:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Nuovi cross

Nuovi cross

Sarei onorato se qualcuno di voi che fa regolari volesse provare e testare i miei cross.

Si tratta di;
-"Monkey piss" (space monkey x space monkey) (bodhi)

Pianta già testata con 100% germinazione, pianta in crescita e vegetativa molto omogene per essere f2, clonazione percentuale elevata (ho un clone in fio di un altro clone che era out) fioritura abbondante con fiori allungati e compatti di dimensioni medie come del resto la genetica gg#4, resina... ma che ve lo dico a fà... profumi di caffè anice e liquirizia, sapore bello corposo di hash cacao e anice, stone rilassante molto intenso durante la fumata che poi si trasforma nel tempo in qualcosa di elettrizzante e attaccare la musica diventa obbligo.

Purtroppo nn ho foto del giorno del taglio ma vi fate l'idea.
picture.php


picture.php


Lascio anche un paio di foto in veg vasi 3lt

Inizio 12/12
picture.php


In strech dopo
Circa 2 settimane 12/12.

picture.php




E ora i nuovi cross da testare

picture.php


-"Golosa cookie" (terpenado (bodhi) x cherry vanilla cookies (dynasty))
Da testare


-"Ultimatum cookies" (blue magoo cookie x cherry vanilla cookies) (dynasty)

Purtroppo o per fortuna questa pianta non era la femmina di "old man snack" (surfr) come ho sempre creduto ma la femmina di blue magoo... (i fiori non mentono, sono quelli della blue) avevo invertito i vasetti su quelle... Erano le ultime due rimaste e nn mi ricordavo quale era il vaso e l'ho scritto dopo credendo fosse la blue...cmq è la blue magoo. Hahaha avrò scritto 200 volte magoo...

Da testare.


Grazie per la pazienza del papiro.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Sarei onorato se qualcuno di voi che fa regolari volesse provare e testare i miei cross.

Si tratta di;
-"Monkey piss" (space monkey x space monkey) (bodhi)

Pianta già testata con 100% germinazione, pianta in crescita e vegetativa molto omogene per essere f2, clonazione percentuale elevata (ho un clone in fio di un altro clone che era out) fioritura abbondante con fiori allungati e compatti di dimensioni medie come del resto la genetica gg#4, resina... ma che ve lo dico a fà... profumi di caffè anice e liquirizia, sapore bello corposo di hash cacao e anice, stone rilassante molto intenso durante la fumata che poi si trasforma nel tempo in qualcosa di elettrizzante e attaccare la musica diventa obbligo.

Purtroppo nn ho foto del giorno del taglio ma vi fate l'idea.
View Image

View Image

Lascio anche un paio di foto in veg vasi 3lt

Inizio 12/12
View Image

In strech dopo
Circa 2 settimane 12/12.

View Image



E ora i nuovi cross da testare

View Image

-"Golosa cookie" (terpenado (bodhi) x cherry vanilla cookies (dynasty))
Da testare


-"Ultimatum cookies" (blue magoo cookie x cherry vanilla cookies) (dynasty)

Purtroppo o per fortuna questa pianta non era la femmina di "old man snack" (surfr) come ho sempre creduto ma la femmina di blue magoo... (i fiori non mentono, sono quelli della blue) avevo invertito i vasetti su quelle... Erano le ultime due rimaste e nn mi ricordavo quale era il vaso e l'ho scritto dopo credendo fosse la blue...cmq è la blue magoo. Hahaha avrò scritto 200 volte magoo...

Da testare.


Grazie per la pazienza del papiro.

Da parte di un tester di Bodhi ti dico molto volentieri.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Cerchi coltivatori eccomi,amante dei multistrain averne sempre di nuovi a disposizione per me sarebbe una manna.:good:
 
Top