What's new

Ghoul's Garden

Famine

Well-known member
Ciao ghoul, son 4 anni che uso contemporaneamente cmh e hps, quindi stessi cloni sotto differente luce, e ti assicuro che la cmh riesce a dare più profumo..sara che ha 3500° invece che 2000° di una son-t.... Peró son un po' più piccole e fogliosa le cime... Credo sia la stessa cosa che con un mh da 4000°che ha uno spettro più freddo(ma un ciclo intero con mh non lho fatto e quindi è un ipotesi).

Non sono ipotesi ma bensì studi dimostrati. Lo spettro blu aumenta la quantità di terpeni e cbd. Dall altro campo tiene la pianta compatta e piccola xche non lavora al massimo con la fotosintesi. Sempre spetri blu a poca penetrazione e io come spetri blu intendo dai 6400k in su o 330/380 nm. Magari abbassando un po' andiamo sugli uv.

Spero di luce mettiamo a 2000k siamo sulla fascia dei 600/700nm qui la pianta esplode con la foto sintesi,creando molti rami e molte foglie grandi. Andando in su nella scala e passiamo i 730nm qui la pianta è una bomba lavora il doppio rispetto ai 600 nm creando massa. Da qui passiamo agli ir che sono il nos x la pianta.


Lo so che leggendo questo tutti diranno, ma che cazzo fino a ieri mh era x veg e ora diventa da fioritura e hps mi diventa da vegetativa :biggrin:


Il giusto compromesso in fioritura sarebbe riuscire a regalora luce a 330nm e a 780nm avendo una scala minima far questi valori così da non avere spettro verde che ha la stessa penetrazione del rosso. Peccato che il verde serve solo a noi per dare colore alla luce.

A differenza di qualcun altro non parlo di w o coperture:laughing::tiphat:

Spero che vi interessa l'argomento sono anni che lo studio. :tiphat:
 
IO ti do ragione a pieno , ansi a chi interessa anno fatto studi in università americane su la canapa studiando le luci e i loro effetti su la pianta e sono evidenti grandi cambiamenti di formazione e intesita di terpeni e thc cbd per varie luci utilizate . Comunque tra le luci chiare dette full spectrum e le red blu ce poca diferenza i veri fotosintetizatori Nos come a detto Famina sono i far red ir che illudono la pianta a aumentare la sua superficie fogliare e i uv e blue brodo aiutano i terreni e farmacosostaze della pianta ;)! Bello leggere queste afermeresti su una semplice luce ! Edison sarebbe fiero di te ;) ... ho meglio Tesla!
 

Ghoul

Well-known member
Ciao ghoul, son 4 anni che uso contemporaneamente cmh e hps, quindi stessi cloni sotto differente luce, e ti assicuro che la cmh riesce a dare più profumo..sara che ha 3500° invece che 2000° di una son-t.... Peró son un po' più piccole e fogliosa le cime... Credo sia la stessa cosa che con un mh da 4000°che ha uno spettro più freddo(ma un ciclo intero con mh non lho fatto e quindi è un ipotesi).

Non sono ipotesi ma bensì studi dimostrati. Lo spettro blu aumenta la quantità di terpeni e cbd. Dall altro campo tiene la pianta compatta e piccola xche non lavora al massimo con la fotosintesi. Sempre spetri blu a poca penetrazione e io come spetri blu intendo dai 6400k in su o 330/380 nm. Magari abbassando un po' andiamo sugli uv.

Spero di luce mettiamo a 2000k siamo sulla fascia dei 600/700nm qui la pianta esplode con la foto sintesi,creando molti rami e molte foglie grandi. Andando in su nella scala e passiamo i 730nm qui la pianta è una bomba lavora il doppio rispetto ai 600 nm creando massa. Da qui passiamo agli ir che sono il nos x la pianta.


Lo so che leggendo questo tutti diranno, ma che cazzo fino a ieri mh era x veg e ora diventa da fioritura e hps mi diventa da vegetativa


Il giusto compromesso in fioritura sarebbe riuscire a regalora luce a 330nm e a 780nm avendo una scala minima far questi valori così da non avere spettro verde che ha la stessa penetrazione del rosso. Peccato che il verde serve solo a noi per dare colore alla luce.

A differenza di qualcun altro non parlo di w o coperture

Spero che vi interessa l'argomento sono anni che lo studio.

IO ti do ragione a pieno , ansi a chi interessa anno fatto studi in università americane su la canapa studiando le luci e i loro effetti su la pianta e sono evidenti grandi cambiamenti di formazione e intesita di terpeni e thc cbd per varie luci utilizate . Comunque tra le luci chiare dette full spectrum e le red blu ce poca diferenza i veri fotosintetizatori Nos come a detto Famina sono i far red ir che illudono la pianta a aumentare la sua superficie fogliare e i uv e blue brodo aiutano i terreni e farmacosostaze della pianta ! Bello leggere queste afermeresti su una semplice luce ! Edison sarebbe fiero di te ... ho meglio Tesla!


Grazie a tutti per le riflessioni,

io non mi sento di esprimere un giudizio così netto, anche se l'impressione che 'faccia più resina' ormai ce l'ho.

Riguardo agli studi effettuati non ho cercato appositamente, però ricordo di aver visto poco tempo fa un video del Dr. Bugbee in cui non nota differenze di concentrazioni di cannabinoidi a cambiamenti di spettro, ma afferma che queste variazioni influiscano maggiormente sull'aspetto delle piante. Non lo fornisce come dato definitivo, necessitando altre prove, ma ne sembra abbastanza convinto. Peccato non analizzi anche il contenuto dei terpeni.

Il video è in inglese ma abbastanza comprensibile, la parte riguardante i cannabinoidi intorno al min 15: https://www.youtube.com/watch?v=dXkYPN3HD6A






BirhdayCake


Come aveva ben notato anche il Doc la pianta è ancora un po' troppo verde, sta iniziando ad ingiallire ma lentamente e non posso aspettare ancora tanto. Credo il motivo risieda nella grandezza del vaso, 50L, raramente ho irrigato fino a far scolare da sotto e alla lunga i sali si sono accumulati nel substrato. Penso che continuerò a sciaquare per altri 3-4 giorni con sola acqua osmotica e poi taglierò.


picture.php
picture.php
picture.php



DSSorbet


Prima settimana fioritura
picture.php
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
probabilmente oltre il litraggio importante, anche la genetica non aiuta la b.cake a scaricare, comunque vedo che sta iniziando ad ingiallire. la cosa importante è che abbia perso quel verde smeraldo, il resto lo sistemerà una buona concia.


per il resto come sempre c'è poco da dire..... le dssorbet spingono come se non ci fosse un domani, e quell ice è da erezione mattutina!!! grande bro è sempre un piacere passare da queste parti!!!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
probabilmente oltre il litraggio importante, anche la genetica non aiuta la b.cake a scaricare, comunque vedo che sta iniziando ad ingiallire. la cosa importante è che abbia perso quel verde smeraldo, il resto lo sistemerà una buona concia.


per il resto come sempre c'è poco da dire..... le dssorbet spingono come se non ci fosse un domani, e quell ice è da erezione mattutina!!! grande bro è sempre un piacere passare da queste parti!!!!

pare zucchero di canna grezzo :woohoo:
per curiosità, quanto pesa il prodotto finale e quanta uidda hai usato?
 

Ghoul

Well-known member
probabilmente oltre il litraggio importante, anche la genetica non aiuta la b.cake a scaricare, comunque vedo che sta iniziando ad ingiallire. la cosa importante è che abbia perso quel verde smeraldo, il resto lo sistemerà una buona concia.


per il resto come sempre c'è poco da dire..... le dssorbet spingono come se non ci fosse un domani, e quell ice è da erezione mattutina!!! grande bro è sempre un piacere passare da queste parti!!!!


Grazie Doc, ma sappiamo entrambi che si poteva fare di meglio. Comunque è tutta esperienza, basta non perseverare.
Invece dell'hash sono proprio contento, questo di DSSorbet l'ho lasciato a grana fine, mi piaceva troppo e non sono riuscito a pressarlo.


picture.php



pare zucchero di canna grezzo
per curiosità, quanto pesa il prodotto finale e quanta uidda hai usato?


A me sembra bottarga!
Ho lavato circa 1,8kg di foglie fresche per ottenere 45g o poco più. Nel complesso rientra nella media, circa un 2%, le tropicanna hanno reso qualcosa di più, la cheese qualcosa di meno.

Una decina di grammi sono abbastanza contaminati e vorrei farci del rosin, 15 grammi li ho pressati e messi via a stagionare
picture.php



e quello che resta lo sto consumando giorno per giorno


picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Queste, salvo imprevisti, sono le piante che andranno in giardino:
picture.php

-TCxAC#3
-TCxAC#1
-DSSorbet
-BirthdayCake


Più un seme di Franco's LemonCheese, datomi in omaggio non ricordo dove. Era da un po' che lo volevo far nascere, sono abbastanza curioso di quest'incrocio.


picture.php
picture.php
 

cester

Active member
Ciao Ghoul!🙌🏾
Complimenti bro!🔝 Davvero ottimi lavori!💯
Non vedo l’ora di vedere queste DS Sorbet in piena fioritura! Curioso anche delle tue impressioni sulla Birthday Cake.
Resto sintonizzato
:lurk:


Peace
☮️
 

Braga

Well-known member
Veteran
Il cucciolone accanto alla birthday cake è un pinscher o sbaglio? :))

Per l ice hai la lavatrice o fai tutto a mano? Usi cubetti o blocchi di ghiaccio?
 

TANO

🍒
Veteran
Il cucciolone accanto alla birthday cake è un pinscher o sbaglio? :)

se dimagrisce di 40 kg forse diventa vagamente un pinscher :biggrin:
è un Meraviglioso e Gigantesco Rottweiler. :tiphat:

Ghoul per il resto...te lo faccio dire da lei...


7qns.gif

:huggg:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,


mi hai fatto perdere le parole per strada :biggrin: sei SPETTACOLARE ! dalle estrazioni al coltivo alle genetiche scelte, alle autocritiche Daje speriamo di poter rivederci presto ;-).


Un abbraccio e una coccola al più bello ;-).
 

Ghoul

Well-known member


Thanks mate!


Ciao Ghoul!
Complimenti bro! Davvero ottimi lavori!
Non vedo l’ora di vedere queste DS Sorbet in piena fioritura! Curioso anche delle tue impressioni sulla Birthday Cake.
Resto sintonizzato

Peace


Ciao Cester,


grazie per l'apprezzamento, la BC non è male, ha un sapore delicato che ormai per me è frutta secca (anche se non ne sono certo), un po' troppo debole l'effetto, si sviluppa facilmente la tolleranza però è un high gradevole. Il motivo principale per cui l'ho tenuta è la produzione di resina, abbondante ed oleosa. Questo appena raccolto è un clone scartato, i fiori sono meno densi di quello che ho tenuto, unica differenza.



picture.php
picture.php



Il cucciolone accanto alla birthday cake è un pinscher o sbaglio? )

Per l ice hai la lavatrice o fai tutto a mano? Usi cubetti o blocchi di ghiaccio?


Sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe scoperto!


Ho la lavatrice ma la sto usando come recipiente ormai, ho notato che mescolando con un cucchiaio di legno ottengo un prodotto più pulito. Per il ghiacchio riempio 1-2 taniche da 6L, le congelo per metà circa, così da avere acqua fredda e giacchio in pezzi piccoli, aspetto che si squagli un po' per limare i vertici e renderlo meno tagliente. Mi sembra che anche questo influisca sulla pulizia finale.


se dimagrisce di 40 kg forse diventa vagamente un pinscher
Braga è un Meraviglioso e Gigantesco Rottweiler.

Ghoul per il resto...te lo faccio dire da lei...





Credo che Braga fosse ironico, ma grazie per la precisazione, mancava Meraviglioso!


Ciao Frà,


mi hai fatto perdere le parole per strada sei SPETTACOLARE ! dalle estrazioni al coltivo alle genetiche scelte, alle autocritiche Daje speriamo di poter rivederci presto ;-).


Un abbraccio e una coccola al più bello ;-).


Hola hermano,



mi fanno davvero piacere le tue parole, ti stimo come grower e come persona e mi sento onorato di poterti chiamare amico. Spero davvero di poterti riabbracciare e fumarci insieme grossi cannoni e grasse svapate. Ti lascio due fiori e un saluto a tutta la tua family!
PS Il bello ringrazia


picture.php
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
DSSorbet, 20° giorno di fioritura, forse ho esagerato con la vegetativa ma non ricordavo un allungamento simile.


picture.php
picture.php
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top