What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
Ho raccolto anche le ShantyTruffle, è ancora presto per dirlo ma non ho troppe aspettative. Per tutta la fioritura hanno avuto dei forti odori fruttati, ma al momento del taglio erano cambiati completamente, pungenti, acri, skunk?. Di buono hanno un'ottima resa e una crescita e sviluppo omogeneo, segno che lavoro sullo strain è stato fatto. Ora aspetto che secchi per fumarla e decidere se tenere un clone.


ShantyTruffle#2
picture.php



ShantyTruffle#4
picture.php



ShantyTruffle#5
picture.php
picture.php



ShantyTruffle#6
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Le TropicannaCookies x AnimalCookies sono sicuramente ottime piante da estrazione, lavando il trim e le foglie ho ottenuto un hashish veramente particolare.

Già durante il lavaggio sembrava pulito e di buona qualità ed ora che sta asciugando ha fatto una specie di crosta esterna mentre all'interno è rimasto cremoso e chiaro. Ancora non ho deciso come conservarlo, solitamente lo sbriciolo finemente, ma questo forse lo lascerò intatto

TCxAC water hash
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Genetiche interessantissime Ghoul! La TCxAC#9 è impressionante, deve avere un odore!!! Comunque perdonami ma quel bubble hash mi ha fatto venire l'acquolina! Sono un amante spassionato, ma alle prime armi in quanto ad estrazioni, posso chiedere come attui dopo aver estratto la resina ed averla messa sulla screen da 25 micron a "scolare"? Sgretoli a mano/scheda? Dove/come lo lasci seccare? Usi deumidificatore? Come lo conservi una volta asciutto? Come mai non lo pressi? Lo so lo so, che scassac...i questo sempre se ti vaid i spiegare! in bocca a lupo per la nuova run Ghoul!


Ciao Pennello,

nessun problema nello spiegarti come faccio, però anch'io non ho grande esperienza in questo campo, quindi tutto ciò che dico è altamente probabile che possa essere erroneo o incompleto, come scritto nel post sopra ad esempio, quest'ultima estrazione ancora non so come conservarla ed ho ottenuto una consistenza che non avevo mai visto personalmente, forse merito/causa di una secca con deumidificatore per la prima volta.

Dopo aver raccolto (e già qui partono i primi dubbi poichè ancora non so se sia meglio fare un panetto unico o lasciarlo nella forma che prende nei sacchi, sono riuscito a spiegarmi?) lo lascio sullo screen da 25 con sotto un panno, un cartone, un qualcosa di assorbente insomma, al chiuso per un paio di giorni.

Poi inizio a sgretolarlo a mano e con l'aiuto di un coltello, ripeto il processo in vari giorni, circa 3-4 volte in una decina di giorni. Alla fine di ogni sessione pulisco le mani ed il coltello con un po' di tabacco e ci ricavo la canna della sera:)

Il deumidificatore è la prima volta che lo uso, poichè avevo anche un raccolto da seccare, solitamente non voglio consumare tutta quell'elettricità quindi lo faccio asciugare in un luogo chiuso e soprattutto asciutto, una cassa di legno o un mobile sono perfetti.

Sul pressarlo o meno sto ancora decidendo cosa preferisco, e quest'ultima estrazione ha aumentato i miei dubbi. Personalmente preferisco l'idea di pressarlo a lasciarlo in polvere, specialmente se si è previsto di conservarlo per un lungo periodo, mesi/anni. Credo che polverizzato offra una maggiore superficie all'aria e all'ossidazione, mentre pressandolo in una palla, panetto o quello che sia, l'interno si preservi meglio.

Dopo averlo sbriciolato ed aver raggiunto la consistenza e l'umidità desiderata(empirica), una parte la presso, la avvolgo nel cellophane e la metto in un barattolo di vetro al chiuso per il futuro ed i tempi magri, l'altra la lascio così perchè so che finira in breve e sinceramente mi piace più l'aspetto sgretolato che a "tocco", quindi per puro estetismo.

Ora voglio vedere cosa succede con quest'ultima, perchè questa consistenza che ha preso mi piace parecchio. Proverò a lasciarne una parte intatta e conservarla così, senza sgretolarla. Ho un po' di timore che possa restare acqua all'interno e favorire possibili muffe, ma fino a che non provo non lo saprò.

Spero di essere stato chiaro, se ho tralasciato qualcosa o vuoi chiedere altro non farti problemi, non scassi assolutamente, a volte sono lento nel rispondere ma lo faccio con piacere.

Un abbraccio man:wave:
 

Pennello5

Active member
Ciao Pennello,

nessun problema nello spiegarti come faccio, però anch'io non ho grande esperienza in questo campo, quindi tutto ciò che dico è altamente probabile che possa essere erroneo o incompleto, come scritto nel post sopra ad esempio, quest'ultima estrazione ancora non so come conservarla ed ho ottenuto una consistenza che non avevo mai visto personalmente, forse merito/causa di una secca con deumidificatore per la prima volta.

Grazie per la condivisione, io ho estratto una volta sola, da tre trim diversi e nessuno di questi di qualità, aveva (ha) un ottimo aspetto ed odore, ma in quanto sapore...giustamente il prodotto iniziale è determinante.

Dopo aver raccolto (e già qui partono i primi dubbi poichè ancora non so se sia meglio fare un panetto unico o lasciarlo nella forma che prende nei sacchi, sono riuscito a spiegarmi?) lo lascio sullo screen da 25 con sotto un panno, un cartone, un qualcosa di assorbente insomma, al chiuso per un paio di giorni.

Stesso dilemma per cosi dire, anche se da quello che ho capito leggendo qua e la, meno tempo rimane umido meglio è, quindi il panetto (a meno che tu non abbia una freeze dryer a casa) non mi sembrerebbe la migliore opzione, anche perchè lo andremo a sgretolare per seccare, non credi?

Poi inizio a sgretolarlo a mano e con l'aiuto di un coltello, ripeto il processo in vari giorni, circa 3-4 volte in una decina di giorni. Alla fine di ogni sessione pulisco le mani ed il coltello con un po' di tabacco e ci ricavo la canna della sera:)

Il deumidificatore è la prima volta che lo uso, poichè avevo anche un raccolto da seccare, solitamente non voglio consumare tutta quell'elettricità quindi lo faccio asciugare in un luogo chiuso e soprattutto asciutto, una cassa di legno o un mobile sono perfetti.

Io anche sono contro il deumidificatore anche se a volte e necessario, dobbiamo comprarcene di meno potenti! Il mio chupa 375w, e ne uso 114w nella grow, ho detto tutto.

Sul pressarlo o meno sto ancora decidendo cosa preferisco, e quest'ultima estrazione ha aumentato i miei dubbi. Personalmente preferisco l'idea di pressarlo a lasciarlo in polvere, specialmente se si è previsto di conservarlo per un lungo periodo, mesi/anni. Credo che polverizzato offra una maggiore superficie all'aria e all'ossidazione, mentre pressandolo in una palla, panetto o quello che sia, l'interno si preservi meglio.

Concordo in pieno sull'ossidazione, io per esempio seguo molto French Cannoli e secondo lui NON pressare la resina è inconcepibile.Ho fatto tutto il suo procedimento, ovviamente la mia resina non era della stessa qualità, ne della sua, ne tanto meno della tua. Risulato: fumi morbidi molto profumati, ma per fare una canna ci vogliono 30min!! Ti trovi sempre comodo quando impasti con il pressato? Sto valutando se tenerlo sgranato per comodità al momento di fumare, o comprare un bong o similari

Dopo averlo sbriciolato ed aver raggiunto la consistenza e l'umidità desiderata(empirica), una parte la presso, la avvolgo nel cellophane e la metto in un barattolo di vetro al chiuso per il futuro ed i tempi magri, l'altra la lascio così perchè so che finira in breve e sinceramente mi piace più l'aspetto sgretolato che a "tocco", quindi per puro estetismo.

Che percentuale hai usato con il deumidificatore? Hai notato differenze nel fumare il pressato "curato" e quello che ti lasci per il consumo a breve termine?

Ora voglio vedere cosa succede con quest'ultima, perchè questa consistenza che ha preso mi piace parecchio. Proverò a lasciarne una parte intatta e conservarla così, senza sgretolarla. Ho un po' di timore che possa restare acqua all'interno e favorire possibili muffe, ma fino a che non provo non lo saprò.

La verità e che sono curioso anche io, la consistenza è molto invitante, non sembra per niente quello che è!

Spero di essere stato chiaro, se ho tralasciato qualcosa o vuoi chiedere altro non farti problemi, non scassi assolutamente, a volte sono lento nel rispondere ma lo faccio con piacere.

La verità è che sei stato super chiaro, gentile e veloce nel rispondere, purtroppo per una cosa o per l'altra non tutti gli utenti hanno la pazienza o il tempo di star a spiegare. Io personalmente mi reputo molto fortunato sotto questo punto di vista :bump: Un domandone che quasi mi scappa è lavori con materiale Fresh Frozen o Dry? Consigli/esperienze personali?

Grazie Ghoul, ti invito a passare nel mio 3ed a vedere l'ultima (unica) estrazione che ho fatto con il trim della run Indoor, sei il benvenuto!

Bella Ghoul :rtfo:


Un abbraccio man:wave:

PS: scusa per aver interrotto il post con la mia domanda, te la minimizzo immediatamente!!
 

Ghoul

Well-known member
Grazie per la condivisione, io ho estratto una volta sola, da tre trim diversi e nessuno di questi di qualità, aveva (ha) un ottimo aspetto ed odore, ma in quanto sapore...giustamente il prodotto iniziale è determinante.

Stesso dilemma per cosi dire, anche se da quello che ho capito leggendo qua e la, meno tempo rimane umido meglio è, quindi il panetto (a meno che tu non abbia una freeze dryer a casa) non mi sembrerebbe la migliore opzione, anche perchè lo andremo a sgretolare per seccare, non credi?

Concordo in pieno sull'ossidazione, io per esempio seguo molto French Cannoli e secondo lui NON pressare la resina è inconcepibile.Ho fatto tutto il suo procedimento, ovviamente la mia resina non era della stessa qualità, ne della sua, ne tanto meno della tua. Risulato: fumi morbidi molto profumati, ma per fare una canna ci vogliono 30min!! Ti trovi sempre comodo quando impasti con il pressato? Sto valutando se tenerlo sgranato per comodità al momento di fumare, o comprare un bong o similari

Che percentuale hai usato con il deumidificatore? Hai notato differenze nel fumare il pressato "curato" e quello che ti lasci per il consumo a breve termine?
La verità e che sono curioso anche io, la consistenza è molto invitante, non sembra per niente quello che è!

La verità è che sei stato super chiaro, gentile e veloce nel rispondere, purtroppo per una cosa o per l'altra non tutti gli utenti hanno la pazienza o il tempo di star a spiegare. Io personalmente mi reputo molto fortunato sotto questo punto di vista Un domandone che quasi mi scappa è lavori con materiale Fresh Frozen o Dry? Consigli/esperienze personali?

Grazie Ghoul, ti invito a passare nel mio 3ed a vedere l'ultima (unica) estrazione che ho fatto con il trim della run Indoor, sei il benvenuto!

Bella Ghoul

PS: scusa per aver interrotto il post con la mia domanda, te la minimizzo immediatamente!!

Ho provato a rispondere a domanda per domanda, ma niente, non riesco, mi confondo. Quindi faccio una risposta unica, cercando di rispondere a tutto, scusami se l'ordine non è preciso o se mi sono perso qualcosa.

Ero dell'idea di abbandonare il panetto, raccoglierlo così com'è e sgretolarlo il più velocemente possibile per mantenere colore ed odori, ma l'ultima estrazione mi ha fatto venire voglia di fare un altra prova ,in fondo penso che anche quando lo sgretoliamo e lo esponiamo all'aria contribuiamo ad aumentare la perdita di terpeni: raccoglierlo, pressarlo, sbriciolarlo, pressarlo nuovamente, tutti passaggi che contribuiscono all'ossidazione.

L'idea è di fare un panetto, essiccarlo con deumidificatore a 60%rh 20°C, non sbriciolarlo, vedere se posso ottenere nuovamente questa consistenza "ripiena" e se è atta alla conservazione nel tempo. In teoria lo strato esterno dovrebbe ossidarsi ed indurire, mantenendo l'interno chiaro e morbido. Anche il fatto di non maneggiarlo continuamente dovrebbe aiutare a preservarlo meglio. Credo.

Il freeze-dryer oltre ad essere fuori portata, non mi attira troppo, non sono convinto che sia così indispensabile. Mi da l'idea che il prodotto finito sia, per quanto bello da vedere e probabilmente anche buono quando ben fatto, troppo effimero, eccessivamente delicato, destinato ad un rapido uso/consumo, buona rappresentazione della nostra società. Mentre l'idea che ho di hashish è un prodotto destinato a durare nel tempo, a migliorare nella cura, un po' come il vino(anche il vino migliore può diventare aceto ma questo è un altro discorso), poter degustare il momento in cui scarti una palla conservata da un paio d'anni.. Poi magari non è neanche eccezionale, però l'attesa e quel momento rendono tutto diverso, anche più buono. Forse un po' troppo metafisico, ma parlando di sostanze psicoattive credo che il campo sia quello.

Solitamente i problemi che descrivi nel fare una canna li ho nei primi giorni, quando preso dall'ingordigia faccio gli assaggi prima che sia asciutto, o durante le prime 2-3 sessione di sgretolamento dell'hash. Già dall'ultima volta che lo sgretolo ha raggiunto una consistenza simile ad una frolla morbida, o crumble per dirla all'americana, e dopo averlo pressato solitamente aumente la compattezza e risulta facile da utilizzare.

Però stavolta voglio provare a mantenere quella consistenza appiccicosa ed immaneggiabile, quasi oleosa. Non so se possa essere meglio o peggio, ma sono anche convinto che non ci sia una ricetta perfetta, assai probabile che quello che per me può essere un hashish eccezionale, per Tizio sia dozzinale, e viceversa. Quindi l'unica strada è provare e trarre le proprie conclusioni.

Le principali differenze le ho notate tra un hash non asciugato bene ed uno asciugato, piuttosto che tra uno pressato e curato e uno sgretolato soltanto. Se sono stati seccati bene, credo che entrambi siano buoni, non so quello in polvere quanto possa resistere prima di perdere troppo sapore, però solitamente dopo un paio di mesi in barattolo non noto differenze notevoli. Mentre come dicevo prima il momento in cui scarti la tua riserva privata, invecchiata a dovere, conferisce un qualcosa di diverso all'esperienza tutta più che al sapore in se.

Utilizzo solo materiale fresco, principale motivo la comodità: quando taglio metto tutto in congelatore e quando ho tempo faccio il lavaggio, altrimenti dovrei seccare il trim, smuoverlo mentre secca in modo che non faccia muffe, poi imbarattolarlo e processarlo, e in tutti questi passaggi oltre che tempo si perde anche un sacco di resina. Inoltre le foglie secche si sbriciolano più facilmente e l'hashish esce sempre un po' più contaminato rispetto al fresh. Quando ho lavato materiale secco ho ottenuto fumi più scuri, più duri, che rispecchiavano meno gli strain di partenza e che avevano un sapore/odore più omogeneo, generico ma un effetto più persistente. Mentre da materiale fresco ottengo fumi morbidi, chiari e che a volte mantengono un odore proprio, ma di contro l'effetto sembra più leggero, anche se comunque notevole.

Come detto prima, provare e decidere cosa ci piace, ad esempio a me la frutta piace acerba, se ti dicessi che le albicocche sono più buone quando sono verdi mi crederesti??

Ti lascio due foto di qualche hash che ho pressato e qualcuno che ho lasciato in grani, sinceramente non saprei dirti se uno era migliore dell'altro.

picture.php
picture.php
picture.php



picture.php
picture.php


Non mi sono reso conto di aver scritto un simile papiro, spero di non essere stato troppo prolisso e palloso, canne e birra hanno avuto la meglio stanotte e mi sono lasciato andare..
Volevo anche ringraziarti per il pensiero di "far ordine" col tuo post, ma non era necessario, non danno fastidio i post di altri utenti, credo che i thread abbiano un qualcuno che li inizi, ma non un propietario, sono del forum, della community, chiunque può parteciparvi liberamente nel rispetto delle regole.
 

Ghoul

Well-known member
Prima settimana di fioritura, 11 AcaiBerry x AnimalCookies, 8 Gmo x AnimalCookies, 5SunsetSherbet x PurplePunch

picture.php



:wave:
 

Pennello5

Active member
Ho provato a rispondere a domanda per domanda, ma niente, non riesco, mi confondo. Quindi faccio una risposta unica, cercando di rispondere a tutto, scusami se l'ordine non è preciso o se mi sono perso qualcosa.

Innanzitutto :tiphat:, poi... colpa mia completamente, preso dalla foga del tuo bubble e la curiosità non sono riuscito a compiere un discorso sensato..

Ero dell'idea di abbandonare il panetto, raccoglierlo così com'è e sgretolarlo il più velocemente possibile per mantenere colore ed odori, ma l'ultima estrazione mi ha fatto venire voglia di fare un altra prova ,in fondo penso che anche quando lo sgretoliamo e lo esponiamo all'aria contribuiamo ad aumentare la perdita di terpeni: raccoglierlo, pressarlo, sbriciolarlo, pressarlo nuovamente, tutti passaggi che contribuiscono all'ossidazione.

L'idea è di fare un panetto, essiccarlo con deumidificatore a 60%rh 20°C, non sbriciolarlo, vedere se posso ottenere nuovamente questa consistenza "ripiena" e se è atta alla conservazione nel tempo. In teoria lo strato esterno dovrebbe ossidarsi ed indurire, mantenendo l'interno chiaro e morbido. Anche il fatto di non maneggiarlo continuamente dovrebbe aiutare a preservarlo meglio. Credo.

Meno tocchiamo meglio è, questo è chiarissimo. IN TEORIA basse temperature (tanto nel processo, quanto nella secca/cura e conserva) aiutano a non volatilizzare i tanto bramati terpeni. L'ossidazione è una bestiaccia nemica dell'estetica (per alcuni) in questo campo, non saprei riguardo il sapore.

Il freeze-dryer oltre ad essere fuori portata, non mi attira troppo, non sono convinto che sia così indispensabile. Mi da l'idea che il prodotto finito sia, per quanto bello da vedere e probabilmente anche buono quando ben fatto, troppo effimero, eccessivamente delicato, destinato ad un rapido uso/consumo, buona rappresentazione della nostra società. Mentre l'idea che ho di hashish è un prodotto destinato a durare nel tempo, a migliorare nella cura, un po' come il vino(anche il vino migliore può diventare aceto ma questo è un altro discorso), poter degustare il momento in cui scarti una palla conservata da un paio d'anni.. Poi magari non è neanche eccezionale, però l'attesa e quel momento rendono tutto diverso, anche più buono. Forse un po' troppo metafisico, ma parlando di sostanze psicoattive credo che il campo sia quello.

Nata, io credo, per il settore industriale, per il "sex appeal" del prodotto finale e per la velocità di produzione del prodotto stesso, sicuramente non indispensabile per noi homegrower. Suppostamente, mantiene, in % più elevate, il profilo terpenico della pianta, nei limiti del possibile. Anche se, come dici tu, forse, per un lasso di tempo inferiore ad una Templeball ben fatta e curata. Condivido a pieno il tuo concetto di hashish, purtroppo non so cosa voglia dire scartare questa fantomatica palla conservata due anni, ma lo posso immaginare, sapori e odori epici che ti riportano indietro nel tempo...o forse nel futuro in base al prodotto!!

Solitamente i problemi che descrivi nel fare una canna li ho nei primi giorni, quando preso dall'ingordigia faccio gli assaggi prima che sia asciutto, o durante le prime 2-3 sessione di sgretolamento dell'hash. Già dall'ultima volta che lo sgretolo ha raggiunto una consistenza simile ad una frolla morbida, o crumble per dirla all'americana, e dopo averlo pressato solitamente aumenta la compattezza e risulta facile da utilizzare.

Affetto dalla stessa ingordigia ho provato un paio di canne mentre seccava ma la gola ne risente parecchio, quasi ti toglie il fiato, non è piacevole fumare. Più che sicuro di non aver seccato bene il mio. Lo stato "crumble" non lo ha mai raggiunto...

Però stavolta voglio provare a mantenere quella consistenza appiccicosa ed immaneggiabile, quasi oleosa. Non so se possa essere meglio o peggio, ma sono anche convinto che non ci sia una ricetta perfetta, assai probabile che quello che per me può essere un hashish eccezionale, per Tizio sia dozzinale, e viceversa. Quindi l'unica strada è provare e trarre le proprie conclusioni.

Meglio o peggio come ben dici è soggettivo, se fumi solo canne, sicuramente gli oleosi non saranno comodi al momento del consumo ma se li fumi su un dab, cambia la musica.. Tu in che forma consumi il tuo bubblehash, oltre le classiche canne?

Le principali differenze le ho notate tra un hash non asciugato bene ed uno asciugato, piuttosto che tra uno pressato e curato e uno sgretolato soltanto. Se sono stati seccati bene, credo che entrambi siano buoni, non so quello in polvere quanto possa resistere prima di perdere troppo sapore, però solitamente dopo un paio di mesi in barattolo non noto differenze notevoli. Mentre come dicevo prima il momento in cui scarti la tua riserva privata, invecchiata a dovere, conferisce un qualcosa di diverso all'esperienza tutta più che al sapore in se.

Immaginavo, l'umidita extra non è mai benvenuta in fumata. Comunque sia, permettimi di dirti una cosa...o ne fai tanto, o fumi poco..2 mesi in barattolo, quella qualità, neanche nascosta ci rimane a casa mia!! Il mio bubblehash ha quasi due mesi, ma solo perchè la qualità è bassa e non mi sveglio, purtroppo, la mattina con il pensiero di "adesso mi faccio un bel cannone di questo fumo appetitoso..."

Utilizzo solo materiale fresco, principale motivo la comodità: quando taglio metto tutto in congelatore e quando ho tempo faccio il lavaggio, altrimenti dovrei seccare il trim, smuoverlo mentre secca in modo che non faccia muffe, poi imbarattolarlo e processarlo, e in tutti questi passaggi oltre che tempo si perde anche un sacco di resina. Inoltre le foglie secche si sbriciolano più facilmente e l'hashish esce sempre un po' più contaminato rispetto al fresh. Quando ho lavato materiale secco ho ottenuto fumi più scuri, più duri, che rispecchiavano meno gli strain di partenza e che avevano un sapore/odore più omogeneo, generico ma un effetto più persistente. Mentre da materiale fresco ottengo fumi morbidi, chiari e che a volte mantengono un odore proprio, ma di contro l'effetto sembra più leggero, anche se comunque notevole.

Come detto prima, provare e decidere cosa ci piace, ad esempio a me la frutta piace acerba, se ti dicessi che le albicocche sono più buone quando sono verdi mi crederesti??

Ancora una volta non posso che essere d accordo, la comodità del fresh frozen è tutto, per non parlare degli sprechi/rischi di contaminazione. Il tuo ragionamento non fa una piega.

Ti lascio due foto di qualche hash che ho pressato e qualcuno che ho lasciato in grani, sinceramente non saprei dirti se uno era migliore dell'altro.

View Image View Image View Image


View Image View Image

Imbarazzanti..

Non mi sono reso conto di aver scritto un simile papiro, spero di non essere stato troppo prolisso e palloso, canne e birra hanno avuto la meglio stanotte e mi sono lasciato andare..
Volevo anche ringraziarti per il pensiero di "far ordine" col tuo post, ma non era necessario, non danno fastidio i post di altri utenti, credo che i thread abbiano un qualcuno che li inizi, ma non un propietario, sono del forum, della community, chiunque può parteciparvi liberamente nel rispetto delle regole.

:laughing:Spero scherzi...al contrario del mio bubble, stamattina ho pensato "fammi vedere cosa ha risposto Ghoul", e ad incontrarmi con il papiro, non ho potuto far altro che prepararne una grande ed iniziare a leggere, di fatti, mi scuso per l'articolazione generale delle frasi. Riguardo al post, mi è dispiaciuto interrompere una sfilza di foto di una certa importanza!!

Vado con un altra sfilza di domande..Quando parli di pressare, cosa intendi tu? Pressi a caldo o a freddo? Io, per esempio, con una bottiglia di vetro piena d'acqua bollente (FrenchyCannoli). E in estrazione invece che micron preferisci? Che metodo usi: 6/7 lavaggi da 2-3 min o 2/3 lavaggi con il primo leggero e i secondi piu intensi?

Questo è il mio bubble,da sinistra verso destra (li ho uniti per una questione pratica, erano veramente troppi da conservare separati):
73,90,120µm 1º-2ºwash
73,90,120µm 3ºwash
25µm 1º-2ºwash
25µm 3ºwash
IMAGE 2021-01-29 11:57:31.jpg IMAGE 2021-01-29 11:57:33.jpg IMAGE 2021-01-29 11:57:35.jpg IMAGE 2021-01-29 11:57:36.jpg IMAGE 2021-01-29 11:57:42.jpg

Grazie per la disponibilità, ma sopratutto la pazienza Ghoul, buona giornata e grasse fumate :thank you:
 
Last edited:

Ghoul

Well-known member
Complimenti Ghoul spettacolo puro

Grazie Skud!

Vado con un altra sfilza di domande..Quando parli di pressare, cosa intendi tu? Pressi a caldo o a freddo? Io, per esempio, con una bottiglia di vetro piena d'acqua bollente (FrenchyCannoli). E in estrazione invece che micron preferisci? Che metodo usi: 6/7 lavaggi da 2-3 min o 2/3 lavaggi con il primo leggero e i secondi piu intensi?

Questo è il mio bubble,da sinistra verso destra (li ho uniti per una questione pratica, erano veramente troppi da conservare separati):
73,90,120µm 1º-2ºwash
73,90,120µm 3ºwash
25µm 1º-2ºwash
25µm 3ºwash

Grazie per la disponibilità, ma sopratutto la pazienza Ghoul, buona giornata e grasse fumate

Complimenti per l'estrazione, per essere la prima che fai ha un ottimo aspetto, le proverei tutte con piacere. I miei primi tentativi erano orribili al confronto!

Io presso con le mani, non so se possa essere considerata a freddo, il calore aiuta quando l'estrazione è un po' contaminata e l'hash non si aggrega.

Per i micron utilizzo quelli che ho disponibili: 220 e 160 come filtri, 120 scarsa qualità, 70 dove trovo il meglio, 25 per non buttare niente.

Quanti lavaggi fare lo decido in base a quanto materiale estraggo dall'ultimo, finchè vale la pena ed è pulito continuo, solitamente 5-6, raramente di più. Ne faccio un primo più delicato (non so se usi la lavatrice, in caso ti consiglio di provare a mano con un mestolo di legno) di circa 3-5 minuti, poi ripeto con lavaggi un po' più lunghi ed intensi.

Questo è l'ice nei vari passaggi di sgretolamento
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Questo invece è quello che ho tenuto intatto, l'interno sembra asciutto per bene, il colore è decisamente migliore, la fumata molto simile. E per rispondere all'altra tua domanda, ho un piccolo dab che utilizzo principalmente per il rosin, però a me piacciono le canne ed un cannone di ice dopo una buona mangiata o la sera prima di sdraiarsi non ha rivali!
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Il box grande è al 11° giorno di 12/12, mentre in quello piccolo sto vegetando i cloni delle piante in fioritura. Mi sono finalmente deciso a comprare un led e sono impaziente di vedere come va, quindi ho pensato di riempirlo il prima possibile e passarlo in fioritura, le piante sono state toppate, tempo che sviluppino due apicali e cambio orario.

picture.php
picture.php
picture.php

:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bel tappeto :tiphat:
Mi racconti bene come fai il top? Fino a quando aspetti, su che internodo lo fai e come tagli?
Inoltre, visto che posti sempre delle signore estrazioni, non è che puoi mettere una monetina nelle foto così riesco a vedere meglio le dimensioni della grana.

So che sono un rompipalle, ma se devo copiarti voglio farlo a carta carbone ;)

:thank you:
 

Pennello5

Active member
Complimenti per l'estrazione, per essere la prima che fai ha un ottimo aspetto, le proverei tutte con piacere. I miei primi tentativi erano orribili al confronto!

Ti ringrazio ed io te le farei assaggiare tutte, ma ne rimarresti deluso.. Bella ma non balla, sai? Comunque sia, il fatto che l'estrazione abbia un buon aspetto, è grazie a tutte le informazioni ed esperienze, positive e negative (chissà le più importanti forse), condivise da utenti come te. :tiphat:

Io presso con le mani, non so se possa essere considerata a freddo, il calore aiuta quando l'estrazione è un po' contaminata e l'hash non si aggrega.

Per i micron utilizzo quelli che ho disponibili: 220 e 160 come filtri, 120 scarsa qualità, 70 dove trovo il meglio, 25 per non buttare niente.

Quanti lavaggi fare lo decido in base a quanto materiale estraggo dall'ultimo, finchè vale la pena ed è pulito continuo, solitamente 5-6, raramente di più. Ne faccio un primo più delicato (non so se usi la lavatrice, in caso ti consiglio di provare a mano con un mestolo di legno) di circa 3-5 minuti, poi ripeto con lavaggi un po' più lunghi ed intensi.

Si, ho usato la lavatrice, immagino a mano si abbia più controllo sulla forza applicata nei vari lavaggi, mente la macchina ha una sola opzione per la centrifuga, proverò con il ridurre il tempo ed aumentare i lavaggi..

Questo è l'ice nei vari passaggi di sgretolamento
View Image View Image View Image View Image

Veramente bello Ghoul, lasciatelo dire. Potrebbe tranquillamente essere il crumble di una cheesecake..

Questo invece è quello che ho tenuto intatto, l'interno sembra asciutto per bene, il colore è decisamente migliore, la fumata molto simile. E per rispondere all'altra tua domanda, ho un piccolo dab che utilizzo principalmente per il rosin, però a me piacciono le canne ed un cannone di ice dopo una buona mangiata o la sera prima di sdraiarsi non ha rivali!

View Image View Image View Image View Image

Wow, ho delle caramelle a casa che sono incredibilmente simili... Avevo pensato all'acquisto di un dab piccolino per assaporare al meglio l'hash ma non so se fa per me. Come te, sono amante della canna e come ben dici il cannone dopo cena, sopratutto del tuo ice, è sacrosanto, quella corposità del fumo in bocca... Io coltiverei solo per estrarre, peccato che per fumare un anno troppo avoglia a coltivare :laughing:

Grazie ancora una volta per la tua disponibilità Ghoul e scusa per sti paragrafi (anche se non ti importa)!Farò tesoro delle tue info e mi applicherò meglio la prossima volta!

Complimenti per l'ice e anche per il cultivo, sembra fatto con squadra e righello!! (Non li hai usati, vero?:laughing:)


:tiphat:
 

Ghoul

Well-known member
Bel tappeto
Mi racconti bene come fai il top? Fino a quando aspetti, su che internodo lo fai e come tagli?
Inoltre, visto che posti sempre delle signore estrazioni, non è che puoi mettere una monetina nelle foto così riesco a vedere meglio le dimensioni della grana.

So che sono un rompipalle, ma se devo copiarti voglio farlo a carta carbone

Non ho un metodo fisso, vado in base alle esigenze. Di quelle che sono in fioritura ad esempio avevo la necessità di prendere i cloni quanto prima, così ho lasciato crescere un po' l'apicale e verso l'ottavo o nono internodo ho tagliato e ho sfruttato il top come clone.

Mentre questi cloni volevo che cominciassero a ramificare e già al 3°/4° internodo ho tagliato. In questo caso più che tagliare, ho solo rimosso la gemma apicale, per conservare più pianta possibile.

Hai ragione, me lo avevano anche insegnato che senza un riferimento non si capiscono le dimensioni, provvedo subito.

picture.php




Ti ringrazio ed io te le farei assaggiare tutte, ma ne rimarresti deluso.. Bella ma non balla, sai? Comunque sia, il fatto che l'estrazione abbia un buon aspetto, è grazie a tutte le informazioni ed esperienze, positive e negative (chissà le più importanti forse), condivise da utenti come te.

Si, ho usato la lavatrice, immagino a mano si abbia più controllo sulla forza applicata nei vari lavaggi, mente la macchina ha una sola opzione per la centrifuga, proverò con il ridurre il tempo ed aumentare i lavaggi..


Grazie ancora una volta per la tua disponibilità Ghoul e scusa per sti paragrafi (anche se non ti importa)!Farò tesoro delle tue info e mi applicherò meglio la prossima volta!

Complimenti per l'ice e anche per il cultivo, sembra fatto con squadra e righello!! (Non li hai usati, vero?)


Ho notato che probabilmente lavare a mano è il fattore che incide maggiormente sulla pulizia dell'hashish, oltre che ovviamente il materiale di partenza. Provaci in caso la prossima volta, anche solo per il primo lavaggio e osserva se noti differenze.

No, niente squadra né righello.. Però un po' di ore perse a cercare di livellare il tutto si. 15° giorno di fioritura, EC 1,2 pH 6

picture.php



Ho provato le ShantyTruffle e come mi aspettavo niente di che. Anche l'unica su cui avevo riposto le ultime speranza non ha superato la prova in fumata, non so se sto diventando troppo esigente, però anche solo confrontandola visivamente con la TropCookiesXAnimalCookies le differenze sono notevoli, in fumata diventano abissali. Scartate.

ShantyTruffle
picture.php
picture.php


TCxAC
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
grande ghoul continua cosi, non perdere mai il tuo senso critico, perchè quella è la miglior arma che hai per poter continuare a cercare gli esemplari migliori, alzando sempre un pò l asticella.
so che a volte può essere frustrante non trovare ciò che si cerca, ma tenta di vederla in un altro modo....... ogni pianta o genetica scartata dalla selezione, non è un fallimento, ma è un valore aggiunto a quei pochi esemplari che meritano di essere tenuti.


dajeee bro, a cazzo duro come sempre!!!!
 

Ghoul

Well-known member
grande ghoul continua cosi, non perdere mai il tuo senso critico, perchè quella è la miglior arma che hai per poter continuare a cercare gli esemplari migliori, alzando sempre un pò l asticella.
so che a volte può essere frustrante non trovare ciò che si cerca, ma tenta di vederla in un altro modo....... ogni pianta o genetica scartata dalla selezione, non è un fallimento, ma è un valore aggiunto a quei pochi esemplari che meritano di essere tenuti.


dajeee bro, a cazzo duro come sempre!!!!

Probabilmente hai ragione, però mi rimane sempre un po' di dispiacere nel cestinare piante. Anche se ho deciso di essere più selettivo per non portarmi dietro cose inutili, il momento in cui devo buttarle ha un che di malinconico.

Un abbraccio hermano


Iniziata la quarta settimana ed anche i primi problemi: tutte la AcaiBerryXAnimalCookies sono erma, come anche una SunsetSherbetXPurplePunch ed una GMOxAnimalCookies, chi più chi meno. Dato che non vorrei buttare mezzo raccolto, per il momento rimuovo ciò che trovo e valuterò strada facendo.


picture.php
picture.php


Queste sono le ultime estrazioni fatte, a sinistra da cime seccate di DSSorbet outdoor, davanti 70µ, dietro 25µ; a destra trim fresco di ShantyTruffle, davanti 70µ, dietro 25µ.

picture.php


Stavolta le sto essiccando intatte, ed anche se il materiale di partenza non era dei migliori, sono soddisfatto della riuscita almeno estetica, ho ottenuto la consistenza che desideravo e sembra anche che stia asciugando a dovere. Sono ancora leggermente umidi, ma preso dalla curiosità ho dovuto aprirne almeno un paio e provarli..

DSSorbet water hash 25µ

picture.php
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top