What's new

ecco la pianta

Shadino

Shadow Member
Veteran
Al "cosa dovrei fare" ti ho già risposto...
Al "cosa dovrei vedere" ...hai mai visto una semplice muffa? Nel formaggio? in una pesca lasciata in frigo troppo a lungo? nel sacchetto dell'umido?

Aprendo leggermente le cime (con delicatezza) dovresti vedere all'interno ammassi di muffa grigio chiaro.

A me ...dalle foto (che sono comunque sfuocate...se hai modalità macro usa quella) pare di vedere decisamente poca resina sia nei fiori che nelle foglie attorno.

Se dall'esame accurato non noti nulla all'interno...benissimo.

Se vedi quello che ti abbiamo descritto...rileggiti il mio posto di prima e decidi tu cosa fare :D

Peace

Shade
 

Machico

Member
nn vedo muffe ho ricontrollato anche stamattina alla luce del sole...

pero mi sto fissando....

ora la faro vedere a qualcunaltro magari loro c vedono qualcosa....

cmq ora cerco di fare altre foto piu dettagliate....
 

Machico

Member
ragazzi ho fatto altre foto e ho fatto vederee la pianta ad altra gente nessuno vede niente....

pero io sono sempre dell'idea che voi avete un occhio piu attento...

posto altr foto...

picture.php


picture.php
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
L'occhio con un pò d'esperienza magari c'è...ma sempre di foto si tratta. Se hai controllato bene e non riscontri nulla dentro alle cime allora tutto ok...non è comunque normale che ci siano tutte quelle foglie secche...ma l'importante è che non ci sia muffa. Buon per te :D

Shade
 

StRa

Señor Member
Veteran
Siamo stati ingannati dalla foto.....bhe tiro un respiro di solievo per te....ormai ci sei quasi.... ancora complimenti per le belle cime..:joint:
 

Machico

Member
oggi ho tagliato una cimetta....

sabato tagliero tutto...

ho alcune domande...

la terra la faccio asigare per bene l'ultima irrigazione la faro mercoledi-giovedi...

è meglio tagliare la sera o la mattina?

come fccio a ripulire tutto? essendo canapone (cosi si chiama dalle mie parti) ho molti peletti lunghi ma nn si sono gonfiati i tricomi (mi hanno detto che è la qualita che è cosi)che faccio levo qnt piu foglie possibile o no?
 

alexeieff

Member
Occhio che nella seconda foto si vedono delle foglioline mezze ammuffite...magari sono solo secche, ma dalla foto sembra muffa..se sono in un posto umido le toglierei lo stesso, rischi che si formi da lì.
 

gigi86

Member
bella Machico il momento della raccolta è da gustare =) se hai gia fatto un buon flush lasciala 3-4 giorni senza acqua ( occhio ke quando le foglie diventano floscie un goccietto glielo devi dare o perdi qualke fiore per strada) xo ora ho letto ke hai dato giu di ripen forse la cosa migliore e fare un bel lavaggio ( in pratica le dai parecchia acqua finche dal fondo esce solo acqua di un colore piu limpido kosi dovresti avere un prodotto piu pulito.
Per quanto riguarda il taglio secondo me non fa alcuna differenza se lo fai la mattina o la sera invece per la pulizia dalle foglie ti consiglio kome avrai gia letto in altre discussioni di fare 2 pacchi uno per le foglie grandi e senza alcuna resina ( o tricomi) e un altro per le foglioline che escono dalle cime ( con queste dopo ci puoi fare un bel concentrato di resina xD)
Se hai altri dubbi kiedi pure spero di poterti aiutare
 

Machico

Member
ok grazie ...

ma mi dici di fare 2 buste una con le foglie piu resinose con cui fare dell hash e una con foglie normali per farci cosa?
 

maciu

Member
io le uso al posto del tabacco o come surrogato...magari quando lavoro perchè non è proprio il massimo girare bello stonato per tetti:bandit:
 

Latest posts

Latest posts

Top