What's new

ecco la pianta

Machico

Member
seminata intorno al 10 aprile
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    45.1 KB · Views: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    54.7 KB · Views: 19
  • HPIM0981.jpg
    HPIM0981.jpg
    62.5 KB · Views: 14

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per favore machico,per rispetto di tutti non aprire 1000 discussioni per parlare della stessa cosa.comincia in una e continua in quella,ti pare?è già la seconda volta che te lo dico...non c'è bisogno di fare così,ti leggiamo lo stesso anche se scrivi da una parte sola!

comunque non è un granchè come pianta,ha più di 2 mesi ed è molto esile,dovrebbe essere molto diversa.
Probabilmente il terreno non è molto buono,si sarà anche compattato,poi senza i giusti nutrienti etc...
se vuoi fare una buona cosa,PRIMA DI TUTTO scarica il CANAPAIO,è un manuale in cui trovi molte cose utili da sapere...e leggilo.(cerca sul forum la parola MANUALI)
poi compra un bel vaso nuovo e più grande,mettici dell'argilla espansa o delle pietre sul fondo per far scorrere l'acqua in eccesso,compra del terriccio buono,magari da qualche growshop che ha quelli specifici,e compra un buon fertilizzante per fioritura...travasa la pianta e abbi tanto amor per lei.
 

Machico

Member
ok ragazzi scusate...come faccio a kiudere gli altri post aperti?
posso travasarla anche se è cosi grande?
 

Machico

Member
ho comprato questa benedetta argilla espansa pero nn mi sembra il caso di travasarla nn saprei come levarla dal terreno sennza ucciderla e pezzare tutte le radici piu piccole... pero ho smosso i primi 4-5 cm ti terreno e c'è lho messa... ho fatto bene? poi mentre ero dal negozio ho visto flortis concime universale snguedibue e l'ho comprato (contiene ferro e zinco N13 (organico 2 e ureico 11) ferro solubile in acqua 0.02, ferro chetato con edta 0.02 zinco solubile in acqua 0.01, zinco chetato con edta 0.01 carbonio organico di origine biologica 3, concimi minerali urea componenti organiche sangue secco, pero gia avevo messo per un paio di volte quello della fiorituraa che dissi anzitempo che nel caso vi interessa è plagron terra bloom x la fioritura... poi le ultime volte solo acqua, anzi una volta c misi anke un pizzichino di sangue di bue sciolto in acqua ma pochissimissimo... e sto innaffiando ogni 3 gg anche grazie al mal tempo d qst gg... sto pasticciando un po... l'anno prox andra sicuramente meglio, vorrei allegare un anuova foto ma nn so come si fa...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non usare concimi universali per piante d'appartamento !!!!!! te l'abbiamo già detto !!!!!!!
dopo te la devi fumare... che è peggio che mangiare in quanto ad assunzione di composti tossici.

i concimi universali NON VANNO BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non hai ancora chiarito che pianta è, se è un autofiorente. se NON lo è non gli devi dare concimi da fioritura.... e il sangue di bue buttalo. E' difficile da usare, puoi bruciare le piante .
 

Machico

Member
è un seme trovato nell'erba.... nn so cosa sia... ma se il sangue glie lo metto ora fino a qnd la devo fumare nn lo ha bello ke smaltito?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e quello che è tossico è il "CONCIME UNIVERSALE PRESO AL GARDEN " .... contiene degli elementi e dei metalli che le piante non smaltiscono e possono essere molto tossici se ingeriti o fumati... ovvero : quando c'e' scritto "da non utilizzare su piante per consumo umano" e c'e' scritto su tutte le etichette di concimi chimici per piante verdi , e non ortaggi.....
leggi BENE i post prima di rispondere , per cortesia ?
mi dispiace un po' che ti dannino tutti , però .... ca$$arola... fai di tutto per farti dannare..!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sono andato a vedere la scheda di quel concime di cui parli.... in teoria va bene anche per le piante da frutta, ma sinceramente .... non ti conviene acquistare un concime specifico in qualche growshop online o con negozio ? il gioco vale la candela, te lo assicuro. ci vai, o ti fai spedire, un concime per la crescita, uno per la fioritura, e un booster per la flo.
e vai tranquillo. e non ti fai più cazziare... anche perchè ... non è la prima volta che ti diciamo che i concimi da garden non vanno bene e che il sangue di bue è troppo aggressivo.
Poi, se preferisci fare di testa tua e non ascoltare i consigli.... non capisco cosa ci fai qui.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
non acquistare niente di più di un fert da vegetativa classico e uno da fioritura.
non c'è neanche la sicurezza che la pianta arrivi a fine ciclo non vedo l'utilità di complicare la vita GIA COMPLESSATA di quest'uomo..
 

Machico

Member
ok allora nn lo metto, quello per la fioritura l'ho comprato in un negozio che ende proprio cose per la pianta di erva plagron terr BLOOM, MA CHE FACCIO LO metto anche senn sta fiorendo ancora? e poi perke puo nn arrivare a fine ciclo? e per il fatto dell'argilla espansa ho fatto benea metterla almeno sopra? le foto le avete viste? so che nn sta benissimo ma sta prorpio rovinanata? l'anno prox mi organizzo meglio sin dall'inizio...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
era per dire che il booster da fioritura non ha senso usarlo se intanto non si arriva a raggiungere gli obbiettivi base. quello è una cosa in più.
Guarda io ti sembrerò chissà che professionista ma non uso fert da vegetativa, uso un buon terriccio e pure io uso Plagron Alga bloom. Senza booster, e ottengo i miei modesti risultati.

detto questo ti dico no, non c'è motivo di prender in mano il fert da fioritura se non sei in fioritura. mi sembra abbastanza logico.
aspetta di sapere se la pianta è femmina, e poi aspetta che inizi a preparare i fiori.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non volevo complicargli la vita, ma forse hai ragione... un booster non serve, all'inizio. Dicevo solo perchè mi sembra che Machico non conosca dei growshop e pertanto, se doveva fare un acquisto online, ne faceva uno completo. Se poi gli dici che "magari" non arriva alla fine però si che gli bruci il cervello , povero .... ha una pianta sola, dopotutto... dai che ce la fai. Ma fatti un po' di cultura di base, però .... e la tua domanda, Machico, fa capire un'altra volta che manco ti leggi il canapaio....
scusa, ma tu metti la crema protezione 18 in inverno a cuneo ? o la metti alle maldive?
se non sta fiorendo, non gli servono nutrimenti per la fioritura. e se sta fiorendo, non gli serve nutrimento per la vegetazione. altrimenti fai come un mio amico... che ha invertito le bottiglie... oooooo che bontà, e che resa ha tirato fuori !!
 

marziano

Member
Machico,
non ho seguito tutti i tuoi post, quindi magari ti ripeto qualcosa che qualcuno ha gia detto:

RINVASA
Se stai un pochino attento non fai danni, io ho travasato sabato delle gigantone senza nessun dramma. Non puo che farle bene. Non serve che ti dica di travasare in un vaso più grande.
Prendi della terra buona, io uso KILOMIX, ma alla fine una vale l altra.
Per l'argilla espansa io uso un fattore 1 a 5, ovvero vaso da 1 litro di argilla + 5 litri di terra, fai le proporzioni sulla gradennza del tuo vaso.
Metti un pò di terra, GROSSO MODO a metà vaso, la bagni con acqua e basta; svasi la pianta, smuovi un pochino il ''panettone'' delle radici piano piano, fai cadere la terra in eccesso, sempre gentilmente le metti nell'altro vaso.
Regolati con l'altezza, fai in modo che fra la terra e la parte alta del vaso ci siano 5/10/15 cm, sempre in base alla grandezza del vaso.
Bagni leggermente sopra SOLO ACQUA ed hai fatto. Vedrai che ti ringrazierà
Sta cosa falla col fresco!!!
Per i fertilizzanti, quoto quanto dice wamen
 
Top